JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Promo di Natale

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

News Jeep®
Chi è in linea
In totale ci sono 78 utenti in linea :: 23 Registrati, 0 Nascosti e 55 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

ale72, Alesu, angelo91, Bello 92, Danny_Jeep, dudagheza, ILARIO, jeep24, ldellaporta, marco1228, MastroCD, MauroA., mz54, Oki, paoloxd6, Pierpa01, ric47v8, RoadKing, roby 510, Simon84, Simone1078, tagra, zambo87

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Ultimi argomenti
» Ennesimo problema sulla mia jeep
Oggi a 17:26 Da Simon84

» Non trovo pneumatici 255/75/17
Oggi a 15:55 Da Gianni-JK07

» Ciao a tutti!
Oggi a 11:01 Da gfiocchi

» PRESENTAZIONE
Oggi a 10:59 Da gfiocchi

» Presentazione
Oggi a 10:59 Da gfiocchi

» Presentazione
Oggi a 10:57 Da gfiocchi

» BUONGIORNO A TUTTI!!
Oggi a 10:56 Da gfiocchi

» aiuto
Oggi a 10:56 Da gfiocchi

» buongiorno a tutti
Oggi a 10:55 Da gfiocchi

» Ciaoooooo
Oggi a 10:54 Da gfiocchi

» PRESENTAZIONE
Oggi a 10:54 Da gfiocchi

» Goodyear wrangler
Oggi a 10:08 Da Alexjk

» OT GADGET JEEP BOOMBOX
Ieri a 23:15 Da mago4

» Buongiorno a tutti!
Ieri a 22:35 Da gfiocchi

» Un saluto a tutti i jeepers!
Ieri a 22:34 Da gfiocchi

» C'è voluto un pò... ma ce l'ho fatta!
Ieri a 22:34 Da gfiocchi

» Ciao a tutti
Ieri a 22:33 Da gfiocchi

» Auguri Skywalker
Ieri a 18:32 Da Skywalker

» Cerchi per Wrangler JK Rubicon 2012 misura 315/70R17 ( o anche 35x12.5R17)....avete consigli?
Ieri a 17:32 Da Paolo Rubicon 2015

» Auguri Baragi!!
Gio 01 Dic 2016, 22:06 Da yukon4x4

Tool

Finalmente sono arrivate!!! 31/10,50 R15 VS 235/75 R15

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Finalmente sono arrivate!!! 31/10,50 R15 VS 235/75 R15

Messaggio  Cromojeep il Dom 01 Set 2013, 22:22

Webby ha scritto:
Cromojeep ha scritto:
Webby ha scritto:
Cromojeep ha scritto:
Trinità ha scritto:mi raccomando la pressione..non oltre 1.7/1.8
comunque stupendi quei cerchi, i pià belli mai prodotti da Jeep a parer mio I love you 
Grazie Trinità, il lavoro di eliminare il trasparente rovinato e metterlo nuovo per dargli nuovo splendore non sono ancora riuscito a farlo ma spero di riuscirci a breve non spiacciono neanche a me sti cerchi!Very Happy 
Il gommista mi pare le abbia gonfiate a 2,5 ma mi sembrano troppo dure, sento ogni minima imperfezione del terreno e rimbalzo come un canguro, sembra rigida, mi sembrano troppo gonfie ste gomme!Shocked
Troppo gonfie...scendi almeno a 2,2...

study 

Anche a me sembrano eccessivamente gonfie, magari domani le sgonfio un po', ma possibile che manco il gommista sa a che pressione mettere le gomme porca trota sembrano di legno per quanto sono dure!Shocked 
Webby mi fai un favore, mi piacerebbe sapere qualìè la pressione delle gomme consigliate dalla casa madre, nel mio libretto dice di guardare una fantomatica etichetta dal lato guidatore ma non la trovo da nessuna parte, se tu hai tale etichetta giusto per mi piacerebbe sapere la pressione esatta, grazie in anticipo!beer
La pressione della casa madre si riferisce alle 215 oppure 225/75 R15 e nn le 31" ke hai adesso ma cmq tieni presente ke la pressione in queste occassioni và da 2,0 a 2,2...così il lavoro dell'ammortizzatore/molla lo fà anke lo pneumatico...

Ma per il 2" pollici sbaglio oppure ti hanno abbassato la piastra del cambio ?

study 

A dirti la verità quando la acquistai anni fa aveva già un rialzo da 2" non so se l'ex proprietario ha fatto fare il lavoro che dici e onestamente non ci ho mai fatto caso, figurati che credevo di dover comprare la barra regolabile anteriore e mi sono accorto solo poche settimane fa che già ne monta una di ottima fattura, questo la dice lunga su quel che ne capisco, hi hi ma cerco di migliorare dai!Wink Smile 
non mi pare che il cambio sia ribassato comunque non ho mai avvertito alcuna vibrazione, se non sbaglio il cambio va ribassato quando si alza la jeep di body lift io invece ho dei tamponi sotto molla da 2", appena riuscirò prendo un bel kit della teraflex completo di molle, braccetti e rilocatore posteriore così la metto in sesto come si deve!

Che pressione consiglia la casa madre giusto per sapere?

Cromojeep
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  Webby il Dom 01 Set 2013, 22:30

Cromojeep ha scritto:
Webby ha scritto:
Cromojeep ha scritto:
Webby ha scritto:
Cromojeep ha scritto:
Trinità ha scritto:mi raccomando la pressione..non oltre 1.7/1.8
comunque stupendi quei cerchi, i pià belli mai prodotti da Jeep a parer mio I love you 
Grazie Trinità, il lavoro di eliminare il trasparente rovinato e metterlo nuovo per dargli nuovo splendore non sono ancora riuscito a farlo ma spero di riuscirci a breve non spiacciono neanche a me sti cerchi!Very Happy 
Il gommista mi pare le abbia gonfiate a 2,5 ma mi sembrano troppo dure, sento ogni minima imperfezione del terreno e rimbalzo come un canguro, sembra rigida, mi sembrano troppo gonfie ste gomme!Shocked
Troppo gonfie...scendi almeno a 2,2...

study 

Anche a me sembrano eccessivamente gonfie, magari domani le sgonfio un po', ma possibile che manco il gommista sa a che pressione mettere le gomme porca trota sembrano di legno per quanto sono dure!Shocked 
Webby mi fai un favore, mi piacerebbe sapere qualìè la pressione delle gomme consigliate dalla casa madre, nel mio libretto dice di guardare una fantomatica etichetta dal lato guidatore ma non la trovo da nessuna parte, se tu hai tale etichetta giusto per mi piacerebbe sapere la pressione esatta, grazie in anticipo!beer
La pressione della casa madre si riferisce alle 215 oppure 225/75 R15 e nn le 31" ke hai adesso ma cmq tieni presente ke la pressione in queste occassioni và da 2,0 a 2,2...così il lavoro dell'ammortizzatore/molla lo fà anke lo pneumatico...

Ma per il 2" pollici sbaglio oppure ti hanno abbassato la piastra del cambio ?

study 

A dirti la verità quando la acquistai anni fa aveva già un rialzo da 2" non so se l'ex proprietario ha fatto fare il lavoro che dici e onestamente non ci ho mai fatto caso, figurati che credevo di dover comprare la barra regolabile anteriore e mi sono accorto solo poche settimane fa che già ne monta una di ottima fattura, questo la dice lunga su quel che ne capisco, hi hi ma cerco di migliorare dai!Wink Smile 
non mi pare che il cambio sia ribassato comunque non ho mai avvertito alcuna vibrazione, se non sbaglio il cambio va ribassato quando si alza la jeep di body lift io invece ho dei tamponi sotto molla da 2", appena riuscirò prendo un bel kit della teraflex completo di molle, braccetti e rilocatore posteriore così la metto in sesto come si deve!

Che pressione consiglia la casa madre giusto per sapere?
Domani vedo la targhetta applicata sul lato guidatore...e ti dico...

Cmq secondo me per farla andare con un pò di brio...un lavoretto alle coppie conike e vedrai ke in accellerazione ti fila molto di più...

Meglio togliere i tamponi ed avere un Lift Kit completo...quindi molle ed ammortizzatori...a proposito ma hai ancora l'ammortizzatore di sterzo originale ?

study 

Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Cromojeep il Dom 01 Set 2013, 22:37

Prima della cura e dopo la cura, hi hi!!!Very Happy 

Cromojeep
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Cromojeep il Dom 01 Set 2013, 22:48

Webby ha scritto:Domani vedo la targhetta applicata sul lato guidatore...e ti dico...

Cmq secondo me per farla andare con un pò di brio...un lavoretto alle coppie conike e vedrai ke in accellerazione ti fila molto di più...

Meglio togliere i tamponi ed avere un Lift Kit completo...quindi molle ed ammortizzatori...a proposito ma hai ancora l'ammortizzatore di sterzo originale ?

study 

Infatti farò così, tra una decina di giorni prenderò 4 ammortizzatori Bilstein 5100, fra un paio di mesi comprerò il kit della teraflex così butto i maledetti tamponi, poi vorrei a breve far rimappare la centralina e magari il prossimo anno vista la spesa cambiare le coniche così riavrò la rapportatura delle marce come in origine e la jeeppotta dovrebbe andare alla grande, solo che ci sono circa 600 euro di materiale e credo altrettante di manodopera e non saprei proprio a chi affidarla per fare questo delicato intervento!Rolling Eyes 
Già quando la comprai non aveva l'ammortizzatore di sterzo originale comunque l'ho cambiato da poco mettendoci su un ammortizzatore di sterzo rancho nuovo che avevo ma magari poi lo cambio!

Grazie per controllarmi la targhetta gomme!pirat

Cromojeep
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Webby il Lun 02 Set 2013, 21:03

Mi sn visto tutti gli adesivi sulla mia Jeeppotta...

Uno è vicino al cruscotto lato guidatore e nn c'è traccia di pressione pneumatici...poi sempre sul lato guidatore c'è un'altro vicino all'aggancio della portiera ke parla del dispositivo ABS...poi sotto il cofano motore...e quello vicino al tappo del radiatore...ma nulla...

Ma di preciso dov'è questo adesivo ???

scratch

Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Trinità il Lun 02 Set 2013, 21:05

Webby ha scritto:

Uno è vicino al cruscotto lato guidatore e nn c'è traccia di pressione pneumatici...poi sempre sul lato guidatore c'è un'altro vicino all'aggancio della portiera ke parla del dispositivo ABS...poi sotto il cofano motore...e quello vicino al tappo del radiatore...ma nulla...

scratch

su TJ non mi risulta esserci, devi vedere il manuale uso e manutenzione che riporta 2.0 bar

Trinità
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Webby il Lun 02 Set 2013, 21:50

Trinità ha scritto:
Webby ha scritto:

scratch

su TJ non mi risulta esserci, devi vedere il manuale uso e manutenzione che riporta 2.0 bar
Infatti anke a me nn risulta...ma qualke Post prima...Cromo kiedeva di una targhetta/adesivo...

scratch 

Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Trinità il Lun 02 Set 2013, 21:53

Webby ha scritto:
Trinità ha scritto:
Webby ha scritto:

scratch

Infatti anke a me nn risulta...ma qualke Post prima...Cromo kiedeva di una targhetta/adesivo...

scratch 

fino ai TJ 1999 non c'è per certo, sui 2000 e post che hanno fatto dei cambiamenti anche a livello di restyling non lo so ma ne dubito

Trinità
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Cromojeep il Lun 02 Set 2013, 22:48

Grazie per la ricerca ragazzi, stamattina sono tornato dal gommista che gentilmente sabato che era in orario di chiusura mi ha detto di tornare quando volevo che mi metteva apposto il gioco sul volante che gli ho fatto notare all'ultimo, ebbene mi ha messo apposto sto gioco, poi mi ha sgonfiato le gomme a 2,3 e contemporaneamente ho regolato un po più morbidi gli ammortizzatori rancho, poi mi ha detto di provarla e di dirgli come la sentivo, ebbene sembrava un altra macchina, molto più morbida ora molleggia e non rimbalza più su ogni minima imperfezione del terreno, è molto più morbida e le gomme non danno neppure più l'accenno di rimbalzare, credo con queste operazioni, il cambio gomme e la convergenza  di aver risolto il death wobble, anche se ho quasi il timore ad affermarlo, tiè faccio le corna e spero non si ripresenti più!Smile 
Per la verità magari sgonfierei ancora un pelo le gomme, a 2,1 o 2,2 come suggerivate dovrebbero andar meglio, ad essere onesto in particolari buche sento ancora un po di vibrazioni sulle mani dal volante, per sicurezza una controllatina da un meccanico la farei fare, credo che come minimo ci sia qualche guarnizione in gomma da sostituire, poi mi sono accorto che la barra bassa orizzontale se non sbaglio dove ha la guarnizione ha un po di gioco, domani faccio la foto magari!

Cromojeep
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Cromojeep il Lun 02 Set 2013, 22:53

Della targhetta c'è scritto sul manuale d'uso dove dice di verificare la pressione dei pneumatici su una targhetta lato guidatore, ma si tanto con i vostri consigli le metto che vadano bene!Wink

Cromojeep
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Webby il Lun 02 Set 2013, 22:59

Prova a scendere tra 2,0 e 2,2...e poi dimmi...

204484 

Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  sergio22 il Mar 03 Set 2013, 08:22

Parlo per il mio tj che è un 2006. La targhetta della pressione la trovi sullo spazio lato guida che c'è tra il filo porta inferiore ed il pianale. Se metti la testa toccando quasi con i capelli il tappetino la vedi. Ma dico io: una posizione più semplice no eh? Shocked  Shocked  Comunque riporta la pressione per le 215 e 225.

sergio22
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  ugolux il Mar 03 Set 2013, 08:44

Bellissimo! Erano mesi che cercavo in rete una prova così precisa e con fotografie!
La macchina sta benissimo con quegli pneumatici lì.
Senti, sulla mia fantomatica etichetta lato guidatore c’è scritto 30psi, che vuol dire 2bar, ma come ti hanno già detto penso siano pressioni riferire agli pneumi di serie.

ugolux
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Trinità il Mar 03 Set 2013, 08:46

di che anno sono i vostri TJ con la targhetta? a me non risultava ci fosse, mi dovrò aggiornare, se mi dite di che anno sono me lo segno e lo imparo Embarassed 
BTW 2.0 è per le 225/75r15 per le 31" io consiglio sempre un pò meno di 2.0

Trinità
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  sergio22 il Mar 03 Set 2013, 08:55

Trinità ha scritto:di che anno sono i vostri TJ con la targhetta? a me non risultava ci fosse, mi dovrò aggiornare, se mi dite di che anno sono me lo segno e lo imparo Embarassed 
Detto sopra. la mia 2006

sergio22
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Trinità il Mar 03 Set 2013, 09:03

sergio22 ha scritto:
Trinità ha scritto:di che anno sono i vostri TJ con la targhetta? a me non risultava ci fosse, mi dovrò aggiornare, se mi dite di che anno sono me lo segno e lo imparo Embarassed 
Detto sopra. la mia 2006
sisi della tua avevo letto grazie, intendevo anche il TJ di cromo e di ugolux

Trinità
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Webby il Mar 03 Set 2013, 10:09

sergio22 ha scritto:Parlo per il mio tj che è un 2006. La targhetta della pressione la trovi sullo spazio lato guida che c'è tra il filo porta inferiore ed il pianale. Se metti la testa toccando quasi con i capelli il tappetino la vedi. Ma dico io: una posizione più semplice no eh? Shocked  Shocked  Comunque riporta la pressione per le 215 e 225.
Quindi si trova sotto...diciamo dove sono i pedali ?

scratch 

Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  ugolux il Mar 03 Set 2013, 10:11

Trinità ha scritto:
sergio22 ha scritto:
Detto sopra. la mia 2006
Ahi! Ahi! Trinità! Con un nick famoso come il tuo non sei attento. Che direbbe Terence Hill?
Quella di Cromo è del 2004, c’è scritto in firma. La mia è del 2006 e c’è scritto sotto l’avatar.
bang 
Si scherza, eh?

ugolux
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  ugolux il Mar 03 Set 2013, 10:13

Webby ha scritto:
sergio22 ha scritto:Parlo per il mio tj che è un 2006. La targhetta della pressione la trovi sullo spazio lato guida che c'è tra il filo porta inferiore ed il pianale. Se metti la testa toccando quasi con i capelli il tappetino la vedi. Ma dico io: una posizione più semplice no eh? Shocked  Shocked  Comunque riporta la pressione per le 215 e 225.
Quindi si trova sotto...diciamo dove sono i pedali ?

scratch 

No, è sotto lo sportello sinistro, internamente. Quando rientra mia moglie vi faccio una foto (se nessuno mi anticipa) Smile

ugolux
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Cromojeep il Mar 03 Set 2013, 10:28

Webby ha scritto:
Prova a scendere tra 2,0 e 2,2...e poi dimmi...

204484 

Si farò come dici Webby perche sicuramente andranno meglio, al gommista avevo detto di mettermele a 2,1 o 2,2 ma mi ha detto te le metto a 2,3 e vedi come ti trovi, abbasserò ancora la pressione!Wink

Cromojeep
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Cromojeep il Mar 03 Set 2013, 10:31

Cavoli vado subito a controllare, grazie mille Sergio!Very Happy

Cromojeep
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  sergio22 il Mar 03 Set 2013, 11:49

Comunque in fatto di rigidità ne sò qualcosa. La mia è letteralmente uno "sconquasso" alla minima asperità.
Quest'estate ho fatto alcuni km sul JK di Rubiroby (per gli amici Roby) e devo dire che mi sembrava di essere suna Rolls nonostante le gomme tassellate. Io ho già provato tutte le pressioni, e cambia ben poco. Inoltre in questo periodo faccio parecchia autostrada e preferisco tenerle durette. Ora sono a 2,3. Con il caldo e la "elevatissima" velocità che raggiungo in autostrada (110 max rolf2 ) non mi fido a tenerle più sgonfie. roagh 

sergio22
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Cromojeep il Mar 03 Set 2013, 12:27

ugolux ha scritto:Bellissimo! Erano mesi che cercavo in rete una prova così precisa e con fotografie!
La macchina sta benissimo con quegli pneumatici lì.
Senti, sulla mia fantomatica etichetta lato guidatore c’è scritto 30psi, che vuol dire 2bar, ma come ti hanno già detto penso siano pressioni riferire agli pneumi di serie.
Grazie per i complimenti Ugolux, mi fa piacere che le info e le foto che ho messo possano esserti utile, le ho messe proprio perchè in rete non trovavo molte info ne immagini a riguardo, cosi magari saranno d'aiuto a chi vorebbe fare la stessa scelta!Wink 
Grazie per l'info sulla pressione, si credo che la pressione vari da gomme piccole e grandi, voglio fare ancora una prova perchè ora che ho la pressione a 2,3 a vederle così e a toccarle ste gomme sembrano proprio sgonfie e molli, voglio provare ad ammorbidire ancora un po gli ammortizzatori regolabili ed a gonfiarle un pelo di più e vedere come si comporta perchè così sgonfie al tatto mi sa che si consumeranno più velocemente!

Cromojeep
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Trinità il Mar 03 Set 2013, 12:32

ugolux ha scritto:
Trinità ha scritto:
sergio22 ha scritto:
Detto sopra. la mia 2006
Ahi! Ahi! Trinità! Con un nick famoso come il tuo non sei attento. Che direbbe Terence Hill?
Quella di Cromo è del 2004, c’è scritto in firma. La mia è del 2006 e c’è scritto sotto l’avatar.
bang 
Si scherza, eh?
eheh sono stressato dall'università ahah
comunque abbiamo appurato che dal 2004 c'è quella targhetta, resto col dubbio, avranno iniziato proprio nel 2004 o prima? comunque è totalmente inutile quell'adesivo, nessuno si tiene le gomme in misura originale Embarassed 

Trinità
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  ugolux il Mar 03 Set 2013, 12:40

Agevolo foto...

Quando cambierò gli pneumi monterò le 31 come le tue. Stanno proprio bene. Speriamo solo di non trovare mai un tutore della legge troppo solerte.

Comunque io sono un jeepista pivellissimo, ma da quel poco che ho potuto capire la nostra TJ è un vero fuoristrada, credo vada accettato così com'è e non mi aspetto né pretendo la comodità e la fluidità di marcia un un'auto da strada...

ugolux
Jeeper °I
Jeeper °I

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: