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Contro i sopprusi dei GEV

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Re: Contro i sopprusi dei GEV

Messaggio  Sciagura il Lun 30 Set 2013, 16:23

Abbiamo capito che si fanno ben volere!
Mamma che gente!
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Re: Contro i sopprusi dei GEV

Messaggio  Giovanni. il Lun 30 Set 2013, 17:11

Ma metterli sotto di notte,e senza targhe?? Sicuro che dopo non ti ferma più nessuno. Twisted Evil Twisted Evil IOI IOI 
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Re: Contro i sopprusi dei GEV

Messaggio  FrancoJk il Lun 30 Set 2013, 21:31

Ho avuto a che fare con loro lo scorso anno.Evil or Very Mad No 

http://www.forum-wranglermania.com/t11950-guardie-ecologiche-volontarie

In questi giorni ho saputo che un "personaggio"che conosco da tempo è diventato g.e.v.,.........:28: ..........vi dico solo una cosa è conosciuto con un soprannome........ " cane pazzo"...quindi immaginate............Evil or Very Mad
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Re: Contro i sopprusi dei GEV

Messaggio  Webby il Mar 01 Ott 2013, 00:40


Filmatelo quando fà "Cane Pazzo" e vedi come poi si traforma in "Chiwawa"...con una bella denuncia...

Rolling Eyes 





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Re: Contro i sopprusi dei GEV

Messaggio  bibos il Mar 01 Ott 2013, 00:53

Stasera ci sarà la riunione. Dovrebbe esserci anche un avvocato. Vedremo cosa ne esce fuori.
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Re: Contro i sopprusi dei GEV

Messaggio  il_Falco il Mar 01 Ott 2013, 09:00

bibos ha scritto:Stasera ci sarà la riunione.  Dovrebbe esserci anche un avvocato.  Vedremo cosa ne esce fuori.
Bibos guarda che la soluzione definitiva te l'hanno suggerito da un'altra parte...

utente altro forum ha scritto:
Dih, ascolta a mè che ti imparo il metodo: basta ke invitate sti GEV nella pizzeria che vi raduntate voi , dopo chiudete TUTTE le serrande ...e giù mazzate ....
IOIIOI
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Re: Contro i sopprusi dei GEV

Messaggio  Webby il Mar 01 Ott 2013, 11:20


Forse è un metodo troppo diretto ?!?!

Rolling Eyes 






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Re: Contro i sopprusi dei GEV

Messaggio  bibos il Dom 06 Ott 2013, 01:17

Dunque, ho partecipato alla riunione del 1 ottobre.
Ebbene, penso che metterò in vendita il Wrangler Mad 
Non cè nulla da fare, in piemonte, ogni qualvolta che si mettono le ruote fuori dall'asfalto si è a rischio multa.
Il decreto della Mercedes Bresso del 2010 dice che è vietato a TUTTI I VEICOLI MOTORIZZATI DI USCIRE DAL SEDIMENTO STRADALE.
In parole povere: non potete mai mettere le ruote su terra, sia essa mulattiera o strada sterrata, pena sanzioni anche piuttosto pesanti.
Questa legge si applica SU TUTTO IL TERRITORIO DEL PIEMONTE.
Art. 11.
Comma :
1. Su tutto il territorio regionale è vietato compiere, con mezzi motorizzati, percorsi fuoristrada.
2. Tale divieto è esteso anche ai sentieri di montagna e alle mulattiere, nonché alle piste e strade forestali che sono segnalate ai sensi della legge regionale 12 agosto 1981, n. 27.
3. I Comuni, sentite le Comunità Montane, individuano, entro 180 giorni dalla entrata in vigore della presente legge, in prima applicazione della legge, percorsi a fini turistici e sportivi, opportunamente segnalati, anche in deroga a quanto disposto dai commi 1 e 2 del presente articolo.
4. Le Amministrazioni Provinciali ed i Comuni possono interdire il transito ai mezzi motorizzati, su strade di loro competenza, qualora sia ritenuto opportuno ai fini di tutela ambientale.
5. E' vietato parcheggiare veicoli nei prati, nelle zone boschive, in terreni agricoli; è vietato calpestare i prati destinati a sfalcio, nonché i terreni sottoposti a coltura anche se non cintati e segnalati, fatta salva la normativa della L.R. 17 ottobre 1979, n. 60.

Modifiche alla L.R. 32/82
Art. 42.
a) per le violazioni di cui ai commi 1, 2 e 4 dell'articolo 11, per le quali è sempre possibile il sequestro amministrativo del mezzo, si applica la sanzione da euro 50 a euro 300;
la sanzione è maggiorata da euro 100,00 a euro 600,00 nei casi in cui il mezzo motorizzato:
1. non risulti regolarmente immatricolato;
2. sia privo di targa;
3. sia privo di assicurazione;
4. sia privo di libretto di circolazione;
5. sia impiegato ai fini dell'esercizio della attività venatoria;
6. sia impiegato dal tramonto alla levata del sole;
b) per le attività e le manifestazioni motoristiche fuoristrada organizzate, anche parzialmente, al di fuori dei percorsi individuati ai sensi del comma 3 dell'articolo 11, si applica la sanzione di euro 10.000,00 a carico degli organizzatori;
c) per le violazioni di cui al comma 5 dell'articolo 11 si applica la sanzione di euro 150,00

Alla riunione si è discusso su i metodi brutali e arroganti di fermare i fuoristradisti e che spesso i ricorsi si vincono, ma se non si cambia la legge la multa è sempre a rischio.
Dico io: bella merda.
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Re: Contro i sopprusi dei GEV

Messaggio  bibos il Dom 06 Ott 2013, 01:44

Però è anche vero che il CDS dice:
NORMATIVA VIGENTE

Norme generali
Non esiste a livello statale una disciplina specifica sulla circolazione “fuoristrada”.-
Riguardo alla circolazione motorizzata su strade “a fondo naturale” è però possibile fare riferimento al vigente Codice della Strada (D.L. 285/92 e successive modificazioni).-
L’art. 2.1 di tale normativa definisce la “strada” come “area ad uso pubblico destinata alla circolazione dei pedoni, dei veicoli e degli animali”.-
Conseguentemente un’area è definibile come strada quando si riscontra di fatto l’indicata caratteristica (e ciò indipendentemente dall’eventuale inserimento dell’area in una elencazione ufficiale delle strade, ed indipendentemente dall’esistenza di eventuali interventi dell’uomo per approntarle alla circolazione, cfr. in punto ad es. Cons. Stato n. 196/74). La strada così individuata può essere sia privata che pubblica (ricorrendo quest’ultimo caso al presentarsi di ulteriori varie circostanze, tra cui la concreta idoneità della strada a soddisfare esigenze di carattere generale, cfr. in punto Cons. Stato n. 1155/01)
L’art. 3.1.48 offre poi la seguente definizione: “SENTIERO (o MULATTIERA o TRATTURO): strada a fondo naturale formatasi per effetto del passaggio di pedoni o di animali.”
A fini della legge statale (che in materia prevale sulla legislazione regionale) i sentieri e le mulattiere sono perciò indiscutibilmente delle strade, sia pure a fondo naturale.-
Sulle “strade sentiero” e “strade mulattiera” la circolazione motorizzata è quindi regolamentabile ai sensi del successivo art. 6.4 che recita: “L’ente proprietario della strada può, con l’ordinanza di cui all’art. 5, comma 3: a) disporre, per il tempo strettamente necessario, la sospensione della circolazione di tutte o di alcune categorie di utenti per motivi di incolumità pubblica ovvero per urgenti ed improrogabili motivi attinenti alla tutela del patrimonio stradale o ad esigenze di carattere tecnico; b) stabilire obblighi, divieti e limitazioni di carattere temporaneo o permanente per ciascuna strada o tratto di essa, o per determinate categorie di utenti, in relazione alle esigenze della circolazione o alle caratteristiche strutturali delle strade; c) riservare corsie, anche protette, a determinate categorie di veicoli, anche con guida di rotaie, o a veicoli destinati a determinati usi; d) vietare o limitare o subordinare al pagamento di una somma il parcheggio o la sosta dei veicoli; e) prescrivere che i veicoli siano muniti di mezzi antisdrucciolevoli o degli speciali pneumatici per la marcia su neve o ghiaccio; f) vietare temporaneamente la sosta su strade o tratti di strade per esigenze di carattere tecnico o di polizia, rendendo noto tale divieto con i prescritti segnali non meno di quarantotto ore prima, ed eventualmente con altri mezzi appropriati.-“
In altre parole ciò significa che sulle “strade sentiero” e “strade mulattiera” la circolazione non può essere vietata o limitata in via generale da leggi regionali, ma solo con provvedimenti specifici, motivati ai sensi della sopra indicata norma, adeguatamente pubblicizzati, ed emessi “dall’ente proprietario della strada”.-
In altre parole, i sentieri e le mulattiere ben possono essere pedonalizzati, ma unicamente con provvedimenti adottati nelle stesse forme con cui si pedonalizzano le altre strade.-
Inoltre occorre sottolineare che le ordinanze di pedonalizzazione possono essere emesse solo per i motivi indicati nel citato art. 6, e non anche per motivi diversi. Per fare un esempio, quindi, potrebbe essere opinabile l’ordinanza di un Comune che vietasse il transito su una strada sterrata a tutti mezzi “escluso quelli agricoli” ove l’ordinanza non spieghi perché i motocicli creino più usura della strada e più intralcio alla circolazione di un mezzo agricolo.-
Nulla, invece, è previsto nella legge statale con riferimento alla circolazione “fuoristrada” nel senso stretto del termine. Al riguardo assumono quindi rilievo le norme di legge regionale ricapitolate di seguito.-

Quindi:
La legge regionale 32/82 all’art. 11 recita: ”Su tutto il territorio regionale è vietato compiere, con mezzi motorizzati, percorsi fuoristrada. Tale divieto è esteso anche ai sentieri di montagna e alle mulattiere, nonché alle piste e strade forestali ….”.-
La norma appare quindi in palese contrasto con la interpretazione sopra delineata, e si auspica venga disapplicata.-
Il medesimo articolo 11 permette poi ai Comuni, sentite le Comunità Montane, di individuare percorsi “ a fini turistici e sportivi … anche in deroga a quanto disposto dai commi 1 e 2 …”.-
Sono in discussione proposte di modifica della attuale normativa, che peraltro non paiono mutare l’ambito concettuale riferimento, ossia il tentativo di limitare la circolazione anche sulle strade a fondo naturale.-
Esistono inoltre numerose leggi di istituzione di parchi naturali ed aree protette in cui vieta in detti ambiti localizzati di “esercitare attività ricreative e sportive con mezzi meccanici fuoristrada”.-
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Re: Contro i sopprusi dei GEV

Messaggio  il_Falco il Dom 06 Ott 2013, 09:31

bibos ha scritto:
3. I Comuni, sentite le Comunità Montane, individuano, entro 180 giorni dalla entrata in vigore della presente legge, in prima applicazione della legge, percorsi a fini turistici e sportivi, opportunamente segnalati, anche in deroga a quanto disposto dai commi 1 e 2 del presente articolo.
Nessuno l'ha fatto, ergo rimangono in "vigore" le varie ZTL montane e fantasie varie. Come al solito si crea il buco normativo percui se trovi il rompicazzo paghi, se no volemose bene...

Citando un certo Mameli..
"Noi siam da secoli calpesti e derisi perché non siam popolo, perché siam divisi".

In regione/provincia/comune chi ci rappresenta? N E S S U N O. Se io dico bianco e nessuno dice nero, evidentemente bianco va bene. E' inutile poi lamentarsi con "l'esattore di turno".
Si crei una federazione, una associazione regionale un qualcosa a cui il 95% di noi aderisca! Avere 10.000 club che fanno quello che vogliono serve na cippa.
Applicare il modello "Americano" ! Percorsi ben individuati e segnalati, si creano magari variantine di diverse difficoltà (anche quelle segnalate) e il primo coglione che taglia sui prati si becca una bella multazza dai 500€ in su! Il tutto coinvolgendo comune/provincia, Forestale ecc.ecc.
Un sogno? Forse... ma se si è in tanti, con idee concrete con "tornaconti" per entrambe le parti... si fa.

Bon... comizio finito. IOI
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Re: Contro i sopprusi dei GEV

Messaggio  Sciagura il Dom 06 Ott 2013, 11:33

Non vivo la vostra realtà ma non posso non condividere quello che ha appena detto Marco!
bravo
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Re: Contro i sopprusi dei GEV

Messaggio  Tartaruga (Dany) il Dom 06 Ott 2013, 12:16

D'accordissimo con il Falco...ma poi ci sarebbero un sacco di sentieri, carrarecce e mulattiere dimenticate e nel totale degrado perchè nessuno le caga...Finchè uno rimane sui sentieri, senza recare danno a cose e animali, non vedo quale sia il problema! Appena uno mette le ruote fuori allora si sono d'accordo col multone pesante! è proprio brutto vedere i segni dei pneumatici in mezzo ai prati o tra le colline sull'erba... Sad 
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Re: Contro i sopprusi dei GEV

Messaggio  silbertino il Dom 06 Ott 2013, 13:19

il_Falco ha scritto:
bibos ha scritto:

Si crei una federazione, una associazione regionale un qualcosa a cui il 95% di noi aderisca! Avere 10.000 club che fanno quello che vogliono serve na cippa.

Bon... comizio finito. IOI
Come tesserato da'lunga data, l'anno scorso ho provato a sollecitare un intervento della FIF4x4. a riguardo di iniziative per la tutela del fuoristradista. La nebbia.  Sad
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Re: Contro i sopprusi dei GEV

Messaggio  Webby il Dom 06 Ott 2013, 13:23


Ma se nn sbaglio la legge dello Stato vale in primis su una semplice legge Regionale ?

Quindi la Normativa del Codice della Strada (D.L. 285/92 e successive modificazioni) invalida alla grande Legge Regionale 32/82 e successive modifiche...in poke parole è carta straccia...

Ci sn anke ricorsi fatti da CLUB in Cassazione stravinti...quindi nn serve vendere la Wrangler...

study


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Re: Contro i sopprusi dei GEV

Messaggio  marcello717 il Dom 06 Ott 2013, 14:25

Come al solito si fa "cassa" Bisognerebbe firmare una petizione magari se qualcuno la mettesse on line...
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Re: Contro i sopprusi dei GEV

Messaggio  bibos il Dom 06 Ott 2013, 14:28

Ormai è dal 2010 che il Piemonte versa in queste condizioni, eppure molti non sanno, molti fanno finta di nulla. Le federazioni mi pare non abbiano fatto nulla, FIF e altre.Nemmeno le federazioni di altre discipline come motociclismo si sono mosse. Questa è una cosa che tocca tutti,dai fuoristradisti, ai cacciatori, pescatori, fungaioli, quoddisti, motociclisti e anche i semplici escursionisti.
Se si unissero le forze forse si potrebbe ottenere qualcosa.
Non si chiede di poter andare per prati o di passare ovunque, ma semplicemente di percorrere le strade sterrate, le mulattiere che hanno sempre consentito a tutti di muoversi sul territorio e questo mi sembra del tutto lecito.
Certamente si può fare ricorso, ma non è detto che si vinca e poi ma che vita è girare sempre con il timore di dover far discussioni con quattro coglioni volontari che giocano a fare gli sceriffi?
Inoltre, soprattutto i club dovrebbero preoccuparsi di questo, perchè se per il semplice fuoristradista "pizzicato" con le ruote fuori dall'asfalto scatta una sanzione di al max qualche centinaio di euro, per gli organizzatori la multa è di 10.000 euro e mi pare che qua le cifre inizino ad essere pesantuccie.
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Re: Contro i sopprusi dei GEV

Messaggio  marcello717 il Dom 06 Ott 2013, 14:35

Il Boss chissa' come la pensa...se per mezzo del nostro sito puo' fare qualcosa tipo una petizione....La Fiat vende i 4x4 e poi nella sua regione non possono circolare in Off-Road?
E' assurdo....
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Re: Contro i sopprusi dei GEV

Messaggio  FrancoJk il Dom 06 Ott 2013, 14:55

marcello717 ha scritto:Il Boss chissa' come la pensa...se per mezzo del nostro sito puo' fare qualcosa tipo una petizione....La Fiat vende i 4x4 e poi nella sua regione non possono circolare in Off-Road?
E' assurdo....

Vero!!!!!!!!!!bisognerebbe vedere come la pensano i dirigenti del gruppo,non è una buona pubblicità per loro,inoltre con i costi di bolli e tasse che pagano le jeep mi pare che la regione incassi dei bei soldini.
Ma ora (anzi da un pò) la bresso non c'è più e chi ha preso il suo posto(Cota) magari è intenzionato a cambiare qualcosa ........e forse non è a conoscenza della questione......proud
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