JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Promo di Natale

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

News Jeep®
Chi è in linea
In totale ci sono 57 utenti in linea :: 16 Registrati, 0 Nascosti e 41 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Alesu, Alex, alex_rubicon_2015, Alphand82, calisvaro, dragoleo, emino, gabriele0074, JKghiglioJK, lele80, malex, MarioJK, mgnever, mike91, RUBIROBY, sandro62

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Ultimi argomenti
» cerchi ?
Oggi a 08:26 Da dragoleo

» Nuovo club a Palermo unitevi
Dom 04 Dic 2016, 18:15 Da Lino79

» Faretti parabrezza passaggio cavi JK
Dom 04 Dic 2016, 14:25 Da marcello717

» Mudhills 4x4
Dom 04 Dic 2016, 11:12 Da marco1228

» Revisione
Dom 04 Dic 2016, 09:38 Da Mango78

» Ciao JEEPERS
Dom 04 Dic 2016, 00:51 Da conte oliver

» Presentazione Claudio
Dom 04 Dic 2016, 00:49 Da conte oliver

» C'è voluto un pò... ma ce l'ho fatta!
Dom 04 Dic 2016, 00:48 Da MauroA.

» Presentazione
Dom 04 Dic 2016, 00:46 Da conte oliver

» Ciao a tutti!
Dom 04 Dic 2016, 00:45 Da MauroA.

» mi presento
Dom 04 Dic 2016, 00:44 Da conte oliver

» buongiorno a tutti
Dom 04 Dic 2016, 00:42 Da MauroA.

» Presentazione
Dom 04 Dic 2016, 00:42 Da conte oliver

» PRESENTAZIONE
Dom 04 Dic 2016, 00:41 Da MauroA.

» Presentazione Maria
Dom 04 Dic 2016, 00:38 Da conte oliver

» Ri-iscrizione
Dom 04 Dic 2016, 00:33 Da conte oliver

» salve a tutti
Dom 04 Dic 2016, 00:29 Da conte oliver

» Un saluto a tutto il forum
Dom 04 Dic 2016, 00:25 Da conte oliver

» Ciao a tutti
Dom 04 Dic 2016, 00:21 Da conte oliver

» un saluto a tutti
Dom 04 Dic 2016, 00:20 Da conte oliver

Tool

Raduno in Gallura 2014 (Sardegna)

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Raduno in Gallura 2014 (Sardegna)

Messaggio  BlackMamba il Ven 27 Set 2013, 19:43

Ciao a tutti!

Avrei necessità di qualche parere/consiglio/aiuto: vorrei organizzare dalle mie parti (Palau, Arzachena, Santa Teresa), per il 2014, un raduno Jeep e/o fuoristrada in generale. Non ho mai progettato una cosa del genere quindi non saprei da dove iniziare..  non sono neanche mai stato ad un raduno simile!
Si tratterebbe di voler cominciare in piccolo con una cosa non troppo impegnativa e con percorsi di media difficoltà, aperto a tutti i fuoristrada e chiunque si voglia divertire. Mi piacerebbe che ne venisse fuori una cosa all'americana, con tutti veicoli in mostra, anche ben preparati, concerti rock e fiumi di birra (e Cannonau). Avrei anche l'appoggio del Comune di Palau... Wink
Qualcuno ha delle dritte? O vorrebbe partecipare nell'organizzazione?

BlackMamba
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Raduno in Gallura 2014 (Sardegna)

Messaggio  BlackMamba il Dom 29 Set 2013, 18:07

Nessuno sa dirmi qualcosa?

BlackMamba
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  AndreTas il Dom 29 Set 2013, 18:21

Be' di sicuro e una location di tutto rispetto...
Secondo me x iniziare dovrestri trovare degli sponsor che ti finanzino!!!

AndreTas
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Giovanni. il Dom 29 Set 2013, 18:25

Se posso ti consiglio io qualcosina.
Inanzitutto,devi trovare percorsi di varie difficoltà, che tutti i partecipanti possono percorrere.
Visto che dovrebbe essere aperto a tutti i tipi di fuoristrada,ti si può presentare qualsiasi mezzo.
Quindi devi esser pronto a soddisfare ogni tipologia di mezzo.
E far si che nessun(o quasi) partecipante rimanga scontento.
Dopo contatti qualche hotel o altro per i pernottamenti,esponendogli magari il numero dei partecipanti e tirando sui vari prezzi.
Poi passi ai ristoranti,sempre stessa tecnica degli alberghi,chiudendo a prezzi fissi,magari con menù fissi tipici del posto.
L'unica pecca di queste organizzazioni e che non si sà mai il numero dei partecipanti.
Quindi con ristoranti e alberghi devi darti dei margini di presenze.
Spero di esserti stato d'aiuto. 204484

Come dice Andrea giustamente di capire se il prezzo devi farlo tu,o chiedere a sponsor di supportarti.
Il raduno Hummer che abbiamo fatto a Valledoria,ad esempio abbiam pagato 48€ al giorno/persona, all inclusive ,secondo me un prezzaccio.

Giovanni.
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Sciagura il Dom 29 Set 2013, 19:08

Se da qua giù posso esserti d'aiuto chiedi senza problemi

Secondo me converrebbe contattare gli alberghi e ristoranti per avere delle convenzioni
Ma lasciar loro il fattore prezzi!

Quanto dovrebbe durare questo raduno?

Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  rubigiù il Dom 29 Set 2013, 19:26

mamba è da anni che vado alla maddalena e quest'anno ho conosciuto un ragazzo dell'isola con un yj che mi diceva che in inverno finito il polverone di turisti e calmate le acque fanno diverse uscite in gallura con porcetti pecorini e cannonau annessi , potresti andare alla maddalena tanto sei ad un tocco di enermar e contattarlo per sentire cosa dice ............

rubigiù
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  BlackMamba il Dom 29 Set 2013, 21:59

Giovanni. ha scritto:Se posso ti consiglio io qualcosina.
Inanzitutto,devi trovare percorsi di varie difficoltà, che tutti i partecipanti possono percorrere.
Visto che dovrebbe essere aperto a tutti i tipi di fuoristrada,ti si può presentare qualsiasi mezzo.
Dopo contatti qualche hotel o altro per i pernottamenti,esponendogli magari il numero dei partecipanti e tirando sui vari prezzi.
Poi passi ai ristoranti,sempre stessa tecnica degli alberghi,chiudendo a prezzi fissi,magari con menù fissi tipici del posto.
L'unica pecca di queste organizzazioni e che non si sà mai il numero dei partecipanti.

Come dice Andrea giustamente di capire se il prezzo devi farlo tu,o chiedere a sponsor di supportarti.
Il raduno Hummer che abbiamo fatto a Valledoria,ad esempio abbiam pagato 48€ al giorno/persona, all inclusive ,secondo me un prezzaccio.
4

Grazie Giovanni,
Non voglio fare nessun prezzo! Non devo guadagnare nulla ma fare tutto solo per passione e per turismo locale.
Pensavo di far conoscere un po' la nostra zona meno "smeraldina" e più rustica Wink
Ovviamente ci dovrebbe essere anche spettacolo, quindi organizzare un circuito urbano con il parcheggio (che risulta centrale al paese) allestito con ostacoli di vario genere. In più abbiamo un'ottima pista da motocross da allestire per 4x4. Concerto ed esposizione mezzi con degustazioni (gratuite)

BlackMamba
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  BlackMamba il Dom 29 Set 2013, 22:08

Sciagura ha scritto:Se da qua giù posso esserti d'aiuto chiedi senza problemi

Secondo me converrebbe contattare gli alberghi e ristoranti per avere delle convenzioni
Ma lasciar loro il fattore prezzi!

Quanto dovrebbe durare questo raduno?
Credo che dovrebbe durare un paio di giorni.. magari 3 giorni e 2 notti.. un weekend anche

BlackMamba
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  BlackMamba il Dom 29 Set 2013, 22:11

rubigiù ha scritto:mamba è da anni che vado alla maddalena e quest'anno ho conosciuto un ragazzo dell'isola con un yj che mi diceva che in inverno finito il polverone di turisti e calmate le acque fanno diverse uscite in gallura con porcetti pecorini e cannonau annessi , potresti andare alla maddalena tanto sei ad un tocco di enermar e contattarlo per sentire cosa dice ............
Si, li ho conosciuti. Credo siano quelli del gruppo "mela scasso" thumbup 
Vorrei anche, però, poter portare qualcuno da fuori.. e in particolar modo molti jeepers del nostro forum bravo

BlackMamba
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Sciagura il Dom 29 Set 2013, 23:08

Per questo ci sono io!bang 

Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Giovanni. il Dom 29 Set 2013, 23:25

BlackMamba ha scritto:
Giovanni. ha scritto:Se posso ti consiglio io qualcosina.

4

Grazie Giovanni,
Non voglio fare nessun prezzo! Non devo guadagnare nulla ma fare tutto solo per passione e per turismo locale.
Pensavo di far conoscere un po' la nostra zona meno "smeraldina" e più rustica Wink
Ovviamente ci dovrebbe essere anche spettacolo, quindi organizzare un circuito urbano con il parcheggio (che risulta centrale al paese) allestito con ostacoli di vario genere. In più abbiamo un'ottima pista da motocross da allestire per 4x4. Concerto ed esposizione mezzi con degustazioni (gratuite)
Non ho detto che ci dovevi guadagnare, e solo per esperienza che ti dico,quando c'e un prezzo definito che in questo caso comprenderebbe pernottamento e pasti, ti faciliterebbe la vita e la realizzazione dell'evento. Poi non ti mancherà modo di sviluppare al meglio la situazione. 204484 beer 

Giovanni.
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  BlackMamba il Lun 30 Set 2013, 12:12

C'hai ragione Giorgio, quindi proporre un prezzo a pacchetto che includerebbe tutto: pernottamento e vitto..

Il problema potrebbe uscir fuori coi prezzi dei traghetti.. credete che la gente sia incline a farsi la traversata?

BlackMamba
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Giovanni. il Lun 30 Set 2013, 12:16

BlackMamba ha scritto:C'hai ragione Giorgio, quindi proporre un prezzo a pacchetto che includerebbe tutto: pernottamento e vitto..

Il problema potrebbe uscir fuori coi prezzi dei traghetti.. credete che la gente sia incline a farsi la traversata?
E io che ho detto? confused confused 

Il prezzo dei traghetti incide molto ,maledetti Mad Mad 
L'unica soluzione è fare i biglietti minimo 4/5 mesi prima. Wink 

Giovanni.
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  BlackMamba il Lun 30 Set 2013, 16:10

Giovanni. ha scritto:
BlackMamba ha scritto:C'hai ragione Giorgio, quindi proporre un prezzo a pacchetto che includerebbe tutto: pernottamento e vitto..

Appunto! Avvaloro la tua tesi! 204484 beer yeah

BlackMamba
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  BlackMamba il Lun 30 Set 2013, 16:14

BlackMamba ha scritto:
Giovanni. ha scritto:

Azz mi sono accorto solo ora che ti ho chiamato Giorgio... Scusa!!!! Embarassed Embarassed :reverenza: 
Volevo dire Giovanni!!!!

BlackMamba
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Sciagura il Lun 30 Set 2013, 16:28

Non ti preoccupare!
Per Giovanni e' un onore se lo chiami con il nome di "Zio"... La cosa del resto e' reciproca!

Tornando on topic, si può valutare anzi si deve valutare la possibilità di usare i traghetti per la Corsica che non appartengono al cartello tutto italiano che abbiamo noi!204484 

Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Giovanni. il Lun 30 Set 2013, 17:15

BlackMamba ha scritto:
BlackMamba ha scritto:
Giovanni. ha scritto:

Azz mi sono accorto solo ora che ti ho chiamato Giorgio... Scusa!!!! Embarassed Embarassed :reverenza: 
Volevo dire Giovanni!!!!
beer beer beviamocisu beviamocisu

@Sciag e pensi che si può risparmiare qualcosa??

Giovanni.
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  BlackMamba il Lun 30 Set 2013, 17:19

Sciagura ha scritto:Non ti preoccupare!
Per Giovanni e' un onore se lo chiami con il nome di "Zio"... La cosa del resto e' reciproca!

Tornando on topic, si può valutare anzi si deve valutare la possibilità di usare i traghetti per la Corsica che non appartengono al cartello tutto italiano che abbiamo noi!204484 
Bastardi traghetti! Bisogna vedere però se poi non si spende più in benzina per attraversare la Corsica e raggiungere Santa Teresa

BlackMamba
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Giovanni. il Lun 30 Set 2013, 17:22

BlackMamba ha scritto:
Sciagura ha scritto:Non ti preoccupare!

Bastardi traghetti! Bisogna vedere però se poi non si spende più in benzina per attraversare la Corsica e raggiungere Santa Teresa
Bhe in effetti c'e considerare anche quello. Secondo me rimane buona l'idea delle tratte classiche per Olbia,con 3/4 mesi di anticipo. Wink 

Giovanni.
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Sciagura il Lun 30 Set 2013, 18:04

Non conosco le tariffe di Corsica ferriesma sicuramente sono parecchio inferiori al "cartello"

Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Trinità il Lun 30 Set 2013, 18:22

a nessuno è venuto in mente di chiedere permessi ai vari comuni, proprietari di fondi, militari, carabinieri, forestale, ecc. senti anche qualche compagnia assicurativa, fai stipulare a tutti una polizza giornaliera, saranno pochi €, cosi se qualcuno fa lo scemo e si fa male, non può dare la colpa agli organizzatori (TE)

Trinità
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Trinità il Lun 30 Set 2013, 18:39

a me era successo di essere ad un raduno nazionale, in un ex poligono militare, avevamo il permesso del comune, della provincia, dell'esercito, anche l'ambulanza c'era..arriva un ente per la protezione della flora di non so cosa, e il raduno finisce..con la burocrazia italiana non si sa mai se si è nel giusto

Trinità
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  BlackMamba il Mar 01 Ott 2013, 10:03

Allora, il comune stesso mi ha suggerito di organizzare il raduno.. per quanto riguarda i padroni dei fondi dovrei essere già a posto! Mancherebbe il permesso della forestale ma eventualmente si potrebbero fare anche itinerari su strade sterrate messe male al punto giusto Wink E in quel caso stai solo passando su di uno sterrato, quindi la forestale non può dirti nulla..

L'assicurazione non dovrebbe essere una sola per tutto l'evento? Piuttosto che singola per ogni partecipante?

BlackMamba
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Trinità il Mar 01 Ott 2013, 10:07

BlackMamba ha scritto:Allora, il comune stesso mi ha suggerito di organizzare il raduno.. per quanto riguarda i padroni dei fondi dovrei essere già a posto! Mancherebbe il permesso della forestale ma eventualmente si potrebbero fare anche itinerari su strade sterrate messe male al punto giusto ;)E in quel caso stai solo passando su di uno sterrato, quindi la forestale non può dirti nulla..

L'assicurazione non dovrebbe essere una sola per tutto l'evento? Piuttosto che singola per ogni partecipante?
se hai in mente di radurare tanta gente, meglio una per tutto l'evento giustamente

Trinità
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Knot_man il Mar 01 Ott 2013, 10:41

Trinità ha scritto:a me era successo di essere ad un raduno nazionale, in un ex poligono militare, avevamo il permesso del comune, della provincia, dell'esercito, anche l'ambulanza c'era..arriva un ente per la protezione della flora di non so cosa, e il raduno finisce..con la burocrazia italiana non si sa mai se si è nel giusto
qua al sud è già stato fatto più di una volta un raduno dentro la base militare di teulada.....dove i fuoristrada hanno potuto testare i percorsi dei carri armati solo che nessuno è arrivato alla fine ahahahahha

Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedere il profilo dell'utente http://www.residenzasuprelau.it

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: