JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
News Jeep®
Mappa utenti
Chi è in linea
In totale ci sono 26 utenti in linea: 3 Registrati, 0 Nascosti e 23 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Bota, Emix23, Fede83

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» presentazione
Ieri alle 22:24 Da jean86

» info su gomme da montare su grand cherokee
Ieri alle 19:58 Da marpo 1964

» Salve a tutti !
Ieri alle 15:54 Da gfiocchi

» Ciao a tutti
Ieri alle 15:53 Da gfiocchi

» Problemi valvola sovralimentazione
Ieri alle 13:43 Da Brunello

» è ora di presentarvela.... jku
Ieri alle 08:44 Da gabrycat

» Preparazioni per principianti con modello Sahara (no le 37'' non possiamo metterle)
Ieri alle 08:41 Da gabrycat

» Problema riscaldamento motore! - COMPASS MY2012
Mer 16 Ago 2017, 19:11 Da Jk madness

» in cerca di consigli per wrangler del 2001
Mer 16 Ago 2017, 12:25 Da marcello717

» Auguri marco1228
Mer 16 Ago 2017, 09:24 Da marco1228

» come rimorchiare una Jeep
Mer 16 Ago 2017, 00:07 Da PABLO

» Wrangler Rubicon 3.6L V6
Mar 15 Ago 2017, 21:24 Da gabrycat

» Grand Cherokee 4.7 v8
Mar 15 Ago 2017, 20:30 Da Alesmade

» Presentazione
Mar 15 Ago 2017, 19:59 Da MauroA.

» Presentazione
Mar 15 Ago 2017, 19:57 Da MauroA.

» DATE PRODUZIONE NUOVO WRANGLER 2018 E DATELIST
Dom 13 Ago 2017, 10:24 Da mgnever

» Gomme da 33 senza lift kit, è possibile?
Sab 12 Ago 2017, 16:28 Da Alesu

» PARAFANGHI JK
Ven 11 Ago 2017, 13:50 Da 20TR3

» Tavolino Rock's 4x4
Gio 10 Ago 2017, 16:12 Da Dirty Bastard

» Sei un vero Wranglermaniaco se....
Gio 10 Ago 2017, 14:16 Da airlander

Tool

consigli vendita TJ

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

consigli vendita TJ

Messaggio  Luca90 il Lun 07 Ott 2013, 14:25

Ciao a tutti!!!
vorrei chiedervi consigli per la vendita del mio tj..
come sapete è un po' che ho deciso di venderlo, ma, vuoi per la crisi, vuoi per altri motivi praticamente nessuno si è fatto sentire...
riassumo velocemente il mio TJ..
2 dana 44
blocco post arb
tiranteria di sterzo rinforzata, puntoni anteriori su johnny joint
gomme da 35" su cerchio da 16" parafanghi maggiorati, verricello, paraurti uso gravoso
hard top + soft top
assetto da 2" nuovo, 1" di body lift
e tante altre cosette..
il tutto omologato.

la jeep è un 99, 4.0 benzina con 153 k km circa..
secondo voi quale sarebbe un prezzo giusto?
io l'ho messa a 14.500 trattabili, ma fino a 13.000 la darei via.. secondo voi è troppo?
si accettano suggerimenti.. Very Happy
Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: consigli vendita TJ

Messaggio  Trinità il Lun 07 Ott 2013, 14:34

il fatto è che a poco più si trovano i TJ e JK Rubicon, ti conviene vendere a parte ciò che è facilmente smontabile e scendere un pò sul prezzo
Trinità
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Luca90 il Lun 07 Ott 2013, 14:39

purtroppo non ho un posto per smontare la jeep..
e poi si , con 3000 € in più si trovano i jk rubicon, ma stock e senza omologhe, la mia è tutta omologata, cioè è pronta per girare in strada e fare fuoristrada.. a quanto dovrei venderla secondo te?
Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Trinità il Lun 07 Ott 2013, 14:42

Luca90 ha scritto:purtroppo non ho un posto per smontare la jeep..
e poi si , con 3000 € in più si trovano i jk rubicon, ma stock e senza omologhe, la mia è tutta omologata, cioè è pronta per girare in strada e fare fuoristrada.. a quanto dovrei venderla secondo te?
levaci verricello e soft top e prova direttamente a 13K
Trinità
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Trinità il Lun 07 Ott 2013, 14:44

prova a metterla sotto la categoria rubicon su autoscout, poi specifichi che non lo è del tutto, ma apparte il blocco davanti e il riduttore lo è
Trinità
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Trinità il Lun 07 Ott 2013, 14:46

se ti sei conservato i ponti originali, rimontali, venditi i D44 e barre di sterzo a parte, e vendi il TJ a 7500/8000€..di questi tempi il TJ lo compra solo chi vuole spendere poco (solo 2.5), e 13K per un mezzo con 15 anni non ce li spende nessuno, anche se modificato
Trinità
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Sciagura il Lun 07 Ott 2013, 14:47

Io sotto i tredici non andrei!
new jeep 
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Jamba il Lun 07 Ott 2013, 14:56

Il problema è che purtroppo il prezzo lo fa il mercato e ormai anche l'appassionato medio non naviga nell'oro e gli "sfizi" fa piu' difficoltà a toglierseli.
Anche io se mi mettessi a vendere la mia adesso non credo che la darei via facilente se non svendendola ed è del 2004 ed ha metà dei Km della tua (libretto e modifiche simili).

Chiaro che riportarla originale ha senso solo se la manodopera non ti costa troppo ma vendendola così com'è già a 13000 ci perdi il costo delle modifiche apportate!

Se vuoi vendere i vari pezzi devi anche essere pronto a lasciarla ferma per un po' ma se è la tua unica macchina la vedo dura.

Quindi secondo me, tienila, mettici il cuore in pace, usala per andare a lavorare e sbattitene!
Jamba
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Vedi il profilo dell'utente http://www.prolongo.it

Messaggio  TOMMY C-J-K il Lun 07 Ott 2013, 15:18

per me ci sono un paio di fattori:

1 è un mezzo per appassionati,un mercato di nicchia,tanti vogliono il fuoristrada preparato,ma non tutti possono spendere 14.000euro per averlo magari come 2° auto.

2 crisi e paura di prende un mezzo a benzina di quella cilindrata,con conseguenti costi di gestione/mantenimento

3 obbiettivamente 14.000 euro per un mezzo di 15 anni con 150.000km sembrano tanti un po a tutti,soprattutto se ne trovi di originali o mediamente preparati a 7/8.000euro....la differenza è tanta.....
il tuo è molto preparato,ma è un problema nel venderlo perchè non tutti lo cercano cosi preparato(per via del prezzo anche)

4 la poca differenza di prezzo rispetto ad un jk che ha 10 anni di meno e molto piu moderno/comodo.

il punto piu importante secondo me è che è troppo di nicchia,troppo preparato e costoso per molti,contando che un tj cosi pochi lo userebbero tutti i giorni come unica auto,e pochissimi se lo possono permettere come 2°auto/giocattolo da fine settimana.

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  TjRubicon il Lun 07 Ott 2013, 15:21

Jamba a completamente ragione, io ho fatto molta fatica a vendere il tj rubicon e alla fine ho dovuto abbassare moolto di prezzo e lo data via solo per portare avanti il proggetto che ho in mente....

Nella tua situazione che la usi come auto di tutti i giorni immagino sia difficile tenerla ferma per i pezzi di ricambio.. io posso dirti ho un'altro tj stock sempre 4.0 sport cambio automatico con 70.000 km ed è molto più richiesto quello rispetto al rubicon che avevo, considerando che chiedo sugli 11.000 k..

Ci vuole veramente tanta calma, però un buon consiglio è anche quello che ha dato Trinità dicendo di metterla sotto categoria rubicon perchè esempio su autoscout spesso, io compreso, cerco solo modelli ben precisi e magari la tua che è portata a pari livello non viene visualizzata Sad

Ti auguro una buona vendita e sicuramente se sento qualcuno che puo interessare ti contatto al volo Smile
TjRubicon
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Vedi il profilo dell'utente http://www.solarinoauto.it

Messaggio  TOMMY C-J-K il Lun 07 Ott 2013, 15:28

sicuramente la metterei in vendita con dicitura rubicon,poi nel testo spieghi,ma almeno attiri gli interessati....

e poi dico (non nel tuo caso) che su queste cose non bisogna mai pensare di non perderci soldi,quando prepari un mezzo non si può fare il valore della macchina + la preparazione,altrimenti non la si venderà mai.....purtroppo è cosi..

sul mio GC in due anni ci ho speso 6.000euro di accessori e riparazioni,ma so che già prenderne 5.000 di tutta l auto è buono...

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Luca90 il Lun 07 Ott 2013, 15:41

purtroppo so che ci perdo.. non ho mai fatto i conti precisi, ma intorno ai 12.000 € li ho spesi solo di modifiche... più i soldi della macchina... quindi all'incirca 20.000 €...
Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  TOMMY C-J-K il Lun 07 Ott 2013, 15:43

Luca90 ha scritto:purtroppo so che ci perdo.. non ho mai fatto i conti precisi, ma intorno ai 12.000 € li ho spesi solo di modifiche... più i soldi della macchina... quindi all'incirca 20.000 €...
eh lo so......è un bel giramento di palle!!!!!
questi mezzi,bisognerebbe tenerli fino alla fine,altrimenti sono solo che perdite di soldi....

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Luca90 il Lun 07 Ott 2013, 16:26

TOMMY V8 ha scritto:
Luca90 ha scritto:purtroppo so che ci perdo.. non ho mai fatto i conti precisi, ma intorno ai 12.000 € li ho spesi solo di modifiche... più i soldi della macchina... quindi all'incirca 20.000 €...
eh lo so......è un bel giramento di palle!!!!!
questi mezzi,bisognerebbe tenerli fino alla fine,altrimenti sono solo che perdite di soldi....

eh purtroppo si... ma è stata una cosa molto improvvisa la scelta di cambiare..
dettata dal fatto che mi trasferisco, e mentre oggi faccio si e no 20 km al giorno, poi dovrò farne almeno 90 al gg.. e il tj non è proprio il mezzo più adatto.. farmi le 2 ore di auostrada per fare i raduni non mi creano problemi, ma usarlo tutti i giorni è un pochino scomodo.. il jk l'ho rpovato, e per il mio utilizzo è perfetto..
oltre al fatto che mi piacerebbe riuscire a fare anche qualche viaggetto in fuoristrada..
Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Webby il Lun 07 Ott 2013, 17:44

Luca devi attendere ke qualcuno gli piace...anke xkè è un dispiacere vedere una TJ preparata così bene e poi doverla svalutare...

Smontare alcune parti cmq porta ad un costo aggiuntivo...e quindi è inutile tirar fuori altro denaro...

study 

Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mar 08 Ott 2013, 08:33

dovresti riuscire a non avere fretta,ed aspettare che si faccia sentire qualcuno di interessato.....
sicuramente c è chi ti da quei soldi,ma sono pochi quindi c è da attendere un po.

e per come la vedo io,piuttosto che partire alto forse è meglio mettere subito un prezzo finale e mettere NON TRATTABILI,il colpo d occhio è il prezzo,se lo vedono piu basso ci sarà anche piu interesse nel guardarlo...

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  cianca il Mar 08 Ott 2013, 09:59

In questo momento è davvero dura venderlo.
Anch'io avevo messo in vendita il mio rubicon, ma ho avuto un po' di contatti ma poi tutta gente che sparisce.
Bisogna aspettare il vero appassionato, quello che capisce cosa c'è sotto alle nostre Jeep, quello che vuole fare fuoristrada di un certo livello, non la gita su strade bianche seno' non le prenderà mai in considerazione ai nostri prezzi...solo chi se ne intende e sa cosa bisogna spendere per far andare bene un tj 4.0 in or tosto è il cliente per le nostre jeep...il resto sono chiaccheroni, oppure comprano un tj dove scrivono PREPARATO e poi ha 4 molle e 4 ammo il dana 30 ant e magari la pancia abbassata e le 31...ahahahhaha
cianca
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mar 08 Ott 2013, 11:39

vero.....

fosse un jk bello preparato sarebbe già diverso,diesel,recente e anche se costa c è sempre l appassionato o quello con i soldi al quale piace la jeep preparata...ma il tj cosi ben preparato è molto piu difficile,serve proprio l appassionato.

se per assurdo avessi ponti originali e assetto economico lo avresti già probabilmente venduto..

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  RUBIROBY il Mar 08 Ott 2013, 12:14

Guarda sinceramente piuttosto che perderci un sacco di soldi per far godere un altro, con tutto il rispetto per chiunque, praticamente regalandogli un gioiellino come il tuo, se appena ti fosse possibile farlo, comprati una C1 o simili per poche migliaia di euro, meno di quelle che ci perderesti, vero che ne devi pero' aggiungere, e ti tieni il TJ a vita e con l'utilitaria fai i tragitti quotidiani.

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
gomme Toyo open country A/T
da fango TAGOM shark
misura di serie

....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Messaggio  Jamba il Mar 08 Ott 2013, 12:26

Quoto rubiroby!
Jamba
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Vedi il profilo dell'utente http://www.prolongo.it

Messaggio  Sciagura il Mar 08 Ott 2013, 12:29

Il grande Roby come sempre ha perfettamente ragione !!!204484 
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Luca90 il Mar 08 Ott 2013, 13:23

Il problema è che per un altra macchina mi chiedono altri 1000 € di assicurazione all'anno.. E non ce la farei mai a me tenere 2 macchine, anche usando il tj solo per fuoristrada, comune l'assicurazione devo pagarla.. È il fatto che sono giovane mi ra contro..
Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Trinità il Mar 08 Ott 2013, 13:32

Luca90 ha scritto:Il problema è che per un altra macchina mi chiedono altri 1000 € di assicurazione all'anno.. E non ce la farei mai a me tenere 2 macchine, anche usando il tj solo per fuoristrada, comune l'assicurazione devo pagarla.. È il fatto che sono giovane mi ra contro..
hai provato a darla indietro in qualche concessionario che ha un Jk nel piazzale? credo che 10/11K € te la valutino e con 5/6K € ti ci prendi il JK
Trinità
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mar 08 Ott 2013, 14:26

Trinità ha scritto:
Luca90 ha scritto:Il problema è che per un altra macchina mi chiedono altri 1000 € di assicurazione all'anno.. E non ce la farei mai a me tenere 2 macchine, anche usando il tj solo per fuoristrada, comune l'assicurazione devo pagarla.. È il fatto che sono giovane mi ra contro..
hai provato a darla indietro in qualche concessionario che ha un Jk nel piazzale? credo che 10/11K € te la valutino e con 5/6K € ti ci prendi il JK
non penso convenga.....forse se togli i ponti,a loro penso non interessi se ha 5 o 10.000euro di preparazione,conta l estetica in quel caso,se glie la porti con ponti originali 2" e 35" te la valutano uguale che dandola con i d44...
ma per me massimo glie ne danno 8.000

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Sciagura il Mar 08 Ott 2013, 15:00

Hai provato con le assicurazioni telefoniche?
Se le porti entrambe da loro devono farti un buon prezzo!study 
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: