JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!


Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!


Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.


Grazie l'AD
SCONTI fino al 50%

Cerca
 
 

Risultati secondo:
 


Rechercher Ricerca avanzata

News Jeep®
Chi è in linea
In totale ci sono 53 utenti in linea :: 15 Registrati, 0 Nascosti e 38 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Alphand82, Danny_Jeep, dudagheza, Greg.ITA, lolli, matteo raimondi, Paolo535, rosair, RUBIROBY, sandro62, Sniper64, Tozzi, VLADY, zaipiran, zambo87

[ Vedere la lista completa ]


Il numero massimo degli utenti in linea è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Ultimi argomenti
» Ciao ciao
Oggi a 08:03 Da zaipiran

» presentazione
Ieri a 23:48 Da Frasco09

» Le mie Jeppone
Ieri a 17:57 Da Skywalker

» 37...quali scegliere.????
Ieri a 17:38 Da AleGTO

» filtro antiparticolato su jk diesel....si può togliere???
Ieri a 16:17 Da Tabui

» dopo tanto tempo....la mia peste
Ieri a 13:49 Da mgnever

» spedizioni via mare
Ieri a 13:47 Da mgnever

» Compagna di avventure 1228 WIP
Ieri a 11:28 Da marco1228

» Mi presento
Ieri a 10:30 Da ZANFO

» cj7 Ferraglia "Versione V2.0" °lllllll°
Ieri a 10:29 Da Dirty Bastard

» Buona serata a tutti..
Ieri a 10:29 Da ZANFO

» Un saluto a tutto il Forum
Ieri a 10:29 Da ZANFO

» Filtro gasolio jeep compass 2.0 crd anno 2007
Dom 19 Feb 2017, 19:31 Da Skywalker

» Prima Wrangler
Dom 19 Feb 2017, 18:58 Da Skywalker

» Dopo essermi presentato, Vi presento lei!!
Dom 19 Feb 2017, 18:25 Da Skywalker

» Compressore ARB o simile
Dom 19 Feb 2017, 06:49 Da Trazman

» Auguri Marcello 717
Sab 18 Feb 2017, 20:09 Da Skywalker

» Ciao a tutti!
Sab 18 Feb 2017, 19:56 Da Skywalker

» Ciao a tutti!
Sab 18 Feb 2017, 19:43 Da gfiocchi

» Ciao da Simone
Sab 18 Feb 2017, 19:42 Da gfiocchi

Tool

Continental ContiCrossContact AT M+S

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Continental ContiCrossContact AT M+S

Messaggio  Trinità il Ven 11 Ott 2013, 12:37

Stardex ha scritto:Per me, da quello che scrivi non le hai mai viste le due AT di persona e non hai neanche aperto la scheda tecnica...cmq, si hai ragione Rolling Eyes 

PS: Ti dico solo che in skid drive sullo Chott el Jerid facevo i 160km/h e c'era chi mi superava...a già ma fare OR vuol dire solo stare a mollo in un buco fangoso!
Le BFG A/T le ho avute, le Conti le ho viste stamattina..la scheda tecnica l'ho vista, che c'era scritto? incredibile controllo sul bagnato e ottime contro l'acquaplaning..si sa..requisiti fondamentali per una gomma da fuoristrada..poi ho visto le misure e mi sono messo a ridere..l'importante è che piacciano a te, noi ti si è detto ciò si pensa, neanche ci sono le misure per il Wrangler perciò figurati quanto ci possano garbare lol!

Trinità
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 27
Località : Roma

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Continental ContiCrossContact AT M+S

Messaggio  Stardex il Ven 11 Ott 2013, 12:59

Guarda caso la capacità di drenaggio ed autopulitura/autoespulsione vale tanto per l'acqua quanto per la neve, il fango, la terra....ed il problema delle BFG AT ė sempre stato quello infatti, una volta piene non c'erano cazzi ed in inverno o sul bagnato dovevi farti il segno della croce.

Non sai di cosa stai parlando e me ne dai sempre più la conferma con i luoghi comuni e la miopia di chi non sa mantenere un confronto oggettivo.

Ciao.


Stardex
Jeeper °III
Jeeper °III

Data d'iscrizione : 02.10.13
Età : 32
Località : Nomade nei rifugi alpini

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Continental ContiCrossContact AT M+S

Messaggio  mgnever il Ven 11 Ott 2013, 14:12

Stardex ha scritto:Guarda caso la capacità di drenaggio ed autopulitura/autoespulsione vale tanto per l'acqua quanto per la neve, il fango, la terra..
Beh oddio, non sono d'accordo..Forse in situazioni "stradali" se così vogliamo dire..O forse ho frainteso cosa intendevi?

mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Data d'iscrizione : 10.09.10
Età : 26
Località : Parma

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Continental ContiCrossContact AT M+S

Messaggio  Stardex il Ven 11 Ott 2013, 14:32

Mi sembra palese...il disegno chiuso delle BFG All non scarica niente.
Chi le usa sulla sabbia, tende ad alternarle con treni specifici asfalto o fango a seconda delle esigenze... o nel caso, uno unico maggiormente polivalente.

La spalla aperta coadiuva lo scarico/drenaggio nonchè la pulizia permettendoti, in via teorica, di usufrire sempre del miglior budget d'aderenza possibile rispetto al fondo ed alla pendenza....su cosa non saresti d'accordo?

Stardex
Jeeper °III
Jeeper °III

Data d'iscrizione : 02.10.13
Età : 32
Località : Nomade nei rifugi alpini

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Continental ContiCrossContact AT M+S

Messaggio  mgnever il Ven 11 Ott 2013, 15:36

Stardex ha scritto:Mi sembra palese...il disegno chiuso delle BFG All non scarica niente.
Chi le usa sulla sabbia, tende ad alternarle con treni specifici asfalto o fango a seconda delle esigenze... o nel caso, uno unico maggiormente polivalente.

La spalla aperta coadiuva lo scarico/drenaggio nonchè la pulizia permettendoti, in via teorica, di usufrire sempre del miglior budget d'aderenza possibile rispetto al fondo ed alla pendenza....su cosa non saresti d'accordo?
Non ho capito se col post di prima intendi che lo stesso disegno che aiuta a scaricare per esempio l'acqua vada bene anche per fango neve ecc..

mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Data d'iscrizione : 10.09.10
Età : 26
Località : Parma

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Continental ContiCrossContact AT M+S

Messaggio  Stardex il Ven 11 Ott 2013, 15:55

Mha non so, per me è chiarissimo...ovviamente un AT non è indicato per il fango pesante ma questo è già stato specificato più volte e non è l'uso che ne devo fare come ribadito quasi in ogni messaggio e quindi se vi entra in testa bene, sennò amen Rolling Eyes 

Detto questo, tra le AT ci sono disegni (presumo di ispirazione MT visto il "design") maggiormente aperti/drenanti (chiamali come vuoi) che aiutano a mantenere l'aderenza anche in situazioni "diverse" rispetto quelle per cui lo stesso è stato progettato.....e poi ci sono disegni chiusi, che possono agevolare in una situazione specifica ma penalizzare allargandone lo spettro di impiego.

Stardex
Jeeper °III
Jeeper °III

Data d'iscrizione : 02.10.13
Età : 32
Località : Nomade nei rifugi alpini

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Continental ContiCrossContact AT M+S

Messaggio  Tartaruga (Dany) il Lun 14 Ott 2013, 08:52

Io volevo spezzare una lancia sulle BFG AT...esistono in due versioni: una in mescola "estiva" e una in mescola "termica". La seconda la si riconosce dal simbolo della montagna con il fiocco sulla spalla dello pneumatico; Io avevo quest'ultima sull' L200 ed era incollata all'asfalto anche sulla neve e sul bagnato e si sa...i pick up tendono a scodare che è una meraviglia!!!

Tartaruga (Dany)
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Data d'iscrizione : 22.01.10
Età : 28
Località : Pinerolo (To)

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Continental ContiCrossContact AT M+S

Messaggio  Webby il Lun 14 Ott 2013, 10:55


Io attualmente ho le BFG SLALOM ke sn gomme termike...e confermo...sn incollate all'asfalto...

bravo 







Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Data d'iscrizione : 19.04.10

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum