JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Ora online!

Chi è in linea
In totale ci sono 66 utenti in linea: 3 Registrati, 0 Nascosti e 63 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

ric47v8, RUBIROBY, tennico16

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Cerchi originali
Oggi alle 16:36 Da tennico16

» maggiora
Oggi alle 12:03 Da calisvaro

» In diretta dal 4x4 Fest 2017!
Oggi alle 08:28 Da CiccioTj

» Salve a tutti
Oggi alle 06:24 Da zaipiran

» il falco compie gli anni....
Ieri alle 22:43 Da Skywalker

» Galleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà...
Gio 19 Ott 2017, 08:33 Da mgnever

» Buongiorno a tutti!
Mer 18 Ott 2017, 21:01 Da zaipiran

» Salve a tutti mi presento...
Mer 18 Ott 2017, 20:59 Da zaipiran

» Mi presento
Mer 18 Ott 2017, 15:53 Da Paolomu

» Acquistabili online le nuove t-shirt WM 8° Anniversario!
Mer 18 Ott 2017, 15:31 Da ZANFO

» mi presento davide
Mer 18 Ott 2017, 10:55 Da ZANFO

» filtro antiparticolato su jk diesel....si può togliere???
Mar 17 Ott 2017, 18:39 Da Tabui

» Ormai ci siamo..
Mar 17 Ott 2017, 12:33 Da mgnever

» Libretto di uso e manutenzione / User Guide
Mar 17 Ott 2017, 12:26 Da ZANFO

» Jeep Compass 2.0 CRD 140 cv del 2008 centralina in recovery e conseguente perdita potenza
Mar 17 Ott 2017, 11:13 Da ZANFO

» corralejo dunes
Lun 16 Ott 2017, 18:24 Da RUBIROBY

» cj7 Ferraglia "Versione V2.0" °lllllll°
Lun 16 Ott 2017, 02:31 Da Dirty Bastard

» Assetto rubicon express 2,5 pollici
Dom 15 Ott 2017, 19:55 Da entony

» Ammortizzatore di sterzo
Dom 15 Ott 2017, 13:04 Da ric47v8

» Spia Candelette
Sab 14 Ott 2017, 11:10 Da KekkoX4

Tool

Avrei un paio di domande!

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Avrei un paio di domande!

Messaggio  GioPa il Mar 27 Ago 2013, 11:55

Dunque, avrei bisogno dell'aiuto di voi veri Wrangleristi!! Sono indeciso su due modelli usati il J. W. U. 3.8 Sahara auto benzina e il J. W. U. 2.8 CRD Sahara auto diesel.
Ho scoperto da poco questa passione per le jeep e vorrei metterla in atto. Laughing 
Avrei un po' di domande, ad esempio quanto mi verrebbe a costare assicurazione, bollo e tagliando? Su quella a benzina con un impianto GPL "risparmierei" qualcosa o mi conviene una diesel? Il cambio automatico mi preclude la possibilità di un eventuale offroad? Il prezzo e il kilometraggio sono praticamente identici: la prima 18.500€ con 56.000 Km la seconda 19.000 con 50.000 Km entrambe con Hard-Top e Soft-Top. Ringrazio anticipatamente per i vostri buoni consigli! Jeep10
GioPa
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Avrei un paio di domande!

Messaggio  germano71 il Mar 27 Ago 2013, 12:39

Ciao GioPa. Provo a rispondere io ad alcune delle tue domande:
- Su quella a benzina con un impianto GPL "risparmierei" qualcosa o mi conviene una diesel? Io andrei diretto sul diesel anche perché l'impianto GPL oltre a toglierti spazio ti costerebbe circa 2/3 mila € in più.
- Il cambio automatico mi preclude la possibilità di un eventuale offroad? No, anzi...anche se alcuni amici del forum non saranno d'accordo, ritengo l'automatico un grande aiuto in OR, soprattutto per i "primi passi" perché ti consente di affrontare le manovre più complesse con entrambe le mani sul volante e soprattutto ti toglie dall'imbarazzo di dover scegliere il miglior rapporto.
Una domanda ora te la faccio io: Ma cos'è il J. W. U. 2.8 scratch ? Forse intendi dire il JKU 2.8 3si
germano71
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Re: Re: Avrei un paio di domande!

Messaggio  GioPa il Mar 27 Ago 2013, 12:59

Scusa la mia ignoranza era per abbreviare jeep wrangler unlimited!Embarassed 
Grazie comunque per la tua risposta! Wink 
GioPa
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  RUBIROBY il Mar 27 Ago 2013, 14:04

http://www.forum-wranglermania.com/t16855-presto-prestissimo-questi-soldi-in-mano-mi-bruciano

In questo topic e  poi cercando ne troverai altri gia' si parla di confronto tra motorizzazione diesel ed il 3.8 benzina con o senza gpl, prova a dare un'occhio

Ultima modifica di RUBIROBY il Mar 27 Ago 2013, 14:12, modificato 1 volta

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
gomme Toyo open country A/T
da fango TAGOM shark
misura di serie

....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mar 27 Ago 2013, 14:10

il cambio automatico non preclude l uso in OR,va benissimo anche quello....

per la motorizzazione dipende da te,da quanti k fai ecc.

il bollo penso sia uguale,sarà attorno hai 400/450euro avendo entrambe piu o meno la stessa potenza,assicurazione non ricordo se va in base alla cilindrata,in quel caso un po di piu per il benza.

se lo usi come unica auto il benza devi gasarlo,altrimenti giri a 6km/l e non è proprio economico,il crd invece consuma ovviamente meno,anche se con il cambio automatico mi pare di aver capito che bevicchia di piu rispetto al manuale..

con il gpl ovviamente risparmi alla lunga,il gas costa la metà della benzina quindi se fai un po di km lo ammortizzi tranquillamente e forse hai anche un agevolazione sul bollo

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  germano71 il Mar 27 Ago 2013, 14:38

GioPa ha scritto:Scusa la mia ignoranza era per abbreviare jeep wrangler unlimited!Embarassed 
Grazie comunque per la tua risposta! Wink 
No, scusa tu...non ci avevo pensato Embarassed . Sai, e te ne accorgerai presto, questo è uno dei sintomi della Wranglerite acuta...non riconosci altre lettere che J e K, oppure T e J o anche C e J...insomma, la W non è contemplata Razz 
germano71
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  GioPa il Mar 27 Ago 2013, 15:12

Ahahahah grazie Germano71 sicuramente con i vostri consigli arriverò a riconoscere solo quelle poche lettere! Smile
TOMMY V8 mi hai dato un gran consiglio Smile 
RUBIROBY grazie per il post! Veramente molto utile. Laughing 
Alla fine va in base a quello per cui la usi! Io vivendo ancora con i miei avevo intenzione di comprarne una adesso per poi non ritrovarmi a pagarla insieme ad un affitto o un mutuo di casa e in più usufruirei della legge Bersani! La userei come prima macchina e ogni tanto usare quella dei miei (Yaris di ormai 10 anni) per farla muovere un po'.
GioPa
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mar 27 Ago 2013, 16:39

allora via il dente via il dolore bang 

dipende da te comunque....anche in base hai km che fai,il gpl ci vuole un po ad ammortizzarlo,però conta che se la vuoi tenere un bel po di anni non è un problema..certo ci sono 2.000euro da sborsare per metterlo,però è un "investimento" diciamo Rolling Eyes 

con il CRD ti diverti forse di piu,è un po piu nervoso e ti da l impressione che vada di piu bang 

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  GioPa il Mar 27 Ago 2013, 17:37

E per il prezzo in base ai Km secondo voi va bene? la benzina, immatricolata 2007, ha 56.000 Km a 18.500€ la diesel, immatricolata 2008, ha 50.000 Km a 19.000€ entrambe con Hard-Top e Soft-Top!! 3si 
GioPa
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Webby il Mar 27 Ago 2013, 22:22

Se hai dei link è meglio xkè possiamo valutarla anke esteticamente e nel caso suggerirti dei preziosi consigli...

bravo 

Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  GioPa il Mar 27 Ago 2013, 22:31

GioPa
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Webby il Mar 27 Ago 2013, 23:00

Sn due JKu stock...in questo caso controlla solo la presenza di bottarelle/ruggine sotto ed assicurati ke il motore giri bene...

Io preferisco la versione Benzina...avendo una TJ 4.0L sarò di parte...

bravo 

Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Sciagura il Mar 27 Ago 2013, 23:06

Io sono per il crd....
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Scorpion il Mer 28 Ago 2013, 09:02

io anche sono per il crd Smile 
Scorpion
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mer 28 Ago 2013, 10:40

anche io per il crd.....

il prezzo secondo me è buono,anche se sono i primi modelli hanno pochissimi km,ne trovi molte altre piu giovani ma con 120/150.000km

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  GioPa il Mer 28 Ago 2013, 12:39

Si si è vero! ne ho trovati più giovani, ma come dici tu hanno molti Km...conviene? Preferirei averne una con pochi Km e viaggiarci alla grande!! bang 
GioPa
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Webby il Mer 28 Ago 2013, 13:41

Poki kilometri è meglio...

bravo 

Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mer 28 Ago 2013, 14:02

si si pochi km è molto meglio,chissene frega se ha uno o due anni in piu....meglio fresca bravo 

poi sul crd c è moooolta piu scelta,di benza non ne trovi molti in giro..

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  GioPa il Mer 28 Ago 2013, 15:31

Adesso parlo per ignoranza perchè sicuramente molti diranno che non andrà bene, ma se il diesel costa praticamente quanto la benzina, e il cambio automatico consuma di più di uno manuale non conviene prendere quella benzina e mettere l'impianto GPL anche se uno non fa molti km? (io ne faccio abbastanza) Non uccidetemi voglio capire solo se ragiono bene o sbaglio perché sicuramente voi saprete più di me riguardo a mettere o no il GPL su un Wrangler! :farao: 
GioPa
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Scorpion il Mer 28 Ago 2013, 15:52

Penso che comunque i consumi del diesel siano ancora inferiori al benzina.. però attendi risposta da qualcuno più esperto Very Happy 
Scorpion
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mer 28 Ago 2013, 16:53

GioPa ha scritto:Adesso parlo per ignoranza perchè sicuramente molti diranno che non andrà bene, ma se il diesel costa praticamente quanto la benzina, e il cambio automatico consuma di più di uno manuale non conviene prendere quella benzina e mettere l'impianto GPL anche se uno non fa molti km? (io ne faccio abbastanza) Non uccidetemi voglio capire solo se ragiono bene o sbaglio perché sicuramente voi saprete più di me riguardo a mettere o no il GPL su un Wrangler! :farao: 
dipende dai km...

conta che subito per il gpl devi sborsare dai 2.000 hai 2.500euro,e con un crd ne fai parecchi di km con 2/2.500euro Very Happy quindi potresti metterci molto tempo ad ammortizzare il costo dell impianto

se invece fai un bel po di km allora il gpl è la soluzione ottimale,lo ammortizzi in poco tempo....

il crd non so di preciso quanti km/l faccia,mettiamo che fa i 10km/l (potrebbe fare gli 8 come i 12 non ne ho idea),il benza con il gpl ne fa 5km/l non di piu,il gpl costa la metà del diesel è vero ma consuma anche quasi il doppio.

bisogna vedere bene i consumi del crd e vedere quanti km fai in un anno...

è comunque un discorso soggettivo e complicato,attendiamo qualche esperto con buoni consigli,interessa a tanti questo discorso bravo 

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Webby il Mer 28 Ago 2013, 17:03

Se nn consideri il costo iniziale dell'impianto GPL...il tuo ragionamento è giusto...

Diciamo ke alla lunga li ammortizzi cmq i soldi spesi per l'impianto...e cmq ribadisco ke sn di parte...ma il sound e cmq il motore a benzina è più piacevole da guidare...

Rolling Eyes 

Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  GioPa il Mer 28 Ago 2013, 20:14

Mi state aiutando moltissimo grazie!!new jeep 
GioPa
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Webby il Mer 28 Ago 2013, 20:29

Tieni anke presente ke il motore Diesel ha un problema...almeno per me...

La Rigenerazione FAP...se nn riesci a capire quando esegue questa procedura e la interrompi...inquini l'olio motore...ed anke se lo hai sostituito da 100 Km sei costretto a rispendere dei soldi...

scratch 

Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  vanninospecial il Mer 28 Ago 2013, 21:04

quoto webby i diesel moderni troppo sofisticati,troppe menate fap,sonde,centraline e chi piu ne ha piu ne metta.
Un bel benzina-gpl,giri quando ti pare,in barba a decreti banana sulle limitazioni del traffico ecc
Oltretutto il costo al chilometro se fai due conti ti torna forse piu economico il gas,l'ideale se ne trovi una già con l'impianto fatto.
Quanto alla manutenzione,non dar retta ai discorsi,se l'impianto è stato tarato da un buon impiantista avrai zero problemi,devi solo aggiungere alla manutenzione ordinaria il filtro gpl da cambiare ogni 20k: 15 euro di ricambio per 5 minuti(scarsi) di lavoro,capirai..

vanninospecial
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: