JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Promo di Natale

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

News Jeep®
Chi è in linea
In totale ci sono 83 utenti in linea :: 25 Registrati, 0 Nascosti e 58 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Alesu, Alexjk, bibos, BiccioRubicon, chicco97, cianca, claudio_51, conte oliver, Edo1972, il_Falco, Jack75, luca.evolution, marcello717, matteino, MauroA., mz54, paolo971, paoloxd6, Philip JK, pietro corbo, scara, Schizzetto, Skywalker, Tartaruga (Dany), yj black

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 1301 il Mar Nov 08, 2016 5:53 pm
Ultimi argomenti
» cerchi ?
Oggi a 6:44 pm Da conte oliver

» Nuovo club a Palermo unitevi
Ieri a 6:15 pm Da Lino79

» Faretti parabrezza passaggio cavi JK
Ieri a 2:25 pm Da marcello717

» Mudhills 4x4
Ieri a 11:12 am Da marco1228

» Revisione
Ieri a 9:38 am Da Mango78

» Ciao JEEPERS
Ieri a 12:51 am Da conte oliver

» Presentazione Claudio
Ieri a 12:49 am Da conte oliver

» C'è voluto un pò... ma ce l'ho fatta!
Ieri a 12:48 am Da MauroA.

» Presentazione
Ieri a 12:46 am Da conte oliver

» Ciao a tutti!
Ieri a 12:45 am Da MauroA.

» mi presento
Ieri a 12:44 am Da conte oliver

» buongiorno a tutti
Ieri a 12:42 am Da MauroA.

» Presentazione
Ieri a 12:42 am Da conte oliver

» PRESENTAZIONE
Ieri a 12:41 am Da MauroA.

» Presentazione Maria
Ieri a 12:38 am Da conte oliver

» Ri-iscrizione
Ieri a 12:33 am Da conte oliver

» salve a tutti
Ieri a 12:29 am Da conte oliver

» Un saluto a tutto il forum
Ieri a 12:25 am Da conte oliver

» Ciao a tutti
Ieri a 12:21 am Da conte oliver

» un saluto a tutti
Ieri a 12:20 am Da conte oliver

Tool

GRAND C 2006 acquisto

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

GRAND C 2006 acquisto

Messaggio  paoloeilsuodefender il Mer Set 04, 2013 9:04 pm

ragassi sono emosionato sono landroverista ed ex jeeppettaro ma sto acquistando una bellissima grand c del 2006 overland full optionals oggi l ho provata
e' 3.0 crdi motore mercedes e cambio automatico nell emozione non ho nemmeno visto quante marce ha !!
silenziosa e il cambio sembrerebbe fluido poi spaziosa comoda
pero non la conosco per niente per qui mi affido a voi
ditemi pregi difetti e consigli
questa ha 91 mila KM
il motore ha cinghia o catena di distribuzione ?
il tagliando ogni quanti km si effettua ??
dato che ha la trazione integrale in centro c e un differenziale ?
si blocca all inserimento delle ridotte?
dai dai ditemi grassie ne

paoloeilsuodefender
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: GRAND C 2006 acquisto

Messaggio  Giovanni. il Mer Set 04, 2013 9:59 pm

Gran bel mezzo, lo aveva un mio amico. Unica pecca è il consumo che se guidi da fata si aggira 9-10km/l.
Ha la catena, tagliando ogni 20000km grosso modo. Poi te lo dice il body computer.
Il cambio dovrebbe essere 5 rapporti automatico/sequenziale
E come trazione al contrario di altri SUV questo è un fuoristrada. Quando blocchi il centrale trazione 50-50.
Ciaooo

Giovanni.
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  TOMMY C-J-K il Ven Set 06, 2013 11:30 am

essendo un 2006 non è un WJ vero?anche perchè ha il 3.0

come jeep è bellissimo,importante è sempre il cambio che non strappi,ma se l hai provato ed è fluido è una buona cosa...

non conosco molto questo modello però ne ho visti alcuni quando ho preso il mio ed erano veramente belli da usare.

la trazione non so come sia,non so se ha il diff centrale bloccabile,potrebbe avere un sistema tipo QTII come la mia o come un quadradrive con autobloccante anche all ant,sinceramente non lo so..
ma sono quasi sicuro che i wj sia QTII che QD non hanno il diff centrale

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Blu Duck il Ven Set 06, 2013 11:56 am

cambio 5 rapporti sequenziale, trazione Quadra Drive II, come consumi in autostrada 11/12L
in città farà gli 8/9

Blu Duck
Jeeper °III
Jeeper °III

RISPOSTA

Messaggio  paoloeilsuodefender il Ven Set 06, 2013 10:20 pm

grazie ragassi allora si ha il quadra drive II pero non so com e'
so che e trazione integrale
pero in centro cos ' ha ?? un differenziale ? quando metto le ridotte si blocca qualcosa ?

paoloeilsuodefender
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  TOMMY C-J-K il Sab Set 07, 2013 10:50 am

non saprei ma per me no.....

non è come il def per intenderci che blocca il centrale e diventa 50/50.
per me può essere un post 100% nel normale utilizzo,hai i due diff autobloccanti ma ha un ottima ripartizione della coppia.appena una ruota perde aderenza la manda a quelle ant ecc....non è un vero e proprio 4x4 permanente....

però non ne sono sicuro.

il mio wj con il QTII è 4x4 permanente in teoria,ma alla fine in strada è un post,appena serve però manda coppia anche alle ant,fino addirittura al 100%ant mi pare di aver letto,però la mia d avanti non ha l autobloccante,come invece ha il QD.

però il diff centrale non penso lo abbia.la mia per esempio ha solo le ridotte,non ha 2 posizioni la leva delle marce,solo normale o ridotte....

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  paoloeilsuodefender il Sab Set 07, 2013 12:35 pm

ho trovato su you tube lo schema dell quadra drive II
http://www.google.it/imgres?imgurl=http%3A%2F%2Fwww.jeep.com%2Fen%2F4x4%2Fimg%2Fhow_systems_work%2FQD2.jpg&imgrefurl=http%3A%2F%2Fwww.jeep.com%2Fen%2F4x4%2Fhow_systems_work%2Fquadra_drive_2%2F&h=312&w=517&sz=71&tbnid=l9dG56X60dikEM%3A&tbnh=81&tbnw=135&zoom=1&usg=__eXHJ4JYEH2-1rMCjCFTlxR-lfps%3D&docid=3q92XHCgC2PSMM&sa=X&ei=xI4qUvi2NYzFtAatmYHIBg&ved=0CDsQ9QEwAQ&dur=85
IN pratica e 4x4 permanente con 52 % dietro e 48 % davanti e differenziale centrale libero poi quando inserisci le ridotte si blocca il centrale , a dietro ha l anti slittamento
invece secondo me e meglio il defender come trasmissione
faccio un esempio son andato su a 2000 metri su una strada inpiedi ma asfaltata e per sforzare meno motore e il resto ho inserito le ridotte pero dato che il diff centrale lo inserisco io manualmente quando voglio , in questo caso l ho lasciato libero se no su asfalto spaccavo tutto
se dovess iniserire le ridotte li con il grand c mi troverei con ridotte inserite e centrale bloccato percio come potevo inserirle ?? non potevo se no avrei rotto tutto ecco perche dico che e meglio la trasmissione defender comunque sia il grand cherokee me lo piglio ne e bella i piace e una figata

paoloeilsuodefender
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  uedroV8 il Dom Set 08, 2013 2:18 am

Sei sicuro dei km? Sono certificati? Comunque hai già scoperto le funzioni.

uedroV8
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedere il profilo dell'utente http://www.dirtygarage.it

Messaggio  paoloeilsuodefender il Dom Set 08, 2013 9:42 pm

ciau si si i km son certificati

paoloeilsuodefender
Jeeper °I
Jeeper °I