JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!


Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!


Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.


Grazie l'AD
News Jeep®
17° 4x4 FEST

Mappa utenti
Chi è in linea
In totale ci sono 76 utenti in linea: 13 Registrati, 0 Nascosti e 63 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

alextorello, Bota, dadaTJ, David1one, Dirty Bastard, Emiliano jk, Giovanni_71, Guascone, Jeeper2001, MickyTI, Molto concentrato, Mutz, Vicegta

[ Vedere la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Cerca
 
 

Risultati secondo:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» OLIO CAMBIO AUTOMATICO [tutorial sostituzione completa]
Oggi alle 20:55 Da jean86

» Informazioni per acquisto Rubicon passo lungo
Oggi alle 18:52 Da calisvaro

» Mi presento
Oggi alle 18:37 Da RUBIROBY

» DATE PRODUZIONE NUOVO WRANGLER 2018 E DATELIST
Oggi alle 18:00 Da Andrea Jeep

» Non proprio originale...
Oggi alle 15:44 Da Robiw72

» Mi presento
Oggi alle 13:55 Da Skywalker

» Non so cosa dire al mio amico...
Oggi alle 12:51 Da mgnever

» filtro antiparticolato su jk diesel....si può togliere???
Ieri alle 20:43 Da mgnever

» presentazione
Ieri alle 19:34 Da MauroA.

» CIAO A TUTTI
Ieri alle 19:31 Da MauroA.

» buonasera a tutti
Ieri alle 19:30 Da MauroA.

» PRESENTAZIONE
Ieri alle 19:28 Da MauroA.

» Chiarimento sistema pressione gomme
Ieri alle 16:34 Da marco1228

» è ora di presentarvela.... jku
Dom 24 Set 2017, 18:09 Da gabrycat

» Nuovo Wrangler Pickup JT
Dom 24 Set 2017, 12:16 Da Alessandro

» Shark Voltri
Sab 23 Set 2017, 09:29 Da gfiocchi

» Buona sera, sono Sasdafa da Bo.....
Ven 22 Set 2017, 14:03 Da Sasdafa

» Termiche 255/70 R18
Ven 22 Set 2017, 09:34 Da kaisersoze1

» Dal 13 al 15 ottobre va in scena il 17° 4x4 FEST!
Gio 21 Set 2017, 12:05 Da ZANFO

» 11 Novembre 2017 - Sulle orme dei lupi
Mer 20 Set 2017, 20:53 Da BADBOY

Tool

Continental ContiCrossContact AT M+S

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Continental ContiCrossContact AT M+S

Messaggio  Trinità il Ven 11 Ott 2013, 12:37

Stardex ha scritto:Per me, da quello che scrivi non le hai mai viste le due AT di persona e non hai neanche aperto la scheda tecnica...cmq, si hai ragione Rolling Eyes 

PS: Ti dico solo che in skid drive sullo Chott el Jerid facevo i 160km/h e c'era chi mi superava...a già ma fare OR vuol dire solo stare a mollo in un buco fangoso!
Le BFG A/T le ho avute, le Conti le ho viste stamattina..la scheda tecnica l'ho vista, che c'era scritto? incredibile controllo sul bagnato e ottime contro l'acquaplaning..si sa..requisiti fondamentali per una gomma da fuoristrada..poi ho visto le misure e mi sono messo a ridere..l'importante è che piacciano a te, noi ti si è detto ciò si pensa, neanche ci sono le misure per il Wrangler perciò figurati quanto ci possano garbare lol!
avatar
Trinità
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 28
Località : Roma

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Continental ContiCrossContact AT M+S

Messaggio  Stardex il Ven 11 Ott 2013, 12:59

Guarda caso la capacità di drenaggio ed autopulitura/autoespulsione vale tanto per l'acqua quanto per la neve, il fango, la terra....ed il problema delle BFG AT ė sempre stato quello infatti, una volta piene non c'erano cazzi ed in inverno o sul bagnato dovevi farti il segno della croce.

Non sai di cosa stai parlando e me ne dai sempre più la conferma con i luoghi comuni e la miopia di chi non sa mantenere un confronto oggettivo.

Ciao.

avatar
Stardex
Jeeper °III
Jeeper °III

Data d'iscrizione : 02.10.13
Età : 32
Località : Nomade nei rifugi alpini

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Continental ContiCrossContact AT M+S

Messaggio  mgnever il Ven 11 Ott 2013, 14:12

Stardex ha scritto:Guarda caso la capacità di drenaggio ed autopulitura/autoespulsione vale tanto per l'acqua quanto per la neve, il fango, la terra..
Beh oddio, non sono d'accordo..Forse in situazioni "stradali" se così vogliamo dire..O forse ho frainteso cosa intendevi?
avatar
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Data d'iscrizione : 10.09.10
Età : 26
Località : Parma

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Continental ContiCrossContact AT M+S

Messaggio  Stardex il Ven 11 Ott 2013, 14:32

Mi sembra palese...il disegno chiuso delle BFG All non scarica niente.
Chi le usa sulla sabbia, tende ad alternarle con treni specifici asfalto o fango a seconda delle esigenze... o nel caso, uno unico maggiormente polivalente.

La spalla aperta coadiuva lo scarico/drenaggio nonchè la pulizia permettendoti, in via teorica, di usufrire sempre del miglior budget d'aderenza possibile rispetto al fondo ed alla pendenza....su cosa non saresti d'accordo?
avatar
Stardex
Jeeper °III
Jeeper °III

Data d'iscrizione : 02.10.13
Età : 32
Località : Nomade nei rifugi alpini

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Continental ContiCrossContact AT M+S

Messaggio  mgnever il Ven 11 Ott 2013, 15:36

Stardex ha scritto:Mi sembra palese...il disegno chiuso delle BFG All non scarica niente.
Chi le usa sulla sabbia, tende ad alternarle con treni specifici asfalto o fango a seconda delle esigenze... o nel caso, uno unico maggiormente polivalente.

La spalla aperta coadiuva lo scarico/drenaggio nonchè la pulizia permettendoti, in via teorica, di usufrire sempre del miglior budget d'aderenza possibile rispetto al fondo ed alla pendenza....su cosa non saresti d'accordo?
Non ho capito se col post di prima intendi che lo stesso disegno che aiuta a scaricare per esempio l'acqua vada bene anche per fango neve ecc..
avatar
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Data d'iscrizione : 10.09.10
Età : 26
Località : Parma

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Continental ContiCrossContact AT M+S

Messaggio  Stardex il Ven 11 Ott 2013, 15:55

Mha non so, per me è chiarissimo...ovviamente un AT non è indicato per il fango pesante ma questo è già stato specificato più volte e non è l'uso che ne devo fare come ribadito quasi in ogni messaggio e quindi se vi entra in testa bene, sennò amen Rolling Eyes 

Detto questo, tra le AT ci sono disegni (presumo di ispirazione MT visto il "design") maggiormente aperti/drenanti (chiamali come vuoi) che aiutano a mantenere l'aderenza anche in situazioni "diverse" rispetto quelle per cui lo stesso è stato progettato.....e poi ci sono disegni chiusi, che possono agevolare in una situazione specifica ma penalizzare allargandone lo spettro di impiego.
avatar
Stardex
Jeeper °III
Jeeper °III

Data d'iscrizione : 02.10.13
Età : 32
Località : Nomade nei rifugi alpini

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Continental ContiCrossContact AT M+S

Messaggio  Tartaruga (Dany) il Lun 14 Ott 2013, 08:52

Io volevo spezzare una lancia sulle BFG AT...esistono in due versioni: una in mescola "estiva" e una in mescola "termica". La seconda la si riconosce dal simbolo della montagna con il fiocco sulla spalla dello pneumatico; Io avevo quest'ultima sull' L200 ed era incollata all'asfalto anche sulla neve e sul bagnato e si sa...i pick up tendono a scodare che è una meraviglia!!!
avatar
Tartaruga (Dany)
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Data d'iscrizione : 22.01.10
Età : 29
Località : Pinerolo (To)

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Continental ContiCrossContact AT M+S

Messaggio  Webby il Lun 14 Ott 2013, 10:55


Io attualmente ho le BFG SLALOM ke sn gomme termike...e confermo...sn incollate all'asfalto...

bravo 






avatar
Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Data d'iscrizione : 19.04.10

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum