JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
News Jeep®
Mappa utenti
Chi è in linea
In totale ci sono 43 utenti in linea: 4 Registrati, 0 Nascosti e 39 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Molto concentrato, Renato.carraro, roby 510, scara

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Onorato di essere qui
Ieri alle 06:22 Da zaipiran

» presentazione
Ieri alle 06:22 Da zaipiran

» Raduno 4x4 Suno (No) 26 Agosto
Ven 18 Ago 2017, 13:08 Da marcello717

» Presto prestissimo questi soldi in mano mi bruciano
Ven 18 Ago 2017, 11:42 Da Emiliano jk

» info su gomme da montare su grand cherokee
Gio 17 Ago 2017, 19:58 Da marpo 1964

» Salve a tutti !
Gio 17 Ago 2017, 15:54 Da gfiocchi

» Ciao a tutti
Gio 17 Ago 2017, 15:53 Da gfiocchi

» Problemi valvola sovralimentazione
Gio 17 Ago 2017, 13:43 Da Brunello

» è ora di presentarvela.... jku
Gio 17 Ago 2017, 08:44 Da gabrycat

» Preparazioni per principianti con modello Sahara (no le 37'' non possiamo metterle)
Gio 17 Ago 2017, 08:41 Da gabrycat

» Problema riscaldamento motore! - COMPASS MY2012
Mer 16 Ago 2017, 19:11 Da Jk madness

» in cerca di consigli per wrangler del 2001
Mer 16 Ago 2017, 12:25 Da marcello717

» Auguri marco1228
Mer 16 Ago 2017, 09:24 Da marco1228

» come rimorchiare una Jeep
Mer 16 Ago 2017, 00:07 Da PABLO

» Wrangler Rubicon 3.6L V6
Mar 15 Ago 2017, 21:24 Da gabrycat

» Grand Cherokee 4.7 v8
Mar 15 Ago 2017, 20:30 Da Alesmade

» Presentazione
Mar 15 Ago 2017, 19:59 Da MauroA.

» Presentazione
Mar 15 Ago 2017, 19:57 Da MauroA.

» DATE PRODUZIONE NUOVO WRANGLER 2018 E DATELIST
Dom 13 Ago 2017, 10:24 Da mgnever

» Gomme da 33 senza lift kit, è possibile?
Sab 12 Ago 2017, 16:28 Da Alesu

Tool

Dalla Artic alla Polar

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Dalla Artic alla Polar

Messaggio  Tartaruga (Dany) il Mer 18 Dic 2013, 17:00

Si, certo! sicuramente il CRD è stata una scelta azzeccatissima! Ma non dimentichiamo che ogni modello appartiene al suo periodo storico! Il TJ nel 97 quando è uscito era al top! Le molle lo rendevano una limousine rispetto ai modelli precedenti! Lo stesso il YJ nell' 87 e via discorrendo!
Non si possono paragonare mezzi di epoche diverse a mio avviso!
Sicuramente il JK è un mezzo di gran moda, ma non ricordo di aver mai visto prima uno spot Jeep Wrangler sulla tv...quindi anche il marketing ha fatto la sua parte! Poi l' Unlimited ampia ancora il target! Sono tanti i fattori, ma alla fine vende molto di più che non i modelli precedenti
Tartaruga (Dany)
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  AerdnA il Mer 18 Dic 2013, 18:56

che finaccia sta jeep .. giusto in mano alla fiat poteva finì.. i jk tra qualche anno se li damo tra capo e collo.. il tj varrà di piu di un jk di 2 anni
AerdnA
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Vedi il profilo dell'utente http://www.trepceramiche.it/

Messaggio  TOMMY C-J-K il Gio 19 Dic 2013, 08:53

beh io credo che il jk non avrà mai il valore che hanno tuttora le vecchie jeep.....c e ne sono talmente tante,basta guardare l usato per capire quanto si stia già svalutando.si trovano jk sotto i 18.000euro

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Luca90 il Gio 19 Dic 2013, 09:01

è vero che il tj con le molle è stata una rivoluzionje, ma in casa jeep... prendi per esempio un terrano dello stesso anno.. o anche un patrol, o un toyota.. a livello di comfort non c'è paragone, rispetto all'yj era migliorato un sacco, ma rispetto agli altri fuoriatrda come macchina era ancora anni luce indietro... oggi invece si è messo al pari degli altri.. magri è un po' più scomodo di un pajero nuovo, ma non molto, e comunque adesso sono 2 fuoristrada completamente diversi.. mentre all'epoca puntavano allo stesso target..
comunque è vero che i jk varranno meno dei tj, perchè ce ne sono molti di più... però per un jk rubicon spendi ancora soldi.. almeno 5.000 € in più.. allora li (finalmente) varranno di più anche quelli preparati bene..
un rubicon stock lo paghi minimo 17.000
mentre un ruby preparato minimo 20... ed è giusto così..
tra 5 anni varranno ancora di più... i tj si impenneranno invece il giorno in cui saranno storici... ma all'inizio solo quelli completamente stock... ti voglio vedere a iscrivere ASI un tj come quello che avevo io... xD
Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Bum Bum il Gio 19 Dic 2013, 09:18

i JK si svalutano prima per il semplice fatto che ce ne sono di più! e il mercato dell'usato ne è pieno..... pieno di JK comprati da gente che pensava di comprare un suv cabrio. figata pensavano.... poi hanno cominciato a sentire qualche scricchiolio, qualche goccia d'acqua che entra,poi hanno scoperto che non consuma come una utilitaria.... poi è arrivato l'inverno e hanno cominciato a sentire un po' freddo la mattina appena entrati in macchina.... e hanno pensato. cavoli, che baracca sta jeep.... non c'è niente da fare, le macchine tedesche sono le macchine tedesche....

e a ste teste di vitello vorrei dire: bravi, meritate proprio di guidare un serie3 tutta la vita. berlina.  mooning  mooning  mooning 

PS: poi parte della colpa è anche di chi vende sti benedetti JK. è accattivante, e cavalcano l'onda dell'aspetto estetico e lo spingono come se fosse un suv sportivo.

il weekend scorso ero al Jset, e per sfizio, siamo saliti per provare il MY2014. Noi ci siamo finti "ignoranti" in materia...... vi risparmio cosa ci ha raccontato il tizio che cel'ha fatta provare. Crying or Very sad  Crying or Very sad  Crying or Very sad 

PS: volete la novità vera del MY2014? gomme ancora più piccole  Razz 
delle esuberanti 235/75/17
 lol!  lol!  lol!  lol! 

così consuma meno
 cheesy  cheesy  cheesy  cheesy 
Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  TOMMY C-J-K il Gio 19 Dic 2013, 09:18

si però la differenza la vedi già ora.....

jk rubicon del 2007 lo trovi anche a 17.000euro

tj rubicon molto piu vecchio lo trovi a non tanto di meno,e la differenza sarà sempre meno.
ma d altronde è cosi,i cj costano eprchè c e ne sono (relativamente) pochi,col jk purtroppo non sarà cosi.

anche perchè il jk per me quando comincerà ad avere 10/15 anni non so se sarà messo bene,con tutta l elettronica che rompe già da nuova,e la plastica degli interni....

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Luca90 il Gio 19 Dic 2013, 09:23

TOMMY V8 ha scritto:si però la differenza la vedi già ora.....

jk rubicon del 2007 lo trovi anche a 17.000euro

tj rubicon molto piu vecchio lo trovi a non tanto di meno,e la differenza sarà sempre meno.
ma d altronde è cosi,i cj costano eprchè c e ne sono (relativamente) pochi,col jk purtroppo non sarà cosi.

anche perchè il jk per me quando comincerà ad avere 10/15 anni non so se sarà messo bene,con tutta l elettronica che rompe già da nuova,e la plastica degli interni....
i TJ rubicon hanno al massimo 3 anni in più... quindi non "molto" più vecchi..
e comunque... basta chiamare nera con sta maledetta elettronica!! xD
che comunque, diciamo che adesso ne abbiamo tanta, ma rispetto al tj, ma se guardi un pajero ne abbiamo 1/100... come elettonica adesso siamo al pari di magari un patrol del 2000..
io sul mio jk tutta questa elettronica da far spavento non la vedo... cosa c'è? abs e esp? per il resto mi sembra che ci sia l'elettronica che ha un motore di diesel di norma.. ma nuilla di sconvolgente a parer mio..
Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  TOMMY C-J-K il Gio 19 Dic 2013, 09:29

io non ho il jk,però da quello che ho letto qualcosina c è....

navigatore,clima automatico,start&stop,computer di bordo,comandi vari.....non dico che sia tanta,rispetto ad altre come hai detto te il jk è messo bene,però rimane il fatto che rispetto ai tj/yj/e soprattutto cj di elettronica c e nè,anche solo quella del crd al confronto del 4.0 del tj....

non esagerata,però dopo un po di anni creo che qualche problemino lo potrà dare,e sono le cose piu costose e noiose da aggiustare....

non dico che sia u  problema gravissimo,però l interno del jk fra 10/15 anni se comincia a scricchiolare come una porta d epoca non dev essere un piacere

poi quoto quello che hai detto prima,le jeep comunque erano un po piu indietro rispetto ad altri,i defender,i G i toy e i patrol,tutti avevano già le molle ed interni "belli"(apparte il def) già alla fine degli anni 80...l interno di un GR come il mio erano già carini per l epoca,rispetto a quelli degli YJ molto piu spartani

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Luca90 il Gio 19 Dic 2013, 10:01

beh, ma per dirti io sul mio jk non ho fap,clima automatico, nav e tutto il resto.. xD ho solo i finestrini elettrici..
e l'elettronica del crd non è poi così molta come vogliono far credere...
gli ultimi li hanno rovinati con start &stop e quelle menate la..
ma i primi, non dico che ne siano esenti, però neanche da strapparsi i capelli.. poi comunque molta la puoi disattivare con i giochetti della chiave..
certo che come motore ne ha di più rispetto al 4.0 del tj.. questo poco ma sicuro... ma siamo ancora vecchi rispetto ai nuovi modelli.. tipo range rover o quelle macchine li... loro si ne sono stra colmi..
Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  TOMMY C-J-K il Gio 19 Dic 2013, 10:14

si si ovvio,rispetto al resto il jk è dell età della pietra,però parlando dei modelli un po piu nuovi e full tra un po di tempo saranno una bella rogna da sistemare....

già il mio GC ne ha fin troppa,sedili elettrici,riscaldati,clima auto,specchietti elettrici e riscaldati,computer di bordo ecc.....quando cominciano a dare problemi queste cose son c....i
pochi tengono in considerazione che anche se una macchina è vecchia e costa poco niente,i ricambi costano sempre come nuovi.

ora trovi touareg a 8/10.000 euro,uno un pensierino c e lo fa invece di prendere un utilitaria nuova che costa di piu,ma non conta che fare la manutenzione a quelle auto ti costa il triplo,e i ricambi sono delle salassate allucinanti...
solo per quello ho paura che i jk post 2010 diciamo alla lunga avranno un bel po di problemini....spero di no,però ho paura che sarà cosi....

bisogna anche vedere i motori come vanno,non ne ho mai visti molti con piu di 120.000km...e il diesel costa a sistemarlo,hai la turbina,la pompa gasolio.....

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Luca90 il Gio 19 Dic 2013, 10:51

qualcuno usato a 180.000 l'ho trovato, ma per quello è ancora rpesto per dirlo... poi dipende..
Franz JK per esempio ha solo 69.000 km, ma tutti fatti in fuoristrada pesante... e mai un problema.. quindi anche il motore sempre sollecitato..
potrebbero corrispondere tranquillamente a 200.000 fatti su strada...
Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  TOMMY C-J-K il Gio 19 Dic 2013, 11:50

si beh ma sono quasi certo che i 200.000 sia un traguardo tranquillamente fattibile per il 2.8.... almeno spero  Rolling Eyes ,certo che sono pochi chilometrati,ora si vedono piu spesso con 90/120.000km...

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Luca90 il Gio 19 Dic 2013, 12:10

TOMMY V8 ha scritto:si beh ma sono quasi certo che i 200.000 sia un traguardo tranquillamente fattibile per il 2.8.... almeno spero  Rolling Eyes ,certo che sono pochi chilometrati,ora si vedono piu spesso con 90/120.000km...
me lo auguro!!! xD
non mi aspetto i 6/700.000 km dei vecchi toyota hdj 80 con il suo bel 4.2 diesel...
Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  TOMMY C-J-K il Ven 20 Dic 2013, 14:53

Luca90 ha scritto:
me lo auguro!!! xD
non mi aspetto i 6/700.000 km dei vecchi toyota hdj 80 con il suo bel 4.2 diesel...

eh quelli sono un sogno per tutti,forse per le jeep ci si avvicinano i v8 dei GC,ma non penso piu di 400.000km...

anche se mio papà aveva sbiellato a 350.000 il 4.2 dell hdj80,se erano originali i km...

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Piru il Ven 20 Dic 2013, 20:00

200.000 km sarebbero pochini davvero per un 2.8 diesel, anche se common rail  Sad  ... io credo che 3-400.000 km ci si possano fare senza troppi problemi, ovviamente con la dovuta manutenzione... cioè sono percorrenze a cui arriva tranquillamente il 1.9 JTD Fiat!  Rolling Eyes 
Piru
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  ric47v8 il Ven 20 Dic 2013, 20:08

A me preoccupa l' elettronica, non tanto la parte meccanica.
ric47v8
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: