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Perche è migliore il Rubicon?

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Re: Perche è migliore il Rubicon?

Messaggio  bibos il Dom 17 Nov 2013, 03:23

mgnever ha scritto:
Trinità ha scritto:c'è anche da dire che quello col JKu argento dovrebbe prima imparare a guidare, poi dovrebbe provare simili passaggi..comunque stimo di più quello col JK Sport corto, son capaci tutti a mettere i blocchi e salire d'aderenza!! noto sempre con più dispiacere che 9 untenti rubicon su 10, appena le ruote cominciano a slittare si fermano e premono tutti i pulsanti del cruscotto..cosi non impareranno mai a guidare in OR, a dosare il gas, scegliere le traiettorie, prendere confidenza col mezzo..quando cominciai a fare OR io, un blocco ARB costava quanto un D44 di oggi, la bravura del pilota era scegliere la giusta traiettoria con il giusto pizzico di malizia, ora basta premere un pulsante per salire dappertutto Rolling Eyes 
Concordo su tutto a parte sul JK Sahara corto...Fare così a parte rischiare di farti male e spaccare l'auto dove ti porta? Ogni volta che saliva mi chiedevo se prima spaccava il povero dana o prima si capottava.
Infatti, secondo me è meglio usare i blocchi invece che tirare delle cannonate del genere.
Credo anche che sia sbagliato pensare che basta bloccare e si sale ovenque, bisogna ugualmente mettere le ruote al posto giusto altrimenti oltre a fallire ugualmente si rischia anche di far seri danni.
Io provo sempre senza blocchi, anche più volte, ma mai a cannone da ignorante e poi se non salgo metto prima il blocco posteriore e poi anche l'anteriore. Visto che poi non devo dimostrare nulla a nessuno, piuttosto di sfasciare la macchina chiedo la stroppattina o aggancio il winch, anche perchè come dice Trinità, le rotture sono preventivate, ma se uno riesce ad evitarle è meglio.

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Re: Perche è migliore il Rubicon?

Messaggio  Knot_man il Dom 17 Nov 2013, 10:32

fatto sta che i blocchi aiutano un casino.....anche io non lo metto mai.....e sicuramente si impara meglio a far fuoristrada senza blocco.....l'ultima volta (e prima) che mi son piantato ho provato a mettere il blocco e non funzionava......bhe alla fine sono uscito da solo.....se avessi messo il blocco sarei uscito come niente invece mi sono ingegnato e son riuscito a cavarmela da solo...... Wink

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Re: Perche è migliore il Rubicon?

Messaggio  Luca90 il Ven 27 Dic 2013, 09:15

dipende dal passaggio... su certi è perfino stupido provare senza blocco..
certo che non si parla delle varianti che si trovano al raduno della domenica.. ai raduni mai sentita la necessità di mettere il blocco...
nelle uscite con il club invece si.. ma vabbè, completamente altra storia..
certo che è vero che oggi si vede gente che non ha mai fatto fuoristrada salire su posti belli tosti, ma perchè come dice trinità premono tutto e prima o poi si sale.. poi giustamente, se il passaggio si fa veramente tosto, ti tocca star la a verricellarli fuori...
poi magari ci sono quelli che mettono il blocco anche per fare i laterali, e li guardi cappottarsi dopo 3 mt.. escono fuori dalla jeep e si lamentano pure che hanno una macchina di m....a..
quindi sapere quando è utile.. a volte si inseriscono per paura di rompere, ma non sanno che è molto pi facile rompere con il blocco attaccato che senza... o per lo meno senza la meccanica perdona di più..

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Re: Perche è migliore il Rubicon?

Messaggio  Knot_man il Ven 27 Dic 2013, 12:25

Ma guarda girando ieri con i miei amici mi sono accorto che quasi al 90% conta il pilota.....stesso passaggio su roccia bagnata i defender col blocco il mio amico col suzukino 1000 è passato al primo colpo

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Re: Perche è migliore il Rubicon?

Messaggio  bibos il Sab 28 Dic 2013, 13:45

Knot_man ha scritto:Ma guarda girando ieri con i miei amici mi sono accorto che quasi al 90% conta il pilota.....stesso passaggio su roccia bagnata i defender col blocco il mio amico col suzukino 1000 è passato al primo colpo
Scusa ma il discorso del pilota vale a parità di mezzo, come fai a giudicare se uno al defender e 'altro il suzukino?

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Re: Perche è migliore il Rubicon?

Messaggio  Tartaruga (Dany) il Sab 28 Dic 2013, 16:03


Scusa ma il discorso del pilota vale a parità di mezzo, come fai a giudicare se uno al defender e 'altro il suzukino?
Verissimo! Poi sono troppe le variabili!! Basta solo la posizione in carovana! Il primo che fa il passaggio troverà un terreno diverso dall'ultimo! Fango emulsionato, buchi scavati, terreno duro/morbido...personalmente me ne fotto abbastanza di passare o meno, mi interessa divertirmi: se passo da solo bene, se riesco a farmi stroppare/verricellare meglio, se no mi giro e cerco un passaggio alternativo! Non devo dimostrare niente a nessuno! Purtroppo per molti non è così...e spesso sono quelli che ti rovinano il giro perchè pur di passare se la mettono per cappello o spaccano o si incastrano per bene e poi sono c***i a tirarli fuori!

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Re: Perche è migliore il Rubicon?

Messaggio  Knot_man il Sab 28 Dic 2013, 17:39

Raga non dite fesserie se non sapete le cose!!! il passaggio (e ve lo può confermare TJrubicon che ci è passato con me) è totalmente su roccia che non si può spostare quindi il passaggio è quasi obbligato in quel punto......anche io poi son d'accordo che in molte occasioni il miglior metro di paragone è avere lo stesso mezzo.....ma quando fa fatica il defender con rialzo blocco ed Extreme e passa un Suzukino 1000 con rialzo misero e gomme non extreme (e sopratutto senza blocco) bhe direi che la colpa è di chi guida!!

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Re: Perche è migliore il Rubicon?

Messaggio  bibos il Sab 28 Dic 2013, 17:52

A bè certo, se dici che alla guida dei defender c'era un non vedente sordo muto, con un braccio solo, allora si, è il pilota che conta.

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Re: Perche è migliore il Rubicon?

Messaggio  RUBIROBY il Sab 28 Dic 2013, 17:56

Puo' essere benissimo come dici tu nel vostro caso specifico, anche se a volte i suzuki grazie alle loro dimensioni fanno cio' che non ci si aspettrebbe, Bibos intendeva in generale giudicare un pilota a parita' di mezzo

________________________________
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________________________________________________
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assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
gomme Toyo open country A/T
da fango TAGOM shark
misura di serie




....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!

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Re: Perche è migliore il Rubicon?

Messaggio  Knot_man il Sab 28 Dic 2013, 18:08

io continuo a pensare che il pilota fa il 90% del lavoro poi ovvio che non si debba guidare un triciclo ma spesso e volentieri ho visto passare fuoristrada a cui non davi un centesimo e arrancare fuoristrada preparati anche bene e come vi raccontavo prima è successo anche l'altro giorno

E aggiungo pure che il suzuki in questione ha pure problemi di motore tanto è vero che a inizio salita l'hanno dovuto riaccendere perchè si è spento...

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Re: Perche è migliore il Rubicon?

Messaggio  ilpitagora il Sab 28 Dic 2013, 18:52

Riassumerei con: blocchi croce e delizia del fuoristradista. Chi non li ha dice che se ne può fare a meno chi li ha dice di non usarli che fa più figo, chi li ha e li usa viene additato come un frocio che non è in grado di guidare...

Io personalmente uso molto spesso il posteriore, l'anteriore solo sul dritto e dopo aver tritato varie crociere se non ne posso fare a meno. Ho visto gente molto blasonata con macchine molto preparate che affronta i passaggi sempre con tutto bloccato, il rischio e non solo di rottura si alza ma tutto sommato hanno la situazione in mano.

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Re: Perche è migliore il Rubicon?

Messaggio  Trinità il Sab 28 Dic 2013, 18:57

ilpitagora ha scritto:Riassumerei con: blocchi croce e delizia del fuoristradista. Chi non li ha dice che se ne può fare a meno chi li ha dice di non usarli che fa più figo, chi li ha e li usa viene additato come un frocio che non è in grado di guidare...


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Re: Perche è migliore il Rubicon?

Messaggio  bibos il Sab 28 Dic 2013, 19:07

Che poi lo penso anche io che conta moltissimo il manico ma le variabili in fuoristrada sono tantissime, a volte anche con mezzi uguali. Basta un usura di gomme diverse, una pressione diversa, un pammortizzatore magari uguale ma con più usura, un carico diverso e tutto può fare la differenza su un ostacolo. Chi pratica il fuoristrada questo lo sa benissimo.

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Re: Perche è migliore il Rubicon?

Messaggio  Trinità il Sab 28 Dic 2013, 19:09

bibos ha scritto:Che poi lo penso anche io che conta moltissimo il manico ma le variabili in fuoristrada sono tantissime,  a volte anche con mezzi uguali. Basta un usura di gomme diverse, una pressione diversa, un pammortizzatore magari uguale ma con più usura, un carico diverso e tutto può fare la differenza su un ostacolo. Chi pratica il fuoristrada questo lo sa benissimo.
e che siamo in formula 1?!

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Re: Perche è migliore il Rubicon?

Messaggio  Knot_man il Sab 28 Dic 2013, 19:50

Pitagora santo subito ahahahahaha
In verità lo vorrei almeno il posteriore visto che ora il mio è guasto  Evil or Very Mad 

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