JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Promo di Natale

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

News Jeep®
Chi è in linea
In totale ci sono 52 utenti in linea :: 18 Registrati, 0 Nascosti e 34 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Alex, Alphand82, calisvaro, cianca, dudagheza, il_Falco, JKghiglioJK, lele80, Ludesan, mz54, NytroJK, Raistlin, smallpotato, smiao, steccio46, toninokj, V-Marco, ZANFO

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Ultimi argomenti
» cerchi ?
Oggi a 08:26 Da dragoleo

» Nuovo club a Palermo unitevi
Dom 04 Dic 2016, 18:15 Da Lino79

» Faretti parabrezza passaggio cavi JK
Dom 04 Dic 2016, 14:25 Da marcello717

» Mudhills 4x4
Dom 04 Dic 2016, 11:12 Da marco1228

» Revisione
Dom 04 Dic 2016, 09:38 Da Mango78

» Ciao JEEPERS
Dom 04 Dic 2016, 00:51 Da conte oliver

» Presentazione Claudio
Dom 04 Dic 2016, 00:49 Da conte oliver

» C'è voluto un pò... ma ce l'ho fatta!
Dom 04 Dic 2016, 00:48 Da MauroA.

» Presentazione
Dom 04 Dic 2016, 00:46 Da conte oliver

» Ciao a tutti!
Dom 04 Dic 2016, 00:45 Da MauroA.

» mi presento
Dom 04 Dic 2016, 00:44 Da conte oliver

» buongiorno a tutti
Dom 04 Dic 2016, 00:42 Da MauroA.

» Presentazione
Dom 04 Dic 2016, 00:42 Da conte oliver

» PRESENTAZIONE
Dom 04 Dic 2016, 00:41 Da MauroA.

» Presentazione Maria
Dom 04 Dic 2016, 00:38 Da conte oliver

» Ri-iscrizione
Dom 04 Dic 2016, 00:33 Da conte oliver

» salve a tutti
Dom 04 Dic 2016, 00:29 Da conte oliver

» Un saluto a tutto il forum
Dom 04 Dic 2016, 00:25 Da conte oliver

» Ciao a tutti
Dom 04 Dic 2016, 00:21 Da conte oliver

» un saluto a tutti
Dom 04 Dic 2016, 00:20 Da conte oliver

Tool

Road solution parere

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Road solution parere

Messaggio  ZANFO il Ven 10 Gen 2014, 15:22

magnum ha scritto:
RUBIROBY ha scritto:Non e' un ambiente ostile, sull'argomento omologhe se ne continua a parlare, ma il concetto e' sempre uno solo, ottenuto il nullaosta dalla casa madre o organo autorizzato, tipo cetoc per alcuni marchi, si omologano accessori che abbiano una omologazione riconosciuta dal ministero italiano, e siano correlati da disegni tecnici, che siano montati da un'officina riconosciuta dalla motorizzazione che rilasci un certificato di montaggio ad opera d'arte,  il tutto da presentare alla visita di collaudo presso motorizzazione.

In alternativa al nullaosta, il CDS prevede che con "diniego non per motivi tecnici" che la casa madre rilascia negando il nullaosta, un ing. o tecnico abilitato faccia una relazione e disegni degli accessori omologati dichiarando di fatto che rispondono alle norme del CDS e poi si fa il resto della trafila come sopra.

Quindi non ottenendo il nullaosta da Jeep e non avendo un organo che lo rilasci, bisogna trovare quel tecnico che si assuma la responsabilita' di certificare e far omologare o ad un piccolo costruttore riconosciuto dal ministero che abbia fatto delle prove di collaudo di accessori da lui costruiti o altri, ne abbia ottenuto l'omologazione, poi la trafila di prima.

Bene, sul forum ci sono Rock's che ha paraurti suoi omologati e 4extreme che omologa vari accessori, compresi rialzo, misura gomme ecc. quindi andando sui loro siti, c'e' il banner che scorre all'inizio pagina si verifica e poi si contattano direttamente

Road solution e' un'agenzia che avra' ing. o tecnico abilitato per fare la procedura, altri sponsor si appoggiano ad agenzie per le omologazioni.

Bisogna contattarli direttamente e farsi spiegare la loro procedura, farsi garatire che sia in regola con il CDS e poi decidere cosa omologare

Scusa RubiRoby se ti cito ma non resisto dunque bannatemi nel caso:
l'uso di quel futuro "che avrà"  (si potrebbe considerare un condizionale) mi fa morire perchè nessuno sa come tale sponsor faccia tranne ciò che lo stesso riferisce per e-mail e a me non pare mi abbia detto che un tecnico sarebbe venuto a vedere il mio mezzo....visto che tutta la procedura avviene per posta ordinaria.
Qui  come in altri "luoghi" non si parla mai di garanzia e certificazione ne c'è mai una spiegazione ufficiale tanto che alla fine sono i clienti a sponsorizzare lo sponsor.
Qual'è il problema a spiegare in modo chiaro cosa si fa o non si fa, prezzi inclusi, se tutto è cristallino? Continuo a non capire.

Partiamo dal presupposto che fino a quando un utente si pone come te in modo tranquillo ed educato nessuno dello staff banna nessuno e ci mancherebbe  204484 
Il fatto è che WM come luogo di appassionati non vuole assolutamente entrare nel marketing o nel commerciale delle aziende sponsor e per questo motivo lasciamo loro la totale libertà e decisione di scrivere o meno ogni processo che eseguono; questo anche perchè io in primis che rappresento WM non sono onniscente e neanche conosco tutti i cavilli che in qualsiasi processo di produzione etc. ci possono essere; a fronte di ciò ogni sponsor firma un contratto dove si assume la responsabilità di tutto ciò che lo riguarda.
Questo non vuol dire fregarsene attenzione, ma semplicemente che anche noi dobbiamo in qualche modo tutelarci.
Molte volte ho sentito parlare di precedenti, per cui può e sottolineo può essere che una tale operazione venga fatta poichè ci siano dei precedenti.
Ad ogni modo e nel caso specifico lo sponsor ha deciso di essere disponibile mediante i propri recapiti senza scrivere sul forum per questioni di velocità risposta e suo metodo di lavoro, è per questo che vi si dice sempre di contattare direttamente ogni sponsor di cui si parli.

ZANFO
AMMINISTRATORE - FONDATORE

Vedere il profilo dell'utente http://www.wranglermania.it

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  dariob il Sab 11 Gen 2014, 23:02

Zanfo,
Io qui ho sempre pensato di essere tutelato in primis, ne ho bisogno.

dariob
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Vedere il profilo dell'utente

Messaggio  Armando Simbari il Sab 01 Feb 2014, 13:14

Omologato tutto con Roadsolution.....serio e disponibile.

Armando Simbari
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  AlexGas il Mar 13 Mag 2014, 16:35

Armando Simbari ha scritto:Omologato tutto con Roadsolution.....serio e disponibile.
Ciao stavo seguendo con attenzione tutta la discussione..... ma cosa c'è di meglio che non avere un feedback reale.
per Armando: mi sto rivolgendo anch'io a Road Solution lo consigli? Sei soddisfatto del lavoro che ha/hanno svolto? Hai avuto modo di verificare che tutto sia stato svolto a regola d'arte e nel rispetto delle norme?

AlexGas
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  roberto70 il Mar 13 Mag 2014, 16:46

hai ragione Alex , è una cosa importante omologare e quindi trascrivere a libretto tutto per bene.
A volte per avere delle belle gomme o altro saremmo disposti a tutto ma poi quando capita qualcosa e non mi riferisco al classico controllo del mezzo ma se per ipotesi(grattatina) se succede un incidente con feriti o peggio  chi paga? se le cose non sono state fatte a regola???
Si va dritti in galera Shocked  quindi sarebbe utile capire come funziona e sopratutto Se funziona!  io al momento sono fermo,fino a che non capisco come funziona non omologo nulla. La libertà non ha prezzo Very Happy
p.s. sono d'accordo che è un discorso ""scomodo"" ma c'è di mezzo il penale per queste cose.

roberto70
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  ZANFO il Mar 13 Mag 2014, 16:54

Con lo staff stiamo valutando un'area feedback e poichè questo argomento è più che altro delicato e trattato da diversi sponsor in modi differenti, vi chiedo la gentilezza fino a nuove di scambiarvi le opinioni in privato.

Sono sicuro quanto prima che riusciremo a trovare il giusto modo per dar voce alle vostre impressioni/acquisti tutelando sia utente che azienda poichè è a volte facile lamentarsi dell'operato altrui.

Grazie

ZANFO

Vedere il profilo dell'utente http://www.wranglermania.it

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: