JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Promo di Natale

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

News Jeep®
Chi è in linea
In totale ci sono 83 utenti in linea :: 30 Registrati, 0 Nascosti e 53 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

2543stefano, Alexjk, belloveso, bigjak, Bota, Bum Bum, Castè76, conte oliver, DAVIDEJKU, Dierre, Dirty Bastard, dragoleo, erreuno, Il Duca, jeep24, jeepers88, klakli, Lc 060682, leo, malex, marco1228, matteo raimondi, maurilio, mgnever, mz54, namorprimo, Paolo535, ric47v8, Schizzetto, Skywalker

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Ultimi argomenti
» Cinghia di distribuzione
Oggi a 18:57 Da Lc 060682

» Presentazione
Oggi a 18:52 Da Skywalker

» Auguri zaipiran
Oggi a 18:25 Da marco1228

» Auguri mz54
Oggi a 18:25 Da Skywalker

» GRAFICHIAMO: adesivi, gadgets e molto altro...
Oggi a 10:49 Da marco1228

» bulloni antifurto
Oggi a 09:04 Da marco1228

» Mezzo in crescita
Ieri a 23:14 Da baragi

» Ennesimo problema sulla mia jeep
Ieri a 19:22 Da RUBIROBY

» LA MIA DOLORES
Ieri a 13:24 Da michele84

» WM Chatbox: sperimentiamola!
Ieri a 09:25 Da TOMMY C-J-K

» cerchi ?
Mar 06 Dic 2016, 23:58 Da conte oliver

» Nuovo club a Palermo unitevi
Dom 04 Dic 2016, 18:15 Da Lino79

» Faretti parabrezza passaggio cavi JK
Dom 04 Dic 2016, 14:25 Da marcello717

» Mudhills 4x4
Dom 04 Dic 2016, 11:12 Da marco1228

» Revisione
Dom 04 Dic 2016, 09:38 Da Mango78

» Ciao JEEPERS
Dom 04 Dic 2016, 00:51 Da conte oliver

» Presentazione Claudio
Dom 04 Dic 2016, 00:49 Da conte oliver

» C'è voluto un pò... ma ce l'ho fatta!
Dom 04 Dic 2016, 00:48 Da MauroA.

» Presentazione
Dom 04 Dic 2016, 00:46 Da conte oliver

» Ciao a tutti!
Dom 04 Dic 2016, 00:45 Da MauroA.

Tool

dopo tanto tempo....la mia peste

Pagina 2 di 12 Precedente  1, 2, 3, ... 10, 11, 12  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: dopo tanto tempo....la mia peste

Messaggio  Bum Bum il Mar 27 Ago 2013, 18:59

TjRubicon ha scritto:mamma che bella Jeep!!!!

Hai fatto un'ottima cosa della tua Jeep!! " nessun preparatore gli ha messo le mani, solo la tua mente e il tuo sudore ha fatto diventare unica la tua belva!"
veramente complimenti! non ho nulla contro i preparatori, anzi, però è completamente diverso essersi preparato da soli la propria Jeep!

complimenti! Very Happy:bang: 
è la mia soddisfazione più grande. di sicuro non è la jeep più bella, non è nemmeno la più preparata.... ma le modifiche sono tutte pensate, quelle che sono state fatte, e quelle che non sono state fatte. grado per grado, non c'è nulla di superfluo, e nulla di mancante.
mi permette di andarci al lavoro tutti i giorni, di farci dei viaggi, di andarci al bar, e soprattutto di farci fuoristrada, e di tutto rispetto.
in strada a 140 va dritta come un fuso, si guida con 2 dita ed è stabilissima, nel misto è inchiodata a terra.
in fuoristrada... è inarrestabile. giuardate la foto 10 e 12.... e ditemi quale JK ha una 35" che sale così tanto. con solo 3" di assetto scarsi.

Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  Sciagura il Mar 27 Ago 2013, 19:12

BUM forse te l'ho già chiesto ma sai... Sto invecchiando...avevi rinforzato i semiassi?

Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Bum Bum il Mar 27 Ago 2013, 19:23

Sciagura ha scritto:BUM forse te l'ho già chiesto ma sai... Sto invecchiando...avevi rinforzato i semiassi?
si che mel'avevi chiesto zio! lol! lol! 
la risposta è NO, ponte 100% originale. solo crociere spicer 760 che sono un po' più robuste che le originali ( io però non lo considero un upgrade... piuttosto un ricambio di consumo )
il No ha una precisa motivazione.... che è quella della posizione del " fusibile ". se devo rompere, che sia il semiasse e non la coppia conica, dato che il semiasse lo posso sostituire in breve tempo, e da solo, e se ho il ricambio addirittura sul campo. la coppia conica è una grana ben più brutta.
in realtà in 4 anni di attività ho rotto solo una volta il semiasse, tra l'altro a causa della perdita di un bicchierino della crociera... purtroppo quelle maledette c clip saltano come pop corn... una volta andate quelle, il bicchierino fa presto a saltare fuori

Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Sciagura il Mar 27 Ago 2013, 19:25

Quindi la morale e'... Meglio spaccare un semiasse che una cc....study 
In effetti....

Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Bum Bum il Mar 27 Ago 2013, 19:35

Sciagura ha scritto:Quindi la morale e'... Meglio spaccare un semiasse che una cc....study 
In effetti....
meglio sarebbe non spaccare proprio niente.... ma dato che 35" e Dana30 ( non tanto per i semiassi, ma proprio per la cc ) non sono propriamente il non plus ultra se ci devi fare offroad cattivo ( e per cattivo intendo cattivo vero... parlo di gare, guida "o la va o la spacca", etc etc... per tutto il resto basta e avanza ), che comunque non è il mio caso, ma quando mi si chiude la vena divento irruento,allora si, se devo scegliere, meglio semiasse. sia per comodità che per costo.

Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Trinità il Mar 27 Ago 2013, 19:43

spaccare una CC di un D30 JK è dura, è grossa quasi quanto una CC di un D44 classic, praticamente impossibile senza blocco e gomma cattiva, e comunque salta prima la crocera anche se rinforzata (dana, alloy, g2, superior, ecc.). discorso diverso per il D44 JK, è un ponte veramente bello, crocere grandi quasi quanto quelle del D60 classic, unico neo lo housing veramente fragile, si spezza facilmente.
comunque scusate il piccolo O/T torno un attimo in tema, noto dalle foto che il ponte posteriore ti è venuto veramente parecchio avanti (almeno 2/3cm), è una mia impressione o è cosi?

Trinità
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Webby il Mar 27 Ago 2013, 22:55

Complimenti Bum Bum !

Averla poi preparata da soli...rende ancora più orgogliosi...del proprio mezzo...

claps2 

Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Bum Bum il Mer 28 Ago 2013, 12:31

Trinità ha scritto:spaccare una CC di un D30 JK è dura, è grossa quasi quanto una CC di un D44 classic, praticamente impossibile senza blocco e gomma cattiva, e comunque salta prima la crocera anche se rinforzata (dana, alloy, g2, superior, ecc.). discorso diverso per il D44 JK, è un ponte veramente bello, crocere grandi quasi quanto quelle del D60 classic, unico neo lo housing veramente fragile, si spezza facilmente.
comunque scusate il piccolo O/T torno un attimo in tema, noto dalle foto che il ponte posteriore ti è venuto veramente parecchio avanti (almeno 2/3cm), è una mia impressione o è cosi?
mica tanto Trinità...ne ho già viste due aperte, una con blocco e una senza, una con 35" e l'altra con 33" ricoperta.
quindi in parte è vero quello che dici, il d30 jk è più robusto del vecchio, molto, anche nella coppia conica, non è facile rompere ... ma conta anche 3-400 kg in più di macchina... e alla fine dei conti, la cc è sempre una 7.5"...
ovvio che salta prima la crociera, ma se ci piazzi, per esempio, due rcv.... col cacchio che spacchi il semiasse, salta la cc. e sono grane.

sul d44 jk... si sa, è un ponte eccezionale.

il ponte posteriore è venuto in avanti, ovviamente, ma meno di quanto sembra.... l'impressione che hai tu è corretta, perché i parafanghi tagliati e dietro " svuotato " fanno sembrare che sia tanto avanti... 2-3 cm mi sebrano tanti, controllo e ti faccio sapere.
un bello stretch non sarebbe male roagh 

Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Alesu il Mer 28 Ago 2013, 13:24

Scusate se chiedo ma non mi è ancora chiara la differenza fra D30 e D44. Da quello che ho capito l'involucro del ponte è uguale ma cambia la boccia del differenziale. È così? All'interno del differenziale cosa fa la differenza? Io, ad esempio, ho uno dei primissimi sport del 2007 con le c.c. 4:10. Sono più robuste essendo le stesse che montano i Rubicon pre 2011? Oppure la robustezza è da ricercarsi in altre parti del differenziale del D30?
Interessantissimo questo 3D, complimenti per la peste.
Grazie

Alesu
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedere il profilo dell'utente http://youtu.be/l7WcPsFy_YE

Messaggio  Trinità il Mer 28 Ago 2013, 13:59

Alesu66 ha scritto:Scusate se chiedo ma non mi è ancora chiara la differenza fra D30 e D44. Da quello che ho capito l'involucro del ponte è uguale ma cambia la boccia del differenziale. È così? All'interno del differenziale cosa fa la differenza? Io, ad esempio, ho uno dei primissimi sport del 2007 con le c.c. 4:10. Sono più robuste essendo le stesse che montano i Rubicon pre 2011? Oppure la robustezza è da ricercarsi in altre parti del differenziale del D30?
Interessantissimo questo 3D, complimenti per la peste.
Grazie
la robustezza è da cercarsi altrove..il d44 è più grosso come differenziale e ha coppie coniche più grandi, nonchè semiassi più grandi.

Trinità
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mer 28 Ago 2013, 14:07

Bum Bum ha scritto:
. che è quella della posizione del " fusibile ". se devo rompere, che sia il semiasse e non la coppia conica, dato che il semiasse lo posso sostituire in breve tempo, e da solo, e se ho il ricambio addirittura sul campo. la coppia conica è una grana ben più brutta.
bravo beh ottimo ragionamento.....si tiene come punto debole la parte piu semplice da sostituire e anche piu economica thumbup 

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Jack75 il Mer 28 Ago 2013, 14:08

Vista in foto rende.... ma vista in azione a Maggiora rendo moolto di più !! veramente spettacolare !!!

Ci puoi fare una sintesi dei lavori che servono per far salire così tanto il ponte? Credo che sia nella filosofia del LCG, ma sul forum per ora non c'è molto e sarebbe interessante approfondire il concetto....

-  Paraurti anteriore Rock's  -  Piastra paratiranteria Rock's  -  Paraurti posteriore Rock's  -  Protezione differenziale post Rock's  -  Molle progressive + 4" Synergy  -  Ammortizzatori Monster Rock's  -  Puntoni regolabili Teraflex  -  Panhard anteriore Rubicon Express  -  Panhard post JKS  -  Biellette barra stabilizzatrice sconnettibili Rock's  -  Rinforzi ponte anteriore - Coppie coniche 4.10 - Verricello Tmax 9500 competition  -  Fari fendinebbia 2 in 1 RD Custom  -  Radiatore aggiuntivo cambio automatico Rock's  - Cerchi Quadratec Moab Style 17x8.5 ET +10  -  315/70/17 Duratrac  -  Omologazione by 4extreme  -  Suntop Mattouno

Jack75
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Vedere il profilo dell'utente http://www.panoramio.com/user/2502781

Messaggio  Trinità il Mer 28 Ago 2013, 14:13

Jack75 ha scritto:Vista in foto rende.... ma vista in azione a Maggiora rendo moolto di più !!  veramente spettacolare !!!

Ci puoi fare una sintesi dei lavori che servono per far salire così tanto il ponte? Credo che sia nella filosofia del LCG, ma sul forum per ora non c'è molto e sarebbe interessante approfondire il concetto....
avere tanto clearance (spazio tra ruota e parafango) è l'esatto contrario di LCG..si definisce mezzo con LCG quello che ha un clearance poco più che sufficiente ad ospitare le gomme

Trinità
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Jack75 il Mer 28 Ago 2013, 14:17

Ecco !!! avevo subito capito tutto !! io credevo che con il LCG si intendeva macchina più bassa possibile con escursione massima dei ponti...

-  Paraurti anteriore Rock's  -  Piastra paratiranteria Rock's  -  Paraurti posteriore Rock's  -  Protezione differenziale post Rock's  -  Molle progressive + 4" Synergy  -  Ammortizzatori Monster Rock's  -  Puntoni regolabili Teraflex  -  Panhard anteriore Rubicon Express  -  Panhard post JKS  -  Biellette barra stabilizzatrice sconnettibili Rock's  -  Rinforzi ponte anteriore - Coppie coniche 4.10 - Verricello Tmax 9500 competition  -  Fari fendinebbia 2 in 1 RD Custom  -  Radiatore aggiuntivo cambio automatico Rock's  - Cerchi Quadratec Moab Style 17x8.5 ET +10  -  315/70/17 Duratrac  -  Omologazione by 4extreme  -  Suntop Mattouno

Jack75
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Trinità il Mer 28 Ago 2013, 14:19

Jack75 ha scritto:Ecco !!! avevo subito capito tutto !!  io credevo che con il LCG si intendeva macchina più bassa possibile con escursione massima dei ponti...
allora hai capito giusto..più bassa possibile, se puoi far comprimere la ruota di 15/20cm non sei il più basso possibile Very Happy 
10cm di compressione bastano e avanzano per un mezzo come il Wrangler

Trinità
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Bum Bum il Gio 29 Ago 2013, 09:16

Jack... fondamentalmente ho calibrato i tamponi fine corsa ed altezza molla in modo tale da far salire la ruota il più possibile, sfruttando tutta la corsa dell'ammortizzatore, ed arrivando al limite del parafango tagliato.
se i parafanghi non fossero tagliati... chiaramente... strapperei tutto al primo twist.

LCG o non LCG... non seguo questo tipo di "mode"... io sono un estimatore della macchina bassa, il più bassa possibile... ma devo anche tener conto che non è un buggy da rock krawling.... nel fuoristrada nostrano devi fare i conti col dossetto che ti fa spanciare, con il dentino bastardo dove tocchi appena le ruote anteriori superano la cresta etc etc.... quindi macchina bassa. magari più bassa della media dei jk con le 35" ma non troppo.
e poi gli americani fanno si le LCG.... ma con le 40". bene o male la luce a terra la recuperano così.

sono convinto però di un'altra cosa: OK macchina bassa, ma deve anche avere mobilità. e per me mobilità non è solo escursione, ma anche compressione.
più tardi il ponte va a tampone, più la macchina rimane dritta e bassa.
il problema è che serve anche l'escursione. per avere escursione devi avere anche molla lunga.... ( altrimenti la perdi ) e ammortizzatore lungo.
ammortizzatore lungo => devi tamponare altrimenti ti va a fine corsa in compressione e spacchi tutto.....
insomma, trovare il giusto compromesso non è così immediato.

io devo dire che da questo assetto, non mi voglio muovere.... ora è tutto veramente misurato, e tutto rende il 100% del potenziale. gli ammortizzatori lunghi il giusto, la molla lunga il giusto, perfetta altezza da terra, stabilissima.....
per culo o per bravura non lo so... so soltanto che così è perfetta per quello che serve a me. Wink 

Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Sciagura il Gio 29 Ago 2013, 09:51

Bello sentirti soddisfatto a pieno del tuo operato!
Sono contento per te!bang 

Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Jack75 il Gio 29 Ago 2013, 10:15

Grazie Andre !! come sempre chiaro ed esaustivo !!

Jack75
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Bum Bum il Gio 27 Feb 2014, 14:52

aggiorniamo?????? e aggiorniamola sta lista.......... finalmente! lol! 

JK Sahara 2009, 2.8 CRD, automatico.
assetto:
molle 3" trailmaster
ammortizzatori KING
sottomolla anteriori regolabili ( artigianali in ergal )
biellette stabilizzatrice anteriore regolabili/scollegabili in alluminio ( artigianali )
biellette stabilizzatrice posteriore regolabili ( artigianali )
rilocatore phanard posteriore teraflex
tubi freno rilocati.
barra phanard rinforzata rubicon express

Trasmissione:
Ponte Dana44 anteriore di provenienza rubicon rinforzato con rinforzi alle C, truss, rinforzi attacchi puntoni, rinforzi attacco barra phanard
Differenziali bloccabili 100% ARB anteriore e posteriore ( RD157 davanti e RD147 dietro )+ compressore compact
Coppie coniche 4.88
Semiassi rinforzati 35 cave anteriori RCV
Semiassi rinforzati posteriori 35 cave Nitro
coppa dana 44 anteriore Riddler

Motore:
centralina rimappata + defap

cerchi/gomme:
cerchi pro-comp canale 9" ET-10, gomme maxxis bighorn 35"/12.50/17.
( peso cerchio + gomma=> solo 40 kg!!!!! )

Altro:
-Paraurti anteriore AFN modificato per far passare senza problemi le 35"
-verricello T-MAX 9500 comp, cavo tessile, solenoidi rinforzati Albright heavy duty, comandi in cabina.
-paraurti posteriore: model vintage canapone by Bum Bum design ( modello brevettato ragazzi.... non osate copiarmelo ) salt
-CB alan 100
-radiatore supplementare cambio ( ora come ora è staccato ) con sensore di temperatura in coppa, indicatore in cabina
-griglia cofano artigianale, Bum Bum design ( un po' tamarra.... ma è bella da far paura, e la temperatura non è più un probelma )
-parafanghi tagliati ( verniciati con protectakote )
-sottoporta rubicon
-fari supplementari Lampa
-ball joint ingrassabili Sinergy

tops:
-hard top originale
-soft top Mopar
-kit bikini-duster-windjammer

Ultima modifica di Bum Bum il Gio 27 Feb 2014, 18:24, modificato 1 volta

Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Luca90 il Gio 27 Feb 2014, 15:10

complimenti perchè come è venuta fuori adesso è proprio uno spettacolo...

Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  TOMMY C-J-K il Gio 27 Feb 2014, 15:27

waw complimenti.....un paio di foto?  bavetta  gran bel lavoro

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  RUBIROBY il Gio 27 Feb 2014, 18:15

ottima
forse ora devi cancellare le crociere rinforzate dall'elenco  3si 3si 

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
gomme Toyo open country A/T
da fango TAGOM shark
misura di serie

....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!

RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Messaggio  Bum Bum il Gio 27 Feb 2014, 18:23

hahahahah vero!
dovrò cancellare anche un po' di pezzi che ora giacciono appoggiati su uno scaffale.....
stasera foto, poi apro l' " outlet dei ricambi sahara " hahahahah

Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Sciagura il Gio 27 Feb 2014, 18:37

Hai ancora il coraggio di chiamarla "sahara"? Shocked 

Dai posta qualche bella fotina! foto 

Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Bum Bum il Gio 27 Feb 2014, 19:01

Sciagura ha scritto:Hai ancora il coraggio di chiamarla "sahara"? Shocked 

Dai posta qualche bella fotina! foto 

scià..... fotine... de che? è tutto bello nascosto dentro nel ponte!
domani o sabato gli faccio una foto al ponte montato  Wink 
si si! è ancora un sahara! l'adesivo è quello..... anche il riduttore  cheesy  cheesy  cheesy 

per ora.....

Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Pagina 2 di 12 Precedente  1, 2, 3, ... 10, 11, 12  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: