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Presto prestissimo questi soldi in mano mi bruciano

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Re: Presto prestissimo questi soldi in mano mi bruciano

Messaggio  Sciagura il Mar 27 Ago 2013, 09:23

Emiliano contatta Bibbetto... (Bruno)
Bellissima Jeep!
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Re: Presto prestissimo questi soldi in mano mi bruciano

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mar 27 Ago 2013, 10:16

l enorme vantaggio del benza è l affidabilità.....Very Happy 

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Re: Presto prestissimo questi soldi in mano mi bruciano

Messaggio  Emiliano jk il Mar 27 Ago 2013, 12:00

Sciagura cerco un unlimited quello di bibetto e normale!!!!!!!
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Re: Presto prestissimo questi soldi in mano mi bruciano

Messaggio  RUBIROBY il Mar 27 Ago 2013, 12:51

L'unica cosa che non condivido con Bum Bum e' quando dice

le prestazioni non sono le stesse ( ma puoi sempre farla andare a benza quando vuoi )

Farla andare a benzina per avere le prestazioni e' il momento che si consuma di piu', quindi se non si fanno davvero tanti Km tanto vale non mettere il gpl.

Resto molto legato al mio 2.8 da 177 cavalli con ancora il dpf e senza aver "topicato" la centralina.

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....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
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Re: Presto prestissimo questi soldi in mano mi bruciano

Messaggio  Bum Bum il Gio 29 Ago 2013, 09:38

Damiano ha scritto:Mi pento di non essere venuto a Maggiora solo x il fatto di non aver conosciuto
BUM BUM :reverenza: :reverenza: :reverenza: 
Embarassed Embarassed non esagerare dai, comunque tra un mese c'è il tribe
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Re: Presto prestissimo questi soldi in mano mi bruciano

Messaggio  Sciagura il Gio 29 Ago 2013, 09:47

RUBIROBY ha scritto:

Resto molto legato al mio 2.8 da 177 cavalli con ancora il dpf e senza aver "topicato" la centralina.
Roby se si fa un buon lavoro sulla centralina senza esagerare ma solo ottimizzando l'erogazione, la macchina elimina quei simpatici buchi, e' più pronta maggiore accelerazione, migliora la ripresa e i consumi migliorano sensibilmente....
Io lo consiglio vivamente!
Poi comunque se non vuoi puoi tornare alla mappa originale...
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Re: Presto prestissimo questi soldi in mano mi bruciano

Messaggio  Emiliano jk il Gio 29 Ago 2013, 15:16

Allora a questo punto sto cercando un JKU se lo dovessi trovare con una configurazione a me confacente potrei valutarlo altrimenti vado stock e poi il preventivo è:

Kit Lift da 3"
Gomme da 33
Paraurti uso gravoso
Ammortizzatore di sterzo(se ce ne fosse bisogno)
Centralina ottimizzazione motore/ consumi


Adesso vi chiedo...per le omologazioni come si fa(bisogna farle?), costo?
e poi cosa mi consigliate come marche per il Body Lift e per cerchi e gomme...costi?
So già tutte le problematiche di andare sopra un 3" (ho letto gli altri post), ovvio non metterei tamponi ma ammortizzatori per il kit Lift...
Aspetto eeeeeee

Grazie
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Re: Presto prestissimo questi soldi in mano mi bruciano

Messaggio  Sciagura il Gio 29 Ago 2013, 15:56

Le omologhe essenziali a mio giudizio sono assolutamente per i paraurti e le gomme....
dovresti omologare qualunque modifica apporti all'auto ma il pericolo con un paraurti ad uso gravoso in caso di incidente è la sicura uscita di scena dell'assicurazione nel caso non li avessi a libretto....
La controparte anche se in torto ti sbriciola come un frullatore!!
Detto questo...il consiglio è sempre lo stesso...
Devi decidere tu se preferisci metter mano all'auto acquistandone una stock e decidendo volta per volta cosa metter su (tieni conto che è molto attivo il mercato dell'usato)in base ai tuoi gusti ed esigenze oppure se comperare un mezzo già preparato e solitamente sfruttato ad uso e consumo del precedente proprietario....
Per avere un'idea di spesa per le omologazioni ti consiglio di contattare il nostro new-sponsor Road Solution...
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Re: Presto prestissimo questi soldi in mano mi bruciano

Messaggio  Webby il Gio 29 Ago 2013, 21:28


Un rialzo da 3" e sotto delle 33"...esteticamente starebbe male...

Con quell'assetto puoi andare di 35" ed è anke ben proporzionata...

Rolling Eyes 




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Re: Presto prestissimo questi soldi in mano mi bruciano

Messaggio  Damiano il Gio 29 Ago 2013, 22:37

Dicono che in Germania le trovi già omologate e tanto "grandi"
Io se tornassi indietro proverei a guardare...
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Re: Presto prestissimo questi soldi in mano mi bruciano

Messaggio  TOMMY C-J-K il Ven 30 Ago 2013, 08:27

per me 3" e 33" può stare bene,però non metterei body lift,solo un lift kit da 3"....

ho visto tanti jk con lift da 3" che non sembrano molto alti,quindi ci stanno le 33" a mio avviso.
Le omologhe è un argomento difficile,ci sono varie strade e vari costi,per le parti idem,ci sono cerchi da 60euro/cad e cerchi da 200,lift da 500euro e lift da 2.000....dipende tutto da cosa cerchi e da quanto vuoi spendere,c e n è per tutte le tasche e tute le esigenze..

sul jk personalmente però dato che le gomme originali mi pare siano già delle 32" se non erro....non spenderei mai soldi per omologare e alzare il jk per mettere delle 33" Rolling Eyes le gomme migliori per il jk sono le 35",molto proporzionate nel senso che già che spendi,spendi bene bravo  poi sono gusti e magari le omologhi tutte e due..

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Re: Presto prestissimo questi soldi in mano mi bruciano

Messaggio  Sciagura il Ven 30 Ago 2013, 08:31

Quoto l'amico Tommy...
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Re: Presto prestissimo questi soldi in mano mi bruciano

Messaggio  Emiliano jk il Ven 30 Ago 2013, 09:11

Ok allora assetto da 3" con ammortizzatori (no tamponi o spessori vari) 1000 euro budget(dimenticavo a userei molto più in strada che OR)

Cerchi 35(mi serve ammortizzatore di sterzo per certo?) budget 800/1000

Ci vanno i distanziali da quanto ?

Anzi mi fate una lista delle cose da montare nel momento in cui metto il kit!?

Poi Se gasolio eliminazione fap e rimappa prezzo più o meno?

Devo calcolare le omologazioni quindi se avete un idea dei prezzi e ben accetta!

Aspetto cosa mi proponete Laughing
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Messaggio  Jack75 il Ven 30 Ago 2013, 09:26

- un millino per un assetto da 3" io lo considero un po scarso.... prevederei qualcosetta di più

- i cerchi non sono da 35" sono le gomme che sono da 35" e a meno di trovarle usate 800/1000 non ti bastano... delle comunissime cooper stt non le trovi a meno di 270 l'una circa

- per i distanziali dipende dal cerchio... se originale si... se invece li cambi tanto vale prendere cerchi scampanati

- eliminazione FAP 800 euri circa

- omologhe da 1000 a 1500

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Re: Presto prestissimo questi soldi in mano mi bruciano

Messaggio  Sciagura il Ven 30 Ago 2013, 09:28

Emiliano jk ha scritto:Ok allora assetto da 3" con ammortizzatori (no tamponi o spessori vari) 1000 euro budget
Cerchi 35(mi serve ammortizzatore di sterzo per certo?) budget 800/1000

Poi Se gasolio eliminazione fap e rimappa prezzo più o meno?

Devo calcolare le omologazioni quindi se avete un idea dei prezzi e ben accetta!

Aspetto cosa mi proponete Laughing 
Un assetto con un buon rapporto qualità-prezzo di quel costo potrebbe essere il Teraflex che ha come punto di forza le molle....
Facendoti presente che modifiche come l'eliminazione del FAP ti fanno entrare nei reati da codice penale "modifica e/o rimozione di dispositivi antinquinamento", ti suggerirei di trattare l'argomento in maniera più discreta....Wink 
Credo comunque che l'operazione costi sugli 800€... Ma scusa...non capisco una cosa ...non per entrare nella tua sfera privata....non hai ancora l'auto e già progetti di defappare? A me per esempio non ha mai dato problemi....
Ho solo rimappato la centralina ma il FAP e' li dove è sempre stato....prima di pensare a questa operazione (parlo sempre dal punto di vista mio personale), penserei a sostituire i paraurti....
So che per omologare le gomme partono circa altri 1000€...
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Messaggio  Emiliano jk il Ven 30 Ago 2013, 09:39

No e che come ogni altra cosa che faccio mi piace sempre cadere in piedi...mi spiego, sto facendo una lista delle cose da fare( o che potrebbe essere necessario fare) per avere già in mente quanto è la spesa e poi di lì muovermi con già dei buoni input di riferimento ecco quanto?

Allora Kit più di 1000 quanto allora(una somma raggionevole)?e che tipo(l'uso sarebbe prevalemtemente stradale+ piccoli OR)
Gomme 35(ovvio che non parlavo delle gomme ma dei cerchi) quanto? e che tipo

Per il resto mi avete risposto

Voglio aggiungere che è ovvio che andare su internet e trovare le cose migliori son buoni tutti quindi come ben sapete se ognuno di noi si rivolge al forum e per trovare quei giusti compromessi che solo i specializzati del settore sanno!
non dimenticate che io prendo un unlimited!

Anzi domani ne vado a vedere una vediamo che sucede!!!!

Come sempre Grazie bang 
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Messaggio  TOMMY C-J-K il Ven 30 Ago 2013, 10:23

una cosa buona da fare sempre e a maggior ragione se monti le 35" e la usi in strada è: NON RISPARMIARE SUL LIFT KIT!!!!!! MAI!!!

è quello che ti da la guidabilità della jeep,essendo rialzata e con gomme alte se prendi un kit "scarsino" ti ritrovi con una jeep che in strada guidi a 60km/h e non mi sembra il caso....
quindi piuttosto aspetta a fare qualcosa e spendi per il rialzo.

io farei:

-un buon kit rialzo da 3"
-ammo di sterzo (in ogni caso,sul jk si sa che fa schifo l originale,con le 35" e rialzo direi obbligatorio,per quello che costa poi...)
-gomme 35" (per il momento anche usate,se ne trovano parecchie)
-cerchi se non puoi lascerei gli originali,prendi 4 distanziali che costano meno di 200euro tutti e 4 (cosi risparmi i soldi per il kit rialzo Wink )

questo è il mio ragionamento,piuttosto che mettere cerchi e gomme nuovi che vai a spendere piu o meno 2.000euro e risparmiare sul kit rialzo io terrei i cerchi originali intanto,4 distanziali che come detto non costano molto e in futuro cambierai i cerchi o magari vendi i tuoi e ne trovi 4 usati se hai fortuna...
ma la priorità di tutta la preparazione lo ripeto la darei al kti rialzo.
il resto pupoi farlo in un secondo momento oppure trovare pezzi usati in ottime condizioni e risparmiare molto.

con questo non voglio farti i conti in tasca,solo farti capire l importanza di un buon kit nel caso il budget fosse limitato.

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Messaggio  Jack75 il Ven 30 Ago 2013, 11:04

Emiliano... prova a leggere questo topic... http://www.forum-wranglermania.com/t14103p200-lift-per-unlimited#297325
potrebbe esserti utile...

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Messaggio  Emiliano jk il Ven 30 Ago 2013, 11:34

La discussione che mi è stata segnalata l'ho letta tutta,,,e mi sembra che comunque ci siano stati tanti pareri discordanti ecco perché chiedevo un indicazione precisa.
Ma se uno di voi esperti dovesse montare un kit 3" sapendo di fare strada e poco OR quale monterebbe....tenendo in considerazione le osserazioni fatte su!?

Detto chiaramente mi consigliate di chiamare Mattouno oppure mi segnalate voi qualcosa?

Grazie

P.s Ma si possono mettere le gomme da 35 su i cerchi originali quindi?
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Re: Presto prestissimo questi soldi in mano mi bruciano

Messaggio  Sciagura il Ven 30 Ago 2013, 12:00

Per stare in quel prezzo vedrei Mattouno cosa consiglia così come qualche altro sponsor ma terrei a mente anche il Teraflex...
Per i cerchi credo che delle 35 ci stiano un po' troppo strizzate in un canale da 8 come quello dei cerchi di serie...per questo rilancio la palla agli esperti....
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Messaggio  Emiliano jk il Ven 30 Ago 2013, 12:48

Allora parlato con Mattouno N^1, preciso nelle risposte e competenza massima.

Quello che mi ha consigliato e assetto 3" con cerchi 33 17X8 et 0 fino a -10
I prezzi del kit che sono senza tamponi ma molle ed ammortizzatori penso sia ragionevole come anche il prezzo dell'ammortizzatore di sterzo,
Adesso ho le idee chiare.

E inutile la professionalità e la competenza paga.
Bravo Matto uno

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Messaggio  Alexjk il Ven 30 Ago 2013, 12:55

Emiliano jk ha scritto:

Quello che mi ha consigliato e assetto 3" con cerchi 33 17X8 et 0 fino a -10

....con questi et le gomme passeranno fuori un bel pò..... per stare a filo ti ci vuole un et+20
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Messaggio  Emiliano jk il Ven 30 Ago 2013, 12:57

Va be poi per l'ET vedremo

bang 

e il meno .......
domani vado a vedere l'auto!
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Messaggio  Sciagura il Ven 30 Ago 2013, 13:04

Attendiamo impressioni!bang 
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Re: Presto prestissimo questi soldi in mano mi bruciano

Messaggio  TOMMY C-J-K il Ven 30 Ago 2013, 14:04

beh 33" o 35" quello lo vedrai te...le 33" sono meno impegnative se è un sahara o sport.

per il kit vedi te,anche quello che ha roby mi sembra buono come 3"

riguardo i cerchi se non fai OR estremo gli originali vanno benissimo,li ho visti su jk con le 37"....giusto come soluzione economica per l inizio,poi sei sempre a tempo a cambiarli

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-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

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