JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!


Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!


Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.


Grazie l'AD
WM Sponsor

Chi è in linea
In totale ci sono 84 utenti in linea: 12 Registrati, 0 Nascosti e 72 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Adripal, amaranto, Danny_Jeep, Dirty Bastard, giacomo.m, gianpiero, homer_it, marcello717, marco1228, N3d0, ric47v8, scara

[ Vedere la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca
 
 

Risultati secondo:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Wrangler Rubicon 3.6L V6
Oggi alle 13:48 Da mgnever

» barzellette
Oggi alle 12:01 Da mz54

» wrangler e caravan
Oggi alle 11:59 Da pchiara

» Conversione ventola da meccanica a elettrica! "elettroventole"
Oggi alle 11:37 Da Dirty Bastard

» Anni 70/80 da non dimenticare
Oggi alle 11:33 Da mz54

» Mi Ri-presento
Oggi alle 09:47 Da mattiaJK

» Galleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà...
Oggi alle 00:32 Da Dirty Bastard

» Ciao!
Ieri alle 21:03 Da zaipiran

» info gomme
Ieri alle 17:50 Da homer_it

» Ancora Originale......
Ieri alle 17:44 Da homer_it

» Autoriparazioni FR: jeepers di Torino e pv siete avvisati!
Ieri alle 09:25 Da il_Falco

» UMC CJ5
Gio 16 Nov 2017, 23:56 Da Dirty Bastard

» wrangler o non wrangler?
Gio 16 Nov 2017, 04:53 Da gfiocchi

» Ci sono !
Gio 16 Nov 2017, 04:52 Da gfiocchi

» Arrivato
Gio 16 Nov 2017, 04:52 Da gfiocchi

» La Biella Adventure: diamo un caloroso benvenuto al nuovo sponsor
Mer 15 Nov 2017, 21:11 Da Skywalker

» Jeep® Outfitter: borsa in canvass Jeep
Mer 15 Nov 2017, 15:21 Da ZANFO

» mascherina e griglia jk 2-17
Mer 15 Nov 2017, 12:16 Da gianpiero

» E questa è la mia ragazza!
Mer 15 Nov 2017, 11:13 Da Carlo63

» Vendo Wrangler Sahara
Mer 15 Nov 2017, 10:45 Da tonydi

Tool

Continental ContiCrossContact AT M+S

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Continental ContiCrossContact AT M+S

Messaggio  Trinità il Ven 11 Ott 2013, 12:37

Stardex ha scritto:Per me, da quello che scrivi non le hai mai viste le due AT di persona e non hai neanche aperto la scheda tecnica...cmq, si hai ragione Rolling Eyes 

PS: Ti dico solo che in skid drive sullo Chott el Jerid facevo i 160km/h e c'era chi mi superava...a già ma fare OR vuol dire solo stare a mollo in un buco fangoso!
Le BFG A/T le ho avute, le Conti le ho viste stamattina..la scheda tecnica l'ho vista, che c'era scritto? incredibile controllo sul bagnato e ottime contro l'acquaplaning..si sa..requisiti fondamentali per una gomma da fuoristrada..poi ho visto le misure e mi sono messo a ridere..l'importante è che piacciano a te, noi ti si è detto ciò si pensa, neanche ci sono le misure per il Wrangler perciò figurati quanto ci possano garbare lol!
avatar
Trinità
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 28
Località : Roma

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Continental ContiCrossContact AT M+S

Messaggio  Stardex il Ven 11 Ott 2013, 12:59

Guarda caso la capacità di drenaggio ed autopulitura/autoespulsione vale tanto per l'acqua quanto per la neve, il fango, la terra....ed il problema delle BFG AT ė sempre stato quello infatti, una volta piene non c'erano cazzi ed in inverno o sul bagnato dovevi farti il segno della croce.

Non sai di cosa stai parlando e me ne dai sempre più la conferma con i luoghi comuni e la miopia di chi non sa mantenere un confronto oggettivo.

Ciao.

avatar
Stardex
Jeeper °III
Jeeper °III

Data d'iscrizione : 02.10.13
Età : 33
Località : Nomade nei rifugi alpini

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Continental ContiCrossContact AT M+S

Messaggio  mgnever il Ven 11 Ott 2013, 14:12

Stardex ha scritto:Guarda caso la capacità di drenaggio ed autopulitura/autoespulsione vale tanto per l'acqua quanto per la neve, il fango, la terra..
Beh oddio, non sono d'accordo..Forse in situazioni "stradali" se così vogliamo dire..O forse ho frainteso cosa intendevi?
avatar
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Data d'iscrizione : 10.09.10
Età : 26
Località : Parma

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Continental ContiCrossContact AT M+S

Messaggio  Stardex il Ven 11 Ott 2013, 14:32

Mi sembra palese...il disegno chiuso delle BFG All non scarica niente.
Chi le usa sulla sabbia, tende ad alternarle con treni specifici asfalto o fango a seconda delle esigenze... o nel caso, uno unico maggiormente polivalente.

La spalla aperta coadiuva lo scarico/drenaggio nonchè la pulizia permettendoti, in via teorica, di usufrire sempre del miglior budget d'aderenza possibile rispetto al fondo ed alla pendenza....su cosa non saresti d'accordo?
avatar
Stardex
Jeeper °III
Jeeper °III

Data d'iscrizione : 02.10.13
Età : 33
Località : Nomade nei rifugi alpini

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Continental ContiCrossContact AT M+S

Messaggio  mgnever il Ven 11 Ott 2013, 15:36

Stardex ha scritto:Mi sembra palese...il disegno chiuso delle BFG All non scarica niente.
Chi le usa sulla sabbia, tende ad alternarle con treni specifici asfalto o fango a seconda delle esigenze... o nel caso, uno unico maggiormente polivalente.

La spalla aperta coadiuva lo scarico/drenaggio nonchè la pulizia permettendoti, in via teorica, di usufrire sempre del miglior budget d'aderenza possibile rispetto al fondo ed alla pendenza....su cosa non saresti d'accordo?
Non ho capito se col post di prima intendi che lo stesso disegno che aiuta a scaricare per esempio l'acqua vada bene anche per fango neve ecc..
avatar
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Data d'iscrizione : 10.09.10
Età : 26
Località : Parma

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Continental ContiCrossContact AT M+S

Messaggio  Stardex il Ven 11 Ott 2013, 15:55

Mha non so, per me è chiarissimo...ovviamente un AT non è indicato per il fango pesante ma questo è già stato specificato più volte e non è l'uso che ne devo fare come ribadito quasi in ogni messaggio e quindi se vi entra in testa bene, sennò amen Rolling Eyes 

Detto questo, tra le AT ci sono disegni (presumo di ispirazione MT visto il "design") maggiormente aperti/drenanti (chiamali come vuoi) che aiutano a mantenere l'aderenza anche in situazioni "diverse" rispetto quelle per cui lo stesso è stato progettato.....e poi ci sono disegni chiusi, che possono agevolare in una situazione specifica ma penalizzare allargandone lo spettro di impiego.
avatar
Stardex
Jeeper °III
Jeeper °III

Data d'iscrizione : 02.10.13
Età : 33
Località : Nomade nei rifugi alpini

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Continental ContiCrossContact AT M+S

Messaggio  Tartaruga (Dany) il Lun 14 Ott 2013, 08:52

Io volevo spezzare una lancia sulle BFG AT...esistono in due versioni: una in mescola "estiva" e una in mescola "termica". La seconda la si riconosce dal simbolo della montagna con il fiocco sulla spalla dello pneumatico; Io avevo quest'ultima sull' L200 ed era incollata all'asfalto anche sulla neve e sul bagnato e si sa...i pick up tendono a scodare che è una meraviglia!!!
avatar
Tartaruga (Dany)
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Data d'iscrizione : 22.01.10
Età : 29
Località : Pinerolo (To)

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Continental ContiCrossContact AT M+S

Messaggio  Webby il Lun 14 Ott 2013, 10:55


Io attualmente ho le BFG SLALOM ke sn gomme termike...e confermo...sn incollate all'asfalto...

bravo 






avatar
Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Data d'iscrizione : 19.04.10

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum