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Migliori Mud cosa consigliate?

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Re: Migliori Mud cosa consigliate?

Messaggio  Scorpion il Gio 14 Nov 2013, 08:50

 queste gomme come sono nel fango?

Scorpion
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Re: Migliori Mud cosa consigliate?

Messaggio  Jamba il Gio 14 Nov 2013, 09:01

Scorpion ha scritto:  queste gomme come sono nel fango?
Nei forum americani ne parlano bene, ma alla fine secondo me per il prezzo meglio puntare sulle Cooper o Bf goodrich e se si vuol spaccare nel fango meglio una gomma dedicata come le Extreme Pneus Ovada ( max 255/85 o 285/75 perché più grandi pesano troppo per i nostri ponti) oppure se le si ha a libretto simex o silverstone 35 10.50

Ale

Jamba
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Re: Migliori Mud cosa consigliate?

Messaggio  Scorpion il Gio 14 Nov 2013, 09:08

invece le goodyear KM2? Rolling Eyes 

Scorpion
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Re: Migliori Mud cosa consigliate?

Messaggio  Knot_man il Gio 14 Nov 2013, 10:35

se devi far fango prendi la Extreme che è la migliore......assieme alla cross ma la cross non la fanno in misura media

Knot_man
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Re: Migliori Mud cosa consigliate?

Messaggio  Scorpion il Gio 14 Nov 2013, 10:53

ma per le extreme farei un secondo set di gomme.. invece a me interesserebbe un set da poter usare tutti giorni e magari occasionalmente anche nei boschi con un po di fango

Scorpion
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Re: Migliori Mud cosa consigliate?

Messaggio  Knot_man il Gio 14 Nov 2013, 11:00

allora valuta anche le Toyo open country MT hanno il disegno simile alla cooper ma son meglio

Knot_man
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Re: Migliori Mud cosa consigliate?

Messaggio  mgnever il Gio 14 Nov 2013, 11:02

Knot_man ha scritto:allora valuta anche le Toyo open country MT hanno il disegno simile alla cooper ma son meglio
Effettivamente ad occhio sembrano meglio...Ma lascio la parola agli esperti dato che ero convinto che le kevlar fossero gomme che andavano bene anche sul fango Laughing 


Le wrangler duratrac invece su fango come sono?

mgnever
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Re: Migliori Mud cosa consigliate?

Messaggio  Luca90 il Lun 25 Nov 2013, 11:50

le goodyear km2 non esistono xD sono le bfg km2 e le goodyear mtr kevlar..
le kevlar secondo me sono spaziali... ma costano un sacco.. con le km2 non mi sono trovato male.. anzi..
comunque le extreme sono da fango pesante.. ma tipo i pistini che anncaquano proprio per far piantare la gente.. io con il tj avevo delle mud stile cooper, bfg e compagnia, e facevo off incazzato nei boschi.. anche sotto il diluvio, se sai guidare sali ovunque.. basta sgonfiare, le porti a 0.7 e la gomma si comporta molto bene.. onestamente non ho mai sentito l'eseigenza delle extreme.. ma ripeto, io nei pistini con 1 mt di fango non mi ci butto.. per me quello non è fuoristrada, è voler passare ore a lavare la macchina e cercare di disintegrare il radiatore..

Luca90
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Re: Migliori Mud cosa consigliate?

Messaggio  Jamba il Lun 25 Nov 2013, 12:20

Le extreme ti danno una trazione che con le altre Mud ti sogni :-)



Io alla fine come Mud da uso quotidiano ho preso le cooper STT :-) un ottimo rapporto qualità/prezzo.



Il mio sogno sarebbero state le MTR Kevlar ma non le importano piu' in europa perchè nella mescola hanno un composto che qui è considerato inquinante. Per portarle qua con un container apposta spenderai sui 2000 euro per 4 gomme via nave e ci vogliono circa 60 giorni.

Io per ora voto cooper, con le toyo non ho nessuna esperienza :-) prima delle cooper avevo le MT baja mtz

Jamba
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Re: Migliori Mud cosa consigliate?

Messaggio  claudiorso il Mar 26 Nov 2013, 06:32

Sono d'accordo con luca le gomme extreme danno piú svantaggi che effettivi benefici: sono pesanti, inguidabili su asfalto, sopratutto bagnato, è relativamente facile stallonare e danno un effettivo vantaggio solo su fango pesante e neve alta mentre su roccia e tutte le altre sutuazioni dove si richiede grip e non di scavare sono inferiori ad una buona mud. Bisogna peró precisare che stiamo parlando di gomme in buone condizioni e che le extreme (quasi sempre gomme ricoperte) costano molto meno delle mud. Io personalmente ho avuto come mud le cooper sst ed ora ho le km2, le prime sono oneste su tutte le superfici ed ottime su roccia ma si consumano molto rapidamente e a me causavano poi death wobble, le km2 le ho su da poco ma mi sembrano assai meglio

claudiorso
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Re: Migliori Mud cosa consigliate?

Messaggio  Trinità il Mar 26 Nov 2013, 07:00

su roccia con le Maxi Cross mi sono sempre trovato bene..anche con le simil Simex sempre avuta massima trazione su roccia

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Re: Migliori Mud cosa consigliate?

Messaggio  Luca90 il Mar 26 Nov 2013, 08:57

claudiorso ha scritto:Sono d'accordo con luca le gomme extreme danno piú svantaggi che effettivi benefici: sono pesanti, inguidabili su asfalto, sopratutto bagnato, è relativamente facile stallonare e danno un effettivo vantaggio solo su fango pesante e neve alta mentre su roccia e tutte le altre sutuazioni dove si richiede grip e non di scavare sono inferiori ad una buona mud. Bisogna peró precisare che stiamo parlando di gomme in buone condizioni e che le extreme (quasi sempre gomme ricoperte) costano molto meno delle mud. Io personalmente ho avuto come mud le cooper sst ed ora ho le km2, le prime sono oneste su tutte le superfici ed ottime su roccia ma si consumano molto rapidamente e a me causavano poi death wobble, le km2 le ho su da poco ma mi sembrano assai meglio
con le km2 ti trovi meglio che con le cooper?
posso chiederti in che misura hai adesso le km2? se vuoi rispondimi anche in pvt. graaazie Wink

Luca90
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Re: Migliori Mud cosa consigliate?

Messaggio  Knot_man il Mar 26 Nov 2013, 10:33

claudiorso ha scritto:Sono d'accordo con luca le gomme extreme danno piú svantaggi che effettivi benefici: sono pesanti, inguidabili su asfalto, sopratutto bagnato, è relativamente facile stallonare e danno un effettivo vantaggio solo su fango pesante e neve alta mentre su roccia e tutte le altre sutuazioni dove si richiede grip e non di scavare sono inferiori ad una buona mud. Bisogna peró precisare che stiamo parlando di gomme in buone condizioni e che le extreme (quasi sempre gomme ricoperte) costano molto meno delle mud. Io personalmente ho avuto come mud le cooper sst ed ora ho le km2, le prime sono oneste su tutte le superfici ed ottime su roccia ma si consumano molto rapidamente e a me causavano poi death wobble, le km2 le ho su da poco ma mi sembrano assai meglio
Non è assolutamente vero.....non so come vadano su Jeep ma io le ho e sono mostruose fanno 10 a zero alle varie cooper BF ecc. solo su strada sono un pò "noiose" da usare perchè fanno rumore ma si possono guidare anche li senza problemi.....e ripeto per esperienza vanno bene su tutti i fondi tranne la sabbia perchè scavano maledettamente

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Re: Migliori Mud cosa consigliate?

Messaggio  Jamba il Mar 26 Nov 2013, 11:05

Knot_man ha scritto:
Non è assolutamente vero.....non so come vadano su Jeep ma io le ho e sono mostruose fanno 10 a zero alle varie cooper BF ecc. solo su strada sono un pò "noiose" da usare perchè fanno rumore ma si possono guidare anche li senza problemi.....e ripeto per esperienza vanno bene su tutti i fondi tranne la sabbia perchè scavano maledettamente
Quoto in pieno Andrea Smile con le Extreme la mia giuda in fuoristrada è cambiata in meglio! Una trazione incredibile su molti fondi e su strada sono si rumorose ma a ne sembra che a velocità di crociera TJ tengono molto bene Smile l'unica pecca è il peso esagerato!

Jamba
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Re: Migliori Mud cosa consigliate?

Messaggio  Knot_man il Mar 26 Nov 2013, 11:24

bhe ovvio una Silverstone per esempio sarebbe meglio visto che pesa poco

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Re: Migliori Mud cosa consigliate?

Messaggio  Luca90 il Mar 26 Nov 2013, 11:32

mah, saranno stili di guidi diversi..

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Re: Migliori Mud cosa consigliate?

Messaggio  claudiorso il Mer 27 Nov 2013, 01:18

Ognuno è libero di pensarla come vuole ma intanto partiamo dal fatto che se voglio montare una extreme con un diametro delle mie bf cioè 37 (anche x rispondere a luca) devo avere gli rcv davanti e gli alloy dietro, poi se vogliamo dire che una ricoperta che ha una tela rigidissima puó avere più aderenza su roccia magari bagnata, di una mud dalla mescola morbida e magari gonfia a 0,5 possiamo anche farlo ma mi risulta che in usa dove fanno parecchia roccia e poco fango le gomme bf o similari vadino x la maggiore. Senza considerare la facilità di stallonamento dovute alla rigidità della carcassa e la pericolosità su strada dove in caso di pioggia è come essere sul sapone ed ogni traferimento veloce equivale ad un giro di centrifuga. Ovviamente le extreme sono superiori ogni volta che c'e da scavare e quindi in svariate circostanze di fuoristrada però ritengo che se uno fa un offroad non agonistico come il sottoscritto ma si limita ad un fuoristrada mediamente impegnativo senza disdegnare "le varianti" una mud sia sufficiente per divertirsi e nello stesso tempo non stressare troppo la meccanica (ed il passeggero)

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Re: Migliori Mud cosa consigliate?

Messaggio  Trinità il Mer 27 Nov 2013, 07:42

In USA chi fa roccia monta le stickies ovvero BFG Krawler Red Label, Maxxis CC comp o Trepador, in alternativa le TSL SX sempre stickies, su roccia non c'è gomma tradizionale che regga..poi bisogna anche vedere che si intende qui per roccia, se si parla di gradini di 50/60cm, va bene anche una Cooper, ma di certo una maxi cross o extreme intagliata e messa a 0.5 attacca di più..io tutta questa gente che stallona con le extreme non l'ho mai vista, neanche sgonfie a 0.2/0.3

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Re: Migliori Mud cosa consigliate?

Messaggio  Ludesan il Mer 27 Nov 2013, 11:32

Knot_man ha scritto:
claudiorso ha scritto:Sono d'accordo con luca le gomme extreme danno piú svantaggi che effettivi benefici: sono pesanti, inguidabili su asfalto, sopratutto bagnato, è relativamente facile stallonare e danno un effettivo vantaggio solo su fango pesante e neve alta mentre su roccia e tutte le altre sutuazioni dove si richiede grip e non di scavare sono inferiori ad una buona mud. Bisogna peró precisare che stiamo parlando di gomme in buone condizioni e che le extreme (quasi sempre gomme ricoperte) costano molto meno delle mud. Io personalmente ho avuto come mud le cooper sst ed ora ho le km2, le prime sono oneste su tutte le superfici ed ottime su roccia ma si consumano molto rapidamente e a me causavano poi death wobble, le km2 le ho su da poco ma mi sembrano assai meglio
Non è assolutamente vero.....non so come vadano su Jeep ma io le ho e sono mostruose fanno 10 a zero alle varie cooper BF ecc. solo su strada sono un pò "noiose" da usare perchè fanno rumore ma si possono guidare anche li senza problemi.....e ripeto per esperienza vanno bene su tutti i fondi tranne la sabbia perchè scavano maledettamente
Potrai non essere d' accordo ma non dovresti dire che non è assolutamente vero quanto descritto sopra.
Anche secondo me vanno benissimo per fare trial impestato e con terreno pesante ma  in quasi tutte le altre situazioni mostrano il loro limite. E molto dipende anche dalla guida.
Anche lasciando perdere l' asfalto e la sabbia, dove sono effettivamente penose, anche su terreno compatto e con guida veloce, tipo endurance, è una gomma assolutamente inadatta se non addirittura pericolosa.
Mai mi sognerei di mettere un extreme per andare veloce su sterrati con discreto grip! Mi sentirei più sicuro e performante con le Wrangler di serie.

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Messaggio  Trinità il Mer 27 Nov 2013, 13:27

Ludesan ha scritto:
Knot_man ha scritto:
claudiorso ha scritto:Sono d'accordo con luca le gomme extreme danno piú svantaggi che effettivi benefici: sono pesanti, inguidabili su asfalto, sopratutto bagnato, è relativamente facile stallonare e danno un effettivo vantaggio solo su fango pesante e neve alta mentre su roccia e tutte le altre sutuazioni dove si richiede grip e non di scavare sono inferiori ad una buona mud. Bisogna peró precisare che stiamo parlando di gomme in buone condizioni e che le extreme (quasi sempre gomme ricoperte) costano molto meno delle mud. Io personalmente ho avuto come mud le cooper sst ed ora ho le km2, le prime sono oneste su tutte le superfici ed ottime su roccia ma si consumano molto rapidamente e a me causavano poi death wobble, le km2 le ho su da poco ma mi sembrano assai meglio
Non è assolutamente vero.....non so come vadano su Jeep ma io le ho e sono mostruose fanno 10 a zero alle varie cooper BF ecc. solo su strada sono un pò "noiose" da usare perchè fanno rumore ma si possono guidare anche li senza problemi.....e ripeto per esperienza vanno bene su tutti i fondi tranne la sabbia perchè scavano maledettamente
Potrai non essere d' accordo ma non dovresti dire che non è assolutamente vero quanto descritto sopra.
Anche secondo me vanno benissimo per fare trial impestato e con terreno pesante ma  in quasi tutte le altre situazioni mostrano il loro limite. E molto dipende anche dalla guida.
Anche lasciando perdere l' asfalto e la sabbia, dove sono effettivamente penose, anche su terreno compatto e con guida veloce, tipo endurance, è una gomma assolutamente inadatta se non addirittura pericolosa.
Mai mi sognerei di mettere un extreme per andare veloce su sterrati con discreto grip! Mi sentirei più sicuro e performante con le Wrangler di serie.
allora quelli che fanno il CIVF sono stupidi, corrono con le classiche a rombetto e le baby cross..

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Messaggio  Ludesan il Mer 27 Nov 2013, 13:43

Trinità ha scritto:
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claudiorso ha scritto:Sono d'accordo con luca le gomme extreme danno piú svantaggi che effettivi benefici: sono pesanti, inguidabili su asfalto, sopratutto bagnato, è relativamente facile stallonare e danno un effettivo vantaggio solo su fango pesante e neve alta mentre su roccia e tutte le altre sutuazioni dove si richiede grip e non di scavare sono inferiori ad una buona mud. Bisogna peró precisare che stiamo parlando di gomme in buone condizioni e che le extreme (quasi sempre gomme ricoperte) costano molto meno delle mud. Io personalmente ho avuto come mud le cooper sst ed ora ho le km2, le prime sono oneste su tutte le superfici ed ottime su roccia ma si consumano molto rapidamente e a me causavano poi death wobble, le km2 le ho su da poco ma mi sembrano assai meglio
Non è assolutamente vero.....non so come vadano su Jeep ma io le ho e sono mostruose fanno 10 a zero alle varie cooper BF ecc. solo su strada sono un pò "noiose" da usare perchè fanno rumore ma si possono guidare anche li senza problemi.....e ripeto per esperienza vanno bene su tutti i fondi tranne la sabbia perchè scavano maledettamente
Potrai non essere d' accordo ma non dovresti dire che non è assolutamente vero quanto descritto sopra.
Anche secondo me vanno benissimo per fare trial impestato e con terreno pesante ma  in quasi tutte le altre situazioni mostrano il loro limite. E molto dipende anche dalla guida.
Anche lasciando perdere l' asfalto e la sabbia, dove sono effettivamente penose, anche su terreno compatto e con guida veloce, tipo endurance, è una gomma assolutamente inadatta se non addirittura pericolosa.
Mai mi sognerei di mettere un extreme per andare veloce su sterrati con discreto grip! Mi sentirei più sicuro e performante con le Wrangler di serie.
allora quelli che fanno il CIVF sono stupidi, corrono con le classiche a rombetto e le baby cross..
già, sai come vanno forte nel CIVF....cosa toccano al massimo, i 50 km/h con punte a 60 a manetta??
l' endurance è un' altra cosa, hai bisogno di tenuta e stabilità, in curva ed in frenata. Con le extreme ti tiri la macchina in testa.
E poi dai, vai a vederne una e ti fai un ' idea.

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Messaggio  Trinità il Mer 27 Nov 2013, 13:55

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Non è assolutamente vero.....non so come vadano su Jeep ma io le ho e sono mostruose fanno 10 a zero alle varie cooper BF ecc. solo su strada sono un pò "noiose" da usare perchè fanno rumore ma si possono guidare anche li senza problemi.....e ripeto per esperienza vanno bene su tutti i fondi tranne la sabbia perchè scavano maledettamente
Potrai non essere d' accordo ma non dovresti dire che non è assolutamente vero quanto descritto sopra.
Anche secondo me vanno benissimo per fare trial impestato e con terreno pesante ma  in quasi tutte le altre situazioni mostrano il loro limite. E molto dipende anche dalla guida.
Anche lasciando perdere l' asfalto e la sabbia, dove sono effettivamente penose, anche su terreno compatto e con guida veloce, tipo endurance, è una gomma assolutamente inadatta se non addirittura pericolosa.
Mai mi sognerei di mettere un extreme per andare veloce su sterrati con discreto grip! Mi sentirei più sicuro e performante con le Wrangler di serie.
allora quelli che fanno il CIVF sono stupidi, corrono con le classiche a rombetto e le baby cross..
già, sai come vanno forte nel CIVF....cosa toccano al massimo, i 50 km/h con punte a 60 a manetta??
l' endurance è un' altra cosa, hai bisogno di tenuta e stabilità, in curva ed in frenata. Con le extreme ti tiri la macchina in testa.
E poi dai, vai a vederne una e ti fai un ' idea.
ok vogliamo parlare di endurance? King Of The Hammers..ops i VINCENTI montano Maxxis, BFG Baja e Interco..gli ultimi Cooper, BFG MT e Krawler, Toyo e Falken..che sia un caso che perdono? Ora vuoi dirmi che nel KOH si va piano?

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Messaggio  Luca90 il Mer 27 Nov 2013, 14:37

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Non è assolutamente vero.....non so come vadano su Jeep ma io le ho e sono mostruose fanno 10 a zero alle varie cooper BF ecc. solo su strada sono un pò "noiose" da usare perchè fanno rumore ma si possono guidare anche li senza problemi.....e ripeto per esperienza vanno bene su tutti i fondi tranne la sabbia perchè scavano maledettamente
Potrai non essere d' accordo ma non dovresti dire che non è assolutamente vero quanto descritto sopra.
Anche secondo me vanno benissimo per fare trial impestato e con terreno pesante ma  in quasi tutte le altre situazioni mostrano il loro limite. E molto dipende anche dalla guida.
Anche lasciando perdere l' asfalto e la sabbia, dove sono effettivamente penose, anche su terreno compatto e con guida veloce, tipo endurance, è una gomma assolutamente inadatta se non addirittura pericolosa.
Mai mi sognerei di mettere un extreme per andare veloce su sterrati con discreto grip! Mi sentirei più sicuro e performante con le Wrangler di serie.
allora quelli che fanno il CIVF sono stupidi, corrono con le classiche a rombetto e le baby cross..
già, sai come vanno forte nel CIVF....cosa toccano al massimo, i 50 km/h con punte a 60 a manetta??
l' endurance è un' altra cosa, hai bisogno di tenuta e stabilità, in curva ed in frenata. Con le extreme ti tiri la macchina in testa.
E poi dai, vai a vederne una e ti fai un ' idea.
ok vogliamo parlare di endurance? King Of The Hammers..ops i VINCENTI montano Maxxis, BFG Baja e Interco..gli ultimi Cooper, BFG MT e Krawler, Toyo e Falken..che sia un caso che perdono? Ora vuoi dirmi che nel KOH si va piano?
beh, penso che in quel caso la gomma sia l'ultima causa del fatto che arrivano ultimi, perchè sennò non le monterebbe nessuno. comunque parliamo di competizioni.. io onestamente sono sempre salito dove salivano anche quelli con le extreme.. qualche difficoltà in più nel fangaccio, dove loro vanno su di trazione e io invece con le gomme che frullano. sul terreno misto del bosco preferisco mille volte come si comporta una gomma nuova tipo cooper, ben sgonfiata, piùttosto che una extreme ricoperta, che anche se sgonfi non sarà mai morbida quanto una gomma originale.

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Re: Migliori Mud cosa consigliate?

Messaggio  Trinità il Mer 27 Nov 2013, 14:40

Luca90 ha scritto:
Trinità ha scritto:
Ludesan ha scritto:
Trinità ha scritto:
Ludesan ha scritto:
Knot_man ha scritto:
claudiorso ha scritto:Sono d'accordo con luca le gomme extreme danno piú svantaggi che effettivi benefici: sono pesanti, inguidabili su asfalto, sopratutto bagnato, è relativamente facile stallonare e danno un effettivo vantaggio solo su fango pesante e neve alta mentre su roccia e tutte le altre sutuazioni dove si richiede grip e non di scavare sono inferiori ad una buona mud. Bisogna peró precisare che stiamo parlando di gomme in buone condizioni e che le extreme (quasi sempre gomme ricoperte) costano molto meno delle mud. Io personalmente ho avuto come mud le cooper sst ed ora ho le km2, le prime sono oneste su tutte le superfici ed ottime su roccia ma si consumano molto rapidamente e a me causavano poi death wobble, le km2 le ho su da poco ma mi sembrano assai meglio
Non è assolutamente vero.....non so come vadano su Jeep ma io le ho e sono mostruose fanno 10 a zero alle varie cooper BF ecc. solo su strada sono un pò "noiose" da usare perchè fanno rumore ma si possono guidare anche li senza problemi.....e ripeto per esperienza vanno bene su tutti i fondi tranne la sabbia perchè scavano maledettamente
Potrai non essere d' accordo ma non dovresti dire che non è assolutamente vero quanto descritto sopra.
Anche secondo me vanno benissimo per fare trial impestato e con terreno pesante ma  in quasi tutte le altre situazioni mostrano il loro limite. E molto dipende anche dalla guida.
Anche lasciando perdere l' asfalto e la sabbia, dove sono effettivamente penose, anche su terreno compatto e con guida veloce, tipo endurance, è una gomma assolutamente inadatta se non addirittura pericolosa.
Mai mi sognerei di mettere un extreme per andare veloce su sterrati con discreto grip! Mi sentirei più sicuro e performante con le Wrangler di serie.
allora quelli che fanno il CIVF sono stupidi, corrono con le classiche a rombetto e le baby cross..
già, sai come vanno forte nel CIVF....cosa toccano al massimo, i 50 km/h con punte a 60 a manetta??
l' endurance è un' altra cosa, hai bisogno di tenuta e stabilità, in curva ed in frenata. Con le extreme ti tiri la macchina in testa.
E poi dai, vai a vederne una e ti fai un ' idea.
ok vogliamo parlare di endurance? King Of The Hammers..ops i VINCENTI montano Maxxis, BFG Baja e Interco..gli ultimi Cooper, BFG MT e Krawler, Toyo e Falken..che sia un caso che perdono? Ora vuoi dirmi che nel KOH si va piano?
beh, penso che in quel caso la gomma sia l'ultima causa del fatto che arrivano ultimi, perchè sennò non le monterebbe nessuno. comunque parliamo di competizioni.. io onestamente sono sempre salito dove salivano anche quelli con le extreme.. qualche difficoltà in più nel fangaccio, dove loro vanno su di trazione e io invece con le gomme che frullano. sul terreno misto del bosco preferisco mille volte come si comporta una gomma nuova tipo cooper, ben sgonfiata, piùttosto che una extreme ricoperta, che anche se sgonfi non sarà mai morbida quanto una gomma originale.
puoi sgonfiare quanto vuoi, ma se non aggrappa c'è poco da fare

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Re: Migliori Mud cosa consigliate?

Messaggio  Jack75 il Mer 27 Nov 2013, 15:03

non vorrei essere il rompiballe di turno... ma per cortesia potete evitare di riquotare così tanto?... che diventa difficile seguire la bella discussione.... Grazie !! beer beer 

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