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(che assetto?)Ogni tanto mi parte la scimmia...... -.-'

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Re: (che assetto?)Ogni tanto mi parte la scimmia...... -.-'

Messaggio  TOMMY C-J-K il Ven 02 Ago 2013, 08:39

mgnever ha scritto:

E fare la pazzia di vendere CJ, WJ e GR e portarti a casa un Unlimited? Laughing 

affraid affraid nooooooooooo,la giallina mai la venderò No No 

Giovanni. ha scritto:Quoto un pò tutti, bello si è bello, ma se apri il discorso dicendo il mio sogno è un JKU dopato,con tutto quello che ci vuole. Perchè non vendi tutto è compri solo il JK?
Per farci tutto quello che vuoi? Immagina anche al notevole risparmio tra bollo, assicurazioni etc,etc.

se decidessi di fare il wj cosi,quindi di tenerlo metterei anche il gpl,poco costo penzina e bollo ridotto,quindi sono ok.

il punto è che il mio sogno è il jku dopato ok....però se riuscissi a fare il wj cosi mi piacerebbe forse di piu del jk 3si 

1 unicità del mezzo...
2 figata con interni super lusso e comodi per la famiglia,i jk li ho visti,belli quanto volete internamente ma se non avete mai visto la qualità del wj e soprattutto provato i suoi sedili non potete capire....roagh 

non è che dico faccio il wj cosi per "accontentarmi" dato che non posso avere il jku preparato,un wj cosi mi piacerebbe piu del jk,sia per l unicità che come ho detto è sempre stata una mia caratteristica purtroppo,sia perchè obbiettivamente mi piace un casino!

io pensavo ad un 1° step composto da:

assetto 6,5" ironrock
cerchi e gomme 35" (avendo lo stesso attacco del jk si trovano benissimo usati)

e quello che ci va dietro per farlo andare,tubi freno,albero post e magari semiassi rinforzati e basta,nulla di piu,anche i paraurti io terrei questi,sia perchè di OR estremo non ne farei sia perchè sono bellissimi,una piccola modifica per tagliarli e inserire delle piastre di rinforzo e magari un piccolo bull bar ant e basta.

il discorso omologa l ho capito,attirerebbe l attenzione (happy025 ) però una volta che è omologato chissene frega no?per la germania ho un amico che costruisce ed omologa moto con motori 5.7v8(non ricordo il nome di queste moto) ma mi ha detto che me la farebbe fare con poco e con targa tedesca provvisoria per accelerare i tempi,oppure ho forse un altra soluzione..

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Re: (che assetto?)Ogni tanto mi parte la scimmia...... -.-'

Messaggio  Sciagura il Ven 02 Ago 2013, 08:57

Ottimo Tommy la giallina vendila dopo aver venduto un rene!
Per le omologazioni.... Stai messo bene!!!!bang 
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Re: (che assetto?)Ogni tanto mi parte la scimmia...... -.-'

Messaggio  TOMMY C-J-K il Ven 02 Ago 2013, 08:59

Sciagura ha scritto:Ottimo Tommy la giallina vendila dopo aver venduto un rene!
Per le omologazioni.... Stai messo bene!!!!bang 

neanche...quella rimarrà a mio figlio e a suo figlio probabilmente,la giallina è vendibile solo per un cj7 v8 al massimo Twisted Evil

cosi sarebbe stra figo e ben proporzionato(almeno per come la vedo io)


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Re: (che assetto?)Ogni tanto mi parte la scimmia...... -.-'

Messaggio  Sciagura il Ven 02 Ago 2013, 09:14

Si ma solo in caso di carenza di reni! Ahahahah
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Re: (che assetto?)Ogni tanto mi parte la scimmia...... -.-'

Messaggio  Giovanni. il Ven 02 Ago 2013, 10:20

Scusa Tommy , allora non ho capito bene. Solo adesso ci stai illuminando in merito.
non avevi mica detto che eri in dubbio sulla scelta di un JK preparato o un WJ preparato.
Sul discorso interni e motore ti straquoto.Come anche per i costi di gestione.
Se il tuo desiderio è aver un mezzo alto è pompato, procedi come da video!!
E bellissimo cosi modificato il WJ. bravo bravo 
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Re: (che assetto?)Ogni tanto mi parte la scimmia...... -.-'

Messaggio  TOMMY C-J-K il Ven 02 Ago 2013, 10:35

Giovanni. ha scritto:Scusa Tommy , allora non ho capito bene. Solo adesso ci stai illuminando in merito.
non avevi mica detto che eri in dubbio sulla scelta di un JK preparato o un WJ preparato.
Sul discorso interni e motore ti straquoto.Come anche per i costi di gestione.
Se il tuo desiderio è aver un mezzo alto è pompato, procedi come da video!!
E bellissimo cosi modificato il WJ. bravo bravo 

a me il jk piace ed è sempre piaciuto,però allo stesso tempo io comprai il wj perchè ne avevo visto uno come questo in video in america,e mi sono innamorato per l unicità del mezzo,non ne avevo mai visti cosi in giro.

dopo averlo usato e visto quanto è ben fatto intenamente e come è accessoriato e comodo,sinceramente un wj cosi preparato mi piacerebbe piu del tanto amato jk...
come ho detto sia per il fatto che avrei un bel mezzo da farci OR leggero sia perchè avendo famiglia manterrei degli interni da paura bang e in piu non nascondo che comunque sarebbe un notevole risparmio di soldi facendo il wj cosi con il 1°step.
omologa a parte secondo me vendendo bene il GR,diciamo sui 4.500 non dovrei essere lontano dall andarci a pari,se trovo magari cerchi e gomme usati del jk,in piu i miei del wj li vendo tranquilamente come l assetto +2,5"che ho:bang: 

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Messaggio  TOMMY C-J-K il Ven 02 Ago 2013, 10:44

l unica cosa che un po mi fa stare in dubbio è che comunque bello che sia,perchè lo conosco e so come va,rimane sempre un mezzo che ha già i suoi anni,quindi piu si va avanti piu potrebbe avere problemi,è vero che orami non valendo piu nulla si trovano un sacco di ricambi di gente che vende wj a pezzi,però boh potrebbe essere un lato da tenere in considerazione.....

contando però che trovi wj v8 completi e perfettamente funzionanti a meno di 2.000euro a momenti,tanti ricambi potrebbero non essere un problema.

poi forse anche il fatto che spenderei soldi (non tantissimi) su un mezzo che non varrà piu nulla fra qualche anno...

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Messaggio  Giovanni. il Ven 02 Ago 2013, 10:56

TOMMY V8 ha scritto:l unica cosa che un po mi fa stare in dubbio è che comunque bello che sia,perchè lo conosco e so come va,rimane sempre un mezzo che ha già i suoi anni,quindi piu si va avanti piu potrebbe avere problemi,è vero che orami non valendo piu nulla si trovano un sacco di ricambi di gente che vende wj a pezzi,però boh potrebbe essere un lato da tenere in considerazione.....

contando però che trovi wj v8 completi e perfettamente funzionanti a meno di 2.000euro a momenti,tanti ricambi potrebbero non essere un problema.

poi forse anche il fatto che spenderei soldi (non tantissimi) su un mezzo che non varrà piu nulla fra qualche anno...

Condivido quello che dici, e fregatene di spendere soldi su un mezzo che non varrà nulla.
Tanto una volta personalizzato come pensi, sarà unico e particolare. Ed avrà sempre un mercato particolare. Wink 
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Messaggio  Sciagura il Ven 02 Ago 2013, 12:57

Giovanni ha ragione... Il mezzo stock magari potrà non valer nulla ma il tuo sarà ben lontano dall'esserlo e poi sarà il tuo mezzo!
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Messaggio  TOMMY C-J-K il Ven 02 Ago 2013, 14:02

si quello è forse il meno,se lo faccio cosi lo tengo quindi i soldi si ripagano con la goduria che avrò nel guidarlo quindi mi interessa relativamente,e forse sarà anche piu appetibile di un wj stock..

Razz  oggi giusto per rimanere in tema non va piu il finestrino destro chairshot 180318 180318 180318  sarà un segno?happy025 

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Messaggio  Sciagura il Ven 02 Ago 2013, 15:14

Come dico sempre le Jeep hanno un'anima ...
deve averti sentito parlare di vendita e acquisti vari!...Evil or Very Mad 
Vedrai la Giallina! Più sono attempate e più si incaxxano!chairshot 
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Messaggio  TOMMY C-J-K il Ven 02 Ago 2013, 15:40

Evil or Very Mad stupida plasticaccia,è già il secondo in due anni che si rompe,il motorino non ha nulla ma si romper il guidacavo di plastica e si arrotola il filo di ferro su se stesso,l ho smontato ma oltre alla plastica rotta anche liberare il cavo è un impresa,quindi mi sa che ne cambierò un altro Crying or Very sad

non usandolo mai si "incolla" e appena lo usi un paio di volte sforza e complice il caldo forse si rompe subito questa cavolata di plastica Mad 

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Messaggio  Aper90 il Sab 03 Ago 2013, 16:32

un ragazzo che ho conosciuto un po di tempo fa ha questo:


se vuoi rifarti gli occhi ti mando il contatto fb che è pieno di foto del suo 'bisonte'

al momento il mezzo è da acerni che monta i ponti nuovi e le 37 bang 
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Messaggio  Sciagura il Sab 03 Ago 2013, 16:56

pullhair 
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Messaggio  TOMMY C-J-K il Lun 05 Ago 2013, 08:32

waw davvero bellissimo,è uno zj ma è spettacolare....davvero ben preparato,voglio vederlo con le 37" Shocked 

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Messaggio  Aper90 il Lun 05 Ago 2013, 11:28

eh ci vorrà un po prima che sia ttt montato !

tiè, wa st'altra fotina che ho trovato in rete
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Messaggio  TOMMY C-J-K il Lun 05 Ago 2013, 11:33

affraid  azz questo è esagerato,bellissimo il taglio ant e i fari bavetta 

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Messaggio  TOMMY C-J-K il Mer 07 Ago 2013, 09:20

quando parte la scimmia è bello cominciare a vedere le varie opzioni...

per l assetto ne ho visti due:

clayton 6",costa molto di piu dell altro e non ha dentro manco gli ammo,e la geometria delle sospensioni mi sembra standard.

http://www.forum-wranglermania.com/post?t=16746&mode=reply

ironrock 6,5",costa quasi uguale ma ha già gli ammo,e d avanti ha un 3 link e dietro il triangolo.

http://www.ironrockoffroad.com/Merchant2/merchant.mvc?Screen=PROD&Store_Code=IROR&Product_Code=IR-W_6LK&Category_Code=PFW


non essendo un esperto chiedo a voi,cosi senza conoscere il prodotto,quale vi sembra il migliore?se lo facessi guarderei poi anche la qualità del kit,ma cosi giusto per fare quale vi sembra meglio?considerando le 2 diverse strutture dei link...

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Messaggio  Trinità il Mer 07 Ago 2013, 09:33

clayton è migliore, però 6" sono tanti, 4" per delle 33" non bastano?
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Messaggio  TOMMY C-J-K il Mer 07 Ago 2013, 09:36

Trinità ha scritto:clayton è migliore, però 6" sono tanti, 4" per delle 33" non bastano?

sul sito il 6" lo danno per le 33",ne ho vista una in italia su un forum con questo assetto e le 33" e sta benissimo,certo per i miei gusti ovviamente,se parliamo solo di funzionalità in OR per le 33" forse basta un 4"(anche se quello che ho visto tocca e ha tagliato parafanghi per farci stare le 33" con il 6")

l idea poi se facessi una cosa del genere era di mettere le 35" prima o poi....se si fanno le cose meglio farle bene bang Laughing 

ovvio che poi ora sono solo sogni ecc..

era giusto per capire la differenza di questi due kit,qualità a parte,come geometria di sospensioni qual è il migliore?

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Messaggio  TOMMY C-J-K il Mer 07 Ago 2013, 09:38

questo è il 6" clayton con le 33"


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Messaggio  Luca90 il Mer 07 Ago 2013, 09:41

ma i gc vanno alzati un sacco per farci stare le gomme grandi, poi avendo il passo lungo compensano un pochino il fatto di essere super rialzati.
l'importante è che tu faccia un assetto serio.. io prenderei il calyton e ammo di qualità, tipo bilstein o fox.
clayton usa gli stessi componenti di currie ma su long arm.
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Messaggio  Trinità il Mer 07 Ago 2013, 10:00

TOMMY V8 ha scritto:questo è il 6" clayton con le 33"

a parer mio troppo alta, sopratutto per essere un mezzo "pesante" come il GC, secondo me ri riesce a mettere le 33" anche con 5/6cm in meno, ho visto in giro dei parafanghi misto high fender/bushwacker per GC, mi sembra di ricordare si possano montare le 33" anche con un 2"
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Messaggio  TOMMY C-J-K il Mer 07 Ago 2013, 11:48

boh mi sembra molto strano.....
però il GC è basso rispetto ad un jk,quindi un 6" non è come un 6" sul jk...
ed essendo lungo e basso se ci metti un 2" tocchi su ogni roccia/dosso

il clayton mi piace molto,anche perchè scegli te gli ammo,l IRO ci sono già dentro,anche se costa uguale e si potrebbero comprare a parte,non essendo esperto non so quale dei due funzionerebbe meglio e che vantaggi abbia uno confronto all altro

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