JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Promo di Natale

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

News Jeep®
Chi è in linea
In totale ci sono 31 utenti in linea :: 5 Registrati, 0 Nascosti e 26 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Danny_Jeep, frozendolphin, gfiocchi, ric47v8, scara

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Ultimi argomenti
» Ciao JEEPERS
Oggi a 00:51 Da conte oliver

» Presentazione Claudio
Oggi a 00:49 Da conte oliver

» C'è voluto un pò... ma ce l'ho fatta!
Oggi a 00:48 Da MauroA.

» Presentazione
Oggi a 00:46 Da conte oliver

» Ciao a tutti!
Oggi a 00:45 Da MauroA.

» mi presento
Oggi a 00:44 Da conte oliver

» buongiorno a tutti
Oggi a 00:42 Da MauroA.

» Presentazione
Oggi a 00:42 Da conte oliver

» PRESENTAZIONE
Oggi a 00:41 Da MauroA.

» Presentazione Maria
Oggi a 00:38 Da conte oliver

» Ri-iscrizione
Oggi a 00:33 Da conte oliver

» salve a tutti
Oggi a 00:29 Da conte oliver

» Un saluto a tutto il forum
Oggi a 00:25 Da conte oliver

» Revisione
Oggi a 00:24 Da montoya84

» Ciao a tutti
Oggi a 00:21 Da conte oliver

» un saluto a tutti
Oggi a 00:20 Da conte oliver

» Nuovo arrivo, Simone da Belluno
Oggi a 00:17 Da conte oliver

» Un saluto a tutti i jeepers!
Oggi a 00:11 Da conte oliver

» Buongiorno a tutti!
Oggi a 00:06 Da conte oliver

» Ciaoooooo
Oggi a 00:02 Da conte oliver

Tool

chi monta le 37" sul rubicon jk

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

chi monta le 37" sul rubicon jk

Messaggio  Luca90 il Sab 17 Ago 2013, 12:22

Ciao a tutti!! vorrei informarmi su chi monta le 37" sul rubicon jk.
parto subito dal presupposto che saranno le piccole km2, che sono abbastanza lontane dalle 37" vere, però sempre 90 cm circa sono..
fuoristrada ovviamente ne faccio, e neanche troppo leggero. però c'è anche il verricello, quindi non sono uno che deve andare su a tutti i costi di motore, dopo un paio di tentativi mi aggancio e via. per me l'importante è andare su in un modo o nell'altro.
ovviamente le cc saranno da fare, penso che le 4.88 per il mio suo vadano bene, considerato anche il super riduttore del rubicon, e vorrei che non fosse troppo corta su strada. motore sarà il 2.8 da 177 cv da rimappare ovviamente.
assetto sarei molto orientato verso l'aev da 3,5", non mi interessa avere escursioni da circo, già adesso con il mio 2" e le 35" ne ho quanto basta.
perchè le 37"? perchè sono un pallino, potrei starmene con le 35" e vivere sereno, però, ho quesra fissazione da secoli, e quando riuscirò a vendere il mio tj e prendere il jk vorrei passare alle 37". faccio tanta strada, per quello non la voglio troppo corta, ma sono ben conscio che non sto guidando una sportiva ma un fuoristrada.
trito tutto alla prima uscita se monto le 37"? devo rinforzare preventivamente, oppure posso provare a giocare con i d44 originali del rubicon?
ah, come fuoristrada, prevalentemente bosco..

Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: chi monta le 37" sul rubicon jk

Messaggio  Trinità il Sab 17 Ago 2013, 13:18

con le 37" non triti i semiassi..apri in 2 direttamente il cristo..il JK ha un cristo anteriore del D44 fatto di ricotta, tocca che fai una bella truss dentro e fuori. per le coppie coniche, 4.88 secondo me sono lunghe, meglio 5.13, preparati a frullinare via parecchia carrozzeria per farcele stare.

Trinità
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Luca90 il Sab 17 Ago 2013, 13:24

Se siamo a questi livelli le 37" le lascio nel mondo dei sogni..

Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Trinità il Sab 17 Ago 2013, 13:27

Luca90 ha scritto:Se siamo a questi livelli le 37" le lascio nel mondo dei sogni..
le 37" sono gomme impegnative, tutti le montano "alla buona", ma per fare una cosa fatta bene c'è da spenderci sopra

Trinità
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  andych03 il Sab 17 Ago 2013, 14:06

Trinità ha scritto:
Luca90 ha scritto:Se siamo a questi livelli le 37" le lascio nel mondo dei sogni..
le 37" sono gomme impegnative, tutti le montano "alla buona", ma per fare una cosa fatta bene c'è da spenderci sopra
Parole sante... 3si 3si 3si 

andych03
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

37

Messaggio  claudiorso il Sab 17 Ago 2013, 16:24

Trinità ha scritto:
Non sono del tutto d'accordo, innanzi tutto dipende dal piede e dal tipo di fuoristrada che fai e mi pare che Luca con bosco possa intendere un fuoristrada non estremo, poi dipende se monti delle ricoperte magari con cerchio in ferro o delle BF con cerchi lega, la differenza c'è ed è notevole

claudiorso
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  rubigiù il Sab 17 Ago 2013, 16:25

prima di montare le 37 documentati su tutto quello che devi rinforzare

xkè è tanta roba

rubigiù
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Trinità il Sab 17 Ago 2013, 16:51

claudiorso ha scritto:
Trinità ha scritto:
Non sono del tutto d'accordo, innanzi tutto dipende dal piede e dal tipo di fuoristrada che fai e mi pare che Luca con bosco possa intendere un fuoristrada non estremo, poi dipende se monti delle ricoperte magari con cerchio in ferro o delle BF con cerchi lega, la differenza c'è ed è notevole
se siano ricoperte o meno cambia poco, bisogna comunque rinforzare tutto.

Trinità
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Luca90 il Sab 17 Ago 2013, 17:44

in verità con bosco non intendo scampagnate, ma fuoristrada impegnativo, poi l'estremo è relativo, ma alcuni passaggi sono veramente tosti, però cerchiamo di affrontarli con testa, il verricello c'è e viene usato senza troppi problemi..
la questione è che se devo prendere un rubicon per metterci le mani sui ponti allora prendo uno sport e modifico quello che faccio prima, però è anche vero che non sento l'esigenza delle 37", ho solo visto che costano 60 € in meno a gomma rispetto alle 35" (-.-') e per appagare il senso estetico, però se mi comportano tutti questi casini rinuncio volentieri. cioè se non devo stravolgere mezza macchina ci sta, ma se devo ricomnciare a cambiare tutto nein.
in fuoristrada saranno anche un vantaggio, ma secondo me dove passi con le 37" passi anche con le 35", triboli un pelo di più ma passi lo stesso.

Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Trinità il Sab 17 Ago 2013, 17:55

Luca90 ha scritto:in verità con bosco non intendo scampagnate, ma fuoristrada impegnativo, poi l'estremo è relativo, ma alcuni passaggi sono veramente tosti, però cerchiamo di affrontarli con testa, il verricello c'è e viene usato senza troppi problemi..
la questione è che se devo prendere un rubicon per metterci le mani sui ponti allora prendo uno sport e modifico quello che faccio prima, però è anche vero che non sento l'esigenza delle 37", ho solo visto che costano 60 € in meno a gomma rispetto alle 35" (-.-') e per appagare il senso estetico, però se mi comportano tutti questi casini rinuncio volentieri. cioè se non devo stravolgere mezza macchina ci sta, ma se devo ricomnciare a cambiare tutto nein.
in fuoristrada saranno anche un vantaggio, ma secondo me dove passi con le 37" passi anche con le 35", triboli un pelo di più ma passi lo stesso.

sarà che io con le Q78 (35.5") toccavo da tutte le parti col differenziale anteriore, ora con le 9.00 va un pò meglio, se con le 37" fai le stesse cose che facevi prima con le 35" ti sei tolto tutto il gusto di fare off road, più modifichi e meno ti diverti a parità di ostacolo, le 37" le monti per andare oltre quello che facevi prima con le 35". Montale sul TJ le 37", cosi anche se ti metti a tagliare la carrozzeria, lo fai su un mezzo di 10 e passa anni anzichè su uno nuovo (piange meno il cuore, il portafogli piange ugualmente)

Trinità
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Luca90 il Sab 17 Ago 2013, 18:26

Trinità ha scritto:
Luca90 ha scritto:in verità con bosco non intendo scampagnate, ma fuoristrada impegnativo, poi l'estremo è relativo, ma alcuni passaggi sono veramente tosti, però cerchiamo di affrontarli con testa, il verricello c'è e viene usato senza troppi problemi..

sarà che io con le Q78 (35.5") toccavo da tutte le parti col differenziale anteriore, ora con le 9.00 va un pò meglio, se con le 37" fai le stesse cose che facevi prima con le 35" ti sei tolto tutto il gusto di fare off road, più modifichi e meno ti diverti a parità di ostacolo, le 37" le monti per andare oltre quello che facevi prima con le 35". Montale sul TJ le 37", cosi anche se ti metti a tagliare la carrozzeria, lo fai su un mezzo di 10 e passa anni anzichè su uno nuovo (piange meno il cuore, il portafogli piange ugualmente)
ma dipende da come vuoi andare su, a me basta passare, quindi fare 10 manovre o farne una non mi cambia niente.. il tj lo cambio proprio perchè voglio una macchina più comoda e che mi permetta anche di viaggiare discretamente comodo.. sennò terrei il tj che ora va benissimo..
se dovessi far gare la penserei come te, ma vado su solo per divertirmi..

Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Trinità il Sab 17 Ago 2013, 18:33

Luca90 ha scritto:
Trinità ha scritto:

ma dipende da come vuoi andare su, a me basta passare, quindi fare 10 manovre o farne una non mi cambia niente.. il tj lo cambio proprio perchè voglio una macchina più comoda e che mi permetta anche di viaggiare discretamente comodo.. sennò terrei il tj che ora va benissimo..
se dovessi far gare la penserei come te, ma vado su solo per divertirmi..
secondo me ti conviene prima provare il JK con le 35" e vedere se veramente ti servono le 37", anche perchè guidare per strada con le 37" non è come guidare con le 35", certo è che "gomma grande fa ostacolo piccolo", però la 35 mi sembra il giusto compromesso, la 37" propende troppo per l'off road a parer mio.

Trinità
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Trilly il Sab 17 Ago 2013, 18:43

esperienza personale...pronti via, rubicon,  kit 3, 5 rubicon express e 35 sotto al sedere con sotto alla macchina tutto originale. non mi gustava perché a mio parere il jk è equilibrato con le 37... ho tagliato i parafanghi ed un pelino di carrozzeria all'interno dei passaruota posteriori con ancora sotto allla macchina tutto originale. il salto da 35 a 37 si sente anche se sono di quelle scarse come dici ed è vero. un mese fa mi sono deciso di fare il colpaccio, ho deciso di rinforzare totalmente il ponte anteriore per paura di spaccare qualche cosa(così è stato al jeeper meeting, una crociera) e di fare le coppie coniche. un altra macchina, con le 37 sono lavori che prima o poi devi fare, non si scappa... prox step semiassi post e poi arriveranno anche gli alberi... fatti coraggio...

Trilly
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Luca90 il Sab 17 Ago 2013, 18:50

Trilly ha scritto:esperienza personale...pronti via, rubicon,  kit 3, 5 rubicon express e 35 sotto al sedere con sotto alla macchina tutto originale. non mi gustava perché a mio parere il jk è equilibrato con le 37... ho tagliato i parafanghi ed un pelino di carrozzeria all'interno dei passaruota posteriori con ancora sotto allla macchina tutto originale. il salto da 35 a 37 si sente anche se sono di quelle scarse come dici ed è vero. un mese fa mi sono deciso di fare il colpaccio, ho deciso di rinforzare totalmente il ponte anteriore per paura di spaccare qualche cosa(così è stato al jeeper meeting, una crociera) e di fare le coppie coniche. un altra macchina, con le 37 sono lavori che prima o poi devi fare, non si scappa... prox step semiassi post e poi arriveranno anche gli alberi... fatti coraggio...
beh se al jm hai rotto solo una corciera....... ci metterei la firma. i rinforzi vari sono in preventivo, ma solo per vivere "più sereno"..
l'importante è non sfondare tutto alla prima uscita.. comunque guidando con giudizio, e con cambio automatico, quindi niente strattoni o robe del genere..

Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Trilly il Sab 17 Ago 2013, 20:04

con testa sarà solo questione di tempo... io ho rimandato più possibile ma poi vivi con l'angoscia che ogni volta che esci rischi di rompere. per carità si può rompere lo stesso , però si spera meno. cmq alla domanda se si può fare or con le 37 e sotto tutto originale, ti dico di si ma stai attento. ..

Trilly
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  sergio trezzi il Sab 17 Ago 2013, 20:07

andych03 ha scritto:
Trinità ha scritto:
Parole sante... 3si 3si 3si 
Sono d'accordo

sergio trezzi
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  sergio trezzi il Sab 17 Ago 2013, 20:10

non vorrei uscire dal seminato ma con un rialzo da 3,5 devi cambiare anche gli alberi di trasmissione sei al pelo rischi di romperli.

sergio trezzi
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  Luca90 il Sab 17 Ago 2013, 20:13

sergio trezzi ha scritto:non vorrei uscire dal seminato ma con un rialzo da 3,5 devi cambiare anche gli alberi di trasmissione sei al pelo rischi di romperli.

sisi lo so, va cambiato l'anteriore sotto raccomandazione anche dell'AEV.
intanto grazie a tutti, quando avrò la jeep in mano deciderò bene.. non vorrei poi diventasse troppo alta e ingombrante con le 37".. bella esteticamente di sicuro, però tante e tante menate rispetto alle 35", che speravo di evitarmi..

Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  sergio trezzi il Sab 17 Ago 2013, 20:18

ho un amico/socio del club le jene 4x4 che sul jk ha montato le 37, ha modificato mezza macchina ed in fuoristrada toccava sui parafanghi ha piegato il paraurti posteriore e rotto entrambi i fendinebbia nb ha paraurti uso gravoso. le sue modifiche continuano. se sei interessato chiedigli lumi direttamente su facebook nel sito del club le jene 4x4. ciao

sergio trezzi
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  Knot_man il Sab 17 Ago 2013, 20:59

chiedi a Overland lui ha sotto le BF da 37" sotto al JK Wink

Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedere il profilo dell'utente http://www.residenzasuprelau.it

Messaggio  Luca90 il Lun 19 Ago 2013, 16:48

grazie a tutti per i consigli.. per ofrtuna non mi si pone adesso il problema avendo ancora il tj, che spero di vendere presto e passare a un bel jk..
la mia paura è che diventi troppo ingombrante con le 37"... è vero che aiutano a superare l'ostacolo, però è anche vero che ne perde in agilità, affidabilità complessiva.. e per me è più importante che la jeep sia bella agile.. che si comporti bene in strada..
dicimao che le 37" esteticamente mi piacciono da morire, ma tutto il resto il cervelo mi dice di montare le 35".. bah vedremo.. intanto vedo che le 37" iniziano a farsi vedere qui nel forum, quindi intanto un po' di "cavie" per vedere come procede la situazione ehehehehehhe xD

Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: