JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Ora online!

Chi è in linea
In totale ci sono 29 utenti in linea: 2 Registrati, 0 Nascosti e 27 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

carmelo, Fede83

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» mi presento
Ieri alle 20:35 Da carmelo

» MI PRESENTO
Ieri alle 19:40 Da Skywalker

» cerco scarico originale
Ieri alle 00:59 Da dadaTJ

» cj7 Ferraglia "Versione V2.0" °lllllll°
Sab 21 Ott 2017, 22:48 Da Dirty Bastard

» Cerchi originali
Sab 21 Ott 2017, 16:36 Da tennico16

» maggiora
Sab 21 Ott 2017, 12:03 Da calisvaro

» In diretta dal 4x4 Fest 2017!
Sab 21 Ott 2017, 08:28 Da CiccioTj

» Salve a tutti
Sab 21 Ott 2017, 06:24 Da zaipiran

» il falco compie gli anni....
Ven 20 Ott 2017, 22:43 Da Skywalker

» Galleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà...
Gio 19 Ott 2017, 08:33 Da mgnever

» Buongiorno a tutti!
Mer 18 Ott 2017, 21:01 Da zaipiran

» Salve a tutti mi presento...
Mer 18 Ott 2017, 20:59 Da zaipiran

» Mi presento
Mer 18 Ott 2017, 15:53 Da Paolomu

» Acquistabili online le nuove t-shirt WM 8° Anniversario!
Mer 18 Ott 2017, 15:31 Da ZANFO

» mi presento davide
Mer 18 Ott 2017, 10:55 Da ZANFO

» filtro antiparticolato su jk diesel....si può togliere???
Mar 17 Ott 2017, 18:39 Da Tabui

» Ormai ci siamo..
Mar 17 Ott 2017, 12:33 Da mgnever

» Libretto di uso e manutenzione / User Guide
Mar 17 Ott 2017, 12:26 Da ZANFO

» Jeep Compass 2.0 CRD 140 cv del 2008 centralina in recovery e conseguente perdita potenza
Mar 17 Ott 2017, 11:13 Da ZANFO

» corralejo dunes
Lun 16 Ott 2017, 18:24 Da RUBIROBY

Tool

ASPETTANDO DIXIE....

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

ASPETTANDO DIXIE....

Messaggio  Wranglerina il Lun 07 Ott 2013, 14:19

CIAO A TUTTI!!!.... Laughing  per me questi sono giorni "difficili".. sto aspettando di andare a prendere la mia Dixie....
Allora ho pensato.. Perchè non aprire un Topic... e farmi raccontare come sono andate le attese dei jeeper..?!?
Così.. Per passare il tempo, e farsi quattro chiacchiere... Razz 
Quindi, se volete... RACCONTATEMI... Very Happy  Very Happy 

Ciao a Tutti!! Wink 
Wranglerina
Jeeper °II
Jeeper °II

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: ASPETTANDO DIXIE....

Messaggio  Jack75 il Lun 07 Ott 2013, 14:30

La mia era in pronta consegna... quindi l'attesa è stata molto breve... ma nonostante questo interminabileeeeeeeeeee !!!!

-  Paraurti anteriore Rock's  -  Piastra paratiranteria Rock's  -  Paraurti posteriore Rock's  -  Protezione differenziale post Rock's  -  Molle progressive + 4" Synergy  -  Ammortizzatori Monster Rock's  -  Puntoni regolabili Teraflex  -  Panhard anteriore Rubicon Express  -  Panhard post JKS  -  Biellette barra stabilizzatrice sconnettibili Rock's  -  Ponte anteriore D44 rinforzato - Coppie coniche 4.10 - Verricello Tmax 9500 competition  -  Fari fendinebbia 2 in 1 RD Custom  -  Radiatore aggiuntivo cambio automatico Rock's  - Cerchi Quadratec Moab Style 17x8.5 ET +10  -  315/70/17 Duratrac  -  Omologazione by 4extreme  -  Suntop Mattouno
Jack75
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Vedi il profilo dell'utente http://www.panoramio.com/user/2502781

Messaggio  antoniobertotti il Lun 07 Ott 2013, 14:35

Ciao, dall'ordine alla consegna sono passati circa 15 giorni, l'auto era disponibile ma la burocrazia ha i suoi tempi, in più l'ho presa a Pisa per cui mi hanno spedito il contratto via mail che ho subito firmato e rispedito con corriere. Sono stati 15 giorni di passione e la sera prima della consegna non ho dormito, il fatidico giorno sono partito in treno, Vercelli-Pisa 6 ore Shocked 
Qualche giorno prima mi sono fatto un sacco di problemi su come sarebbe stato il viaggio di ritorno, mille domande sul forum, tipo "ma che velocità dovrò tenere?" "ma da Pisa a Vercelli ce la farò?" infine quando l'ho ritirata (la foto che vedi sul mio profilo è quando uscivo dalla vetrina del conc, si l'auto era targata in vetrina per cui mi ha aperto la porta scorrevole) sembravo un bambino (che vergogna) tutti i miei dubbi e preoccupazioni sono svaniti dopo i primi Km, è stato un viaggio di ritorno fantastico, me lo sono goduto ogni Km, l'unico problema è stato a Genova, ero abituato al mio RAV4, sono arrivato nelle curve veloce e li ho veramente rischiato. Goditi questa attesa.
antoniobertotti
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  il_Falco il Lun 07 Ott 2013, 14:44

6 mesi di estenuante attesa, ritardi vari, una volta il colore, una volta il motore e poi, per finire, sciopero delle bisarche! Sad 
Poi... il giorno del ritiro.... Emozione.... E' la mia? Nooo... sembra troppo arancione... Eppure.... Si si si si si è lei è lei !! L'addetto alle consegne che mi spiega... qui c'è il tappo del gasolio, qui questo, qui quello... poi la mette in moto... ma.. non è il diesel questo! E' il nuovo benzina?!?! E io.. si si Twisted Evil 
E poi l'uscita trionfale dalla concessionaria con i venditori-tamarri del settore Abarth che applaudivano! metal

E poi le uscite con i soci di Wranglermania... Maggiora... l'emozione al primo "Jeep Wave"... le soddisfazioni in fuoristrada.. i mille mila progetti di modifica... la pianificazione delle spese.... insomma... It's a Jeep Thing you wouldn't understand ed è proprio vero.

Razz 
il_Falco
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  antoniobertotti il Lun 07 Ott 2013, 14:49

il_Falco ha scritto:6 mesi di estenuante attesa, ritardi vari, una volta il colore, una volta il motore e poi, per finire, sciopero delle bisarche! Sad 
Poi... il giorno del ritiro.... Emozione.... E' la mia? Nooo... sembra troppo arancione... Eppure.... Si si si si si è lei è lei !! L'addetto alle consegne che mi spiega... qui c'è il tappo del gasolio, qui questo, qui quello... poi la mette in moto... ma.. non è il diesel questo! E' il nuovo benzina?!?! E io.. si si Twisted Evil 
E poi l'uscita trionfale dalla concessionaria con i venditori-tamarri del settore Abarth che applaudivano! metal

E poi le uscite con i soci di Wranglermania... Maggiora... l'emozione al primo "Jeep Wave"... le soddisfazioni in fuoristrada.. i mille mila progetti di modifica... la pianificazione delle spese.... insomma... It's a Jeep Thing you wouldn't understand ed è proprio vero.

Razz 
Verissimo Falco, il venditore che ti spiegava tutto ed io che dicevo "si si lo so già lasciami andare che mi sono studiato il libretto uso e manutenzione in questi 15 giorni" e lui si ma...posizione, anabbagliante, questo apre, questo chuide, alla fine le ho tirato un cazzotto, ho messo su il telepass e sono partito:bang: bang bang 
antoniobertotti
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Tartaruga (Dany) il Lun 07 Ott 2013, 15:12

Io ho preso il mio TJ usato, ma vi assicuro che la sera prima del ritiro non ho chiuso occhio!!!
Quando mi chiamò il venditore dicendomi che erano pronti i documenti ero la persona più felice della terra!!! Solo al momento di andar via, vedere lì il mio vecchio Suzukino in un angolo mi ha messo un po di tristezza...in fondo era stato un mio fedele compagno di vita fino a poco prima...
Ma il Wrangler è il Wrangler.... Very Happy 
Tartaruga (Dany)
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Sciagura il Lun 07 Ott 2013, 15:22

L'attesa per Jimsy e' stata breve...il giovedi visto su subito, contattato il venditore e postato sul forum una miriade di post... Venerdì salto in banca per assegno circolare e altra bordata di post sul forum, sabato e domenica qualche altro scambio di mail e telefonate con il marito della venditrice... a lavoro 2200 0600... Sabato su domenica e domenica su lunedì... Ero un po' stanchino....Shocked 
Lunedì mattina fine turno di lavoro alle 0600, check-in già fatto sfruttando le amicizie aeroportuali, corsa a casa a fare una doccia e alle 0710 partenza per Torino!
Mamma mia che emozione quando l'ho vista arrivare tutta lucida! E poi quando è scesa la vecchia padrona con il suo bel tailleur con tacco.... Va beh quella e' stata un'altra emozione....dico 
Due giorni, 600km e un'attraversata dopo fresco come una rosa ero in un agriturismo a provare il mio Jimsy!
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  TOMMY C-J-K il Lun 07 Ott 2013, 15:24

il mio GC l ho preso da claudio,già quando avevo fissato l appuntamento per andare a vederlo non stavo piu nella pelle pullhair pullhair mi pare di avere aspettato una settimana piu o meno ed è stata tragica,non pensavo ad altro...

il giorno che sono andato a prenderlo dopo dovevo andare da un cliente con mio papà e non usarlo per 3 orette minimo.......NON CI SONO ANDATO e me ne sono tornato a casa con il mio cucciolo champion happy03 happy03 happy03 happy03 
ho fatto tutto il viaggio di ritorno cantrando e sorridendo come un cogl@@ne cheesy 

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Giovanni. il Lun 07 Ott 2013, 16:44

Dopo svariate ricerche e perdite di tempo con venditori deficenti.
Martedi trovata su subito.it (per caso) 12 telefonate la venditore che non mi inviava le foto!! Evil or Very Mad 
Appena viste,via di circolari in banca. Giorno dopo partenza in treno, arrivo a Firenze,e subito in concessionaria grazie ad un amico che mi è venuto a prendere in stazione.
Visionato il mezzo provato con il capo officina deficent!! Infatti già al ritorno della prova guidavo io devil01 
Passaggio in sede ,fax assicurazione e via!!! Quasi 600km in un colpo solo. guida guida 
Giovanni.
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Sciagura il Lun 07 Ott 2013, 16:53

Il tipico sorrisetto ebete del Jeeper!
Appena te la consegnano Vogliamo anche la tua facciona Ste!
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  ric47v8 il Lun 07 Ott 2013, 17:35

Che dire...
L' emozione di ritirare il wrangler da un lato, e la malinconia di separarsi dal WJ dall' altro...
Io li nel mezzo, per non fare torto a nessuna delle due auto, sono rimasto sufficientemente impassivo.
ric47v8
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  orso78 il Lun 07 Ott 2013, 21:30

io la prima volta che ho visto la mia mi trovavo da un rivenditore e meccanico mio amico,giro lo sguardo e la vedo la...dietro una rete...in mezzo a un paio di defender e a un sacco di jappo...e gli dico a lui " senti ma quel wrangler? quanto vuoi?" lui con tutta calma mi risponde "lascia perdere e' chiuso li da 3 anni...e il proprietario nn viene a ritirarla e nn mi firma il passaggio..avro' gia avuto 50 richieste in sti 3 anni...ma se si muove qualcosa ti aggiorno"
io un po' deluso me ne vado con il mio Pajero...dopo 2 mesi mi chiama il mio amico e la telefonata e' stata circa cosi' :
lui : ciao patrizio
io : si e' liberata?
lui : si
io : a stasera

alla sera sono andato da lui,abbiamo parlato di soldini,poi tornato a casa ho letto 2milioni di post,il giorno dopo l'ho chiamato ci siamo accordati e dopo un paio di gg me la sono portata a casa...devo dire che lasciare la il pajero mi e' dispiaciuto..alle macchine mi affeziono un sacco...pero' ora ho la mia meraviglia e sono felicissimo...bang bang bang bang
orso78
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  Wranglerina il Lun 07 Ott 2013, 23:08

Ragazzi! Che belle storie.. Very Happy  sinceramente non pensavo che mi avreste risposto così solleciti.. Wink  MOLTO BENE!!
Io ho una notizia...
OGGI MI HANNO CHIAMATA... DA DOMATTINA DIXIE è PRONTA.. ma.. AHIMè.. Crying or Very sad  per motivi logistici e burocratici andrò a ritirarla GIOVEDì MATTINA... I love you  I love you  I love you  I love you  I love you  I love you  I love you  I love you  I love you 
...NON VEDO L'ORA... salt  salt 
Penso che anche io non dormirò... MA PER TRE GIORNI PERò!! Laughing  Laughing  Laughing  ahahah
E poi si.. La foto del mio faccino al momento della consegna sarà sicuramente postata!! ahahahah... Con annessi occhi a cuoricino Wink  Razz 
salt  salt  salt  salt  salt  salt  salt  salt  salt  salt  salt  salt  salt 
Wranglerina
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  Wranglerina il Lun 07 Ott 2013, 23:09

Sciagura ha scritto:Il tipico sorrisetto ebete del Jeeper!
Appena te la consegnano Vogliamo anche la tua facciona Ste!
Ovvio che si!!! FaccINA d'obbligo!! Razz  Razz 
Wranglerina
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  Sciagura il Lun 07 Ott 2013, 23:21

Ho detto facciONA perche il sorriso sara' cosi grande ce con la faccINA sembreresti uno squalo
con i denti che non ci stanno!cheesy 
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Piru il Lun 07 Ott 2013, 23:25

Io vi batto tutti: i miei mesi di attesa sono stati ben 7 !!! Inutile dire che è stata una cosa micidiale pullhair
Una curiosità Wranglerina... ma il nome Dixie per caso è ispirato a Dixie Kong?! Very Happy 

Piru
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Wranglerina il Lun 07 Ott 2013, 23:26

Sciagura ha scritto:Ho detto facciONA perche il sorriso sara' cosi grande ce con la faccINA sembreresti uno squalo
con i denti che non ci stanno!cheesy 
uahuahuahuahuahuahhhhhaaaaaaaa..... lol!  cheesy  cheesy  okok thumbup 
Wranglerina
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  mgnever il Lun 07 Ott 2013, 23:33

La mia è stata una corsa contro il tempo. Sono andato a vederla e casualmente il giorno stesso c'era un ragazzo praticamente mio coetaneo che si presenta con una fiesta bianca con cerchi oro.
Conosco benissimo tutti in concessionario e il venditore me la fa guardare insieme al ragazzo. Guardiamo un po' l'auto e quando se ne è uscito con "Ma come posso omologarli i cerchi da 22?" ho capito subito che quell'auto doveva venire via con me invece di trovarla parcheggiata sul marciapiede in centro storico a Parma davanti al bar di fighetti di turno. Lui se la voleva portare a casa ma era un po' indeciso. Gliel'ho soffiata ovviamente e anche se ho aspettato neanche un mesetto è stata usa sofferenza atroce. Quando me l'hanno portata fuori il venditore scende dall'auto e mi fa:"Allora, dimmi la verità, ti sei già studiato tutto il libretto ancora prima di avere l'auto in mano?"
"Ovviamente"
"Allora vai e immerdala per bene che non ti faccio neanche perdere tempo che ne sai sicuro più di me"
E ovviamente l'ho portata a casa marrone. Laughing Laughing
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Sciagura il Lun 07 Ott 2013, 23:35

Finalmente un venditore onesto!
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  mgnever il Lun 07 Ott 2013, 23:38

Sciagura ha scritto:Finalmente un venditore onesto!
Penso che Parma sia una delle poche città fortunate ad avere un concessionario Jeep e un officina autorizzata onesta e sempre disponibili..E non sono l'unico che la pensa così. Mio padre ci compra le auto da quando son nato e le ha sempre portate lì...Han tutte fatto sui 300.000km e mai avuto problemi e, quei pochi problemi, risolti all'istante.
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Piru il Lun 07 Ott 2013, 23:44

mgnever ha scritto:"Allora, dimmi la verità, ti sei già studiato tutto il libretto ancora prima di avere l'auto in mano?"
"Ovviamente"
"Allora vai e immerdala per bene che non ti faccio neanche perdere tempo che ne sai sicuro più di me"
E ovviamente l'ho portata a casa marrone. Laughing Laughing
Ma lo sai che è successa una cosa simile anche a me al momento del ritiro lol! lol! 
"questo tasto sai a cosa serve?!"
"si, è per disconnettere la barra stabilizzatrice"
"allora non ho da spiegarti nulla, puoi andare!" giggreen 
Piru
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  FrancoJk il Mar 08 Ott 2013, 00:31

Tra ordine e consegna sono passati circa 4 mesi,sinceramente non ho avuto molta apprensione sull'attesa(non insultatemi ma mi veniva sempre in mente i soldini che dovevo sborsare arrossire)ma il giorno della consegna....... Penso di ricordarmelo per tutta la vita,la venditrice continuava a spiegarmi il funzionamento e io con faccia da ebete non riuscivo a toglierli gli occhi da addosso (al Wrangler non fraintendete)a un certo punto mi guarda e mi fa
"Scommetto che non ha sentito neanche una parola di quello che ho detto,vero?"
"Tenga queste sono le chiavi e i documenti ....è stato un piacere"
Poi girandosi verso un suo collega gli fà
"Tutti uguali quelli che prendono questa macchina"

....................mia moglie era di tutti i colori.stoned 

Poi c'è stato il viaggio fino a casa circa 50km che stranamente sono diventati più di 100........ma questa è un altra storia.......:biggrin2:
FrancoJk
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mar 08 Ott 2013, 08:38

Wranglerina ha scritto:Ragazzi! Che belle storie.. Very Happy  sinceramente non pensavo che mi avreste risposto così solleciti.. Wink  MOLTO BENE!!
Io ho una notizia...
OGGI MI HANNO CHIAMATA... DA DOMATTINA DIXIE è PRONTA.. ma.. AHIMè.. Crying or Very sad  per motivi logistici e burocratici andrò a ritirarla GIOVEDì MATTINA... I love you  I love you  I love you  I love you  I love you  I love you  I love you  I love you  I love you 
...NON VEDO L'ORA... salt  salt 
Penso che anche io non dormirò... MA PER TRE GIORNI PERò!! Laughing  Laughing  Laughing  ahahah
E poi si.. La foto del mio faccino al momento della consegna sarà sicuramente postata!! ahahahah... Con annessi occhi a cuoricino Wink  Razz 
salt  salt  salt  salt  salt  salt  salt  salt  salt  salt  salt  salt  salt 
bang bang bang bang  grande bravo 

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  silbertino il Mar 08 Ott 2013, 09:00

Il 21gennaio 2011 presentarono la nuova wrangler 200cv. Alle 9.00 ero in concessionario. L'ho guardata, annusata, accarezzata,desiderata. E ho firmato il contratto. Il 26 giugno me l'hanno consegnata. E' stata un'attesa infinita. Telefonavo 2-3-4 volte a settimana in concessionario senza riuscire a ridurre i tempi troppo troppo lunghi. L'ultimo periodo il venditore, esausto mi disse: "Si trasferisca qui da noi. Può dormire con il cane..." Poi finalmente è stata mia, e sono uscito dal concessionario ovviamente "a cielo aperto". Che spettacolo
new jeep 
silbertino
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Wranglerina il Mar 08 Ott 2013, 09:30

Piru ha scritto:Io vi batto tutti: i miei mesi di attesa sono stati ben 7 !!! Inutile dire che è stata una cosa micidiale pullhair
Una curiosità Wranglerina... ma il nome Dixie per caso è ispirato a Dixie Kong?! Very Happy 

No.. il nome Dixie è preso da Hazzard... bang 
Wranglerina
Jeeper °II
Jeeper °II

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: