JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Promo di Natale

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

News Jeep®
Chi è in linea
In totale ci sono 48 utenti in linea :: 13 Registrati, 0 Nascosti e 35 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Alcecapo, Alesu, Alexjk, angelo91, Arciere84, Cheo, ClaudioWrangler, il_Falco, Lc 060682, mago4, MARCO URAGANO, Molto concentrato, Skywalker

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Ultimi argomenti
» IL GRIP E' TUTTO ...,
Oggi a 06:30 Da zaipiran

» Presentazione
Oggi a 06:29 Da zaipiran

» LA MIA DOLORES
Ieri a 22:31 Da Hurricane

» Auguri mz54
Ieri a 10:58 Da RUBIROBY

» Auguri zaipiran
Ieri a 07:46 Da RUBIROBY

» X° Felegara 21-22 Gennaio 2017
Ieri a 01:43 Da mgnever

» GRAFICHIAMO: adesivi, gadgets e molto altro...
Gio 08 Dic 2016, 10:49 Da marco1228

» bulloni antifurto
Gio 08 Dic 2016, 09:04 Da marco1228

» Mezzo in crescita
Mer 07 Dic 2016, 23:14 Da baragi

» Ennesimo problema sulla mia jeep
Mer 07 Dic 2016, 19:22 Da RUBIROBY

» WM Chatbox: sperimentiamola!
Mer 07 Dic 2016, 09:25 Da TOMMY C-J-K

» cerchi ?
Mar 06 Dic 2016, 23:58 Da conte oliver

» Nuovo club a Palermo unitevi
Dom 04 Dic 2016, 18:15 Da Lino79

» Faretti parabrezza passaggio cavi JK
Dom 04 Dic 2016, 14:25 Da marcello717

» Mudhills 4x4
Dom 04 Dic 2016, 11:12 Da marco1228

» Revisione
Dom 04 Dic 2016, 09:38 Da Mango78

» Ciao JEEPERS
Dom 04 Dic 2016, 00:51 Da conte oliver

» Presentazione Claudio
Dom 04 Dic 2016, 00:49 Da conte oliver

» C'è voluto un pò... ma ce l'ho fatta!
Dom 04 Dic 2016, 00:48 Da MauroA.

» Presentazione
Dom 04 Dic 2016, 00:46 Da conte oliver

Tool

Migliori Mud cosa consigliate?

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Migliori Mud cosa consigliate?

Messaggio  DaniPC il Mar 12 Nov 2013, 10:26

Giretto in rete, ma difficilissimo reperire la mia misura (35x12.5r15) in versione extreme a prezzi ragionevoli .... quasi quasi nemmeno a prezzi "irragionevoli" Evil or Very Mad 

DaniPC
Jeeper °II
Jeeper °II

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  Knot_man il Mar 12 Nov 2013, 10:38

diciamo che sui vari siti che vendono pneumatici in quella misura trovi solo le Cooper STT o le Bf goodrich le altre le trovi solo su importazione e costano.....

Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedere il profilo dell'utente http://www.residenzasuprelau.it

Messaggio  mgnever il Mar 12 Nov 2013, 13:02

Mi ricollego pure io a questo topic.
Ho delle firestone destination per ora:

mud decenti, mi hanno aiutato un sacco di volte e per ora sono contento così. Ma presto passerò a delle 33/35 e facendo 20.000km l'anno non posso prendermi delle extreme per tutti i giorni.

Partiamo con l'idea della gomma da tutti i giorni, che vada bene un po' ovunque.
Teniamo presente che faccio 20.000km l'anno, non mi interessa tanto il rumore ma di gomme ricostruite o gomme "pesanti" e troppo estreme non me lo posso permettere. Sia per i consumi, sia per rumore eccessivo e sia perchè le spreco in strada e basta.

Qua da noi, il 60% dei JK in giro monta le classiche:
Cooper STT

Bf Mud Terrain

Gomme molto belle ma non mi hanno mai ispirato niente. Partiamo dal presupposto che me ne intendo poco, ma guardando dei JK in azione ho visto che le Cooper sì sono molto belle esteticamente parlando, su strada son perfette ma si riempiono subito di fango e sono ingestibili...Quasi mi sembrano meglio le mie firestone destination

Le BF idem con patate, ma forse sono leggermente meglio delle Cooper? O sbaglio?
Unica cosa che ho notato che da 33" non ci sono...Confermate?

Poi, c'è un 5% che monta gomme tipo nitto, maxxis ecc, n 15% che monta le classiche ziarelli ricostruite:
come già detto ricostruite no e le altre sono difficili da reperire e comunque costose. Oltre al fatto che non ho idea di come si comportino, come sono e, sopratutto, se possono girare sulle nostre strade.

Concludiamo poi con il restante 20%, che è sempre di più in aumento, dei possessori delle:

Wrangler MTR Kevlar

Wrangler DuraTrac

Le ho viste poche volte in azione ma sono rimasto piacevolmente colpito. Personalmente sceglierei le Kevlar, sicuramente costose ma penso ne valga la pena..Voi che dite?

Considerand oche faccio 20.000km l'anno e abito a Parma, quindi freddo c'è e neve in inverno ce n'è parecchia anche se non siamo in montagna...L'anno scorso da casa mia c'erano 40cm di neve. Certo dura un mese massimo due, sennò mi comprerei un set di termiche, ma per quei due mesi vorrei comunque cercare di viaggiare tranquillo. Le firestone non le ho ancora provate sulla neve ma con le silent armor volevo piangere.
Per il resto, come fuoristrada faccio esculsivamente boschi, quindi fango. Mi capita qualche volta di girare in mezzo ai sassi ma principalmente è fango. Voi che dite?

Per il resto, in futuro, dato il mio amore per le fangaie e l'assenza di blocchi sul mio JK, se mai mi avanzasse qualche soldo, volevo farmi un secondo set di cerchi esclusivamente per fango...La domanda è:
meglio extreme, brutale o cross?
Le extreme sicuramente sono una garanzia, le montano tutti, ma, dato che le montano tutti volevo provare le cross o le brutale. Le brutale in particolar modo, secondo me nelle fangaie sono ottime...O mi sbaglio?

mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Trinità il Mar 12 Nov 2013, 13:11

il disegno delle brutale è un mix tra il bogger e simex..gli ibridi non sono mai buoni, le cross ci sono solo 9.00x16 e sullo sport rompi tutto anche per salire sul marciapiede, le extreme sono un classico, ma non flettono manco morte, occorre tagliare via i tacchetti centrali..ricorda, gomme estreme richiedono semiassi estremi

Trinità
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  mgnever il Mar 12 Nov 2013, 13:25

Trinità ha scritto:il disegno delle brutale è un mix tra il bogger e simex..gli ibridi non sono mai buoni, le cross ci sono solo 9.00x16 e sullo sport rompi tutto anche per salire sul marciapiede, le extreme sono un classico, ma non flettono manco morte, occorre tagliare via i tacchetti centrali..ricorda, gomme estreme richiedono semiassi estremi
Le cross ho visto che ci sono anche da 6.00 fino a 7.50 (non ho idea di come funzionino queste misure quindi non so se vanno bene), ma comunque dici che anche montandole come 255/75r17 / 245/75r16 rischio solo di fare dei danni se non rinforzo i ponti, semiassi ecc?

mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Trinità il Mar 12 Nov 2013, 13:28

mgnever ha scritto:
Trinità ha scritto:il disegno delle brutale è un mix tra il bogger e simex..gli ibridi non sono mai buoni, le cross ci sono solo 9.00x16 e sullo sport rompi tutto anche per salire sul marciapiede, le extreme sono un classico, ma non flettono manco morte, occorre tagliare via i tacchetti centrali..ricorda, gomme estreme richiedono semiassi estremi
Le cross ho visto che ci sono anche da 6.00 fino a 7.50 (non ho idea di come funzionino queste misure quindi non so se vanno bene), ma comunque dici che anche montandole come 255/75r17 / 245/75r16 rischio solo di fare dei danni se non rinforzo i ponti, semiassi ecc?
le 7.50 sono alte 78cm, le cross che hai visto in quelle misure da suzuki sono le baby cross, la maxi cross solo 9x16, nelle misure che vuoi tu non le fanno

Trinità
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Trinità il Mar 12 Nov 2013, 13:33

le extreme della misura che vuoi tu dovrebbero esserci, prendi le lerma gomme che sono le più leggere. Almeno 2 superior/alloy dietro mettili, ma a quel punto triti il differenziale che essendo a slittamento limitato se trattato con poco rispetto dura molto poco. Valuta un ARB+semiassi a 35 spline e dormi sereno

Trinità
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  mgnever il Mar 12 Nov 2013, 13:49

Trinità ha scritto:le extreme della misura che vuoi tu dovrebbero esserci, prendi le lerma gomme che sono le più leggere. Almeno 2 superior/alloy dietro mettili, ma a quel punto triti il differenziale che essendo a slittamento limitato se trattato con poco rispetto dura molto poco. Valuta un ARB+semiassi a 35 spline e dormi sereno
Toglimi una curiosità, che intendi con il trattare male un LSD?

mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Scorpion il Mar 12 Nov 2013, 14:59

mgnever ha scritto:Mi ricollego pure io a questo topic.
Ho delle firestone destination per ora:

mud decenti, mi hanno aiutato un sacco di volte e per ora sono contento così. Ma presto passerò a delle 33/35 e facendo 20.000km l'anno non posso prendermi delle extreme per tutti i giorni.

Partiamo con l'idea della gomma da tutti i giorni, che vada bene un po' ovunque.
Teniamo presente che faccio 20.000km l'anno, non mi interessa tanto il rumore ma di gomme ricostruite o gomme "pesanti" e troppo estreme non me lo posso permettere. Sia per i consumi, sia per rumore eccessivo e sia perchè le spreco in strada e basta.

Qua da noi, il 60% dei JK in giro monta le classiche:
Cooper STT

Bf Mud Terrain

Gomme molto belle ma non mi hanno mai ispirato niente. Partiamo dal presupposto che me ne intendo poco, ma guardando dei JK in azione ho visto che le Cooper sì sono molto belle esteticamente parlando, su strada son perfette ma si riempiono subito di fango e sono ingestibili...Quasi mi sembrano meglio le mie firestone destination

Le BF idem con patate, ma forse sono leggermente meglio delle Cooper? O sbaglio?
Unica cosa che ho notato che da 33" non ci sono...Confermate?

Poi, c'è un 5% che monta gomme tipo nitto, maxxis ecc, n 15% che monta le classiche ziarelli ricostruite:
come già detto ricostruite no e le altre sono difficili da reperire e comunque costose. Oltre al fatto che non ho idea di come si comportino, come sono e, sopratutto, se possono girare sulle nostre strade.

Concludiamo poi con il restante 20%, che è sempre di più in aumento, dei possessori delle:

Wrangler MTR Kevlar

Wrangler DuraTrac

Le ho viste poche volte in azione ma sono rimasto piacevolmente colpito. Personalmente sceglierei le Kevlar, sicuramente costose ma penso ne valga la pena..Voi che dite?

Considerand oche faccio 20.000km l'anno e abito a Parma, quindi freddo c'è e neve in inverno ce n'è parecchia anche se non siamo in montagna...L'anno scorso da casa mia c'erano 40cm di neve. Certo dura un mese massimo due, sennò mi comprerei un set di termiche, ma per quei due mesi vorrei comunque cercare di viaggiare tranquillo. Le firestone non le ho ancora provate sulla neve ma con le silent armor volevo piangere.
Per il resto, come fuoristrada faccio esculsivamente boschi, quindi fango. Mi capita qualche volta di girare in mezzo ai sassi ma principalmente è fango. Voi che dite?

io opterei per kevlar, a me piacciono un sacco, poi guardando i video sul tubo ho notato che sono gomme molto usate su i Wrangler Americani...

Scorpion
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Knot_man il Mar 12 Nov 2013, 15:05

si ma i Wranlger americani fanno roccia più che altro.....qua c'e anche fango e non penso che vadano molto bene le Kevlar

Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedere il profilo dell'utente http://www.residenzasuprelau.it

Messaggio  Scorpion il Mar 12 Nov 2013, 15:29

Knot_man ha scritto:si ma i Wranlger americani fanno roccia più che altro.....qua c'e anche fango e non penso che vadano molto bene le Kevlar
però se lui ha anche intenzione di prendere un set per fare OR,(da quello che ho capito) le Kevlar sono indicate per un utilizzo polivalente secondo me, poi io ne so poco non avendole ne provate ne avendo per ora un fuoristrada... l'esperienza che ho e più che altro acquisita dai video e dai raduni che sono andato a vedere...

Scorpion
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  DaniPC il Mar 12 Nov 2013, 15:56

Trinità ha scritto:le extreme della misura che vuoi tu dovrebbero esserci, prendi le lerma gomme che sono le più leggere. Almeno 2 superior/alloy dietro mettili, ma a quel punto triti il differenziale che essendo a slittamento limitato se trattato con poco rispetto dura molto poco. Valuta un ARB+semiassi a 35 spline e dormi sereno
Opps, Trinità ....avevo preso in considerazione di andare leggero sul pedale del gas ed infatti, quest'anno, non ho montato delle gomme artigliate per non rischiare di spaccare, ma dici che aumenterebbe molto il rischio rotture?

Approfondendo in rete, ancora non trovo scelta sulle 35, quantomeno rispetto alle 33 o alle 37. Mi stava balenando l'idea di mettere proprio le 37, ma a questo punto costi e rischi aumentano parecchio. Voi che fareste, optereste per le 37? (a libretto le ho)

DaniPC
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  Trinità il Mar 12 Nov 2013, 16:33

le Kevlar dire che fanno cagare sul fango è fargli un complimento, sono da roccia!!!! comunque un LSD, che si blocca al 30% soffre molto l'usura delle frizioni per il continuo stacca/attacca che capita quando una ruota perde e guadagna trazione su fondo duro..sicuramente essendo solo al 30% non si rompe subito, ma tocca sempre andarci cauti

Trinità
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Scorpion il Mar 12 Nov 2013, 16:43

quindi diciamo che che per uno che tende a fare boschi con del fango le kevlar e meglio evitarle, e che gomme consiglieresti .. anche per farne un uso stradale??

Scorpion
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Trinità il Mar 12 Nov 2013, 16:46

Scorpion ha scritto:quindi diciamo che che per uno che tende a fare boschi con del fango le kevlar e meglio evitarle, e che gomme consiglieresti .. anche per farne un uso stradale??
se vuoi le extreme, devi rinunciare alla silenziosità/tenuta su strada ovviamente..35x12.50r15 non ci sono

Trinità
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Scorpion il Mar 12 Nov 2013, 16:49

ma tipo le nitto potrebbero esere valide per un utilizzo polivalente?Question 

Scorpion
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Trinità il Mar 12 Nov 2013, 16:57

Scorpion ha scritto:ma tipo le nitto potrebbero esere valide per un utilizzo polivalente?Question 
se cerchi una polivalente vai di BFG o Cooper, tanto nel fangone non c'è differenza rispetto alle Nitto o altre

Trinità
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mar 12 Nov 2013, 17:25

Trinità ha scritto:
Scorpion ha scritto:ma tipo le nitto potrebbero esere valide per un utilizzo polivalente?Question 
se cerchi una polivalente vai di BFG o Cooper, tanto nel fangone non c'è differenza rispetto alle Nitto o altre
concordo,poi sono piu facili da trovare e piu economiche penso....

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Ludesan il Mar 12 Nov 2013, 22:08

TOMMY V8 ha scritto:
Trinità ha scritto:
concordo,poi sono piu facili da trovare e piu economiche penso....
concordo pure io, a questi livelli "allround polivalenti" inutile cercare il pelo nell' uovo!
però dai, le Nitto le metterei proprio per ultime...

Ludesan
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  mgnever il Mar 12 Nov 2013, 22:31

Trinità ha scritto:le Kevlar dire che fanno cagare sul fango è fargli un complimento
Addirittura peggio delle Cooper o BF? Shocked Non l'avrei mai detto sinceramente.

mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Trinità il Mar 12 Nov 2013, 23:48

mgnever ha scritto:
Trinità ha scritto:le Kevlar dire che fanno cagare sul fango è fargli un complimento
Addirittura peggio delle Cooper o BF? Shocked Non l'avrei mai detto sinceramente.
anche le vecchie mtr erano nettamente inferiori su fango rispetto le vecchie BFG MT, sono gomme da roccia, ottime sul duro, ma sul morbido zero

Trinità
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  DaniPC il Mer 13 Nov 2013, 18:14

Trinità ha scritto:
Scorpion ha scritto:quindi diciamo che che per uno che tende a fare boschi con del fango le kevlar e meglio evitarle, e che gomme consiglieresti .. anche per farne un uso stradale??
se vuoi le extreme, devi rinunciare alla silenziosità/tenuta su strada ovviamente..35x12.50r15 non ci sono
Uno che vuole mettere le 35 da fango .... si deve fare le gomme in casa?? hahahaha

DaniPC
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  Trinità il Mer 13 Nov 2013, 18:25

DaniPC ha scritto:
Trinità ha scritto:
Uno che vuole mettere le 35 da fango .... si deve fare le gomme in casa?? hahahaha
semplicemente non è una misura buona per il fango, troppo larga in rapporto all'altezza, o 35x11.50 o 36x.12.50 o le nuove Bogger 35x12.50..le misure più simili sono quelle

Trinità
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  DaniPC il Mer 13 Nov 2013, 20:16

Trinità ha scritto:
DaniPC ha scritto:
Trinità ha scritto:
semplicemente non è una misura buona per il fango, troppo larga in rapporto all'altezza, o 35x11.50 o 36x.12.50 o le nuove Bogger 35x12.50..le misure più simili sono quelle
Grazie ed abuso della tua pazienza e te lo chiedo ancora una volta per avere una risposta definitiva ed accertarmi di avere capito bene.
Ricapitolando, se volessi tenere la mia misura di 35x12.5r15 e volessi una gomma da off road estrema ma non da roccia o la Bogger o nulla?

DaniPC
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  Trinità il Mer 13 Nov 2013, 20:19

DaniPC ha scritto:
Trinità ha scritto:
DaniPC ha scritto:
Trinità ha scritto:
Grazie ed abuso della tua pazienza e te lo chiedo ancora una volta per avere una risposta definitiva ed accertarmi di avere capito bene.
Ricapitolando, se volessi tenere la mia misura di 35x12.5r15 e volessi una gomma da off road estrema ma non da roccia o la Bogger o nulla?
esatto, magari ti prendi una 35x11.50 e le rimarchi

Trinità
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: