JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Promo di Natale

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

News Jeep®
Chi è in linea
In totale ci sono 138 utenti in linea :: 24 Registrati, 0 Nascosti e 114 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Alcecapo, Alex, alex_rubicon_2015, Alexjk, Alphand82, AMWILL, Andrea Jeep, ARCH, ciccione_viaggiatore, corry477, dudagheza, fabio11, francy, Giova74, JoseyMcWales, luca me, michele84, mz54, ric47v8, Schizzetto, Simon84, stef72, Tamarindo, ZANFO

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Ultimi argomenti
» LA MIA DOLORES
Oggi a 13:24 Da michele84

» bulloni antifurto
Oggi a 12:59 Da mz54

» WM Chatbox: sperimentiamola!
Oggi a 09:25 Da TOMMY C-J-K

» cerchi ?
Ieri a 23:58 Da conte oliver

» Mezzo in crescita
Ieri a 21:03 Da baragi

» Nuovo club a Palermo unitevi
Dom 04 Dic 2016, 18:15 Da Lino79

» Faretti parabrezza passaggio cavi JK
Dom 04 Dic 2016, 14:25 Da marcello717

» Mudhills 4x4
Dom 04 Dic 2016, 11:12 Da marco1228

» Revisione
Dom 04 Dic 2016, 09:38 Da Mango78

» Ciao JEEPERS
Dom 04 Dic 2016, 00:51 Da conte oliver

» Presentazione Claudio
Dom 04 Dic 2016, 00:49 Da conte oliver

» C'è voluto un pò... ma ce l'ho fatta!
Dom 04 Dic 2016, 00:48 Da MauroA.

» Presentazione
Dom 04 Dic 2016, 00:46 Da conte oliver

» Ciao a tutti!
Dom 04 Dic 2016, 00:45 Da MauroA.

» mi presento
Dom 04 Dic 2016, 00:44 Da conte oliver

» buongiorno a tutti
Dom 04 Dic 2016, 00:42 Da MauroA.

» Presentazione
Dom 04 Dic 2016, 00:42 Da conte oliver

» PRESENTAZIONE
Dom 04 Dic 2016, 00:41 Da MauroA.

» Presentazione Maria
Dom 04 Dic 2016, 00:38 Da conte oliver

» Ri-iscrizione
Dom 04 Dic 2016, 00:33 Da conte oliver

Tool

Migliori Mud cosa consigliate?

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Migliori Mud cosa consigliate?

Messaggio  Trinità il Lun 02 Set 2013, 11:09

Knot_man ha scritto:ah pensavo fossero inguidabili su strada......ma sono omologate?
no, ma dubito lo siano anche le simil simex, visto che le simex e silverstone non lo sono

Trinità
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  Knot_man il Lun 02 Set 2013, 11:25

Le extreme che ho sotto sono omologate anche su strada.....ma probabilmente è perchè sono ricostruite

Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedere il profilo dell'utente http://www.residenzasuprelau.it

Messaggio  Trinità il Lun 02 Set 2013, 11:30

Knot_man ha scritto:Le extreme che ho sotto sono omologate anche su strada.....ma probabilmente è perchè sono ricostruite
io personalmente sconsiglio le 9.00 per fare raduni et similia, sono sprecate e controproducenti, richiedono modifiche importanti al motore per muoverle, trasmissioni ultra rinforzate, assetti alti e tagli di carrozzeria, le 35" sono il giusto compromesso, le 9.00 ti tolgono tutto il divertimento del fare il raduno, o ti vai a cercare il passaggio impegnativo o non ti diverti

Trinità
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Knot_man il Lun 02 Set 2013, 11:56

ma infatti a me non piacciono per niente le 9.00 se dovessi cambiare le odierne extreme prenderei le Simex da 35"

Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Trinità il Lun 02 Set 2013, 12:03

Knot_man ha scritto:ma infatti a me non piacciono per niente le 9.00 se dovessi cambiare le odierne extreme prenderei le Simex da 35"
avevi scritto che volevi provare le cross..cmq le 35" simex te le sconsiglio, dure come i sassi, non flettono neanche coi beadlock, molto meglio le silverstone

Trinità
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Knot_man il Lun 02 Set 2013, 12:23

si ma pensavo che le cross le facessero solo in misura 9.00 oppure in misura da suzuki......le fanno anche da 35??

Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Trinità il Lun 02 Set 2013, 12:25

Knot_man ha scritto:si ma pensavo che le cross le facessero solo in misura 9.00 oppure in misura da suzuki......le fanno anche da 35??
fanno le 245x16 che sono 33", le maxi cross sono comunque 36" quindi tutto sommato poco più di una 35"

Trinità
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Trinità il Lun 02 Set 2013, 12:27

poi sotto al GR un paio di centimetri li perde, ti diventa una 35" precisa

Trinità
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Knot_man il Lun 02 Set 2013, 12:28

ah ook! come finisco queste vedo un pò se prenderle Wink

Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  The Loro il Mar 03 Set 2013, 11:57

Secondo me le extreme sul patrol lavorano meglio, dato che è più pesante e con tanta potenza.

Da parte mia e di un amico che le ha, sui nostri Wrangler le cooper DISCOVERER STT e non quelle A/T. Lavorano egregiamente, tranne che su terreni troppo argillosi, ma li solo le extreme.

E' ovvio che sul fradicino le Extreme hanno un migliore grip, son fatte per quello, però su roccia, per ora son delle ventose. Almeno per mia esperienza personale...

The Loro
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Bum Bum il Mar 03 Set 2013, 12:30

Jamba ha scritto:
Bum Bum ha scritto:
dipende da un po' di cose...... di che dimensione di gomma stiamo parlando?
ponti rinforzati o meno?
perché chiaramente non ci sono gomme " le migliori in assoluto "... diciamo che ci sono gomme che hanno dei pregi, ma anche dei difetti.

se sei su  una gomma " piccola "... allora puoi permetterti di avere una gomma un po' più pesantina, se invece vai su gomme "grosse", devi dare un occhio anche al peso della gomma, il che può far pendere l'ago della bilancia verso un modello piuttosto che un altro.

altro parametro è il prezzo.... chiaro, la Goodyear fa per esempio le MRT kevlar.... gomme ottime. leggere, resistenti, bel disegno.... prezzo da capogiro.
se costassero tutte uguali..... a me per esempio piacerebbero le maxxis trepador competition... il problema è che col prezzo di una trepador competition, ci faccio un treno di ricoperte magari....

il disegno è anch'esso importante. prevalentemente fango? o prevalentemente duro?

io pesonalmente ho provato le cooper stt e le maxxis bighorn.
mi trovo meglio con le maxxis, sia sul duro che sul fango.
Scusa avevo dato per scontato un po' di cose :-)
Prenderei le 35" per sostituire le mie 33"

Ho già un treno di extreme ricostruite alte quasi come delle 35 (84-85 cm)

Vorrei un treno di mud per usarle sia su strada, nei raduni lontani non raggiungibili con le extreme e nelle uscite normali in zona.

Per il discorso ponti ho già i dana 44 con semiassi rcv, se mi reggono quelle ricostruite da 45 Kg dovrebbero reggere pure una MUD da 35

Le maxxis trepador competition le fanno solo da 37 in su :-) e quindi son da scartare!

Ciaoo
bene... allora dato che la extreme già l'hai per il fango pesante ti consiglierei:

- se puoi spendere: Goodyear MTR kevlar
- se vuoi una bella gomma che funziona veramente bene: maxxis big horn ( più leggera e decisamente più performante della cooper, ha i tacchetti molto grossi, e più distanziati della cooper. )
- ma il top del top, che ho visto in azione..... Yokohama geolendar MT. sembra poco aggressiva.... ma sgonfiala a 1 bar... è ALLUCINANTE. un cingolo. ed è leggerissima.
purtroppo è poco reperibile.

Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  bibos il Mar 03 Set 2013, 12:34

Il problema è trovarle nella misura da 35

bibos
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Vedere il profilo dell'utente http://www.gechi4x4.it

Messaggio  Rock's 4x4 il Mar 10 Set 2013, 23:02

Io su cerchio da 15 monto le stt, secondo me è una gomma polivalente va bene un pó su tutto, ma non deve essere troppo gonfia io giro su strada a 1.5 e in off a1-1.2

Rock's 4x4
Azienda sponsor
Azienda sponsor

Vedere il profilo dell'utente http://www.rocks-4x4.it

Messaggio  dariob il Mer 11 Set 2013, 01:35

Mahhh ...

Direi che come gomme da fango estreme, senza guardare il costo, andrei sulle bogger! E non me le toglie nessuno, cosi' come non mi toglie nessuno le baya t/a per il deserto, e siamo a due treni ...

Ma allora qui i treni diventano almeno 3 perche' poi con le bogger non ci vai da Milano a Lodi e con le Baya quando piove rimani fermo sotto ai cavalcavia, come le moto ....

Ho le mtr kevlar, da 37", buone gomme, eccessivamente costose, ci giro sempre e percorro migliaia di km ma non sono specifiche su nulla, vanno "bene" un po' dappertutto, che poi poi e' quello che interessa un po' a tutti noi senza star li a cambiare gomme ogni uscita e/o stagione

dariob
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Knot_man il Mer 11 Set 2013, 10:20

Le bogger vanno bene su fangaie dritte sui laterali scivolano che na meraviglia.....meglio le Extreme

Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Kowalski il Mer 11 Set 2013, 10:29

Cmq le Simex sono omologate le uniche che non sono omologate sono le Silverstone perche sono Tessili,mentre le Simex sono Radiali.

Kowalski
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Trinità il Mer 11 Set 2013, 10:31

Knot_man ha scritto:Le bogger vanno bene su fangaie dritte sui laterali scivolano che na meraviglia.....meglio le Extreme
non c'è proprio paragone knot, io ce le ho avute entrambe, le bogger stanno 45156456418 spanne sopra!! sotto ad un GR vanno meglio le extreme, ma sotto ad un TJ o Wrangler con parecchia motoria, le bogger fanno la differenza

Trinità
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Trinità il Mer 11 Set 2013, 10:51

Andrea ti svelo un segreto, me l'hanno rivelato e lo condivido con te e gli altri, comprati un intagliatore di gomme, e taglia i tacchetti centrali, o anche solo 1 ma sfalsati, aumenta la trazione e la gomma flette molto di più.

Trinità
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mer 11 Set 2013, 11:02

Trinità ha scritto:Andrea ti svelo un segreto, me l'hanno rivelato e lo condivido con te e gli altri, comprati un intagliatore di gomme, e taglia i tacchetti centrali, o anche solo 1 ma sfalsati, aumenta la trazione e la gomma flette molto di più.
si ne ho viste parecchie di modificate cosi....soprattutto le bogger che non hanno molta resistenza sul laterale,intagliandole dovrebbero essere inarrestabili bang io le adoro Very Happy 

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Trinità il Mer 11 Set 2013, 11:04

TOMMY V8 ha scritto:
Trinità ha scritto:Andrea ti svelo un segreto, me l'hanno rivelato e lo condivido con te e gli altri, comprati un intagliatore di gomme, e taglia i tacchetti centrali, o anche solo 1 ma sfalsati, aumenta la trazione e la gomma flette molto di più.
si ne ho viste parecchie di modificate cosi....soprattutto le bogger che non hanno molta resistenza sul laterale,intagliandole dovrebbero essere inarrestabili bang io le adoro Very Happy 
le bogger anche intagliate, nei laterali soffrono, ma è proprio la gomma che non è fatta per i laterali, è fatta per le fangaie lunghe e profonde, ci vuole un pò di pratica per gestirle, ma tutto sommato nel fuoristrada di tutti i giorni, non sono cosi pessime, a me piacevano molto, se non costassero 500€ l'una io le avrei riprese

Trinità
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mer 11 Set 2013, 11:06

beh però con un bel po di intagli migliorano di sicuro....forse però per il trial italiano sono piu funzionali le extreme nella maggior parte dei casi..

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Trinità il Mer 11 Set 2013, 11:10

TOMMY V8 ha scritto:beh però con un bel po di intagli migliorano di sicuro....forse però per il trial italiano sono piu funzionali le extreme nella maggior parte dei casi..
se migliori il tacchetto per i laterali, perdi capacità d'avanzamento, tanto vale prendersi una simex a quel punto..io prossimo treno di gomme mi prendo le fedima extreme e le intaglio, 94cm 40Kg, spalla robusta..rivenditore ufficiale italiano a 10km da casa mia..voglio provarle bang 

Trinità
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Knot_man il Mer 11 Set 2013, 11:18

si ho visto che qualcuno l'ha fatto......dici che migliora??

Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Trinità il Mer 11 Set 2013, 11:32

Knot_man ha scritto:
si ho visto che qualcuno l'ha fatto......dici che migliora??
a detta loro dal giorno alla notte se ne levi 2, se ne levi 1 solo migliora comunque ma niente di eclatante più che altro lo fanno per far flettere la gomma, c'è quel TOY blu che fa trial con le extreme 9.00 tagliate cm dico io, facci 1 pensiero

Trinità
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Knot_man il Mer 11 Set 2013, 11:43

poi ci penso......magari se riesci fammi una foto per capire come son tagliati

Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°