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Delucidazioni su pneumatici ricostruiti!!!

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Delucidazioni su pneumatici ricostruiti!!!

Messaggio  Cromojeep il Sab 27 Lug 2013, 16:42

pirat Ciao ragazzi giusto per capire di cosa si tratta mi sono guardato i siti di vari ricostruttori tra cui Ziarelli, Lerma ed altri poi sono capitato sul sito http://topgom.org ho guardato le ricostruite che però quì definiscono ricoperte, e vorrei avere delucidazioni in merito, premetto che se non fosse per una quastione misure furbe neanche le prenderei in considerazione, ma voglio farmi un idea più precisa!

-Ricoperte o ricostruite è la stessa cosa?Shocked 

-Ho visto che nel sito topgom sono presenti BFG all terrain e mud terrain, sarebbero ricoperte con lo stesso disegno /mescola delle gomme della goodrich o sono un altra cosa?

Sul sito Ziarelli invece c'è un pneumatico denominato Cruiser che assomiglia molto ad una all terrain goodrich, cosa ne dite?

Sul sito Lerma invece c'è un modello Good Rider anhc'esso all terrain?

Mi sono letto molti vecchi post che parlano di ricostruite e ci sono pareri discordi, chi si trova bene e chi si trova male, è vero che durano poco e che possono dare problemi di scollaggio del battistrada?

A livello di tenuta di strada come sono?

Riguardo al peso per farmi un idea se una all terrain goodrich 31/10,50 R15 pesa sui 20, 41 kg ed una Goodyear Wrangler Duratrac medesime dimensioni sta sui 19,50 quanto potrebbe pesare all'incirca una corrispattiva ricostruita?

Ringrazio chiunque potrà darmi delucidazioni in merito!pirat
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Re: Delucidazioni su pneumatici ricostruiti!!!

Messaggio  Trinità il Sab 27 Lug 2013, 16:49

ho provato a sollevare una 31" ricoperta fedima disegno all terrain BFG..non ci sono riuscito, se devi usarle come gomme da tutti i giorni evitale, costano il 30% in meno delle nuove, e durano 1/3, pesanti, dure e più rumorose..io ti consiglio di investire in gomme nuove, la macchina ti ringrazierà
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Re: Delucidazioni su pneumatici ricostruiti!!!

Messaggio  Cromojeep il Sab 27 Lug 2013, 16:52

Trinità ha scritto:ho provato a sollevare una 31" ricoperta fedima disegno all terrain BFG..non ci sono riuscito, se devi usarle come gomme da tutti i giorni evitale, costano il 30% in meno delle nuove, e durano 1/3, pesanti, dure e più rumorose..io ti consiglio di investire in gomme nuove, la macchina ti ringrazierà

Pesano così tanto?Shocked ma per farmi un idea quindi più di 2 o 3 kg rispetto alle altre?
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Re: Delucidazioni su pneumatici ricostruiti!!!

Messaggio  lele80 il Sab 27 Lug 2013, 16:53

Cromojeep ha scritto:
-Ho visto che nel sito topgom sono presenti BFG all terrain e mud terrain, sarebbero ricoperte con lo stesso disegno /mescola delle gomme della goodrich o sono un altra cosa?

Stesso disegno, non mescola, topgom è un rivenditore, le gomme sono della pneus ovada
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Re: Delucidazioni su pneumatici ricostruiti!!!

Messaggio  Trinità il Sab 27 Lug 2013, 17:05

Cromojeep ha scritto:
Trinità ha scritto:ho provato a sollevare una 31" ricoperta fedima disegno all terrain BFG..non ci sono riuscito, se devi usarle come gomme da tutti i giorni evitale, costano il 30% in meno delle nuove, e durano 1/3, pesanti, dure e più rumorose..io ti consiglio di investire in gomme nuove, la macchina ti ringrazierà

Pesano così tanto?Shocked ma per farmi un idea quindi più di 2 o 3 kg rispetto alle altre?
penso almeno un buon 30% in più
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Re: Delucidazioni su pneumatici ricostruiti!!!

Messaggio  RUBIROBY il Sab 27 Lug 2013, 17:15

Le ricostruite partono da carcasse di gomme gia' usate, garantiscono di controllarle e di usare solo carcasse in buono stato, bisogna sperare di non avere sfortuna, a cui tolgono la vecchia gomma e la ricostruiscono con gomma nuova, ogni azienda ha la sua mescola, fanno anche delle termiche, imitano praticamente i disegni piu' usati sia per asfalto che off road.
Sono piu' pesanti, decisamente, se piu' dure poi dipende dalla mescola, io uso prevalentemente delle Tagom Shark perche' non ho trovato le 245 /75/16 nuove, sono tre anni che le ho, fanno un ottimo lavoro in off road, mi trovo bene anche sui brevi tratti su asfalto, il tratto piu' lungo che ho fatto di continuo, e' stato di poco piu' di 200 Km a circa 120Km/h sia andata che ritorno, senza problemi visto il disegno, rumore a parte, comune anche alle nuove.
Ho dei tacchetti rovinati ma da uso gravoso in OR, riprendero' per le usite in OR delle ricostruite.
Durante l'estate, o meglio per un paio di mesi quando non c'e' fango, e durante le ferie, uso delle BFG KM1 nuove

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Re: Delucidazioni su pneumatici ricostruiti!!!

Messaggio  ilpitagora il Sab 27 Lug 2013, 18:00

Trinità ha scritto:
Cromojeep ha scritto:
Trinità ha scritto:ho provato a sollevare una 31" ricoperta fedima disegno all terrain BFG..non ci sono riuscito, se devi usarle come gomme da tutti i giorni evitale, costano il 30% in meno delle nuove, e durano 1/3, pesanti, dure e più rumorose..io ti consiglio di investire in gomme nuove, la macchina ti ringrazierà

Pesano così tanto?Shocked ma per farmi un idea quindi più di 2 o 3 kg rispetto alle altre?
penso almeno un buon 30% in più

Ziarelli maxi + cerchio racer pesa 700g in meno e di una Cooper 35 + cerchio racer, e stiamo parlando di circa 36 km a gomma.

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Re: Delucidazioni su pneumatici ricostruiti!!!

Messaggio  andych03 il Dom 28 Lug 2013, 13:30

A voi più esperti rivolgo un quesito: Io ho delle Cooper STT 275/70/18 per ora nuove, ma prima o poi finiranno... Volevo sapere se conoscete qualcuno che me le possa ricoprire con più o meno leo stesso disegno? Io abito in Svizzera, quindi per me sarebbe molto più comodo uno in zona, Co, Va, Mi, Lc etc... Grazie mille.
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Re: Delucidazioni su pneumatici ricostruiti!!!

Messaggio  Trinità il Dom 28 Lug 2013, 13:35

andych03 ha scritto:A voi più esperti rivolgo un quesito: Io ho delle Cooper STT 275/70/18 per ora nuove, ma prima o poi finiranno... Volevo sapere se conoscete qualcuno che me le possa ricoprire con più o meno leo stesso disegno? Io abito in Svizzera, quindi per me sarebbe molto più comodo uno in zona, Co, Va, Mi, Lc etc... Grazie mille.
Penso che tutti i ricostruttori, se hanno la tua misura e disegno a catalogo, non dovrebbero avere problemi a fare ciò che chiedi tu, ma ne vale la pena?
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Re: Delucidazioni su pneumatici ricostruiti!!!

Messaggio  Cromojeep il Dom 28 Lug 2013, 23:50

lele80 ha scritto:
Cromojeep ha scritto:
-Ho visto che nel sito topgom sono presenti BFG all terrain e mud terrain, sarebbero ricoperte con lo stesso disegno /mescola delle gomme della goodrich o sono un altra cosa?

Stesso disegno, non mescola, topgom è un rivenditore, le gomme sono della pneus ovada

Capito, immaginavo, grazie!
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Re: Delucidazioni su pneumatici ricostruiti!!!

Messaggio  Cromojeep il Dom 28 Lug 2013, 23:52

Trinità ha scritto:
Cromojeep ha scritto:
Trinità ha scritto:ho provato a sollevare una 31" ricoperta fedima disegno all terrain BFG..non ci sono riuscito, se devi usarle come gomme da tutti i giorni evitale, costano il 30% in meno delle nuove, e durano 1/3, pesanti, dure e più rumorose..io ti consiglio di investire in gomme nuove, la macchina ti ringrazierà

Pesano così tanto?Shocked ma per farmi un idea quindi più di 2 o 3 kg rispetto alle altre?
penso almeno un buon 30% in più

Cavoli il 30% sarebbero circa 6 kg, ma c'è qualcuno che ha dati precisi e ne ha pesata una?
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Re: Delucidazioni su pneumatici ricostruiti!!!

Messaggio  Cromojeep il Dom 28 Lug 2013, 23:54

RUBIROBY ha scritto:Le ricostruite partono da carcasse di gomme gia' usate, garantiscono di controllarle e di usare solo carcasse in buono stato, bisogna sperare di non avere sfortuna, a cui tolgono la vecchia gomma e la ricostruiscono con gomma nuova, ogni azienda ha la sua mescola, fanno anche delle termiche, imitano praticamente i disegni piu' usati sia per asfalto che off road.
Sono piu' pesanti, decisamente, se piu' dure poi dipende dalla mescola, io uso prevalentemente delle Tagom Shark perche' non ho trovato le 245 /75/16 nuove, sono tre anni che le ho, fanno un ottimo lavoro in off road, mi trovo bene anche sui brevi tratti su asfalto, il tratto piu' lungo che ho fatto di continuo, e' stato di poco piu' di 200 Km a circa 120Km/h sia andata che ritorno, senza problemi visto il disegno, rumore a parte, comune anche alle nuove.
Ho dei tacchetti rovinati ma da uso gravoso in OR, riprendero' per le usite in OR delle ricostruite.
Durante l'estate, o meglio per un paio di mesi quando non c'e' fango, e durante le ferie, uso delle BFG KM1 nuove

Quindi tu le consigli per off road ma non per uso stradale di tutti i giorni?
Io tutti i giorni a parte d'estate che uso la moto faccio tra andata e ritorno dal lavoro 12 o 13 km però almeno due volte al mese ne faccio circa 80 km!
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Re: Delucidazioni su pneumatici ricostruiti!!!

Messaggio  Cromojeep il Dom 28 Lug 2013, 23:55

ilpitagora ha scritto:
Trinità ha scritto:
Cromojeep ha scritto:
Trinità ha scritto:ho provato a sollevare una 31" ricoperta fedima disegno all terrain BFG..non ci sono riuscito, se devi usarle come gomme da tutti i giorni evitale, costano il 30% in meno delle nuove, e durano 1/3, pesanti, dure e più rumorose..io ti consiglio di investire in gomme nuove, la macchina ti ringrazierà

Pesano così tanto?Shocked ma per farmi un idea quindi più di 2 o 3 kg rispetto alle altre?
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Ma di che dimensione?
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Re: Delucidazioni su pneumatici ricostruiti!!!

Messaggio  lele80 il Lun 29 Lug 2013, 09:22

Per il peso calcola un 15/20% in più, dipende anche dal disegno del battistrada, le mie xtreme sono 27 kg scarsi contro i 23 di una gomma nuova
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Re: Delucidazioni su pneumatici ricostruiti!!!

Messaggio  RUBIROBY il Lun 29 Lug 2013, 09:33

Cromojeep ha scritto:
RUBIROBY ha scritto:Le ricostruite partono da carcasse di gomme gia' usate, garantiscono di controllarle e di usare solo carcasse in buono stato, bisogna sperare di non avere sfortuna, a cui tolgono la vecchia gomma e la ricostruiscono con gomma nuova, ogni azienda ha la sua mescola, fanno anche delle termiche, imitano praticamente i disegni piu' usati sia per asfalto che off road.
Sono piu' pesanti, decisamente, se piu' dure poi dipende dalla mescola, io uso prevalentemente delle Tagom Shark perche' non ho trovato le 245 /75/16 nuove, sono tre anni che le ho, fanno un ottimo lavoro in off road, mi trovo bene anche sui brevi tratti su asfalto, il tratto piu' lungo che ho fatto di continuo, e' stato di poco piu' di 200 Km a circa 120Km/h sia andata che ritorno, senza problemi visto il disegno, rumore a parte, comune anche alle nuove.
Ho dei tacchetti rovinati ma da uso gravoso in OR, riprendero' per le usite in OR delle ricostruite.
Durante l'estate, o meglio per un paio di mesi quando non c'e' fango, e durante le ferie, uso delle BFG KM1 nuove

Quindi tu le consigli per off road ma non per uso stradale di tutti i giorni?
Io tutti i giorni a parte d'estate che uso la moto faccio tra andata e ritorno dal lavoro 12 o 13 km però almeno due volte al mese ne faccio circa 80 km!

Se fai una misura simile a quella di serie, non troppo piu' grossa, per i km che fai non ci sono problemi, nemmeno per gli 80 Km; chi le usa per fare OR fa tranquillamente i trasferimenti con le ricostruite e piu' di 80Km.
Penso che tu non scelga un disegno extreme, massimo tipo KM1, quindi direi che si puo' fare.

Se esistono cosi' tanti ricostruttori con a catalogo diversi disegni per autovetture, furgoni e fuoristrada, credo siano in tanti a fidarsi delle ricostruite.

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Messaggio  ilpitagora il Lun 29 Lug 2013, 09:37

Cromojeep ha scritto:
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Trinità ha scritto:ho provato a sollevare una 31" ricoperta fedima disegno all terrain BFG..non ci sono riuscito, se devi usarle come gomme da tutti i giorni evitale, costano il 30% in meno delle nuove, e durano 1/3, pesanti, dure e più rumorose..io ti consiglio di investire in gomme nuove, la macchina ti ringrazierà

Pesano così tanto?Shocked ma per farmi un idea quindi più di 2 o 3 kg rispetto alle altre?
penso almeno un buon 30% in più

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Potrebbe essere una bella domanda Shocked ... sono 245/75/17.

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Messaggio  Cromojeep il Lun 29 Lug 2013, 13:56

lele80 ha scritto:Per il peso calcola un 15/20% in più, dipende anche dal disegno del battistrada, le mie xtreme sono 27 kg scarsi contro i 23 di una gomma nuova

Ok mi hai reso le idee più chiare Lele, quindi circa 5 kgdi differenza tra nuove e ricostruite!
Ma tu come ti ci trovi su strada a livello di tenuta?
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Re: Delucidazioni su pneumatici ricostruiti!!!

Messaggio  Cromojeep il Lun 29 Lug 2013, 13:59

RUBIROBY ha scritto:
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RUBIROBY ha scritto:Le ricostruite partono da carcasse di gomme gia' usate, garantiscono di controllarle e di usare solo carcasse in buono stato, bisogna sperare di non avere sfortuna, a cui tolgono la vecchia gomma e la ricostruiscono con gomma nuova, ogni azienda ha la sua mescola, fanno anche delle termiche, imitano praticamente i disegni piu' usati sia per asfalto che off road.
Sono piu' pesanti, decisamente, se piu' dure poi dipende dalla mescola, io uso prevalentemente delle Tagom Shark perche' non ho trovato le 245 /75/16 nuove, sono tre anni che le ho, fanno un ottimo lavoro in off road, mi trovo bene anche sui brevi tratti su asfalto, il tratto piu' lungo che ho fatto di continuo, e' stato di poco piu' di 200 Km a circa 120Km/h sia andata che ritorno, senza problemi visto il disegno, rumore a parte, comune anche alle nuove.
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Quindi tu le consigli per off road ma non per uso stradale di tutti i giorni?
Io tutti i giorni a parte d'estate che uso la moto faccio tra andata e ritorno dal lavoro 12 o 13 km però almeno due volte al mese ne faccio circa 80 km!

Se fai una misura simile a quella di serie, non troppo piu' grossa, per i km che fai non ci sono problemi, nemmeno per gli 80 Km; chi le usa per fare OR fa tranquillamente i trasferimenti con le ricostruite e piu' di 80Km.
Penso che tu non scelga un disegno extreme, massimo tipo KM1, quindi direi che si puo' fare.

Se esistono cosi' tanti ricostruttori con a catalogo diversi disegni per autovetture, furgoni e fuoristrada, credo siano in tanti a fidarsi delle ricostruite.

Sia che prenda gomme nuove che ricostruite andrei su all terrain perché la uso tutti i giorni su strada!
Il tuo parere riguardo alla tenuta di strada delle ricostruite?
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Re: Delucidazioni su pneumatici ricostruiti!!!

Messaggio  Cromojeep il Lun 29 Lug 2013, 14:00

ilpitagora ha scritto:
Cromojeep ha scritto:
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Trinità ha scritto:
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Trinità ha scritto:ho provato a sollevare una 31" ricoperta fedima disegno all terrain BFG..non ci sono riuscito, se devi usarle come gomme da tutti i giorni evitale, costano il 30% in meno delle nuove, e durano 1/3, pesanti, dure e più rumorose..io ti consiglio di investire in gomme nuove, la macchina ti ringrazierà

Pesano così tanto?Shocked ma per farmi un idea quindi più di 2 o 3 kg rispetto alle altre?
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Ma di che dimensione?

Potrebbe essere una bella domanda Shocked ... sono 245/75/17.

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Hi hi ma perche furbe o perché le ricostruite sono notoriamente più grosse?Wink 
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Re: Delucidazioni su pneumatici ricostruiti!!!

Messaggio  ilpitagora il Lun 29 Lug 2013, 14:18

Perchè le ricostruite le fanno con quello che trovano, viste di persona 4 gomme comprate a luglio e 4 comparate a novembre della stessa misura e disegno con circonferenze diverse prossime al centimetro.

Comunque da quando ho la Jeep ho sempre usato ricoperte e non posso dire che bene, ovvio che devi essere consapevole dei loro pregi e difetti, le ho sempre usate sia in off che in strada e non mi hanno mai dato problemi.

L'anno scorso ho fatto più di mille km in vacanza con le Ziarelli Maxi con molta autostrada e hanno tenuto botta, ovvio che se vuoi andare a 130km/h per 200km hai fatto la scelta sbagliata.

By

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Re: Delucidazioni su pneumatici ricostruiti!!!

Messaggio  RUBIROBY il Lun 29 Lug 2013, 14:22

Cromojeep ha scritto:
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Cromojeep ha scritto:

Sia che prenda gomme nuove che ricostruite andrei su all terrain perché la uso tutti i giorni su strada!
Il tuo parere riguardo alla tenuta di strada delle ricostruite?

Non c'e' una sensibile differenza con le nuove, sopratutto con quel disegno; presta attenzione sul bagnato le prime volte per capire come si comporta, consiglio da tener presente anche con le nuove.

Non sto spingendo per le ricostruite, ma se ti serve una misura che non trovi nelle nuove, puoi tranquillamente prendere le ricostruite, che tra l'altro hanno l'omologazione europea

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Re: Delucidazioni su pneumatici ricostruiti!!!

Messaggio  Cromojeep il Lun 29 Lug 2013, 14:31

ilpitagora ha scritto:Perchè le ricostruite le fanno con quello che trovano, viste di persona 4 gomme comprate a luglio e 4 comparate a novembre della stessa misura e disegno con circonferenze diverse prossime al centimetro.

Comunque da quando ho la Jeep ho sempre usato ricoperte e non posso dire che bene, ovvio che devi essere consapevole dei loro pregi e difetti, le ho sempre usate sia in off che in strada e non mi hanno mai dato problemi.

L'anno scorso ho fatto più di mille km in vacanza con le Ziarelli Maxi con molta autostrada e hanno tenuto botta, ovvio che se vuoi andare a 130km/h per 200km hai fatto la scelta sbagliata.

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By IlPitagora

Ho capito Pitagora, ma dici che non sono consigliabili per lunghe percorrenze in autostrada perchè potrebberò "scollarsi" ?
I loro difetti principali quindi sarebbero peso e non perfetta bilanciata, ma a livello di tenuta di strada su asfalto e su bagnato che mi dici?
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Re: Delucidazioni su pneumatici ricostruiti!!!

Messaggio  lele80 il Lun 29 Lug 2013, 14:38

Cromojeep ha scritto:
lele80 ha scritto:Per il peso calcola un 15/20% in più, dipende anche dal disegno del battistrada, le mie xtreme sono 27 kg scarsi contro i 23 di una gomma nuova

Ok mi hai reso le idee più chiare Lele, quindi circa 5 kgdi differenza tra nuove e ricostruite!
Ma tu come ti ci trovi su strada a livello di tenuta?

Non conta molto la mia opinione, su strada con le extreme devi stare attento nuove o ricostruite che siano.
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Re: Delucidazioni su pneumatici ricostruiti!!!

Messaggio  Cromojeep il Lun 29 Lug 2013, 14:39

RUBIROBY ha scritto:
Cromojeep ha scritto:
RUBIROBY ha scritto:
Cromojeep ha scritto:

Sia che prenda gomme nuove che ricostruite andrei su all terrain perché la uso tutti i giorni su strada!
Il tuo parere riguardo alla tenuta di strada delle ricostruite?

Non c'e' una sensibile differenza con le nuove, sopratutto con quel disegno; presta attenzione sul bagnato le prime volte per capire come si comporta, consiglio da tener presente anche con le nuove.

Non sto spingendo per le ricostruite, ma se ti serve una misura che non trovi nelle nuove, puoi tranquillamente prendere le ricostruite, che tra l'altro hanno l'omologazione europea

Bene quindi la tenuta grossomodo è quella, certo sulla pioggià ci va sempre grande attenzione, a tal proposito io con le mud terrain della Goodrich mi ci trovavo abbastanza male direi, sopratutto in curva dovevo andarci cauto perchè mi partiva il posteriore, paura!Shocked 
Certo quello delle misure è un discorso più che valido!
Riguardo la longevità in rete ho trovato pareri discordanti anche se per maggior parte davano le ricostruite come meno longeve delle nuove, è reale che si consumano molto più in fretta delle gomme nuove, addirittura nella metà del tempo?
Se una gomma nuova mi dura 3 anni una ricostruita può durarmene uno e mezzo?
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Re: Delucidazioni su pneumatici ricostruiti!!!

Messaggio  Cromojeep il Lun 29 Lug 2013, 14:41

lele80 ha scritto:
Cromojeep ha scritto:
lele80 ha scritto:Per il peso calcola un 15/20% in più, dipende anche dal disegno del battistrada, le mie xtreme sono 27 kg scarsi contro i 23 di una gomma nuova

Ok mi hai reso le idee più chiare Lele, quindi circa 5 kgdi differenza tra nuove e ricostruite!
Ma tu come ti ci trovi su strada a livello di tenuta?

Non conta molto la mia opinione, su strada con le extreme devi stare attento nuove o ricostruite che siano.

Quello è ovvio, qualunque pneumatico si scelga prima bisogna testarlo per capirne le reali qualità!Wink 
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