JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Promo di Natale

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

News Jeep®
Chi è in linea
In totale ci sono 86 utenti in linea :: 21 Registrati, 0 Nascosti e 65 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

airlander, Alex, AMWILL, antoniobertotti, Bota, cianca, Corrado61, Jk madness, ldellaporta, lele80, marcello717, Marco jwrangler, markinoJK, mondo-in-mini, paolo971, puccio60, RUBIROBY, Schizzetto, Varadero, Xquattro, ZANFO

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Ultimi argomenti
» Nuovo club a Palermo unitevi
Ieri a 18:15 Da Lino79

» Faretti parabrezza passaggio cavi JK
Ieri a 14:25 Da marcello717

» Mudhills 4x4
Ieri a 11:12 Da marco1228

» Revisione
Ieri a 09:38 Da Mango78

» Ciao JEEPERS
Ieri a 00:51 Da conte oliver

» Presentazione Claudio
Ieri a 00:49 Da conte oliver

» C'è voluto un pò... ma ce l'ho fatta!
Ieri a 00:48 Da MauroA.

» Presentazione
Ieri a 00:46 Da conte oliver

» Ciao a tutti!
Ieri a 00:45 Da MauroA.

» mi presento
Ieri a 00:44 Da conte oliver

» buongiorno a tutti
Ieri a 00:42 Da MauroA.

» Presentazione
Ieri a 00:42 Da conte oliver

» PRESENTAZIONE
Ieri a 00:41 Da MauroA.

» Presentazione Maria
Ieri a 00:38 Da conte oliver

» Ri-iscrizione
Ieri a 00:33 Da conte oliver

» salve a tutti
Ieri a 00:29 Da conte oliver

» Un saluto a tutto il forum
Ieri a 00:25 Da conte oliver

» Ciao a tutti
Ieri a 00:21 Da conte oliver

» un saluto a tutti
Ieri a 00:20 Da conte oliver

» Nuovo arrivo, Simone da Belluno
Ieri a 00:17 Da conte oliver

Tool

dadi cerchi daytona

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

dadi cerchi daytona

Messaggio  gianmaria il Ven 02 Ago 2013, 14:13

Buon giorno amici
Stamattina ho portato al mio gommista un treno di gomme da montare su cerchi daytona neri comprati freschi freschi...
l'amico gommista alla domanda" hai i dadi per questi dischi " mi ha trovato completamente spiazzato ...io ero convinto che andassero bene gli originali del jk ...
ho temporeggiato ...ma non so dove chiedere aiuto.....
attendo vostri suggerimenti....grassie
nanni
scratch 

gianmaria
Jeeper °II
Jeeper °II

Vedere il profilo dell'utente http://osteria.madonnadeiboschi.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: dadi cerchi daytona

Messaggio  ARCH il Ven 02 Ago 2013, 14:33

Il tuo gommista era ubriaco ................. io monto i daytona con gli stessi dadi dei cerchi di serie.

ARCH
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedere il profilo dell'utente

Messaggio  gianmaria il Ven 02 Ago 2013, 14:39

Azz... adesso vado con un alcol test e poi mi sente.....scherzo...lui sosteneva che in battuta gli  "originali jk  " non lavoravano bene .....mi rimane solo che fare montare le gomme e verificare di persona la cosa....
comunque grazie della risposta arch ....lunedì montiamo il rialzo e poi mando foto della mia Bimba!
nanni  bang

gianmaria
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  ARCH il Ven 02 Ago 2013, 15:11

gianmaria ha scritto:.................... grazie della risposta arch ....
 bang

Prego

ARCH
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  bibos il Sab 03 Ago 2013, 00:49

Ma anche il mio gommista mi fece la stessa domanda, e infatti a vista sembra che chiudano al pelo.

bibos
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Vedere il profilo dell'utente http://www.gechi4x4.it

Messaggio  biscia74 il Sab 03 Ago 2013, 08:24

Ciao , pure io monto i daytona sul mio tj ,con i dadi originali e non ho avuto nessun problema Very Happy 

biscia74
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  reds il Sab 03 Ago 2013, 11:38

io invece avrei da fare una domanda a voi che avete i daytona su jk , ma sui vostri jk il foro centrale del cerchio appoggia sul mozzo o no , perchè ho un paio di daytona che vorrei montare sul wj . ma nn appoggiano sul mozzo .

reds
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Alexjk il Sab 03 Ago 2013, 12:13

I mie non appoggiavano .... e la centratura la fai serrando a poco a poco i dadi alternativamente ...

Ultima modifica di Alexjk il Mar 06 Ago 2013, 21:13, modificato 1 volta

Alexjk
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  reds il Sab 03 Ago 2013, 12:44

io sapevo che sul wj i cerchi erano hub centric e non lug .
comunque non c'è il rischio di vibrazioni ?
poi mi sembra anche meno solido avere la macchina che appoggia sulle colonnette al posto del mozzo ...boh!?

reds
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Alexjk il Sab 03 Ago 2013, 13:30

reds ha scritto:io sapevo che sul wj i cerchi erano hub centric e non lug .
comunque non c'è il rischio di vibrazioni ?
poi mi sembra anche meno solido avere la macchina che appoggia sulle colonnette al posto del mozzo ...boh!?
..io la pensavo come te ma in realtà mi hanno fatto capire che appoggia sempre sulle colonnette perchè per appoggiare solo sul mozzo e fare tutta la tenuta li, dovrebbe entrarci con una pressa invece che semplicemente appoggiando il cerchio a mano ....3si 

Alexjk
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  reds il Lun 05 Ago 2013, 10:54

si ma bisogna tener conto che c'è una bella differenza tra il passarci a misura e "ballarci dentro" , per come la vedo io anche se ci passa di misura il peso non grava completamente sulle colonnette ma è comunque sostenuto dal mozzo grazie a delle tolleranze che avranno calcolato , cioè avranno tenuto conto della flessibilità delle colonnette che fa si che in caso di necessità appoggino per quel poco che basta sul mozzo che fa da sostegno evitando cosi che si trancino le colonnette in caso di un forte urto , se non avrebbe avuto senso fare i cerchi originali hub centric e tanto meno gli anelli di centraggio .
presumo io !
forse nn ho usato i termini più adatti , ma credo che si capisca il senso .Laughing 

reds
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  TOMMY C-J-K il Lun 05 Ago 2013, 11:29

reds ha scritto:si ma bisogna tener conto che c'è una bella differenza tra il passarci a misura e "ballarci dentro" , per come la vedo io anche se ci passa di misura il peso non grava completamente sulle colonnette ma è comunque sostenuto dal mozzo grazie a delle tolleranze che avranno calcolato , cioè avranno tenuto conto della flessibilità delle colonnette che fa si che in caso di necessità appoggino per quel poco che basta sul mozzo che fa da sostegno evitando cosi che si trancino le colonnette in caso di un forte urto , se non avrebbe avuto senso fare i cerchi originali hub centric e tanto meno gli anelli di centraggio .
presumo io !
forse nn ho usato i termini più adatti , ma credo che si capisca il senso .Laughing 

anche se ci andasse a pelo il peso graverebbe comunque sulle colonnette che fanno il serraggio....
non cambia nulla,si centra da solo con i dadi conici

forse ci sono gli anelli di centraggio da metterci,ma io li avevo montati cosi e nessun problema

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Alexjk il Lun 05 Ago 2013, 12:00

TOMMY V8 ha scritto:

anche se ci andasse a pelo il peso graverebbe comunque sulle colonnette che fanno il serraggio....
non cambia nulla,si centra da solo con i dadi conici

...appunto.... bravo 

Alexjk
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  reds il Lun 05 Ago 2013, 18:23

quindi che dite non ne vale la pena montarli ? , monto i cerchi cosi e via ?.
che poi a pensarci a modo sarebbe come avere un distanziale , il cerchio non appoggia sul mozzo neanche in questo caso.

reds
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mar 06 Ago 2013, 08:23

reds ha scritto:quindi che dite non ne vale la pena montarli ? , monto i cerchi cosi e via ?.
che poi a pensarci a modo sarebbe come avere un distanziale , il cerchio non appoggia sul mozzo neanche in questo caso.

il distanziale ha l anello di centraggio sia per il mozzo che per il cerchio,ma alla fine penso non cambi nulla,il serraggio e la tenuta lo fanno semrpe le colonnette,solo che il cerchio appoggia in un anello "di centraggio" che centra meglio il cerchio e probabilmente evita eventuali problemi di vibrazione.
se trovi gli anelli di centraggio mettili,male di sicuro non fa,ma io non li avevo e andavano benissimo.

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  reds il Mar 06 Ago 2013, 08:33

io sul cj ho i distanziali ma da quel che ricordo adesso nn ci sono i centraggi al mozzo ne al cerchio .

reds
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mar 06 Ago 2013, 08:40

ci sono sia con che senza.
ma per es i miei di traction c e li hanno,e ormai quasi tutti li hanno i centraggi.

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  penna4x4 il Mar 06 Ago 2013, 19:17

io sul mio li ho sempre montati con i dadi originali ed ora che o pro comp li monto sempre con gli originali, anzi i cerchi pro comp hanno il foro molto piu grande dei daitona perche c e' anche il coperchio, comunque i cerchi vengono tenuti e fanno la loro forza sulle colonnette!

penna4x4
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  gianmaria il Mar 06 Ago 2013, 20:50

è andato tutto a posto da solo....basta serrarli gradualmente insieme....
grassie comunque dei consigli!
nanni

gianmaria
Jeeper °II
Jeeper °II

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: