JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
News Jeep®
Mappa utenti
Chi è in linea
In totale ci sono 25 utenti in linea: 1 Registrato, 0 Nascosti e 24 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Bello 92

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Onorato di essere qui
Ieri alle 06:22 Da zaipiran

» presentazione
Ieri alle 06:22 Da zaipiran

» Raduno 4x4 Suno (No) 26 Agosto
Ven 18 Ago 2017, 13:08 Da marcello717

» Presto prestissimo questi soldi in mano mi bruciano
Ven 18 Ago 2017, 11:42 Da Emiliano jk

» info su gomme da montare su grand cherokee
Gio 17 Ago 2017, 19:58 Da marpo 1964

» Salve a tutti !
Gio 17 Ago 2017, 15:54 Da gfiocchi

» Ciao a tutti
Gio 17 Ago 2017, 15:53 Da gfiocchi

» Problemi valvola sovralimentazione
Gio 17 Ago 2017, 13:43 Da Brunello

» è ora di presentarvela.... jku
Gio 17 Ago 2017, 08:44 Da gabrycat

» Preparazioni per principianti con modello Sahara (no le 37'' non possiamo metterle)
Gio 17 Ago 2017, 08:41 Da gabrycat

» Problema riscaldamento motore! - COMPASS MY2012
Mer 16 Ago 2017, 19:11 Da Jk madness

» in cerca di consigli per wrangler del 2001
Mer 16 Ago 2017, 12:25 Da marcello717

» Auguri marco1228
Mer 16 Ago 2017, 09:24 Da marco1228

» come rimorchiare una Jeep
Mer 16 Ago 2017, 00:07 Da PABLO

» Wrangler Rubicon 3.6L V6
Mar 15 Ago 2017, 21:24 Da gabrycat

» Grand Cherokee 4.7 v8
Mar 15 Ago 2017, 20:30 Da Alesmade

» Presentazione
Mar 15 Ago 2017, 19:59 Da MauroA.

» Presentazione
Mar 15 Ago 2017, 19:57 Da MauroA.

» DATE PRODUZIONE NUOVO WRANGLER 2018 E DATELIST
Dom 13 Ago 2017, 10:24 Da mgnever

» Gomme da 33 senza lift kit, è possibile?
Sab 12 Ago 2017, 16:28 Da Alesu

Tool

sono in crisi....aiuto vi prego

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

sono in crisi....aiuto vi prego

Messaggio  man91 il Gio 03 Ott 2013, 20:21

salve,
come gia detto nella mia presentazione dopo anni di lavoro sto pensando a prendere il wrangler....premetto gia che io questa macchina la amo il mio vicino ha il wrangler rubicon automatico l ho provato ed e stato amore....ora pero leggendo qui sul forum vedo che mi dite (correggetemi se sbaglio)
- rubicon consumi e manutenzioni pero piu prestante e ponti rinforzati
-sahara consumi leggermente minori meno prestante (perche non ha i blocchi il sahara giusto?) e ponti non rinforzati

ora io considero solo questi lo sport non lo considero....io abito a 1500 e rotti metri qui la neve quando arriva viene davvero e in una notte mi trovo anche un metro di neve poi lavoro come boscaiolo e spesso mi trovo a fare strade bianche a una velocita sostenuta (troppo divertente) poi faccio fieno e quindi nei campi qualche dosso ma non chissache. Io il rubicon so come va pero al momento dell'acquisto ha un prezzo maggiore quindi eccomi qui.... io mi affido a voi e chiedo a voi esperti, con le mie necessita vale la pena davvero il rubicon? avete qualche consiglio per poi apportarvi qualche modifica con le mie necessita? infine volevo un po alzarlo e metterci gomme più alte fino dove posso azzardare senza rompere nulla?

vi ringrazio davvero chiunque abbia la pazienza di rispondermi e vi ringrazio per il tempo che mi avete dedicato.

saluti manuel beer 

man91
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: sono in crisi....aiuto vi prego

Messaggio  ighins il Gio 03 Ott 2013, 22:00

Per quello che fai va bene anche il Sahara, poi con una leggera preparazione e' difficile raggiungere il limite, per le ruote penso che con le 31 non dovresti avere problemi se vai alle 33 allora ci vogliono le coppie coniche.
ighins
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Sciagura il Ven 04 Ott 2013, 09:00

Le 33 sul dana30 vanno senza problemi.... C'è chi ci fa OR serio anche con le 35....
Mi raccomando prima di cambiare le ruote scegli un bell'assetto... 2.5 per il corto 3 per il lungo....
Ovviamente questo se vuoi evitare grandi modifiche....
Anche io sarei per il Sahara a meno che non trovi una grande occasione Rubicon...
Devo intervenire su un paio di punti....
-Sport e Sahara meccanicamente sono uguali
-Il Rubicon non ha i ponti rinforzati li ha diversi....44 sia all'anteriore che al posteriore contro 30 e 44 (diverso)delle altre versioni
-il Rubicon ha i blocchi sia anteriore che posteriore gli altri no
-il ponte 44 posteriore del Rubicon e' attrezzato diversamente da quello delle altre versioni
-il Rubicon ha lo sgancio della barra automatico...le altre versioni no ma con delle biellette disconnettibili (100-150€) risolvi in maniera permanente ed eviti che magari il meccanismo elettrico ti abbandoni lasciandoti la barra stabilizzatrice agganciata o sganciata...
-i rapporti del Rubicon sono più corti e questo e' il motivo per cui consuma maggiormente e si arrampica come una lumaca non per velocità ma per modalità!
Spero di esserti stato d'aiuto... Se mi è sfuggito qualcosa qualche utente integrerà!
Se hai bisogno chiedi senza problemi!

Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Webby il Ven 04 Ott 2013, 09:24

Da quello ke leggo l'utilizzo ke maggiormente dovresti fare con la tua futura Wrangler è:

Attraversare della neve
Percorrere strade bianche a una velocita sostenuta
Girare nei campi con qualke dosso

...il mio parere è ke puoi anke prendere la versione SPORT senza andare sulla SAHARA o il RUBICON...

Ed anke se vuoi fare OR leggero con la SPORT ti diverti cmq senza problemi.

Per la neve ti consiglio dei pneumatici opportuni per il periodo invernale...

Se poi hai altre necessità allora il quadro cambia...

bravo 

Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  TOMMY C-J-K il Ven 04 Ott 2013, 09:33

io andrei per il rubicon senza dubbi.....

se sei sempre per boschi,magari trovi fango o tanta neve i blocchi potrebbero aiutarti in qualche situazione....e sei sicuro che non te ne pentirai bang bang 

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Sciagura il Ven 04 Ott 2013, 09:47

Giustissimo Tommy ma bisogna anche pensare che con quello che risparmia con un non-Rubicon (senza grandi occasioni) può metter su i blocchi OX e tenersi in tasca un po' di soldini!...
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  TOMMY C-J-K il Ven 04 Ott 2013, 14:44

si è vero però ormai non c è piu tanta diff nell usato,se ne trovano meno ma forse tentare non nuoce.....
ovvio che non è obbligatorio un rubicon,gli andrebbe bene un sahara o sport,però se lo trova giusto un rubicon è sempre un rubicon roagh 

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Sciagura il Ven 04 Ott 2013, 15:02

Assolutamente d'accordo!3si 
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  man91 il Ven 04 Ott 2013, 19:00

mamma mia quante nuove informazioni.....grazie a tuuuuuuuuutti......beh l idea era per risparmiare proprio nel momento del acquisto e nel consumo poi di carburante perchè mi sa davvero triste avere dei blocchi differenziali e il consumo e poi usarli 5volte all'anno.....piuttosto miravo a un bel sahara un assetto delle belle gomme da 33" visto che mi dite che non mi darebbero problemi e poi piano piano magari un verricello che eventualmente in caso di fango e qualche traino posso usarlo, credo anche di piu rispetto ai blocchi e se proprio vedo che non ce la faccio andare e comprare un blocco....io pensavo a una cosa simile ma chiedevo a voi esperti se la cosa e fattibile o meno o se sto semplicemente sognando Very Happy  .......eventualmente le coppie coniche (che non ho ben capito cosa sarebbero) quanto costerebbe cambiarle?.....

certo che se poi trovo un rubicon a prezzaccio sicuramente non me lo lascio scappare.... IOI 
ma come consumi e comodità nelle mie esigenze meglio un manuale o un automatico?? perchè ho sentito qua in zona che l'automatico beve molto di più....e ultima cosa (cavolo mi silurate tra poco Laughing ) è una macchina davvero robusta o a 200mila km gia mi fara i capricci? so che si deve fare la giusta manutenzione ( su quella non risparmio anzi la vizierò di ogni cosetta) però poi vorrei farne km con il wranglerino eheh me lo voglio tenere per moooolti anni il mio "cucciolo"

scusate la lunghezza e mille grazie a tutti new jeep 

man91
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Tortorix il Ven 04 Ott 2013, 19:19

Mi viene da farti un domanda relativa al fatto di viaggiare molto sulla neve: sei al corrente del fatto che il Wrangler non è un 4x4 permanente, vero?
Nulla di cui spaventarsi, perché all'occorrenza si innesta il 4x4 dall'abitacolo tramite l'apposita leva. Ti dicevo ciò perché per esempio, se ti trovassi su asfalto innevato in altura epoi, scendendo a valle non ci fosse più neve, allora è fondamentale ricordarsi di staccare il 4x4 pena il rischio di rotture della trasmissione.
Ho voluto puntualizzare perché a volte molti non sanno questa cosa e scelgono il Wrangler pensando che sia un 4x4 permanente
Tortorix
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedi il profilo dell'utente http://www.tortorix.it

Messaggio  Sciagura il Ven 04 Ott 2013, 23:37

Come dico sempre in questi casi... Ottima puntualizzazione Walter!
Per il nostro neo-amico... Per usare 5 volte i blocchi in un anno devi darci veramente!
Il mio consiglio e' innanzitutto trovare la tua Jeeppetta, poi conoscerla un po' e poi dedicarti a qualche modifica....
Credimi trovare il limite ad un Sahara o ad uno sport sarà già una impresa...figurati trovarlo ad un Ruby....
Per quanto riguarda il motore tieni conto che comunque è una bella cilindrata e non va mai (o quasi) ad alti giri...se poi lo tratti bene come manutenzione.... Credo che 200k km se li beva tranquillamente!

Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Alexjk il Sab 05 Ott 2013, 08:27

Allacciandomi all'intervento di Tortorix ti consiglierei di valutare anche qualcos'altro ..tipo Cherokee (per stare sempre in famiglia) KJ e/o KK perchè il succesore a mio parere fa pena esteticamente .... per evitare poi i pentirti della scelta quando magari è troppo tardi .... se poi il cuore dice Wrangler allora tutta queste considerazioni sono inutili ... bang 
Alexjk
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  RUBIROBY il Sab 05 Ott 2013, 09:31

Per puntualizzare come dice Sciagura, il 44 posteriore del Rubicon e' diverso da quello delle altre versioni, ha 32 cave, e' un poco piu' robusto.
Se pensi che ti possano servire i blocchi, meglio prendere il rubi e non far aprire le bocce per farli mettere, oltre al costo.
Se invece non ti servisse un rubicon, se vai per boschi meglio lo sport al sahara perche' i parafanghi sono meno delicati, non verniciati flettono di piu' e per sporcarlo di fango all'interno mi pare inutile avere gli allestimenti del sahara

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
gomme Toyo open country A/T
da fango TAGOM shark
misura di serie

....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Messaggio  man91 il Sab 05 Ott 2013, 13:19

grazie a tutti per le risposte cosi veloci,
ho visto il cherokee ma......no non mi dice proprio nulla.....il mio cuore batte per il wrangler non posso proprio farci nulla anche se e piu piccolo ecc....purtroppo il morbo wrangler si e gia impossessato di me Twisted Evil  so che non e un 4x4 permanente ma vedo mio padre con un suzuki jimny che inserisce il 4x4 quando la strada e innevata e mai avuto un problema poi appena si riesce di nuovo a vedere l asfalto o la ghiaia si disinserisce....personalmente preferisco proprio questo genere di trazione dove sono io a decidere quando inserirla e quando toglierla la trovo molto piu prestante.
i blocchi per me non sono cosi utili davvero perche il mio vicino anche lui boschiere una volta aveva la ditta sua boschiva ma in mezzo alle fangaglie (comunque molto poche perche nella mia zona ci troooooppi alberi e i boschi sono piuttosto ripidi quindi fango non si trova se non a cercarlo o dopo grandi piogge) i bloccaggi non li ha mai inseriti quindi dai credo che potro fare senza.
sapreste per favore dirmi di piu per favore sui consumi tra manuale e automatico?

mille grazie ancora yeah 

man91
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  RUBIROBY il Sab 05 Ott 2013, 14:02

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
gomme Toyo open country A/T
da fango TAGOM shark
misura di serie

....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Messaggio  B@d955i il Sab 05 Ott 2013, 14:31

per quello che ti serve io prenderei tranquillamente lo sport ....costo inferiore interni più spartani etc....
magari con quello che risparmi ti fai un treno di gomme diverso da quello invernale!!!!
B@d955i
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Sciagura il Sab 05 Ott 2013, 16:05

Quotata massima per B@d e il Guru Roby!
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Webby il Sab 05 Ott 2013, 20:15

man91 ha scritto:grazie a tutti per le risposte cosi veloci,
ho visto il cherokee ma......no non mi dice proprio nulla.....il mio cuore batte per il wrangler non posso proprio farci nulla anche se e piu piccolo ecc....purtroppo il morbo wrangler si e gia impossessato di me Twisted Evil  so che non e un 4x4 permanente ma vedo mio padre con  un suzuki jimny che inserisce il 4x4 quando la strada e innevata e mai avuto un problema poi appena si riesce di nuovo a vedere l asfalto o la ghiaia si disinserisce....personalmente preferisco proprio questo genere di trazione dove sono io a decidere quando inserirla e quando toglierla la trovo molto piu prestante.
i blocchi per me non sono cosi utili davvero perche il mio vicino anche lui boschiere una volta aveva la ditta sua boschiva ma in mezzo alle fangaglie (comunque molto poche perche nella mia zona ci troooooppi alberi e i boschi sono piuttosto ripidi quindi fango non si trova se non a cercarlo o dopo grandi piogge) i bloccaggi non li ha mai inseriti quindi dai credo che potro fare senza.
sapreste per favore dirmi di piu per favore sui consumi tra manuale e automatico?

mille grazie ancora yeah 
Per quale modello SPORT/SAHARA, RUBY ?

Con motorizzazione Benzina o Diesel ?

scratch 

Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Luca90 il Sab 05 Ott 2013, 21:03

in poche parole il tuo obbiettivo è fare strade bianche giusto? quindi fondamentalmente non ti servirà ne un rialzo, ne gomme maggiorate o altro. io prenderei uno sport automatico crd.
se poi vuoi fare fuoristrada serio è un altro conto.. ma se non è il tuo obbiettivo già uno sport basta e avanza..
Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  man91 il Dom 06 Ott 2013, 14:03

ringrazio chi mi ha messo i link molto utili, ora ho le idee piu chiare sui consumi....sicuramente l idea era di stare sul diesel al momento e leggendo direi diesel manuale e sentendo i vostri consigli mi orientero sulla versione sport almeno che non trovero l occasione di un bel sahara a prezzaccio o meglio ancora di un rubicon a prezzaccio....ora grazie ai vostri preziosi consigli so che uno sport sarà gia molto soddisfacente tutto il resto sara un optional Smile  l idea dell assetto e delle gomme e dovuto solo a un fattore estetico perche vedere l effetto big foot mi piace troppo specie sul wranglerino Twisted Evil  grazie ancora tutti spero di potervi postare presto le foto del mio cucciolo.

salt 

man91
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Sciagura il Dom 06 Ott 2013, 14:13

In attesa di vedere lle foto del tuo cucciolo non sparire!
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  forkoni il Dom 06 Ott 2013, 14:23

Quoto Rubiroby e B@d...
lo sport ti dà meno pensieri, nel fuoristrada vai alla grande
e su strada la coppia conica un filino più lunga
ti permette un uso "automobilistico" eccezionale
risparmiando leggermente sui consumi
(parlo per esperienza personale dato che la mia JK
Sport Diesel Automatica è la macchina di tutti i giorni).
Poi verrano assettino, gommine e tutti gli sfizi che vorrai...

Paolo
forkoni
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Webby il Dom 06 Ott 2013, 14:42

forkoni ha scritto:Quoto Rubiroby e B@d...

Paolo
Meno male ke sn stato il primo a consigliare la versione SPORT...

sad2 

Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  forkoni il Dom 06 Ott 2013, 14:45

Webby ha scritto:

Paolo

sad2 

hai ragione...
allora Prequoto Webby... Laughing 

Paolo
forkoni
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Sciagura il Dom 06 Ott 2013, 17:42

Webby ha scritto:

Paolo

sad2 

Già ma solo perché lui in apertura di topic escludeva a priori lo sport
IO GLIO HO SPIEGATO LE DIFFERENZE TRA I VARI MODELLI e poi IO sono intervenuto prima di voi!
A me non mi ha neppure citato!sad2 
hihi 
ride ride ride 
Raga... Ovviamente scherzo e volevo solo divertirmi un po'...
L'importante è che siamo riusciti a rendere l'argomento un po' più chiaro
e a dare una risposta al suo quesito!

Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: