JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Ora online!

Chi è in linea
In totale ci sono 33 utenti in linea: 4 Registrati, 0 Nascosti e 29 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Fabiofe, ric47v8, VelaforFun, zaipiran

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Salve a tutti
Oggi alle 06:24 Da zaipiran

» maggiora
Ieri alle 23:44 Da calisvaro

» il falco compie gli anni....
Ieri alle 22:43 Da Skywalker

» Galleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà...
Gio 19 Ott 2017, 08:33 Da mgnever

» Buongiorno a tutti!
Mer 18 Ott 2017, 21:01 Da zaipiran

» Salve a tutti mi presento...
Mer 18 Ott 2017, 20:59 Da zaipiran

» Mi presento
Mer 18 Ott 2017, 15:53 Da Paolomu

» Acquistabili online le nuove t-shirt WM 8° Anniversario!
Mer 18 Ott 2017, 15:31 Da ZANFO

» mi presento davide
Mer 18 Ott 2017, 10:55 Da ZANFO

» filtro antiparticolato su jk diesel....si può togliere???
Mar 17 Ott 2017, 18:39 Da Tabui

» Ormai ci siamo..
Mar 17 Ott 2017, 12:33 Da mgnever

» Libretto di uso e manutenzione / User Guide
Mar 17 Ott 2017, 12:26 Da ZANFO

» Jeep Compass 2.0 CRD 140 cv del 2008 centralina in recovery e conseguente perdita potenza
Mar 17 Ott 2017, 11:13 Da ZANFO

» corralejo dunes
Lun 16 Ott 2017, 18:24 Da RUBIROBY

» In diretta dal 4x4 Fest 2017!
Lun 16 Ott 2017, 13:31 Da ZANFO

» cj7 Ferraglia "Versione V2.0" °lllllll°
Lun 16 Ott 2017, 02:31 Da Dirty Bastard

» Assetto rubicon express 2,5 pollici
Dom 15 Ott 2017, 19:55 Da entony

» Ammortizzatore di sterzo
Dom 15 Ott 2017, 13:04 Da ric47v8

» Spia Candelette
Sab 14 Ott 2017, 11:10 Da KekkoX4

» un consiglio per un nuovo arrivato
Ven 13 Ott 2017, 21:13 Da Pedru

Tool

SALUTO TRA WRANGLERS...combattere con un lampeggio quelli che se la tirano...

Rispondi all'argomento

Pagina 2 di 12 Precedente  1, 2, 3, ... 10, 11, 12  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: SALUTO TRA WRANGLERS...combattere con un lampeggio quelli che se la tirano...

Messaggio  Trinità il Mer 04 Set 2013, 18:51

Sciagura ha scritto:E se uno non ha avuto ancora la possibilità di modificare la macchina, non merita di esser salutato?
Se e' Jeep per me va salutato a prescindere poi se risponde mi fa piacere altrimenti e' solo un maleducato e comunque mi reputo superiore a lui!
se ha la Jeep di serie ce l'ha per moda e non perchè ci fa off road/ha spirito da Jeeper..per modificato intendo anche 4 gomme da fango e un paraurti after market.
Trinità
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: SALUTO TRA WRANGLERS...combattere con un lampeggio quelli che se la tirano...

Messaggio  Knot_man il Mer 04 Set 2013, 19:09

Sciagura ha scritto:E se uno non ha avuto ancora la possibilità di modificare la macchina, non merita di esser salutato?
Se e' Jeep per me va salutato a prescindere poi se risponde mi fa piacere altrimenti e' solo un maleducato e comunque mi reputo superiore a lui!
semplicemente chi lo ha di serie per il 90% lo usa per andare al bar (a volte anche chi lo ha preparato) e la maggior parte delle volte non ricambiano il saluto infatti non li sfanalo + i fuoristrada di serie
Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedi il profilo dell'utente http://www.residenzasuprelau.it

Messaggio  FrancoJk il Mer 04 Set 2013, 19:25

Knot_man ha scritto:
Trinità ha scritto:io saluto solo se è modificata, che sia un XJ, TJ, ZJ, JK, ecc. se è di serie neanche ci perdo tempo
anche io faccio lo stesso con gli altri fuoristrada Wink

Ma....ma come .....allora se ci incrociamo non mi salutate?????25 sad2 sad2 sad1 .........però ho l'adesivo di Sciagura dietro e quello di Wranglermania davanti......vale lo stesso??????????
FrancoJk
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Trinità il Mer 04 Set 2013, 19:28

FrancoJk ha scritto:
Knot_man ha scritto:
Trinità ha scritto:io saluto solo se è modificata, che sia un XJ, TJ, ZJ, JK, ecc. se è di serie neanche ci perdo tempo
Ma....ma come .....allora se ci incrociamo non mi salutate?????25 sad2 sad2 sad1 .........però ho l'adesivo di Sciagura dietro e quello di Wranglermania davanti......vale lo stesso??????????
se fai parte dello "Uncle Shaggy Club" possiamo fare un eccezione salt magari saluta prima tu e metti ben visibile l'adesivo di WM 204484 
Trinità
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  B@d955i il Mer 04 Set 2013, 19:50

io saluto sempre e vengo sempre ricambiato....forse perchè sono sempre io a salutare per prima ?? frega una cippa!
a me va mi diverte e continuo a salutare !
CIAO:guida: Jeep10 
B@d955i
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  TINELLO il Mer 04 Set 2013, 19:55

Trinita' , ma che minkiata vai dicendo ?Shocked 

Salutare e rispondere al saluto e' cortesia ,da ex Defenderista continuo a salutare i Defender che spesso ricambiano, sicuro piu' frequentemente dei gippari.
Tra Defender ci si saluta TUTTI, non solo tra mezzi preparati.
La differenza tra Defender e qualche (pochi Jeeper) sta proprio qui: nella spocchia.
TINELLO
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Trinità il Mer 04 Set 2013, 19:59

TINELLO ha scritto:
Trinita' , ma che minkiata vai dicendo ?Shocked 

Salutare e rispondere al saluto e' cortesia ,da ex Defenderista continuo a salutare i Defender che spesso ricambiano, sicuro piu' frequentemente dei gippari.
Tra Defender ci si saluta TUTTI, non solo tra mezzi preparati.
La differenza tra Defender e qualche (pochi Jeeper) sta proprio qui: nella spocchia.
Puoi anche moderare i termini visto che non abbiamo mai mangiato insieme!
Si ma il defender se lo compra solo chi ci vuole fare off road, è brutto e scomodo, non se lo compra il signore che deve andarci a lavoro o a fare la spesa. Il Wrangler ormai è mezzo da status symbol, sai quante volte ho sfanalato a degli impomatati in giacca e cravatta che m'hanno guardato male, come per dire che ca@@o vuoi cogli@@e!!
Trinità
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Piru il Mer 04 Set 2013, 20:03

Trinità ha scritto:
FrancoJk ha scritto:
Knot_man ha scritto:
se fai parte dello "Uncle Shaggy Club" possiamo fare un eccezione :salt:magari saluta prima tu e metti ben visibile l'adesivo di WM 204484 
Qui non ci vogliono più bene, andiamo via Franco sad1 ... oltretutto io l'adesivo Wrangler Maniac Inside l'ho attaccato dietro, non ho speranza sad2

Ad ogni modo anche io saluto sempre e vengo contraccambiato circa la metà delle volte... un paio di volte che non ho fatto in tempo a salutare ho provato una strana sensazione di "occasione persa". Il saluto più bello è stato quello con un JKU tedesco: lui mi sfanala mentre sono in una rotonda ed io non potendo contraccambiare coi fari mi attacco al clacson (in mezzo al paese) IOI 
Piru
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  TINELLO il Mer 04 Set 2013, 20:11

Non vorrei offendere nessuno tantomeno Trinita' parlando di spocchia , che purtroppo la spocchia e' presente in molti proprietari Jeep e Voi tutti pare che me lo confermiate perche' tutti Voi avete avuto modo di incontrare il signore/signora che si comprano il Gippone solo perche' sono dei " banfoni" come si dice dalle mie parti.

Ciononostante Trinita' , perdonami , ma continuo a pensare che salutare solo i mezzi preparati sia una (ribadisco) minkiata;) 
TINELLO
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Sciagura il Mer 04 Set 2013, 20:21

Tinello....Anche a me sta storia non piace.... se uno vuol salutare bene altrimenti vaffa!
Io saluto a prescindere... se mi risponde bene altrimenti salvati!
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Trinità il Mer 04 Set 2013, 20:31

Che ve devo di..sarò spocchioso..sarò antipatico..ma dalle mie parti chi c'ha il Wrangler non saluta..noto invece che mi salutano altri fuoristradisti con mezzi nipponici, loro praticamente tutti, sopratutto i toyotari, se vede che a Roma semo fatti cosi Very Happy  AMEN

@sciagura non è che se io saluto te, e tu non saluti me, io sono meglio di te..magari semplicemente tu non sapevi andasse fatto perchè sei nuovo "del giro", bastasse una sfanalata per essere migliore di qualcuno Rolling Eyes 
Trinità
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  ric47v8 il Mer 04 Set 2013, 20:52

Ragazzi, pensiamo per un attimo ha quei poveracci che hanno speso 40.000 € convinti di comprare un SUV, e poi incrociano jeepers entusiasti dei loro non suv che li salutano...
ric47v8
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Sciagura il Mer 04 Set 2013, 20:56

@ Trinita...Il fatto e' che sto bene con me stesso! Tutto qua...
Se io ti saluto e tu non mi saluti per me sei semplicemente un maleducato a prescindere.... Se so che uno non mi saluta solo perché ho la macchina originale penso che oltre che maleducato abbia altri problemi e anche grossi!
Ragazzi da sardo DOC quale fieramente mi onoro d'essere, ritengo il saluto una cosa sacra... Se ci mettiamo pure la Jeep e la moto....
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  yukon4x4 il Mer 04 Set 2013, 20:56

new jeep Così non potrete dirmi new jeep
new jeep che non vi ho salutato!new jeep
yukon4x4
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Sciagura il Mer 04 Set 2013, 21:01

Grande Yukon!sganassa 
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Knot_man il Mer 04 Set 2013, 21:03

io concordo pienamente con Trinità Wink
Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  vanninospecial il Mer 04 Set 2013, 22:06

non per polemizzare..
guido la mia tj(la seconda) da undici anni quando ho preso la patente, tutta originale perchè mi piace così e non me ne può fregare di meno di pasticciarla.
Se permetti mi sento molto più jeeper io di tanti altri che poi durante la settimana la tengono in garage e le vacanze le fanno comodi con l'altra macchina..io la vivo tutti i giorni e in vacanza mi sbatto per trovare posto alle valigie..(e mi inc@@o perchè non c'entra mai nulla) è anche questo il bello credimi.. essere jeeper non è solo elaborazioni ecc..poi per carità..ognuno la pensa come crede..
comunque io saluto:biggrin2:

vanninospecial
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Webby il Mer 04 Set 2013, 22:59

Ricordate ke il saluto può anke essere pericoloso !!!

Questa sera ritornando a casa dal lavoro mi trovo una TJ nera davanti a me...e ricordando il saluto gli abbaglio un pò di volte...

Poi superando la strada dove l'avevo davanti a me...arriviamo insieme al semaforo una accanto all'altra...ehhhhhhh...

Alla guida era una ragazza...con accanto un ragazzo...forse il suo ragazzo...ke mi ha guardato davvero male...!!!

Volevo spiegare l'usanza del saluto tra jeeper's ma nn volevo peggiorare la situazione...

Quindi OKKIO quando salutate !!!

pale 

Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  lele80 il Mer 04 Set 2013, 23:28

qui dalle mie parti è cosa rara, girano anche un paio di cj, io saluto sempre ma non mi c@g@no manco per il .... poi c'è un tj guidato da una ragazza (pure carina roagh ), lo incrocerò un giorno sì ed uno no, sfanalavoo sempre senza risposta... però adesso ha imparato salt
lele80
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Knot_man il Gio 05 Set 2013, 00:32

Però raga avere una Jeep e non utilizzarla in fuoristrada è un eresia.....
Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Trinità il Gio 05 Set 2013, 01:19

ma dove sta scritto che sfanalare=salutare? quando presi la patente io c'era scritto che sfanalare vuol dire attenzione polizia più avanti, ma come guidi levati di mezzo, vado di corsa emergenza, ecc
che tra di noi si usi per dire "ciao collega Jeeper" è un conto, perchè noi siamo membri di un "club", il club di quelli che hanno la passione Jeep, chi sta passione non ce l'ha, potrebbe semplicementare ignorare (in senso latino ovviamente) il significato secondario dello sfanalare, potrebbe mettersi paura, potrebbe credere di trovarsi in una situazione pericolosa, e tante altre ipotesi..la gente non ragiona tutta uguale.
sfanalare a uno che non sa che vuol dire ciao e dargli del cafone se non replica uguale, è come parlare in italiano ad un arabo e darli del maleducato se non risponde..state a parlà 2 lingue diverse Rolling Eyes 
chiudo con una riflessione, magari dalle parti vostre se sfanalate capiscono che vuol dire ciao, dalle parti mie si fanno rodere il culo. poi pensate quello che vi pare, io sto apposto cosi yeah 
Trinità
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Trinità il Gio 05 Set 2013, 01:39

poi dite che sono spocchioso..almeno ho l'umiltà di non definire maleducato chi non mi risponde alla sfanalata, se non sa che vuol dire "ciao amico" mica è colpa sua, non lo sa e basta!
quando ha comprato la Jeep non c'era mica scritto nel contratto "SFANALA A CHI TI SFANALA" Exclamation 
siamo tanti su sto pianeta, se uno si deve innervosire per ste cazz@te non ne esce più
Trinità
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  il_Falco il Gio 05 Set 2013, 09:07

Ognuno è libero di fare ciò che vuole... ci mancherebbe!
Io saluto/sfanalo TUTTI. Non mi vuoi rispondere perché non sono "preparato" o perché sei "spocchioso"?

Bene!

Che tu possa tritarti i differenziali alla prima uscita.
Che il Death Wobble ti colga a 130 Km/h in autostrada mentre sorpassi un'autocisterna della Esso.
Che quando piove ti si allaghi tutto il pianale.
Che alla prima rotonda ti si accendano tutte le spie ABS/EBD/TC/Pressione pneumatici/Porta Aperta e che ti vada in protezione il motore.
Che mentre esci dal garage interrato ti si accenda HOT OIL e che quando arrivi in punta scatti un principio d'incendio.
Che il FAP rigeneri di continuo riempiendoti l'abitacolo di puzza di ferro da stiro.
Che le crociere ti durino un giorno.
E mentre sei in panne lungo la strada che passi tutta la colonna di un raduno Land Rover ridendo e non fermandosi.

Ciò detto...

il_Falco
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  mgnever il Gio 05 Set 2013, 09:11

Io sfanalo solo se vedo una Jeep modificata.
Da quelle di serie aspetto di essere salutato.
Non lo faccio per cattiveria o altro verso chi ha le auto stock, ma il problema è che a Parma, pochi mesi dopo che l'ho comprata, son spuntati JK come funghi. Ho fatto 6 mesi dove a Parma ce l'avevo solo io praticamente e i miei amici mi chiedevano "ma che auto è?". Passato quel tempo ogni volta che parlavo con qualcuno: "ah sai che ce l'ha anche un mio amico/mio zio/mio cugino/pinko pallino". L'unica che gira sporca è la mia (oltre a quella di chi frequenta il forum). Tutte le altre sostano fuori dai migliori bar del centro con parcheggi imbarazzanti su marciapiedi. All'inizio sfanalavo. La gente mi guardava strano. Nel primo anno sul JK mi ha salutato un Land Cruiser, un Defender. Rendiamoci conto.
Gli unici Wrangler che mi hanno sfanalato erano sparsi per la provincia di Parma.
Quindi, a Parma città saluto solo JK modificati, ma appena esco saluto e ogni tanto vengo ricambiato.
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Sciagura il Gio 05 Set 2013, 09:44

Io vedo il saluto come una cosa spontanea...
Viviamo in un mondo dove abbiamo un milione di cose per la testa...
Continuo a dire... Io ti saluto, se mi rispondi mi fai un gran piacere altrimenti ti bollo come un figlio di papà maleducato e giusto il tempo di incrociarti che sei bello e dimenticato!

Altra tecnica per farsi rispondere... Due sfanalate...se chi incroci non risponde
Accendi questa...

E vedrai che sfanala anche lui!
help 

ride 
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Pagina 2 di 12 Precedente  1, 2, 3, ... 10, 11, 12  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili