JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Promo di Natale

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

News Jeep®
Chi è in linea
In totale ci sono 53 utenti in linea :: 16 Registrati, 0 Nascosti e 37 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Alcecapo, Alesu, Alex, Andrea 71, BLIZZ, dudagheza, fabio11, Mango78, manlio71, Markuse, matteo raimondi, mgnever, riccardo23, scara, tagra, ZANFO

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 1301 il Mar Nov 08, 2016 5:53 pm
Ultimi argomenti
» Auguri mz54
Oggi a 10:58 am Da RUBIROBY

» Auguri zaipiran
Oggi a 7:46 am Da RUBIROBY

» X° Felegara 21-22 Gennaio 2017
Oggi a 1:43 am Da mgnever

» Presentazione
Ieri a 6:52 pm Da Skywalker

» GRAFICHIAMO: adesivi, gadgets e molto altro...
Ieri a 10:49 am Da marco1228

» bulloni antifurto
Ieri a 9:04 am Da marco1228

» Mezzo in crescita
Mer Dic 07, 2016 11:14 pm Da baragi

» Ennesimo problema sulla mia jeep
Mer Dic 07, 2016 7:22 pm Da RUBIROBY

» LA MIA DOLORES
Mer Dic 07, 2016 1:24 pm Da michele84

» WM Chatbox: sperimentiamola!
Mer Dic 07, 2016 9:25 am Da TOMMY C-J-K

» cerchi ?
Mar Dic 06, 2016 11:58 pm Da conte oliver

» Nuovo club a Palermo unitevi
Dom Dic 04, 2016 6:15 pm Da Lino79

» Faretti parabrezza passaggio cavi JK
Dom Dic 04, 2016 2:25 pm Da marcello717

» Mudhills 4x4
Dom Dic 04, 2016 11:12 am Da marco1228

» Revisione
Dom Dic 04, 2016 9:38 am Da Mango78

» Ciao JEEPERS
Dom Dic 04, 2016 12:51 am Da conte oliver

» Presentazione Claudio
Dom Dic 04, 2016 12:49 am Da conte oliver

» C'è voluto un pò... ma ce l'ho fatta!
Dom Dic 04, 2016 12:48 am Da MauroA.

» Presentazione
Dom Dic 04, 2016 12:46 am Da conte oliver

» Ciao a tutti!
Dom Dic 04, 2016 12:45 am Da MauroA.

Tool

problemino gomme mud

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

problemino gomme mud

Messaggio  Maru il Lun Ago 05, 2013 2:17 am

Ciao a tutti, inserisco questo argomento con il cell, ho provato a cercare ma stavo impazzendo spero di non doppiare un 3D.
Problemino: compro cerchi daytona neri acciaio canale da 8*17". Mi dicono che sono +20 di etc. Quindi vado tranquillo perché al momento ho distanziali da 3cm e le originali stanno a filo.
Faccio montare ziarelli maxi come da libretto sfigato del jk sport 245/75/17 sui cerchi vado a casa tutto gasato, ne monto uno di prova e !@#$/^&* escono dal parafango:pale: ...qualcuno mi conforti per favore è cosi grave anche se sono omologate???Crying or Very sad Sad 

Grazie
Ciao
Marco

Maru
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: problemino gomme mud

Messaggio  marcello717 il Lun Ago 05, 2013 2:23 am

Ciao, leggo il tuo post, purtroppo le gomme anche se a misura non devono assolutamente uscire dal passaruota, che se ti ferma la stradale sono guai!
Di quanto ti escono?

marcello717
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Maru il Lun Ago 05, 2013 2:31 am

Era quello che volevo evitare ho smontato ovviamente anche i dista... oltretutto farò se tanto 3000km l'anno di fuoristrada Sad
Provo a mettere una foto se no rimando a domani ma saranno circa 2cm.Qui e anche leggermente in sterzo verso destra

https://i38.servimg.com/u/f38/18/45/73/04/20130812.jpg

Maru
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  marcello717 il Lun Ago 05, 2013 2:51 am

Prova con un filo a piombo, se esce solo la pancia della gomma dovresti essere a posto, non deve sporgere il battistrada dal passaruota per intenderci.

marcello717
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Alexjk il Lun Ago 05, 2013 7:07 am

..l'et dovrebbe essere +10 e non +20.... infatti quando li avevo io con quelle gomme uscivano così...

Alexjk
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  TOMMY C-J-K il Lun Ago 05, 2013 8:29 am

beh grave si perchè anche se sono omolgate le gomme non devono uscire dai parafanghi...
puoi provare a togliere i distanziali,ma se senza rientrano troppo era meglio prendere i cerchi con et+10

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Tortorix il Lun Ago 05, 2013 8:32 am

Diciamo che se le gomme stanno nei parafanghi, allora non si da molto nell'occhio...
Secondo me, però, quei cerchi hanno un ET +10 e non +20

Tortorix
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedere il profilo dell'utente http://www.tortorix.it

Messaggio  lele80 il Lun Ago 05, 2013 8:53 am

occhio che i daytona ci sono anche ET 0

lele80
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  TOMMY C-J-K il Lun Ago 05, 2013 9:08 am

sul wj con i daytona et+10 ero a filo (quasi fuori)

se sono come quelle di alexjk non è un grosso problema,esce solo la pancia quindi da poco nell occhio....se esce di piu allora Rolling Eyes 

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Maru il Lun Ago 05, 2013 10:21 am

Il problema dei cerchi è che mi hanno detto che sono +20 onestamente anche se sono +10 il problema resta ma la macchina è davvero BELLA bang  se poi diventa un problemone, mi toccherà venderli e cercare +10 o per sicurezza 0 o miro i BRAID in lega che come costi mi sembrano buoni...

Proverò col filo a piombo per la storia del battistrada e se poi dovessero fermarmi posso solo sperare che siano in buona e che capiscano, in fin dei conti è evidente che sono da offroad e non da tutti i giorni (tranne d'inverno Very Happy) mi inventerò qualcosa.
vi posto la foto dei cerchi ma è impossibile credo capire che et abbiano

Questa è coi distanziali che ovviamente toglierò, ma il tondino rosso dentro fa brutto condivido con voi salt 

Maru
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Giovanni. il Lun Ago 05, 2013 10:51 am

Anche io viaggio cosi, secondo me non ti dicono nulla. Purtroppo la tua gomma ha i tasselli laterali,quindi si nota di più.

Giovanni.
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Tortorix il Lun Ago 05, 2013 11:26 am

Maru ha scritto:Il problema dei cerchi è che mi hanno detto che sono +20 onestamente anche se sono +10 il problema resta ma la macchina è davvero BELLA bang  se poi diventa un problemone, mi toccherà venderli e cercare +10 o per sicurezza 0 o miro i BRAID in lega che come costi mi sembrano buoni...

Proverò col filo a piombo per la storia del battistrada e se poi dovessero fermarmi posso solo sperare che siano in buona e che capiscano, in fin dei conti è evidente che sono da offroad e non da tutti i giorni (tranne d'inverno Very Happy) mi inventerò qualcosa.
vi posto la foto dei cerchi ma è impossibile credo capire che et abbiano

Questa è coi distanziali che ovviamente toglierò, ma il tondino rosso dentro fa brutto condivido con voi  salt 

Guarda che più piccolo è il numero della scampanatura e più sporgono i cerchi..
gli originali sono +44

Tortorix
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Maru il Lun Ago 05, 2013 4:14 pm

Ah bene.... io ho provato a capirci qualcosa ma ad un certo punto mi sono perso.... pensavo che 0 fosse ne verso l'esterno ne verso l'interno... poi ho visto che alcuni scrivono +20 altri -20 e alla fine mi sono perso... scratch 

L'unica cosa che pensavo è che +20 fosse in effetti più 2 cm e che quindi non avrei avuto problemi dato le con i dista da 30mm le originali non escono...

Maru
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  TOMMY C-J-K il Lun Ago 05, 2013 4:33 pm

Maru ha scritto:

L'unica cosa che pensavo è che +20 fosse in effetti più 2 cm e che quindi non avrei avuto problemi dato le con i dista da 30mm le originali non escono...

Very Happy  no non è cosi....
se gli originali sono +44 i tuoi +20 escono piu o meno 2cm in piu,ma non perchè il +20 equivale a 2cm...

es:
+20 poco scampanati,+10 piu scampanati(1cm in piu),et0 ancora di piu ecc...

dalla foto non mi sembrano molto scampanati,potrebbero essere+20 anche se non la ricordo come scampanatura sui daytona..

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Maru il Lun Ago 05, 2013 4:49 pm

affraid 

quindi +2cm dai dischi e + 1 cm dai dischi? ragazzi giuro che mi sto perdendo perchè allora +44 sono 4 cm in più verso l'esterno...

a dirti la verità non ho trovato daytona con un et +20 da nessuna parte ahuahuhauhauuhauha quindi mi son fidato, ma a sto punto potrebbero essere dei più 10... purtroppo sul cerchio non c'è scritto Sad

http://survivalshop.it/cerchioni_per_fuoristrada.html

in questa pagina tutto in basso c'è un disegnino.... se negativo la ruota va in fuori, se positivo va verso il dentro?

Penso in ogni caso che siano da 10... per questa estate la rischierò non posso far altro...

Maru
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  TOMMY C-J-K il Lun Ago 05, 2013 5:00 pm

i daytona non li ricordo et+20,potrebbero quindi essere dei +10,servirebbe una foto visti di lato per vedere la scampanatura,ma penso siano +10

l et del cerchio è la distanza tra il centro del cerchio e la linea esterna del mozzo(dove appoggia il cerchio),et0 il cerchio è scampanato perchè metà del cerchio è fuori
et+44 il cerchio è quasi piatto

qui la C è l et del cerchio

in questo caso la parte a sinistra è l esterno del cerchio,e il cerchio in questo caso ha et positivo,come gli originali del jk

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Maru il Lun Ago 05, 2013 5:28 pm

ooook, è un discorso semplice ma mi rendo conto di esser leso ci ho capito di più grazie mille...

Provo a metter delle foto ma non credo si riesca a capire... saranno da 10 a sto punto.

questa è coi dist... ma è più buia dell'altra si vede meglio com'è fatto ....

senza gomma:

Intanto grazie a tutti, per ora me ne faccio una ragione Very Happy

Maru
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Tortorix il Lun Ago 05, 2013 5:38 pm

dalle foto è praticamente impossibile capirlo, bisognerebbe misurare o leggere se è scritto nel canale del cerchio

Tortorix
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Maru il Lun Ago 05, 2013 6:26 pm

Purtroppo nel canale c'è scritto quel che si vede in foto...altro non c'era lo avevo cercato anche io... misurare invece posso farlo e visto che voglio capire che cosa sono lo farò.

Quindi dovrei centrare 4 pollici (metà del canale) e la distaza tra esso e l'attacco del cerchio... mmmmmmm

Va bene...

Grazie a tutti dell'aiuto, poi quando li monto o riesco a calcolare vi dirò tutto... e 4 vi mando una foto rockon2 

Ciao e buone vacanze a tutti e alla prossima...

Maru
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Hunter88 il Lun Ago 05, 2013 8:26 pm

Cerchi arcasting racer originali et+ 20 con ziarelli maxi misura 245/75 r17 esce appena la pancia ma niente di che..

Hunter88
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  Tortorix il Lun Ago 05, 2013 9:13 pm

Maru ha scritto:Purtroppo nel canale c'è scritto quel che si vede in foto...altro non c'era lo avevo cercato anche io... misurare invece posso farlo e visto che voglio capire che cosa sono lo farò.

Quindi dovrei centrare 4 pollici (metà del canale) e la distaza tra esso e l'attacco del cerchio... mmmmmmm

Va bene...

Grazie a tutti dell'aiuto, poi quando li monto o riesco a calcolare vi dirò tutto... e 4 vi mando una foto rockon2 

Ciao e buone vacanze a tutti e alla prossima...

Facci sapere dopo aver misurato!

Tortorix
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  lele80 il Lun Ago 05, 2013 11:43 pm

non impazzire con le misure, i daytona li monta il 90% di chi ha il 2° treno da fango e non mi pare che qualcuno abbia avuto problemi per la sporgenza, alla fine è poca roba
spendere altri soldi con un ET+20 per guadagnare un cm secondo me non vale la pena

lele80
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  cre250 il Mar Ago 06, 2013 7:12 am

Scusa ma non ho capito se prima di montare i cerchi hai tolto i distanziali o no? Perché con i distanziali e cerchi ET +10 o anche +20 sei sicuramente fuori sagoma (ET equivalente -10 o -20)
Se prima avevi gli originali con i distanziali (quindi ET = +44 - 30 = +14) se i nuovi cerchi sono ET +20 stai 6mm più dentro mentre se sono ET +10 stai 4mm più fuori rispetto a prima

cre250
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mar Ago 06, 2013 8:26 am

sono et+10 al 99%

sono come i miei e dato che i daytona +20 non li ho mai visti direi che sono +10,cioè escono 3,5 cm in piu (piu o meno)rispetto agli originali,anzi forse di piu in quanto il canale qui è 8" mentre gli originali saranno 7 o 7,5"

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  @ntonio il Mar Ago 06, 2013 12:52 pm

Quindi, senza distanziali da 30mm, con et 0 e canale 8" siamo in sagoma precisa? scratch

@ntonio
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: