JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Ora online!

Chi è in linea
In totale ci sono 107 utenti in linea: 19 Registrati, 0 Nascosti e 88 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Alexjk, Alphand82, Bello 92, daskat, dedanana, Erni, Fede83, FrancoJk, gzappo, ILARIO, jeepers88, MastroCD, maurilio, miatamania, Mutz, Nicojk87, Rock's 4x4, StEaLtH, stefio1992

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
Tool

dopo tanto tempo....la mia peste

Pagina 14 di 16 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15, 16  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: dopo tanto tempo....la mia peste

Messaggio  Bum Bum il Mar 28 Feb 2017, 10:02

calisvaro ha scritto:Io le copie le ho viste dal vivo sul jk di un amico....e devo dire che sono fatte da dio....

è il concetto che mi sta sul cazzo... la realizzazione sarà anche bella, ma è il concetto di acquistare una cosa copiata fatta in cina mi sta sulle palle.
se potessi non comprare nulla di cinese, lo farei volentieri. purtroppo a volte devo piegarmi all'acquisto di cose cinesi per svariati motivi, ma quando posso scegliere, preferisco la produzione "nostrana"

esempio: verricello? cinese... non posso fare altrimenti. potessi spendere 5000€ per un gladiator di MB corse lo farei... ma non posso.

per il resto... se devo scegliere tra spendere 500€ per un set di parafanghi cinesi, e 500€ dal mio fabbro per farmeli fare, nonostante magari poi ho lo sbattimento di doverli disegnare io, andare, spiegargli come deve farli etc etc... preferisco andare dal mio fabbro. indubbiamente.
o meglio ancora.... spendo 300€ e compro una piegatubi, e coi restanti 200 prendo tubo, lamiera, vernice e me li faccio io. Very Happy
Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  mgnever il Mar 28 Feb 2017, 10:41

[quote="Bum Bum"]figa piuttosto che comprare una roba china me li faccio fare dal fabbro [/quote]
Tecnicamente non sono più copie visto che Poison è stata comprata da una ditta che produce in cina, quindi è lo stesso identico prodotto.
Anche a me non piace comprare cinese, ma se tanto fai produrre in cina, cambia ben poco. Un conto è comprare tipo EVO Mfg o altri produtti che producono ancora in USA, così come comprare Rock's qui che produce qua in Italia, se fai produrre in cina ciao ciao.
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Bum Bum il Mar 28 Feb 2017, 11:07

sono copie eccome.... perchè dubito che la ditta che ha acquistato poison spyder metta sul mercato dei prodotti identici non marchiati poison spyder... tutto il design, lo studio e le prove? è giusto che una ditta venga pagata per ciò che fa, o ha fatto. chi copia, questi costi non li ha sostenuti e perciò sta facendo concorrenza sleale, che è peggio. quindi, oltre ad essere cinese, è cinese sleale.

però come dici, si tratta lo stesso di roba cinese. infatti non la compro. come non compro roba teraflex, non compro roba rugged ridge etc etc...
o meglio, lo faccio, ma solo quando non ho alternative valide.

esempio: tra un pò dovrò fare i dischi freno..... ho dietro casa la Tar-ox. spenderò il doppio? forse.... ma ho 4 dischi fatti da un'azienda con esperienza ventennale nei rally e nelle competizioni. secondo me vale la differenza...
Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Bum Bum il Mar 18 Apr 2017, 10:33

era tempo che volevo fare degli anelli di centraggio per i miei cerchi.....e, non avendo i coprimozzi, ho preso due piccioni con una fava: coprimozzi in alluminio ricavati dal pieno, che fanno anche da anello di centraggio

e poi dovevo fare un fissaggio molto più saldo del mio i-pad.... perchè quelli che vendono, tra vibrazioni e scossoni... alla lunga cioccano come un paio di maracas, e l'i-pad non sta fermo nemmeno a sparargli, e quando dovevo cambiare canzone era come centrare il buco della serratura quando torni a casa ubriaco fradicio.
quindi.... mano al cnc e mi sono fatto due staffe verticali con una rotaia... un fissaggio.. e trac. l'-pad volendo si sfila e si toglie in pochissimo, ma al contempo è fermissimo.

Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Ludesan il Mar 18 Apr 2017, 10:46

quanta bella roba, vedo che il CNC lo sfrutti spesso x lavoro... Laughing
Ludesan
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Bum Bum il Mar 18 Apr 2017, 11:07

fortunatamente lo sfrutto spesso si .... motivo per cui sono "relegato" ad usarlo per altri scopi nel weekend giggreen

se non sfruttassi spesso per lavoro.... avrei già la macchina al 90% ricavata dal pieno rolf2

questi che faccio per la macchina sono lavoretti da qualche ora..... in confronto quelli che faccio per lavoro sono giganteschi.
qualche settimana fa ho tirato giù uno stampo che si è fatto 100 ore filate, giorno e notte. ho staffato il pezzo il lunedì mattina e l'ho smontato il sabato... figata. giggreen
Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  ric47v8 il Mar 18 Apr 2017, 15:03

Ciao Bum Bum, bel lavoro, gli anelli di centraggio come sono fissati, i cerchi hanno la svasatura?
ric47v8
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Ludesan il Mar 18 Apr 2017, 15:41

Bum Bum ha scritto:....qualche settimana fa ho tirato giù uno stampo che si è fatto 100 ore filate, giorno e notte. ho staffato il pezzo il lunedì mattina e l'ho smontato il sabato... figata. giggreen
ella peppa, una settimana di lavoro in CNC? Conosco il tuo settore, ma per curiosità gli stampi sono alluminio o cosa?
Ludesan
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Bum Bum il Mar 18 Apr 2017, 15:47

ric47v8 ha scritto:Ciao Bum Bum, bel lavoro, gli anelli di centraggio come sono fissati, i cerchi hanno la svasatura?

no, niente svasatura. gli anelli di centraggio hanno un sottilissimo labbro sotto ( circa 0.5mm ) che si blocca assieme al cerchio, il resto lo fa l'incastro. sono "scomponibili", cioè il tappo si apre con le 8 vitine perchè sotto c'è l'ingrassatore degli rcv, così posso ingrassare i giunti senza levare la ruota.

@Lundesan: si, al 99% sono in alluminio. alcuni sono in teflon caricato fibra di vetro, ma solo per applicazioni molto particolari
Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Bum Bum il Lun 15 Mag 2017, 10:15

in questo weekend mi sono dedicato alla manutenzione della jeep.... che ormai, a 140000 km, incomincia ad avere la sua età, e ha bisogno di cure usa

innanzitutto, ho colto l'occasione per aprire il cambio che avevo comprato di scorta, e provare a risolvere un problema che mi tormenta da molto tempo... il maledetto P0876, che è un problema di incoerenza verificata tra marcia inserita e quella invece letta dalla centralina. mi sono informato ed il problema potrebbe risalire a 3 cause:
1) solenoidi andati
2) o-ring accumulatori OD che non tengono più o a qualche tenuta che perde negli switch del pacco valvole
3) un problema alla pompa.
dato che il mio problema che si verifica è sempre quello, ed avviene solo quando ho inseriti gli OD, presuppongo che si trovi nelle prime due cause, quindi ho smontato il pacco valvole ed i solenoidi dal cambio di scorta, per controllarli, revisionarli e poi sostituirli ai miei.
ecco qua.....

cambio di scorta:

smontato il pacco valvole e solenoidi:

pulito e controllato... fortunatamente sembrava veramente tutto ok, o ring accumulatori perfetti e cilindri perfetti....

e poi ho rimontato il tutto.... pronto ad essere montato al momento del cambio dell'olio

dopo di che mi sono dedicato al cambio di tutti gli oli e filtri:

olio motore
filtro olio, aria, gasolio
olio cambio
filtro cambio di mandata e di ritorno
olio riduttore
olio differenziali

e dato che per lavorare bene sul cambio è necessario levare tutte le piastre e la traversa cambio.... ho dato un pò di martellate alle piastre, e più o meno.... sono tornate dritte ( piu o meno  hah )

infine.... ecco una comparativa tra olio nuovo, olio cambio usato ( circa 50000 km ) e olio riduttore :

Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Bum Bum il Dom 21 Mag 2017, 12:50

e stamattina... ho montato l' "antirock" che mi sono autocostruito.....
è leggermente più rigida dell'originale, ma avendo i bracci molto più lunghi sono riuscito ad andare a recuperare un pezzettino di escursione che mi mancava Wink

chiaramente.... bracci ed attacchi al telaio, tutti in alluminio! èh... mica siamo qua a smacchiare i giaguari cheesy

boccole in poliuretano

barra stabilizzatrice inox 20mm

voi adesso direte...... ma ci vuole l'armonico per fare la barra stabilizzatrice!!!! vero. ma l'inox non arrugginisce, e comunque ha un'ottima elasticità anche lui.... quindi, per me, funziona....
la prova muletto non l'ha attorcigliato ne spezzato, vedremo lungo la strada cosa farà .faccio sempre alla svelta a sostituirla con una di armonico vero Laughing

Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  mgnever il Dom 21 Mag 2017, 13:16

Cazzo, la voglio anche io, sopratutto se è una serie limitata Bum Bum Production Laughing
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Ludesan il Mar 23 Mag 2017, 11:52

ma al posteriore??
e davanti, nulla?
Ludesan
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Bum Bum il Mar 23 Mag 2017, 12:08

si, al posteriore, fissa

all'anteriore devo "progettare" un qualcosa di diverso... volevo fare una cosa "ibrida".... cioè, una barra che rimane fissa, ma che possa lavorare in due maniere diverse, in strada ed in offroad.
oppure una cosa sconnettibile.
devo dormirci su qualche notte giggreen rolf2

Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Ludesan il Mar 23 Mag 2017, 12:10

mi sembra giusto, comunque ottima realizzazione!
sull' inox: no comment!
Ludesan
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Bum Bum il Lun 29 Mag 2017, 13:11

jeep Bum Bum .. 08/01/2009 - 27/05/2017. R.I.P.

distribuzione saltata, probabile valvole piegate, e chissà cos'altro....

sto pensando cosa farne.
non so se aggiustarla ( vediamo prima i danni )
non so se cambiare motore
non so se smembrarla e venderla a pezzi
non so se farci un proto da carrello

tra qualche giorno la sentenza hallo
Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  il_Falco il Lun 29 Mag 2017, 13:23

Sad Crying or Very sad
il_Falco
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Ludesan il Lun 29 Mag 2017, 13:26

Bum Bum ha scritto:jeep Bum Bum .. 08/01/2009 - 27/05/2017. R.I.P.

distribuzione saltata, probabile valvole piegate, e chissà cos'altro....

sto pensando cosa farne.
non so se aggiustarla ( vediamo prima i danni )
non so se cambiare motore
non so se smembrarla e venderla a pezzi
non so se farci un proto da carrello

tra qualche giorno la sentenza hallo
ella madonna che sfiga!
so che non sei uno sprovveduto ma pensaci bene e non prendere decisioni affrettate. Documentati prima...
Ludesan
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Alesu il Lun 29 Mag 2017, 14:04

Azz, che brutta notizia! Ma quanti km ha percorso il tuo VM? Io comincio già a sudare freddo, volevo aspettare fino a fine settembre per fare la distribuzione, ho solo 45.000 km all'attivo... pale
Alesu
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedi il profilo dell'utente http://youtu.be/l7WcPsFy_YE

Messaggio  mgnever il Lun 29 Mag 2017, 14:45

Io sono un 2008 e ho 106k km, pensavo di farla con calma dopo il Jeepers..Sperema ben valà.

Comunque Bum la Jeep non la vendi ci si cambia motore e via. 3si Sempre che il tutto non convenga direttamente sistemarlo.
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Bum Bum il Lun 29 Mag 2017, 15:20

Alesu ha scritto:Azz, che brutta notizia! Ma quanti km ha percorso il tuo VM? Io comincio già a sudare freddo, volevo aspettare fino a fine settembre per fare la distribuzione, ho solo 45.000 km all'attivo... pale

143000 .... pensate la sfiga: volevo fare la distribuzione proprio adesso che posso andare in giro in moto che è bel tempo ( e tenere la jeep in officina per qualche giorno ).... avevo la moto in officina ( avevo rotto i bilanceri delle valvole di scarico ). ho ritirato la moto venerdì pomeriggio, ho rotto la jeep sabato.

sono un pò demoralizzato Matteo.... adesso che l'ho messa a posto col cambio, è saltata fuori questa qua... guardo sempre più con invidia chi ha la macchina sul carrello e la può usare e modificare senza troppe paranoie. mezzi affidabili, poche seghe mentali quando ci giri fuoristrada, e almeno non ti fai problemi se rompi qualcosa a 400 km da casa.
vedo sempre di più la mia jeep senza senso......

Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  mgnever il Lun 29 Mag 2017, 15:49

Andre il vero problema è che arrivato al tuo punto ti devi mettere in croce, cavarti i reni e altri organi validi e prenderti una macchina (se già non ce l'hai) con gancio traino e un bel carrello, come fanno ormai tutti quelli "di un certo livello" perchè sfortunatamente è così.
Quanti JK con i controcoglioni con piloti con ancora più coglioni vedi farsi 400km andate e ritorno sulle loro ruote più due giorni di raduno spacca macchina? Nessuno..
Tu mi dirai "sì però allora non ha senso il JK", però ormai che fai? Fuori la tua è bella vissuta e sfortunatamente vale quel che vale, ora con questo problema puoi anche smembrarla, i ponti li puoi vendere come tenere per il futuro progetto.
Sarà che io mi affeziono alle cose e ok, ma sai quante volte ho detto "vendo la mia e mi prendo un TJ o simile da combattimento". Poi vedo gli altri che danni ne fanno comunque, soldi ce ne spendono dietro tanto quanto..Il tuo JK l'hai preso tu nuovo, gli hai fatto fare un certo percorso, per me darlo via è una grande cagata. Almeno, personalmente la mia, salvo finisco sotto un ponte, mi ci faccio seppellire dentro. Anche a costo di sventrarla completamente e rifarla da capo altre due volte.
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Bum Bum il Lun 29 Mag 2017, 17:15

Matteo..... hai ragione. però il mio ragionamento è:

ok, la metto sul carrello.... vuol dire che non la usa più in strada, la qual cosa ci può stare, anche se mi dispiace molto, dato che la guido con molto piacere anche in strada.
punto due: mi ritroverei comunque con una macchina da offroad, che però ha sempre i suoi limiti, cioè il cambio automatico e il diesel... che non vanno male, sia chiaro... ma se deve essere macchina da divertimento carrellata, che sia benza, e che sia manuale.

io sono affezionatissimo al mio JK, ma obiettivamente, lo trovo un compromesso con la quale è sempre più difficile convivere. adesso pensavo di essere arrivato a quell'equilibrio ( per quanto instabile ) che mi desse soddisfazione estetica, fuoristradistica e pratica.... invece nisba cheesy

d'altro canto.... tu dici bene. venderla è una cagata. smambrarla altrettanto... cosa facciamo? la teniamo e la prototipizziamo? boh... facile sarà così.
molto più probabile che alla fine della fiera la metterò a posto e fine della storia

Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  ric47v8 il Lun 29 Mag 2017, 18:39

Ciao Bum Bum, mi dispiace molto per quanto accaduto....cosa è successo con esattezza, si è rotta la cinghia o il tendicinghia?
ric47v8
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Mutz il Lun 29 Mag 2017, 22:56

Ciao BumBum,  mi spiace... 
Sicuramente farai la scelta giusta.
Questo è un giorno Triste!!! 25
Mutz
Jeeper °II