JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Promo di Natale

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

News Jeep®
Chi è in linea
In totale ci sono 35 utenti in linea :: 11 Registrati, 0 Nascosti e 24 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Alcecapo, Alesu, conte oliver, Danny_Jeep, giomba, klakli, malex, mz54, pupinomaxy, snipers, ZANFO

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Ultimi argomenti
» Ciao JEEPERS
Oggi a 00:51 Da conte oliver

» Presentazione Claudio
Oggi a 00:49 Da conte oliver

» C'è voluto un pò... ma ce l'ho fatta!
Oggi a 00:48 Da MauroA.

» Presentazione
Oggi a 00:46 Da conte oliver

» Ciao a tutti!
Oggi a 00:45 Da MauroA.

» mi presento
Oggi a 00:44 Da conte oliver

» buongiorno a tutti
Oggi a 00:42 Da MauroA.

» Presentazione
Oggi a 00:42 Da conte oliver

» PRESENTAZIONE
Oggi a 00:41 Da MauroA.

» Presentazione Maria
Oggi a 00:38 Da conte oliver

» Ri-iscrizione
Oggi a 00:33 Da conte oliver

» salve a tutti
Oggi a 00:29 Da conte oliver

» Un saluto a tutto il forum
Oggi a 00:25 Da conte oliver

» Revisione
Oggi a 00:24 Da montoya84

» Ciao a tutti
Oggi a 00:21 Da conte oliver

» un saluto a tutti
Oggi a 00:20 Da conte oliver

» Nuovo arrivo, Simone da Belluno
Oggi a 00:17 Da conte oliver

» Un saluto a tutti i jeepers!
Oggi a 00:11 Da conte oliver

» Buongiorno a tutti!
Oggi a 00:06 Da conte oliver

» Ciaoooooo
Oggi a 00:02 Da conte oliver

Tool

Problema gomme sul bagnato

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Problema gomme sul bagnato

Messaggio  ginocano il Lun 30 Set 2013, 23:19

Salve ragazzi, sapete dirmi perché con le gomme originali del jk - 245/75/17 GY guidando sul bagnato tengono molto poco mentre in OR e sulla neve sono ok? Ho rischiato parecchie volte anche a basse velocità, per esempio facendo una rampa di immissione curva per imboccare l'autostrada a 40 km/h se bagnato la macchina tende a scivolare e si accende la luce esp. Eventualmente che gomma consigliate? Grazie

ginocano
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Problema gomme sul bagnato

Messaggio  Alexjk il Mar 01 Ott 2013, 06:59

ginocano ha scritto:Salve ragazzi, sapete dirmi perché con le gomme originali del jk - 245/75/17 GY guidando sul bagnato tengono molto poco mentre in OR e sulla neve sono ok?
...prova ad entrare in uno sterrato in salita con qualche cm di fango e vedi quanto sono ok ....Twisted Evil 
Ps. prima che i capi ti riprendano dovresti presentarti nella sezione apposita Wink

Alexjk
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Tortorix il Mar 01 Ott 2013, 07:29

ginocano ha scritto:Salve ragazzi, sapete dirmi perché con le gomme originali del jk - 245/75/17 GY guidando sul bagnato tengono molto poco mentre in OR e sulla neve sono ok? Ho rischiato parecchie volte anche a basse velocità, per esempio facendo una rampa di immissione curva per imboccare l'autostrada a 40 km/h se bagnato la macchina tende a scivolare e si accende la luce esp. Eventualmente che gomma consigliate? Grazie
ciao ginocano, come da regolamento, prima di aprire un topic, devi presentarti nella sezione "presentazione nuovi utenti"

Tortorix
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedere il profilo dell'utente http://www.tortorix.it

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mar 01 Ott 2013, 08:52

magari sono un po vecchie e si sono indurite un po...quanti anni hanno le gomme?

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Tortorix il Mar 01 Ott 2013, 09:51

TOMMY V8 ha scritto:magari sono un po vecchie e si sono indurite un po...quanti anni hanno le gomme?

Le GY SA, a me, facevano questi scherzetti anche da nuove...
Sono le solite gomme che vanno bene a fare tutto ma non vanno bene a fare nulla...

Tortorix
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Claudio C. il Mar 01 Ott 2013, 11:10

....come volevasi dimostrare....quelle di serie sia da 17" che da 18" sono proprio delle "ciofeche", tanto per non essere volgari. Mad 

Claudio C.
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mar 01 Ott 2013, 11:28

Tortorix ha scritto:
TOMMY V8 ha scritto:magari sono un po vecchie e si sono indurite un po...quanti anni hanno le gomme?
Le GY SA, a me, facevano questi scherzetti anche da nuove...
Sono le solite gomme che vanno bene a fare tutto ma non vanno bene a fare nulla...
ah ok,non le ho mai provate,pensavo potesse essere un problema di invecchiamento,invece il problema sono proprio le gomme Razz 

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Jack75 il Mar 01 Ott 2013, 12:01

Io vado controcorrente.... per ora le GY SA non mi hanno dato problemi sul bagnato ! Vero che quando piove vado piano però se si intraversa in rotonda è perchè lo voglio io affondando il piede.

Altro discorso è sul fango!!.... direi proprio di lasciare stare.
Per la neve secondo me non sono malaccio... ma non sono da paragonare ad una antighiaccio !!!

-  Paraurti anteriore Rock's  -  Piastra paratiranteria Rock's  -  Paraurti posteriore Rock's  -  Protezione differenziale post Rock's  -  Molle progressive + 4" Synergy  -  Ammortizzatori Monster Rock's  -  Puntoni regolabili Teraflex  -  Panhard anteriore Rubicon Express  -  Panhard post JKS  -  Biellette barra stabilizzatrice sconnettibili Rock's  -  Rinforzi ponte anteriore - Coppie coniche 4.10 - Verricello Tmax 9500 competition  -  Fari fendinebbia 2 in 1 RD Custom  -  Radiatore aggiuntivo cambio automatico Rock's  - Cerchi Quadratec Moab Style 17x8.5 ET +10  -  315/70/17 Duratrac  -  Omologazione by 4extreme  -  Suntop Mattouno

Jack75
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Vedere il profilo dell'utente http://www.panoramio.com/user/2502781

Messaggio  ric47v8 il Mar 01 Ott 2013, 12:34

In questo periodo dell' anno, iniziano le prime piogge, l' asfalto bagnato, ma non ancora lavato è particolarmente scivoloso, se poi si aggiunge la gomma invecchiata....

ric47v8
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Tortorix il Mar 01 Ott 2013, 14:08

Io con le Silent Armor di serie mi son preso certi spaghetti!
Nelle rotonde, non solo sculettava, ma anche l'anteriore andava dove voleva.
Le reputo davvero pessime sul bagnato.
Il guaio è che, per di più, di serie abbiamo una misura a libretto della quale non c'è una scelta così vasta di gomme...

Tortorix
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  ginocano il Mar 01 Ott 2013, 19:10

Questo scherzo lo ha fatto sin dall'inizio, visto che sono in procinto di cambiarle qualcuno ha suggerimenti? Ho anche sentito che la GY ha fatto delle nuove gomme con classe B sul bagnato, c'è qualcuno che le ha provate?

ginocano
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Tartaruga (Dany) il Mar 01 Ott 2013, 19:15

Pressione gomme?Controllala e prova a sgonfiare un po. sulla neve ad esempio le tengo a 2.0 bar, o anche meno e la differenza si sente

Tartaruga (Dany)
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Jack75 il Mar 01 Ott 2013, 19:18

ginocano ha scritto:Questo scherzo lo ha fatto sin dall'inizio, visto che sono in procinto di cambiarle qualcuno ha suggerimenti? Ho anche sentito che la GY ha fatto delle nuove gomme con classe B sul bagnato, c'è qualcuno che le ha provate?
Il problema è sempre la misura !! verifica che ci siano !!

-  Paraurti anteriore Rock's  -  Piastra paratiranteria Rock's  -  Paraurti posteriore Rock's  -  Protezione differenziale post Rock's  -  Molle progressive + 4" Synergy  -  Ammortizzatori Monster Rock's  -  Puntoni regolabili Teraflex  -  Panhard anteriore Rubicon Express  -  Panhard post JKS  -  Biellette barra stabilizzatrice sconnettibili Rock's  -  Rinforzi ponte anteriore - Coppie coniche 4.10 - Verricello Tmax 9500 competition  -  Fari fendinebbia 2 in 1 RD Custom  -  Radiatore aggiuntivo cambio automatico Rock's  - Cerchi Quadratec Moab Style 17x8.5 ET +10  -  315/70/17 Duratrac  -  Omologazione by 4extreme  -  Suntop Mattouno

Jack75
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  ginocano il Mar 01 Ott 2013, 19:25

Le ho sgonfiate già a 2 bar , sulla neve non ha problemi, ma sul bagnato li dove l'asfalto è un po più liscio tende ad andarsene per fragole, la stessa rotonda fatta nelle stesse condizioni con un furgone gommato micheli preso anche ad una velocità maggiore di poco sta li inchiodato, non ha nessuna esitazione, ergo penso che sia un grosso problema di gomme del mio JK.

ginocano
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  ginocano il Mar 01 Ott 2013, 19:28

Ciao Jack75 , cosa intendi? Se ho ben capito devo vedere le dimensioni sul libretto?

ginocano
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  mgnever il Mar 01 Ott 2013, 23:45

Io monto queste firestone destination in misura originale sul mio JK e su bagnato vanno meglio delle silent armor...ED E' TUTTO DIRE.
Per il resto ti consiglio i distanziali. Sembra una stupidata ma ti assicuro che da quando li ho montati la sento più piantata in curva...E anche quando faccio il cretino e tolgo l'ESP è molto più gestibile.

mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Tortorix il Mer 02 Ott 2013, 07:59

ginocano ha scritto:Le ho sgonfiate già a 2 bar , sulla neve non ha problemi, ma sul bagnato li dove l'asfalto è un po più liscio tende ad andarsene per fragole, la stessa rotonda fatta nelle stesse condizioni con un furgone gommato micheli preso anche ad una velocità maggiore di poco sta li inchiodato, non ha nessuna esitazione, ergo penso che sia un grosso problema di gomme del mio JK.
Anche perchè sul bagnato, benchè nell'immaginario comune sia al contrario, è meglio che siano più gonfie perchè la tassellatura rimane più aperta e drena meglio l'acqua.
Con le gomme sgonfie, la tassellatura, nella parte a contatto con l'asfalto si chiude maggiormente impedendo all'acqua di drenare

Tortorix
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mer 02 Ott 2013, 08:28

il problema penso sia la misura,di gomme buone c e ne sono tante....
le mie bfg a/t sono buone anche sul bagnato,però bidogna vedere la disponibilità nella tua misura

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Tortorix il Mer 02 Ott 2013, 08:40

TOMMY V8 ha scritto:il problema penso sia la misura,di gomme buone c e ne sono tante....
le mie bfg a/t sono buone anche sul bagnato,però bidogna vedere la disponibilità nella tua misura
Si, le BFg A/T sono forse le migliori A/T disponibili sul mercato: sono veramente ottime gomme

Tortorix
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Jack75 il Mer 02 Ott 2013, 08:52

ginocano ha scritto:Ciao Jack75 , cosa intendi? Se ho ben capito devo vedere le dimensioni sul libretto?
Si... intendevo dirti che purtroppo a libretto abbiamo delle misure di gomme vergognose !!! Prima di dire vorrei prendere questo disegno di battistrada o quell'altro... verifica la disponibilità nelle nostre misure!

Jack75
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  ginocano il Mer 02 Ott 2013, 21:14

Jack75 ha scritto:
ginocano ha scritto:Ciao Jack75 , cosa intendi? Se ho ben capito devo vedere le dimensioni sul libretto?
Si...  intendevo dirti che purtroppo a libretto abbiamo delle misure di gomme vergognose !!!  Prima di dire vorrei prendere questo disegno di battistrada o quell'altro... verifica la disponibilità nelle nostre misure!  
Effettivamente 245/75/17 non abbiamo molta scelta,

ginocano
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  ginocano il Mer 02 Ott 2013, 21:17

Tortorix ha scritto:
TOMMY V8 ha scritto:il problema penso sia la misura,di gomme buone c e ne sono tante....
Si, le BFg A/T sono forse le migliori A/T disponibili sul mercato: sono veramente ottime gomme
Se monto le BF e i distanziali, secondo te riesco ad ottenere prestazioni migliori sul bagnato?

ginocano
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  ginocano il Mer 02 Ott 2013, 21:22

mgnever ha scritto:
Io monto queste firestone destination in misura originale sul mio JK e su bagnato vanno meglio delle silent armor...ED E' TUTTO DIRE.
Per il resto ti consiglio i distanziali. Sembra una stupidata ma ti assicuro che da quando li ho montati la sento più piantata in curva...E anche quando faccio il cretino e tolgo l'ESP è molto più gestibile.
da quanto li hai messi i distanziali?

ginocano
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Tortorix il Mer 02 Ott 2013, 21:23

ginocano ha scritto:
Tortorix ha scritto:
Se monto le BF e i distanziali, secondo te riesco ad ottenere prestazioni migliori sul bagnato?
Sicuramente allargare la carreggiata migliora la stabilità e, personalmente, dopo averle provate entrambe, giudico le Bfg A/T di gran lunga superiori alle silent armor.
Detto ciò, si, penso che la situazione possa migliorare parecchio

Tortorix
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  ginocano il Mer 02 Ott 2013, 21:24

ginocano ha scritto:
mgnever ha scritto:
da quanto li hai messi i distanziali?
sono m+s?

ginocano
Jeeper °I
Jeeper °I

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: