JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Promo di Natale

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

News Jeep®
Chi è in linea
In totale ci sono 83 utenti in linea :: 26 Registrati, 0 Nascosti e 57 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

ale72, Alex., bibos, BiccioRubicon, Bota, conte oliver, entony, FANGO, francesco94, Iascio, JKghiglioJK, mago4, malex, marcello717, marco gualco, MARCO URAGANO, MastroCD, MauroA., mgnever, michele84, Paolo535, pupinomaxy, snipers, visco27, yj black, zaipiran

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Ultimi argomenti
» cerchi ?
Oggi a 21:16 Da conte oliver

» Nuovo club a Palermo unitevi
Ieri a 18:15 Da Lino79

» Faretti parabrezza passaggio cavi JK
Ieri a 14:25 Da marcello717

» Mudhills 4x4
Ieri a 11:12 Da marco1228

» Revisione
Ieri a 09:38 Da Mango78

» Ciao JEEPERS
Ieri a 00:51 Da conte oliver

» Presentazione Claudio
Ieri a 00:49 Da conte oliver

» C'è voluto un pò... ma ce l'ho fatta!
Ieri a 00:48 Da MauroA.

» Presentazione
Ieri a 00:46 Da conte oliver

» Ciao a tutti!
Ieri a 00:45 Da MauroA.

» mi presento
Ieri a 00:44 Da conte oliver

» buongiorno a tutti
Ieri a 00:42 Da MauroA.

» Presentazione
Ieri a 00:42 Da conte oliver

» PRESENTAZIONE
Ieri a 00:41 Da MauroA.

» Presentazione Maria
Ieri a 00:38 Da conte oliver

» Ri-iscrizione
Ieri a 00:33 Da conte oliver

» salve a tutti
Ieri a 00:29 Da conte oliver

» Un saluto a tutto il forum
Ieri a 00:25 Da conte oliver

» Ciao a tutti
Ieri a 00:21 Da conte oliver

» un saluto a tutti
Ieri a 00:20 Da conte oliver

Tool

ho un problema...di gomme...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

ho un problema...di gomme...

Messaggio  bambamr5gt il Mer 18 Set 2013, 20:34

Stasera leggendo e controllando il libretto mi trovo a girare inconsapevolmente con delle 235...mentre a libretto ci sono le 215... ora se le volessi cambiare...cosa prendere 215 75 r15??...mi piace tanto il disegno del DENTONE...per scorrazzare libero nei campi!! :Dsenno dovrei omologare almeno le 235... HELP!

bambamr5gt
Jeeper °II
Jeeper °II

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: ho un problema...di gomme...

Messaggio  Alexjk il Mer 18 Set 2013, 20:41

So che non è quello che hai chiesto ma ...hai comprato da privato o venditore? Se è la seconda vai in salone ed esigi le gomme giuste da libretto ovviamente , se è la prima ..... Rolling Eyes 
Non per fare il saputello, ma queste cose vanno verificate prima dell'acquisto perchè in caso di incidente la tua assicurazione ti potrebbe fare un bel pernacchione invece di pagare .....

Alexjk
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  bambamr5gt il Mer 18 Set 2013, 21:41

io nn faccio problemi di soldi...nel senso che le vorrei cambiare...purtroppo nn ho pensato nn andassero bene...ma a libretto non ci sono...come posso fare per omologare le altre? a parte il fatto che ancora devo capire come funziona la misurazione dei pneumatici per le jeep!! ce ne sono mille tipi io mi accontenterei delle 235!

bambamr5gt
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  Webby il Mer 18 Set 2013, 21:50

Se a libretto hai la misura 215/75 R15 puoi attivare la procedura per omologare le 225/75 R15 ke sarebbero in percentuale il 5% in più da quelle ke già possiedi...

Potresti anke tentare di kiedere la misura 235/75 R15 oppure in pollici 30x9.5 R15 e sperare ke te le passano...

Come costo per il nulla osta dovrebbe essere intorno ai 3oo,oo euro circa...

Non circolare con misure nn presenti sul libretto...xkè son dolori se ti fermano le FdO...

bravo 

Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  bambamr5gt il Mer 18 Set 2013, 21:53

per ora il mezzo è fermo...lo sto sistemando...che sbattimento in italia...che palle...per pochi cm in piu in larghezza...che storie

bambamr5gt
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  Webby il Mer 18 Set 2013, 21:58

Ti capisco benissimo...ma purtroppo in Italia la musica suona così...

Tieni presente ke questo nulla osta è semplice da rikiedere...ma se un giorno intendi passare a misure più importanti...ci sn procedure mooolto più costose !!!

Se gli vuoi dare un'aspetto più aggressivo puoi montare un disegno diverso da quello stradale...ed anke se la misura è piccola cmq ad okkio sarà più bella...

bravo 

Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  TOMMY C-J-K il Gio 19 Set 2013, 08:41

azz che sfiga.....

se l hai presa da un conce come ti hanno già detto puoi richiedere le gomme giuste,altimenti ahi i oo 
con le jeep purtroppo non ci sono molti nullaosta,o fai come dice webby,per guadagnare quel 5% oppure non c è altra strada...

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  bambamr5gt il Gio 26 Set 2013, 11:09

ho risolto...con delle ziarelli... 235 75 15... ma stampato sopra 215 75 15... e via!! mi bastano queste per ora!!...

bambamr5gt
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  TOMMY C-J-K il Gio 26 Set 2013, 11:12

si però hai dovuto spendere soldi te,se per caso l hai presa da un conce potevi fartele pagare da loro.

a me era successo con il subaru,me l avevano venduto con le 225 mi pare e omologato avevo le 235 quindi me le sono fatte cambiare a loro spese beviamocisu 

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: