JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Promo di Natale

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

News Jeep®
Chi è in linea
In totale ci sono 41 utenti in linea :: 7 Registrati, 0 Nascosti e 34 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

dudagheza, giorgio jk, JK2011, Ludesan, MastroCD, Raistlin, yj black

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Ultimi argomenti
» OT GADGET JEEP BOOMBOX
Ieri a 23:15 Da mago4

» Buongiorno a tutti!
Ieri a 22:35 Da gfiocchi

» Un saluto a tutti i jeepers!
Ieri a 22:34 Da gfiocchi

» C'è voluto un pò... ma ce l'ho fatta!
Ieri a 22:34 Da gfiocchi

» Ciao a tutti
Ieri a 22:33 Da gfiocchi

» Auguri Skywalker
Ieri a 18:32 Da Skywalker

» Cerchi per Wrangler JK Rubicon 2012 misura 315/70R17 ( o anche 35x12.5R17)....avete consigli?
Ieri a 17:32 Da Paolo Rubicon 2015

» PRESENTAZIONE
Ieri a 09:16 Da Strale

» buongiorno a tutti
Gio 01 Dic 2016, 22:17 Da yukon4x4

» Ciao a tutti!
Gio 01 Dic 2016, 22:14 Da yukon4x4

» Auguri Baragi!!
Gio 01 Dic 2016, 22:06 Da yukon4x4

» WM Chatbox: sperimentiamola!
Gio 01 Dic 2016, 20:41 Da marcello717

» Promo di Natale: ogni ordine un regalo!
Gio 01 Dic 2016, 10:50 Da ZANFO

» Non trovo pneumatici 255/75/17
Mer 30 Nov 2016, 19:11 Da Alexjk

» PRESENTAZIONE
Mer 30 Nov 2016, 15:49 Da TCDP

» reperibilità e prezzi ricambi usati
Mer 30 Nov 2016, 15:16 Da Bota

» Presentazione
Mer 30 Nov 2016, 14:32 Da RUBIROBY

» Wrangler a benzina - 1994 o 1996 ???
Mer 30 Nov 2016, 10:42 Da Bum Bum

» Se cambiassi un jku rubicon e volessi un tj... quale dovrei prendere???
Mer 30 Nov 2016, 10:25 Da Bum Bum

» Presentazione
Mer 30 Nov 2016, 09:46 Da Jack75

Tool

specifiche portapacchi

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

specifiche portapacchi

Messaggio  ghezzi il Dom 01 Set 2013, 18:16

salve, oggi ho visto questo tipo di portapacchi, http://www.offroadcity.net/component/virtuemart/?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=3427&category_id=654
volevo sapere, più o meno quanto tiene di portata? è possibile installarci sopra una tenda per tre persone??
vorrei evitare di spendere 800 euro per il classico da ancorare agli agganci del parabrezza e al paraurti posteriore Evil or Very Mad Evil or Very Mad 

ghezzi
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: specifiche portapacchi

Messaggio  Alexjk il Dom 01 Set 2013, 18:27

...secondo me il problema non è tanto il portapacchi, bensì il tettuccio di vetroresina e non in metallo come il Patrolone della foto ..... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes 

Alexjk
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  ghezzi il Dom 01 Set 2013, 21:30

quindi? almeno un 100 chili dici che li regge o no?

ghezzi
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  ghezzi il Gio 05 Set 2013, 14:34

up

ghezzi
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Jack75 il Gio 05 Set 2013, 14:48

Ma come si fisserebbe?? alla canalina?? io non lo farei.... ma prova ad appenderti con le dita e vedi se regge... cowboy  IOI 

-  Paraurti anteriore Rock's  -  Piastra paratiranteria Rock's  -  Paraurti posteriore Rock's  -  Protezione differenziale post Rock's  -  Molle progressive + 4" Synergy  -  Ammortizzatori Monster Rock's  -  Puntoni regolabili Teraflex  -  Panhard anteriore Rubicon Express  -  Panhard post JKS  -  Biellette barra stabilizzatrice sconnettibili Rock's  -  Rinforzi ponte anteriore - Coppie coniche 4.10 - Verricello Tmax 9500 competition  -  Fari fendinebbia 2 in 1 RD Custom  -  Radiatore aggiuntivo cambio automatico Rock's  - Cerchi Quadratec Moab Style 17x8.5 ET +10  -  315/70/17 Duratrac  -  Omologazione by 4extreme  -  Suntop Mattouno

Jack75
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Vedere il profilo dell'utente http://www.panoramio.com/user/2502781

Messaggio  Giovanni. il Gio 05 Set 2013, 15:17

A parte che è lungo 120 quindi mi sà che ci puoi poggiare su un bimbo di 8 anni al max.
Poi le canaline/gocciolatoi del JK sono in vetroresina, quindi temo che si spacchi tutto.
Consiglio se vuoi acquistare un prodotto che deve aver un utilizzo specifico,quindi campeggio in questo caso. Non economizzare,magari aspetta un attimo e compra qualcosa di serio. beer 

Giovanni.
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Bum Bum il Gio 05 Set 2013, 15:42

ghezzi ha scritto:quindi? almeno un 100 chili dici che li regge o no?
anche se li reggesse? tenda + tre persone dentro..... li passi abbondantemente i 100 kg.

Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  mgnever il Gio 05 Set 2013, 17:36

Il tetto del JK secondo me riesce ad occhio e croce a reggere 50/60kg e non rischierei neanche.
Guarda che se hai visto dei rack per JK che sembrano fissati all'hard top ti sbagli di grosso:

Questo per esempio è l'MBPR, l'unico roof rack che a mio parere sta bene sul JK.

mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Sciagura il Gio 05 Set 2013, 17:38

Per un uso serio ci vuol qualcosa d serio....
Unica risposta che conosco e' "MBRP"....
Provato e testato con 6 adulti sopra....per pubblicità...
Provato e testato in presenza del sottoscritto come roll bar neppure un graffio!!!!

Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  ghezzi il Gio 05 Set 2013, 18:37

ok mi state convincendo, credo che quando mi ritorna Sara glie lo regalerò anche se mi costa più di un hotel Laughing Laughing 

ghezzi
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  mgnever il Gio 05 Set 2013, 18:47

ghezzi ha scritto:ok mi state convincendo, credo che quando mi ritorna Sara glie lo regalerò anche se mi costa più di un hotel Laughing Laughing 
E' costoso.
Sicuramente.
Ma con 800€ ci prendi uno stendipanni.
Senza nulla togliere a quello di x4 o simili, ma non sono minimamente paragonabili esteticamente parlando.
Oltretutto poi ciao ciao Jeep aperta. Con l'MBRP invece puoi aprire la Jeep senza problemi. Anzi, è anche più comodo per sollevare l'hard top. Se non fosse che ho altre spese da affrontare sul JK prima dell'MBRP l'avrei già comprato seduta stante.

Intanto che ne parliamo, ma eventuali rack ecc, vanno omologati immagino, vero?

mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  dariob il Mar 10 Set 2013, 13:23

ghezzi ha scritto:salve, oggi ho visto questo tipo di portapacchi, http://www.offroadcity.net/component/virtuemart/?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=3427&category_id=654
volevo sapere, più o meno quanto tiene di portata? è possibile installarci sopra una tenda per tre persone??
vorrei evitare di spendere 800 euro per il classico da ancorare agli agganci del parabrezza e al paraurti posteriore Evil or Very Mad Evil or Very Mad 
Leggo solo ora e spero tu stia scherzando ...

Ricorda che non e' solo una questione di peso statico, anzi, e piuttosto, di peso per velocita': e' li che sfondi il tetto del Jk, la tenda e il portapacchi
Cambierei progetto

Io ho l"MBRP, completo di supporto anteriore, sul mio 2 porte; cio' caricato la Maggiolina per andare in Africa e, a parte l'innalzamento del baricentro, ovvio, non ho accusato problemi/cedimenti; tra portapacchi e tenda ho messo quattro barre della Thule, 4 non 2.

Spero di esserti stato di aiuto

dariob
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Ennio il Gio 26 Set 2013, 22:48

dariob ha scritto:
ghezzi ha scritto:salve, oggi ho visto questo tipo di portapacchi, http://www.offroadcity.net/component/virtuemart/?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=3427&category_id=654
Leggo solo ora e spero tu stia scherzando ...

Ricorda che non e' solo una questione di peso statico, anzi, e piuttosto, di peso per velocita': e' li che sfondi il tetto del Jk, la tenda e il portapacchi
Cambierei progetto

Io ho l"MBRP, completo di supporto anteriore, sul mio 2 porte; cio' caricato la Maggiolina per andare in Africa e, a parte l'innalzamento del baricentro, ovvio, non ho accusato problemi/cedimenti; tra portapacchi e tenda ho messo quattro barre della Thule, 4 non 2.

Spero di esserti stato di aiuto
Ma quindi Dario con l'MBRP da solo non si riesce a montare la maggiolina servono anche le barre e il supporto anteriore? invece il box portatutto si può montare o anche li servono le barre?

Ennio
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  dariob il Ven 27 Set 2013, 09:05

Very Happy Tra portapacchi mbrp e cio' che devi trasportare, che sia tenda maggiolina box o bagagliera thule, occorre sempre un'interfaccia, le barre appunto, 4 barre non 2; 4barre d'alluminio da 150cm e 8 piedini mod. 775 - e cosi' hai anche un sistema veloce per mettere e togliere anziche' imbullonare...
Poi, per irrobustire il sistema io ho preferito comprare l'mbrp completo di supporto anteriore che si attacca alla base del vetro anteriore ottenendo un sistema veramente solido; se vai nel deserto con la tenda, almeno 70kg, credo sia indispensabile
Tieni conto che il diametro dei tubi dell'mbrp supera i 5cm, nessun sistema di aggancio thule abbraccia tale distanza, perlomeno in altezza, in lunghezza ci starebbe anche perche' arriverebbe a 8cm, se non ricordo male, ma come altezza non oltre i 3cm
Se vuoi altri chiarimenti sentiamoci pure per telefono, felice di condividere, come sempre.
Ciao,
Dario

dariob
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Ennio il Lun 30 Set 2013, 10:29

Grazie Dario sei stato chiarissimo, stavo cercando di capire meglio, diciamo che oramai per il trasporto di cose e borse mi sono organizzato bene con soluzioni alternative, l'MBRP mi piace perché il mio sogno da una vita è la Maggiolina però mi rendo sempre più conto che per l'utilizzo che ne farei io ovvero campeggio ma non il deserto è meglio evitare di bucare l'hard top e invece montare una bella two seconda e via. anche se la voglia è tanta ;-)

Ennio
Jeeper °II
Jeeper °II

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: