JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Promo di Natale

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

News Jeep®
Chi è in linea
In totale ci sono 70 utenti in linea :: 18 Registrati, 0 Nascosti e 52 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Alexjk, Alphand82, calisvaro, Grafichiamo, Il Duca, il_Falco, lello-64, malex, marco1228, mz54, puccio60, RUBIROBY, scara, Schizzetto, Simone1078, Skywalker, Wolf78, ZANFO

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Ultimi argomenti
» GRAFICHIAMO: adesivi, gadgets e molto altro...
Oggi a 09:50 Da ZANFO

» bulloni antifurto
Oggi a 09:04 Da marco1228

» Mezzo in crescita
Ieri a 23:14 Da baragi

» Ennesimo problema sulla mia jeep
Ieri a 19:22 Da RUBIROBY

» LA MIA DOLORES
Ieri a 13:24 Da michele84

» WM Chatbox: sperimentiamola!
Ieri a 09:25 Da TOMMY C-J-K

» cerchi ?
Mar 06 Dic 2016, 23:58 Da conte oliver

» Nuovo club a Palermo unitevi
Dom 04 Dic 2016, 18:15 Da Lino79

» Faretti parabrezza passaggio cavi JK
Dom 04 Dic 2016, 14:25 Da marcello717

» Mudhills 4x4
Dom 04 Dic 2016, 11:12 Da marco1228

» Revisione
Dom 04 Dic 2016, 09:38 Da Mango78

» Ciao JEEPERS
Dom 04 Dic 2016, 00:51 Da conte oliver

» Presentazione Claudio
Dom 04 Dic 2016, 00:49 Da conte oliver

» C'è voluto un pò... ma ce l'ho fatta!
Dom 04 Dic 2016, 00:48 Da MauroA.

» Presentazione
Dom 04 Dic 2016, 00:46 Da conte oliver

» Ciao a tutti!
Dom 04 Dic 2016, 00:45 Da MauroA.

» mi presento
Dom 04 Dic 2016, 00:44 Da conte oliver

» buongiorno a tutti
Dom 04 Dic 2016, 00:42 Da MauroA.

» Presentazione
Dom 04 Dic 2016, 00:42 Da conte oliver

» PRESENTAZIONE
Dom 04 Dic 2016, 00:41 Da MauroA.

Tool

mud power ziarelli

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

mud power ziarelli

Messaggio  maxjeep il Mar 15 Ott 2013, 17:19

ho intenzione di prendere le mud power della ziarelli oppure le extreme per il mio jk mis 245/75/17 , calcolando che per andare ai raduni percorro circa 200/250 km solo andata (quindi 400/500 km in autostrada) vorrei dei consigli su quale gomma prendere calcolando che le userei come secondo treno e vorrei che andassero bene anche su neve. cosa mi consigliate ? oppure fareste altre scelte ?
grazie

maxjeep
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: mud power ziarelli

Messaggio  mgnever il Mar 15 Ott 2013, 18:29

massimo63 ha scritto:ho intenzione di prendere le mud power della ziarelli oppure le extreme per il mio jk mis 245/75/17 , calcolando che per andare ai raduni percorro circa 200/250 km solo andata (quindi 400/500 km in autostrada) vorrei dei consigli su quale gomma prendere calcolando che le userei come secondo treno e vorrei che andassero bene anche su neve. cosa mi consigliate ? oppure fareste altre scelte ?
grazie
Se per secondo treno intendi che te le porti dietro e le monti arrivato la, ti consiglirei addirittura le brutale. Se per secondo treno intendi che le monti a casa e parti per il raduno facendoti tutti quei KM su asfalto a questo punto valuterei l'acquisto di gomme mud non ricostruite come unico treno. Sempre che tu faccia spesso uscite in fuoristrada. 400km con delle extreme non lo auguro a nessuno Laughing 

mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Alexjk il Mar 15 Ott 2013, 20:08

mgnever ha scritto: 400km con delle extreme non lo auguro a nessuno Laughing 
IOI IOI IOI 

Alexjk
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Trinità il Mar 15 Ott 2013, 20:19

Alexjk ha scritto:
IOI IOI IOI 
più che altro perchè si consumano tutte in 2/3 viaggi, se uno deve fare lunghe percorrenze autostradali, le ricoperte, anche non extreme, le eviterei, la mescola dei tacchetti è molto morbida, e a gomma calda, anzi rovente (fateci 200Km e poi poggiateci il dito sopra) non è il massimo della sicurezza Embarassed 

Trinità
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  tredemax il Mar 15 Ott 2013, 20:48

quoto in pieno, io le ho e faccio solo fuoristrada.
sono gomme da strada, soloper brevi spostamenti a bassa velocità e con soste.
se a qualcuno interessano ne vendo 5, hanno percorso 4000km, le cambio perchè monterò le 35".

tredemax
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Piru il Mar 15 Ott 2013, 22:24

Le Mud Power dovrei montarle nel giro di qualche giorno, poi ti farò sapere come mi trovo! 

Piru
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  lele80 il Gio 17 Ott 2013, 22:17

Alexjk ha scritto:
IOI IOI IOI 
le avete provate? tra andata e ritorno io li faccio più o meno ad ogni raduno senza problemi, mi piazzo in autostrada con il cruise control a 110/120 e via, quando saran consumate le cambio Wink

lele80
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Piru il Sab 19 Ott 2013, 11:36

Oggi mi sono svegliato tutto contento, poiché il gommaio mi aveva detto che ieri sera arrivavano le gomme e stamani potevo andare a montarle! Avevo già programmato anche un giretto per andare a provarle un po’ sul fango… ma arrivato lì, invece delle Ziarelli Mud Power 245/75/17, c’erano delle TZ Gomme 245/65/17 oltretutto ricostruite malissimo, dato che tutte le scritte come tubeless, M+S, senso di rotazione, ecc.. erano stampigliate a mezzo, l’unica cosa giusta era il disegno della gomma! 180318 Evil or Very Mad Evil or Very Mad 

Eppure alla telefonata dell’ordine ero presente anche io, cosa sarà passato per la testa del fornitore del mio gommaio?! Al di là del prodotto diverso e della dimensione sbagliata, ma come si fa a spedire una gomma (forse uno scarto) che è palesemente inutilizzabile su strada?!

Tanto c'ho la calamita per le "rogne", lunedì spero mi sappiano dire quando arrivano quelle giuste…

Piru
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Piru il Lun 21 Ott 2013, 22:28

Stasera ho richiamato il gommaio e il caso ha voluto che lì davanti a lui fosse presente il fornitore, quello delle gomme sbagliate. Me lo ha passato direttamente e vi voglio raccontare la telefonata, perchè ha dell'incredibile, più o meno il discorso è andato così:
io: "Volevo sapere quanto tempo ci vuole per avere le gomme che ho ordinato"
lui: "Eh no, la misura che hai chiesto te non si trova, la carcassa non si trova.. le carcasse sono più grandi!"
io: "Questo lo so, è risaputo che le carcasse usate sono le 265, ma va bene così, basta siano marchiate giuste"
lui: "Si si, però il rotolamento è più grande, sul cerchio di 16 si può fare"
io: "A me va bene che il diametro sia un po' più grande, la so già questa cosa"
lui: "Però il cerchio di 16..."
io: "Ma chi l'ha tirato fuori il cerchio di 16?! Io ho richiesto 17! Il cerchio di 16, anche volendo, non lo posso montare perchè non mi ci stanno i freni!"
lui: "Ma tu che misure hai a libretto?! Sul cerchio di 16?"
io: "Sul cerchio di 17" la misura che ho richiesto è l'unica che c'è! Il cerchio di 16, come ho detto, non lo posso montare... (e due)"
lui: "Ho capito, hai i cerchi sbagliati"
io: "Cerchi sbagliati?! Lasciamo stare, non importa... comunque sia la Ziarelli la misura che ho richiesto la produce, senza problemi! Le ho anche viste dal vivo quelle gomme, insomma esistono!"
lui: "La Ziarelli ora non ha carcasse disponibili, li ho chiamati."
io: "Ma come...mi sembra strano! Quindi lei non mi fornirebbe le Ziarelli! E che marca mi darebbe?"
lui: "TZ gomme oppure Pneus elite, però le gomme sono come quelle che avevo già mandato... gli stampi sono per i cerchi di 16, poi si adatta al 17, sono tutti così e le gomme vengono in quel modo"

Dopo quest'ultima frase mi sono fatto ripassare il gommaio e ho disdetto l'ordine. Immediatamente ho chiamato la Ziarelli, mi hanno detto che di carcasse ne hanno e che nel giro di 4-5 giorni mi manderanno le gomme Rolling Eyes A parte la perdita di tempo, l'unica cosa che mi gira è che mi partiranno 80-90 euro in più! Però a mali estremi, estremi rimedi... secondo me questo fornitore voleva fare il furbo, ma è cascato male! Evviva WM che ci permette di essere sempre informati! bang 

Piru
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Damiano il Lun 21 Ott 2013, 23:22

Ma scusa Piru,visto che aveva quelli da 16" perchè non li hai presi? rolf2  cheesy 

Damiano
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Piru il Lun 21 Ott 2013, 23:48

Damiano ha scritto:Ma scusa Piru,visto che aveva quelli da 16" perchè non li hai presi?  rolf2  cheesy 
Hai ragione... a pensarci bene... quasi quasi lo richiamo! cheesy 

Piru
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Webby il Mar 22 Ott 2013, 00:38

io: "Sul cerchio di 17" la misura che ho richiesto è l'unica che c'è! Il cerchio di 16, come ho detto, non lo posso montare... (e due)"
lui: "Ho capito, hai i cerchi sbagliati"
Sembra una barzeletta...

lol! 

Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Piru il Mar 22 Ott 2013, 07:51

Davvero Webby, lì per liì ho pensato "ma questo mi prende per il mooning ! C'è o ci fa?!" pullhair 

Però secondo me "ci faceva"... lui le Ziarelli, anche se lascia in giro i cataloghi, non le rivende affatto! E d'altra parte è vero che bisogna essere attrezzati per stampare quella misura, quindi lui "ci ha provato" a far passare altri prodotti come equivalenti, quando in realtà non lo sono affatto (le gomme che vidi sabato erano veramente indecenti).

Piru
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Claudio C. il Mar 22 Ott 2013, 11:45

Dai dai Piru, ripensaci, un del 16 e via.
......al limite poi gli ordini anche l'impianto frenante nuovo, non si sa mai che ti proponga poi invece un bello scarico......ma tanto è lo stesso........o no.......chairshot 
bleh  cheesy cheesy sganassa 

Claudio C.
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: