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Verricello...Come...Dove...Quando...

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Re: Verricello...Come...Dove...Quando...

Messaggio  RUBIROBY il Gio 21 Gen 2010, 12:33

Grassie jump

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Re: Verricello...Come...Dove...Quando...

Messaggio  Blackdog il Gio 21 Gen 2010, 13:15

Grazie era solo per vedere la portata....per 20e immaginavo che fosse una mezza ciofeca :tongue:

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Re: Verricello...Come...Dove...Quando...

Messaggio  cana il Gio 21 Gen 2010, 14:10

Sono tentato da questo:

http://shop.traction4x4.it/product.php~idx~~~199~~ARGANO+1.6~.html

Il prezzo in offerta non è male (comprende anche il cavo... solo quello costerebbe una cifra e ci vuole metallico, perchè è passante !). Per la portata, basta avere una carrucola scomponibile e si raddoppia...

...Quasi quasi...

p.s. ne approfitto... dovrei cambiare il mio indirizzo di posta elettronica nel profilo. Come si fa??

scusate l'ot... grazie!!! Laughing

cana
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Re: Verricello...Come...Dove...Quando...

Messaggio  RUBIROBY il Gio 21 Gen 2010, 14:18

Ci siamo, puoi dare un'occhio al sito della aylmer per il T-MAX thumbup

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Re: Verricello...Come...Dove...Quando...

Messaggio  fraz il Gio 21 Gen 2010, 14:37

Conta che, sia per i Tirfor che per i verricelli che per i ganci che per le Strops....la portata (non il coefficente di rottura) deve essere almeno (ma è sempre meglio abbondare) il doppio del peso del mezzo che deve essere tirato/trainato...

fraz
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Re: Verricello...Come...Dove...Quando...

Messaggio  cana il Gio 21 Gen 2010, 14:52

fraz ha scritto:Conta che, sia per i Tirfor che per i verricelli che per i ganci che per le Strops....la portata (non il coefficente di rottura) deve essere almeno (ma è sempre meglio abbondare) il doppio del peso del mezzo che deve essere tirato/trainato...


... Infatti, ricordavo un rapporto del genere. Ma il TJ... quanto pesa?? Embarassed

cana
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Re: Verricello...Come...Dove...Quando...

Messaggio  fraz il Gio 21 Gen 2010, 14:58

cana ha scritto:
fraz ha scritto:Conta che, sia per i Tirfor che per i verricelli che per i ganci che per le Strops....la portata (non il coefficente di rottura) deve essere almeno (ma è sempre meglio abbondare) il doppio del peso del mezzo che deve essere tirato/trainato...


... Infatti, ricordavo un rapporto del genere. Ma il TJ... quanto pesa?? Embarassed

Conta 1700 Kg se non mi ricordo male...comunque...per stare tranquillo ....tieni come parametro i 4000 Kg...anche perchè se ti serve tirare o trainare vuol dire che sei piantato...e in fuoristrada esser piantato equivale a maggior resistenza = maggior peso..

fraz
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Re: Verricello...Come...Dove...Quando...

Messaggio  cana il Gio 21 Gen 2010, 15:35

Comunque con la carrucola la portata raddoppia. Quindi in linea di massima quello che ho trovato in offerta, con relativa carrucola apribile aggiuntiva, dovrebbe essere sufficiente e ad un prezzo accettabile... E pesa solo 13 kg. Il fratello superiore, che ha il doppio della portata, pesa 25 kg e costa un centone in più...:


http://shop.traction4x4.it/product.php~idx~~~199~~datasetpointer~~~1~.html


I T MAX sono tutti fissi. Io preferisco poter tirare la macchina davanti, dietro e, se serve... di fianco!

cana
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Re: Verricello...Come...Dove...Quando...

Messaggio  fraz il Gio 21 Gen 2010, 15:43

Ok...ma ti devi comprare anche un'albero da piantare ogni volta che ti serve la Taglia...perchè se non hai un'albero o un qualcosa a cui attaccarla...piriiiipppiiiiii... scratch

Cmq...lo sforzo si dimezza...ma la portata della Taglia deve essere superiore al peso del veicolo (sempre almeno il doppio IMHO)

fraz
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Re: Verricello...Come...Dove...Quando...

Messaggio  cana il Gio 21 Gen 2010, 16:26

fraz ha scritto:Ok...ma ti devi comprare anche un'albero da piantare ogni volta che ti serve la Taglia...perchè se non hai un'albero o un qualcosa a cui attaccarla...piriiiipppiiiiii... scratch

Cmq...lo sforzo si dimezza...ma la portata della Taglia deve essere superiore al peso del veicolo (sempre almeno il doppio IMHO)

Beh... se non c'è un albero (o qualcosa a cui attaccarsi) direi che è inutile qualsiasi verricello...

La taglia di portata doppia costa poco di più... è il verricello che costa il doppio e pesa un sacco di più...

cana
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Re: Verricello...Come...Dove...Quando...

Messaggio  fraz il Gio 21 Gen 2010, 17:11

Si si...lo sò...era solo una battuta....

Comunque...io di mio non vado molto daccordo col Verricello per uso ludico (credo che se non riesci a passare col manico vuol dire che non devi passare)...però credo che se uno lo compra (verro o tirfor la zuppa è la solita)...meglio che lo compri buono e con la portata giusta (sovradimensionato)....non è una bella sensazione se si fonde il motore o il meccanismo (Tirfor)...e sei in una posizione poco felice..

fraz
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Re: Verricello...Come...Dove...Quando...

Messaggio  cana il Gio 21 Gen 2010, 18:20

fraz ha scritto:Si si...lo sò...era solo una battuta....

Comunque...io di mio non vado molto daccordo col Verricello per uso ludico (credo che se non riesci a passare col manico vuol dire che non devi passare)...però credo che se uno lo compra (verro o tirfor la zuppa è la solita)...meglio che lo compri buono e con la portata giusta (sovradimensionato)....non è una bella sensazione se si fonde il motore o il meccanismo (Tirfor)...e sei in una posizione poco felice..

QUOTO AL 100%

Però... piuttosto che niente... meglio piuttosto... Very Happy Very Happy Very Happy

Non vorrei prendere quello grosso, che pesa il doppio, ingombra di più, con il rischio di lasciarlo in garage e non averlo magari con me la volta che vado a fare un giretto teoricamente "soft" , da solo, e poi il solito "passaggino da aprire" mi frega e resto li come un salame. Embarassed

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Re: Verricello...Come...Dove...Quando...

Messaggio  RUBIROBY il Gio 21 Gen 2010, 18:38

Porta almeno un amico robusto se vai di tirfor, perche' se il TJ e' solo appoggiato...la va', ma se e' piantato, Shocked tirarlo anche per poco spazio da solo.. ti passa la voglia di fare OR sig

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Re: Verricello...Come...Dove...Quando...

Messaggio  cana il Gio 21 Gen 2010, 18:54

RUBIROBY ha scritto:Porta almeno un amico robusto se vai di tirfor, perche' se il TJ e' solo appoggiato...la va', ma se e' piantato, Shocked tirarlo anche per poco spazio da solo.. ti passa la voglia di fare OR sig

Ecco, questo è un aspetto interessante...Però anche avere il warn davanti e poter uscire solo in retro sarebbe abbastanza imbarazzante...

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Re: Verricello...Come...Dove...Quando...

Messaggio  RUBIROBY il Ven 22 Gen 2010, 07:51

Ci si puo' provare facendo passare il cavo sotto l'auto se possibile, oppure usare due taglie ed attacare il gancio dietro.
in certe situazioni, si scoprono delle Idea intuizioni inimmaginabili IOI

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Re: Verricello...Come...Dove...Quando...

Messaggio  RUBIROBY il Ven 22 Gen 2010, 07:56

Cana, mi e' venuto un Suspect dubbio: non pensare che voglia contrastatre l'acquisto del tirfor (che ho) a favore del verro che non ho ancora.
e' solo uno scambio di pareri

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Re: Verricello...Come...Dove...Quando...

Messaggio  cana il Ven 22 Gen 2010, 11:50

RUBIROBY ha scritto:Cana, mi e' venuto un Suspect dubbio: non pensare che voglia contrastatre l'acquisto del tirfor (che ho) a favore del verro che non ho ancora.
e' solo uno scambio di pareri

Non preoccuparti, era evidente. E ti dirò che non sono del tutto convinto sul tirfor. Il rischio paradossale di non averlo in macchina quando può servire è più grande di quanto si possa pensare (soprattutto visto il poco spazio a disposizione...). In più sto vedendo dei bei verricelli con il cavo tessile... pesano molto meno di quelli tradizionali...

Resta sempre secondo me il problema che se la macchina non va più (guado), la batteria probabilmente durerebbe poco sotto sforzo, e comunque la spesa credo non sarebbe solo per il verricello, ma anche per l'adeguato supporto. Vedendo certe cifre, costa quasi più un paraurti warn del verricello...

p.s. che tirfor hai?

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Re: Verricello...Come...Dove...Quando...

Messaggio  fraz il Ven 22 Gen 2010, 12:04

Fatti un giretto... http://www.quadratec.com/showcases/rugged_ridge/modular_bumper/tj.php

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Re: Verricello...Come...Dove...Quando...

Messaggio  RUBIROBY il Ven 22 Gen 2010, 14:27

Ho un T-MAX che da quando ho il Wrangler resta sempre in garage

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Messaggio  cana il Sab 23 Gen 2010, 11:41

RUBIROBY ha scritto:Ho un T-MAX che da quando ho il Wrangler resta sempre in garage

Ma T MAX manuale??

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Re: Verricello...Come...Dove...Quando...

Messaggio  RUBIROBY il Sab 23 Gen 2010, 12:18

Si, lo vende la Aylmer, e' un po' piu'economico di quello postato in precedenza, ma il suo dovere lo fa'

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Re: Verricello...Come...Dove...Quando...

Messaggio  Tartaruga (Dany) il Sab 23 Gen 2010, 13:24

Ciao gente, secondo la mia esperienza, il verricello è una gran bella cosa!Cel'avevo montato sul Samurai e soprattutto se vai da solo in off road è una manna dal cielo!E poi vuoi mettere la libidine di tirare fuori da una fangaia un kzj 70 con un suzukino...comunque, io l'avrò usato in tutto 6-7 volte in un anno e non vale assolutamente la pena di prendere un Warn o un Ramsey a meno she non si faccia trial bastardo!Se volete un consiglio spendete 300-400 euro per un verro ce abbia la portata (almeno) doppia rispetto al peso del veicolo e andate di lusso!Rivolgetevi a un rivenditore serio e fatevi rilasciare una garanzia (il mio si era piantato alla prima pioggia e mel'hanno cambiato)e cosa importante controllate se funziona prima di buttarvi a fare off road, non costa niente ed evita spiacevoli figure!

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Re: Verricello...Come...Dove...Quando...

Messaggio  edo208 il Sab 23 Gen 2010, 13:36

ma lo sai che si può usare un tir for una binda oppure le gomme come verro!!!
il verro e comodo però or non deve essere comodo per definizione jump altrimenti che gusto c'è a fare or vero!! si è bello vederlo montato come lo snorkel
però al fine dell'utilizzo se usi l'inventiva in un bosco ne esci sempre me hanno insegnato in un callenger beviamocisu

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Re: Verricello...Come...Dove...Quando...

Messaggio  cianca il Mer 16 Giu 2010, 15:52

stufo di fare sempre l'apri strada e farsi stroppare indietro...o provare sempre per primo le pozze più assurde...e giù mega stroppate con belle botte....vorrei mettere un bel verro davanti...almeno per ora....
Come omologazione??non si capisce, qualcuno dice che rimanendo all'interno del paraurti non c'è bisogno....
Voi che dite???

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Re: Verricello...Come...Dove...Quando...

Messaggio  ALE-XXX il Mer 16 Giu 2010, 16:00

se nn dico una vaccata se rimane all interno della telaio nn devi farlo omologare se sporge si !!! pero nn sono sicuro !!!

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