JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
17° 4x4 FEST

WM t-shirt 2017

Chi è in linea
In totale ci sono 13 utenti in linea: 5 Registrati, 0 Nascosti e 8 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Bum Bum, gabriele074, homer_it, MarioJK, RUBIROBY

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Galleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà...
Oggi alle 16:15 Da RubiTonz

» Ormai ci siamo..
Oggi alle 12:33 Da mgnever

» Libretto di uso e manutenzione / User Guide
Oggi alle 12:26 Da ZANFO

» Jeep Compass 2.0 CRD 140 cv del 2008 centralina in recovery e conseguente perdita potenza
Oggi alle 11:13 Da ZANFO

» Salve a tutti mi presento...
Ieri alle 20:44 Da Skywalker

» Buongiorno a tutti!
Ieri alle 20:43 Da Skywalker

» corralejo dunes
Ieri alle 18:24 Da RUBIROBY

» mi presento davide
Ieri alle 18:12 Da RUBIROBY

» In diretta dal 4x4 Fest 2017!
Ieri alle 13:31 Da ZANFO

» cj7 Ferraglia "Versione V2.0" °lllllll°
Ieri alle 02:31 Da Dirty Bastard

» Assetto rubicon express 2,5 pollici
Dom 15 Ott 2017, 19:55 Da entony

» Ammortizzatore di sterzo
Dom 15 Ott 2017, 13:04 Da ric47v8

» Spia Candelette
Sab 14 Ott 2017, 11:10 Da KekkoX4

» Mi presento
Sab 14 Ott 2017, 08:42 Da RUBIROBY

» un consiglio per un nuovo arrivato
Ven 13 Ott 2017, 21:13 Da Pedru

» Saluti
Ven 13 Ott 2017, 14:25 Da Skywalker

» 25% di sconto su tutta la gamma SuperWinch! Scopri come!
Ven 13 Ott 2017, 11:39 Da ZANFO

» Preparazioni per principianti con modello Sahara (no le 37'' non possiamo metterle)
Ven 13 Ott 2017, 11:15 Da Pedru

» WM su cell non mi funziona
Ven 13 Ott 2017, 09:51 Da mgnever

» Salve a tutti
Ven 13 Ott 2017, 09:35 Da Strale

Tool

Avrei un paio di domande!

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Avrei un paio di domande!

Messaggio  Sciagura il Lun 02 Set 2013, 09:33

Tommy hai toccato un aspetto molto spinoso e attuale!....
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  TOMMY C-J-K il Lun 02 Set 2013, 09:43

beh purtropp ora come ora bisogna tener conto di queste cose...
è una soluzione che viene subito in mente,ma se uno non ci pensa e non ha una determinata situazione economica va nei casini sul serio Sad 

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Sciagura il Lun 02 Set 2013, 10:25

Verissimo...
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Hunter88 il Lun 02 Set 2013, 11:54

Sono d'accordo con te, nel mio caso ho pensato che essendo tutti dipendenti e non liberi professionisti in teoria non dovrebbero nascere rogne. In tutti i casi l'assegno e' uscito dal mio conto ma firmato da mio padre quindi anche in caso di controllo spero di non dover piangere in cinese e dimostrare che alla fine sono solo un povero wranglermaniaco #23..
Hunter88
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  TOMMY C-J-K il Lun 02 Set 2013, 14:31

si si il mio era solo un consiglio non riferito a nessuno in particolare...

solo che spesso non ci si pensa e poi succedono casini,anche se alla fine è tutto fatto in buona fede e legalmente....

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Webby il Lun 02 Set 2013, 21:26

Si concordo...con Tommy...

Potrebbe avere un calcolo errato del redditometro...

study 

Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Piru il Mar 03 Set 2013, 01:41

GioPa ha scritto:No per ora non ancora ma ho fatto dei preventivo e il premio è sempre su quella cifra. Chi 2400€ chi 2700€. Comunque si, c'è il furto e incendio!
Premesso che io sono in prima classe e sono "fortunato" a stare in provincia di Siena, mi sembrano lo stesso cifre spropositate affraid ! Io sono assicurato con la Allianz-Lloyd Adriatico: 1150€ con massimale 50 mln, furto, incendio, atti vandalici e possibilità di guida in stato di ebbrezza (dopotutto basta una birra media a superare 0,5). Il mio assicuratore mi disse che il premio dipendeva molto dal fatto che il Wrangler fosse assicurato come "fuoristrada" (sul tagliandino infatti c'è scritto così) invece che come "autovettura". A conferma di questa differenza per la mia vecchia Stilo JTD spendevo dallo stesso assicuratore circa 600€ senza furto e incendio. Inoltre un mio amico, che abita vicino a me e pertanto sempre in provincia di Siena, per il suo Freelander (assicurato come autovettura) non è riuscito a trovare meno di 1600 € con furto e incendio.
Piru
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Sciagura il Mar 03 Set 2013, 09:30

Piru, sta storia della dicitura " fuoristrada" sembra interessante e la verificherò....
In cambio vi svelo una mia dritta...
Se lasciate un minimo di franchigia (io ho 150€) su danni per colpa il premio scende di un po'... Nel mio caso 80€... Risparmio 80€ all'anno e tanto in caso di danni 150€ si fa molto presto a farli....
Per ora sono in attivo di 160€....poco ma già qualcosa...
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Piru il Mar 03 Set 2013, 23:51

Scià l'assicuratore me lo disse in riferimento all'Allianz:"qui da noi i fuoristrada spendono meno"... poi non so se è una regola generale scratch 
Anche io ovviamente in tutte le varie coperture ho delle franchigie.
Piru
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Sciagura il Mer 04 Set 2013, 00:03

Chiederò... Tentar non nuoce!
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Piru il Mer 04 Set 2013, 00:26

Come si dice, "domandare è lecito, rispondere è cortesia" bravo 
Per curiosità adesso tu hai "autovettura" sul tagliandino?
Piru
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Sciagura il Mer 04 Set 2013, 07:44

Devo controllare....
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Webby il Mer 04 Set 2013, 17:23

Piru ha scritto:Scià l'assicuratore me lo disse in riferimento all'Allianz:"qui da noi i fuoristrada spendono meno"... poi non so se è una regola generale scratch 
Anche io ovviamente in tutte le varie coperture ho delle franchigie.
Ankio sn con Allianz-Ras...ma nn ho fatto caso a cosa c'era scritto sul tagliandino...

Diciamo pure ke l'ho messo e via...ma x curiosità questa sera quando torno a casa controllo...

scratch 

Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Sciagura il Mer 04 Set 2013, 17:25

Come promesso...
C'è scritto "autovettura CV 25"
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Piru il Mer 04 Set 2013, 19:40

Ho cercato un po' su google e sembra che la Allianz, le altre non lo so, effettivamente offra un tipo di polizza particolare per fuoristrada... sarei curioso di sapere anche cosa distingue un'autovettura (in cui ad esempio rientrano i SUV) da un fuoristrada, forse la presenza delle ridotte Question  E sembra anche che gli assicuratori spesso non sappiano, o non vogliano sapere, di questa cosa... devo rendere merito al mio assicuratore, grande Alessandro bravo  Potete provare a fare un preventivo sul sito!

p.s. facciamo una "class action" che obblighi gli assicuratori ad avere una polizza agevolata per i wranglermaniaci, in quanto noi siamo diligentissimi e sempre attenti all'efficienza del nostro mezzo! Oppure far rientrare l'assicurazione sotto "spese mediche"... cheesy  via basta, per stasera ne ho già sparate troppe martello 
Piru
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Webby il Mer 04 Set 2013, 20:58

Piru ha scritto:Ho cercato un po' su google e sembra che la Allianz, le altre non lo so, effettivamente offra un tipo di polizza particolare per fuoristrada... sarei curioso di sapere anche cosa distingue un'autovettura (in cui ad esempio rientrano i SUV) da un fuoristrada, forse la presenza delle ridotte Question  E sembra anche che gli assicuratori spesso non sappiano, o non vogliano sapere, di questa cosa... devo rendere merito al mio assicuratore, grande Alessandro bravo  Potete provare a fare un preventivo sul sito!

p.s. facciamo una "class action" che obblighi gli assicuratori ad avere una polizza agevolata per i wranglermaniaci, in quanto noi siamo diligentissimi e sempre attenti all'efficienza del nostro mezzo! Oppure far rientrare l'assicurazione sotto "spese mediche"... cheesy   via basta, per stasera ne ho già sparate troppe martello 
Ti riporto la mia esperienza con Allianz-Ras...

Mi arriva ad aprile il rinnovo della polizza dove kiedono un premio assicurativo di oltre 1.4oo euro...incavolato di questi aumenti annuali ke se nn fai incidenti cmq sei soggetto a pagare di più...mi girai intorno cercando anke un piccolo risparmio...

Trovato il risparmio...mi reco presso l'agenzia...e kiedo il certificato ke x altro nn mi era arrivato x posta...

Non te la porto x le lunghe...in breve mi hanno rinnovato la polizza a poco più di 1.ooo euro l'anno...e sottolineo...con le stesse garanzie !!!

Forse sarà stato questo passaggio a farmi risparmiare...

scratch 

Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Piru il Mer 04 Set 2013, 21:25

Webby ha scritto:

Può darsi, io parto sempre dal presupposto che "nessuno regala nulla", per risparmiare molto si deve cercare un prodotto diverso oppure sotto c'è la fregatura. Anche con la mia vecchia macchina avevo cercato alternative, ma erano tutte briciole o cose sospette e alla fine sono rimasto sempre dove adesso. 3si 
Piru
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Webby il Mer 04 Set 2013, 21:52

Piru ha scritto:
Webby ha scritto:
Può darsi, io parto sempre dal presupposto che "nessuno regala nulla", per risparmiare molto si deve cercare un prodotto diverso oppure sotto c'è la fregatura. Anche con la mia vecchia macchina avevo cercato alternative, ma erano tutte briciole o cose sospette e alla fine sono rimasto sempre dove adesso. 3si 
Non sò esattamente come ho fatto a risparmiare circa 4oo euro...anzi era così intento a mostrare un'espressione contrariata...ke forse è stata quella a mettere paura...

Cmq il prodotto assicurativo era lo stesso...anzi mi avevano anke proposto la formula con il GPS...e quindi a kilometri controllati ma ci tengo alla Privacy e poi nn volevo montare elettronica sulla TJ...

Cmq x quest'anno mi è andata bene...vedremo al rinnovo...

Rolling Eyes 

Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: