JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
News Jeep®
Mappa utenti
Chi è in linea
In totale ci sono 62 utenti in linea: 13 Registrati, 0 Nascosti e 49 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Alexjk, antoniobertotti, Emiliano jk, gabrycat, Greg.ITA, Jack75, kaisersoze1, marcello717, mgnever, Mutz, Paolo535, s e r g i o, scara

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar Nov 08, 2016 5:53 pm
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Wrangler Rubicon 3.6L V6
Oggi alle 2:24 pm Da gabrycat

» Mi presento
Oggi alle 10:58 am Da Strale

» Saluti
Oggi alle 10:58 am Da Strale

» Grand Cherokee 4.7 v8
Oggi alle 12:31 am Da Alesmade

» Aiuto olio servosterzo
Ieri alle 9:22 pm Da Zac1

» Jeep Compass Consigli
Ieri alle 8:26 pm Da Uliuni84

» Ciao a tutti
Ieri alle 8:42 am Da Strale

» Nuovo, ma ancora a piedi
Ieri alle 8:42 am Da Strale

» Presentazione
Ieri alle 8:41 am Da Strale

» Nuovo arrivato
Ieri alle 8:40 am Da Strale

» PRESENTAZIONE
Ieri alle 8:40 am Da Strale

» nuovo utente
Ieri alle 8:39 am Da Strale

» Presentazione
Ieri alle 8:38 am Da Strale

» Presentazione
Ieri alle 8:38 am Da Strale

» Ciao a tutti
Ieri alle 8:37 am Da Strale

» Salve a tutti !
Ieri alle 8:37 am Da Strale

» presentazione
Ieri alle 8:36 am Da Strale

» Onorato di essere qui
Ieri alle 8:35 am Da Strale

» SPORTICON
Dom Ago 20, 2017 1:57 pm Da Mutz

» Raduno 4x4 Suno (No) 26 Agosto
Ven Ago 18, 2017 1:08 pm Da marcello717

Tool

Acquisto wrangler tj

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Acquisto wrangler tj

Messaggio  mgnever il Gio Ott 07, 2010 2:27 pm

Fino a poco tempo fà ero intenzionato ad acquistare un wrangler jk unlimited, ma causa trasferimento in centro città, sarei più orientato ad acquistare un macchina piccola...Io sinceramente mi sono sempre interessato del jk, ora ho discusso con un amicodi un mio amico che sostiene di averne posseduto uno, più precisamente un tj 2.5 del 99 (io ero orientato su questo che è anche a Parma http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=183212301 che ne pensate? )e vorrei capire. Questo ragazzo in sostanza mi ha detto che il tj è un'auto pessima, che non si è mai trovato così male, sedili di marmo, piantata, non fà più dei 100kmh, ogni 4 mesi doveva cambiare gomme, con i consumi siamo sui 5km/l e non ha aria condizionata e chiusura centralizzata (nel senso che le portiere non le puoi chiudere e chiunque ti entra quando vuole ad ogni ora del giorno.
Vorrei capire se è veramente un'auto così allucinante e che và bene solo usata nel weekend...Contate che ho una media di 20.000km l'anno MASSIMO....Per i viaggi non la userei neanche perchè ho già un chrysler voyager che è perfetto...Voi che mi dite?
Poi altra cosa, è vero che fà avanti indietro dall'officina?
Io sinceramente non ho mai avuto un wrangler, ma non mi sembra una tragedia di auto...Sennò si sarebbero già fermati da tempo a produrla..
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Acquisto wrangler tj

Messaggio  RUBIROBY il Gio Ott 07, 2010 2:39 pm

Credo che abbia esagerato parecchio nel mal descrivere il TJ, quanto meno se parla in generale.
Sulla sua puo' essere che gli sia capitato di tutto, come capita su tutte le auto dei vari marchi.
Beve abbastanza, avra' rumori vari, si apre facilmente e' meno comoda di un JK ma in media non e' certamente un disastro, anzi.

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
gomme Toyo open country A/T
da fango TAGOM shark
misura di serie

....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Messaggio  Webby il Gio Ott 07, 2010 2:53 pm

Ciao Mgnever,

rispondo ai tuoi quesiti x la mia esperienza dal RENEGADE al TJ:

1.) il tj è un'auto pessima che non si è mai trovato così male
R.) Il TJ nn è un'auto ma un fuoristrada e come tale non può avere tutti i comfort delle auto normali anke se molti li ha cmq. Il termine "pessima" mi sembra oltre tutto ESAGERATO...ma ke aveva un carettino ? Il TJ ha un suo style di guida e una fuoristrada tradizionale come poke oramai e merita tutto il rispetto ke le si deve.

2.) sedili di marmo
R.) I miei sedili sn comodi per come piacciono a me. La mia è del 2003 e non trovo nulla da dire se non per quelli posteriori. I sedili posteriori si è vero non sn proprio il top e nei lunghi viaggi sn scomodi.

3.) piantata, non fà più dei 100kmh
R.) Ti posso assicurare e spero ke nessuno delle FO legga questo POST...io con la mia TJ tutta originale sn arrivato a 165Km/H poi ho dovuto rallentare xkè sul rettilineo avevo un nonnino davanti ke mi occupava la strada.

4.) ogni 4 mesi doveva cambiare gomme
R.) Impossibile...sarebbe a dire ke faceva se mettiamo in confronto quelle stradali e non quelle OR...almeno 35.000 KM ogni 4 mesi MINIMO !!!...ke facevo lo spedizioniere ??????

5.) con i consumi siamo sui 5km/l
R.) E' vero...in città consuma circa 5Km/L e mi riferisco alla mia cilindrata 4.0L...nei percorsi fuori città arriva a 8/9Km/L. Ma è un mezzo da OR con motore 4.0L non può avere i consumi di una utilitaria...non credi ???

6.) non ha aria condizionata
R.) C'è c'è...a me escono dopo 5 minuti pure i pinguini tanto fà freddo...

7.) chiusura centralizzata
R.) Si è vero in parte...cioè di base x via del fatto ke le portiere le puoi levare in estate non è stata messa la chiusura centralizzata ma anke xkè facendo OR si poteva riskiare di rimanere chiusi dentro in caso di pericolo. Cmq nel forum cè una modifica ke è possibile eseguire proposta dal nostro Admin del Forum Zanfo ke trasformi le porte in chiusura centralizzata. Devi capire ke è un mezzo tradizionale.

8.) è vero che fà avanti indietro dall'officina?
R.) A questa domanda non posso risponderti xkè se la comperi modificata/usata non sai le modifiche o come è stata preparata e cè il rischio ke nel tempo devi ricorrere all'officina per il resto e parlo della mia...devi solo fare i tagliandi ke trovi nel famoso libretto Jeep e saperla tenere sempre in ordine.

Spero di esserti stato d'aiuto nel deciderti e se hai altre domande...postale sarò lieto di risponderti...

bravo
Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  mgnever il Gio Ott 07, 2010 3:04 pm

Webby ha scritto:Ciao Mgnever,

R.) Il TJ nn è un'auto ma un fuoristrada e come tale non può avere tutti i comfort delle auto normali anke se molti li ha cmq. Il termine "pessima" mi sembra oltre tutto ESAGERATO...ma ke aveva un carettino ? Il TJ ha un suo style di guida e una fuoristrada tradizionale come poke oramai e merita tutto il rispetto ke le si deve.

2.) sedili di marmo
R.) I miei sedili sn comodi per come piacciono a me. La mia è del 2003 e non trovo nulla da dire se non per quelli posteriori. I sedili posteriori si è vero non sn proprio il top e nei lunghi viaggi sn scomodi.

R.) Ti posso assicurare e spero ke nessuno delle FO legga questo POST...io con la mia TJ tutta originale sn arrivato a 165Km/H poi ho dovuto rallentare xkè sul rettilineo avevo un nonnino davanti ke mi occupava la strada.

R.) Impossibile...sarebbe a dire ke faceva se mettiamo in confronto quelle stradali e non quelle OR...almeno 35.000 KM ogni 4 mesi MINIMO !!!...ke facevo lo spedizioniere ??????

R.) E' vero...in città consuma circa 5Km/L e mi riferisco alla mia cilindrata 4.0L...nei percorsi fuori città arriva a 8/9Km/L. Ma è un mezzo da OR con motore 4.0L non può avere i consumi di una utilitaria...non credi ???

R.) Si è vero in parte...cioè di base x via del fatto ke le portiere le puoi levare in estate non è stata messa la chiusura centralizzata ma anke xkè facendo OR si poteva riskiare di rimanere chiusi dentro in caso di pericolo. Cmq nel forum cè una modifica ke è possibile eseguire proposta dal nostro Admin del Forum Zanfo ke trasformi le porte in chiusura centralizzata. Devi capire ke è un mezzo tradizionale.

R.) A questa domanda non posso risponderti xkè se la comperi modificata/usata non sai le modifiche o come è stata preparata e cè il rischio ke nel tempo devi ricorrere all'officina per il resto e parlo della mia...devi solo fare i tagliandi ke trovi nel famoso libretto Jeep e saperla tenere sempre in ordine.

Spero di esserti stato d'aiuto nel deciderti e se hai altre domande...postale sarò lieto di risponderti...

bravo

Si ho capito, volevo solo dirti che quelle cose non le ho dette io, te le ho riportate così come me le han detto e io stesso sono corso qua per dirvele perchè mi puzzavano fin dall'inizio.
Però 2 cose, la chiusura centralizzata ok, ma senza modifiche, se io la parcheggio sotto casa c'è comunque un modo per chiuderla e posso lasciarci la roba dentro o chiunque può entrare...
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  uedroV8 il Gio Ott 07, 2010 4:24 pm

Mgnever, digli al tuo amico che non capisce un ca@@o!!! comunque, se ti interessa ho da vendere un paio di tj. un 2.5 ed un 4.0.
uedroV8
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedi il profilo dell'utente http://www.dirtygarage.it

Messaggio  mgnever il Gio Ott 07, 2010 4:46 pm

uedro75 ha scritto:Mgnever, digli al tuo amico che non capisce un ca@@o!!! comunque, se ti interessa ho da vendere un paio di tj. un 2.5 ed un 4.0.
Se sei un concessionario e il prezzo rimane sui 9000 ok perchè ho da permutare il tj con la mia bmw 320 coupè msport del 2005
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  RUBIROBY il Gio Ott 07, 2010 4:50 pm

Se non fosse "chiudibile" non ci sarebbero cosi' tanti TJ in giro; nelle berline molto chiudibili se lasci la roba dentro ti spaccano il vetro e la rubano....magari anche l'auto proud
Se ti piace la macchina vai tranquillo

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
gomme Toyo open country A/T
da fango TAGOM shark
misura di serie

....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Messaggio  ZANFO il Gio Ott 07, 2010 5:19 pm

Be' credo che Webby abbia risposto a dovere per tutti noi FELICI possessori di TJ...pensa che io ho fatto la bellezza di 25.000km in neanche un anno e non ne sono per niente provato....anzi li rifarei senza problemi....se vuoi un consiglio: provane uno come dio comanda e non toccato e trasformato da chissa' quante mani....senti cosa ti trasmette e decidi sul da farsi bravo

AMMINISTRATORE - FONDATORE
AMMINISTRATORE - FONDATORE

Vedi il profilo dell'utente http://www.wranglermania.it

Messaggio  uedroV8 il Gio Ott 07, 2010 6:02 pm

Mgnever, non sono un concessionario. sono un'officina. però ho un amico che compra tutti i tipi di macchine. mandami in pvt i dati della tua, cosi chiedo. il 2.5 ce l'ho a 7900, il 4.0 a 9500. entrambi perfetti e originali. con possibilità di trasformarle a tuo piacimento.
uedroV8
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedi il profilo dell'utente http://www.dirtygarage.it

Messaggio  Webby il Gio Ott 07, 2010 6:03 pm

mgnever ha scritto:
Webby ha scritto:Ciao Mgnever,

2.) sedili di marmo

bravo

Si ho capito, volevo solo dirti che quelle cose non le ho dette io, te le ho riportate così come me le han detto e io stesso sono corso qua per dirvele perchè mi puzzavano fin dall'inizio.
Però 2 cose, la chiusura centralizzata ok, ma senza modifiche, se io la parcheggio sotto casa c'è comunque un modo per chiuderla e posso lasciarci la roba dentro o chiunque può entrare...

Non ti preoccupare sò ke ti hanno riferito quelle cose ed hai fatto SUPER BENE a kiedere a noi ke abbiamo e guidiamo tutti i giorni il TJ ed altre Jeep...se erano vere...

beviamocisu

Per quanto riguarda la domanda ke mi poni posso dirti ke il TJ puoi tenerlo come il mio con solo il SOFT TOP ma se qualcuno vuole entrarci non serve nemmeno ke lo buki il telo...basta sfilare le cerniere dei pannelli laterali ed è praticamente dentro la Jeep...

Oppure

La soluzione HARD TOP ke ti permette di tenerlo veramente kiuso il TJ ma come poi tutte le auto se ti buttano giù un vetro bhè sn cmq dentro la Jeep ma puoi anke installare un sistema d'allarme come tanti in giro a sensori volumetrici...almeno sai ke qualcosa succede e vieni avvisato...

Oppure

...e questa è la soluzione ke piace a tutti noi...lo tieni così...

...e credimi in estate è BELLISSIMO viaggiarci sopra bravo
Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Webby il Gio Ott 07, 2010 6:07 pm

Visto ke ci sn proposte di vendita in questo post...senza ke andiamo in OT ...

...se proprio devi prenderlo...il 4.0L è quello ke ti consiglio...

hallo
Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: