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Re: scarico laterale

Messaggio  AndreTas il Ven 26 Lug 2013, 08:49

Trinità ha scritto:
Knot_man ha scritto:la fumata nera non sempre vuol dire che è mezzo andato......il mio le fa sempre ma solo xk ho la pompa aperta e lo scarico libero
pessima "carburazione"..la gioia di ogni motore

Anche secondo me non è un buon segno.......pale pale 

AndreTas
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Re: scarico laterale

Messaggio  lele80 il Ven 26 Lug 2013, 08:54

TOMMY V8 ha scritto:
Sad ma solo il mio non fuma mai?d inverno mattina a freddo nulla,tirandolo anche a 4.000giri manco un filo di fumo....Mad  tutti che dicono che i patrol fumano e il mio è l unico che non lo fa?anche senza scarico non fumava una cippa stoned 

Io mi sarei preoccupato del contrario, non mi sembra un male!

p.s.: magari evita di tirare a 4000 giri a freddo in inverno... altrimenti tra un po' fuma! bianco però!!!

lele80
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Re: scarico laterale

Messaggio  Sciagura il Ven 26 Lug 2013, 09:27

Quoto... Mai tirare a morte a freddo!

Sciagura
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Re: scarico laterale

Messaggio  TOMMY C-J-K il Ven 26 Lug 2013, 09:30

lele80 ha scritto:

Io mi sarei preoccupato del contrario, non mi sembra un male!

p.s.: magari evita di tirare a 4000 giri a freddo in inverno... altrimenti tra un po' fuma! bianco però!!!

help no no a freddo mai......li tengo bene io i motori,li scaldo sempre e li lascio raffreddare prima di spegnerli se tirati,anche a 4.000giri non ci arrivo mai,ho fatto un paio di tirate per vedere se fumava ma per il resto arrivo a 3.000giri in città bravo 

solo che sentendo semrpe che il patrol notoriamente fuma,non capivo perchè il mio che ha 232.000km e scarico libero non fumasse scratch 
fine O/T

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Re: scarico laterale

Messaggio  Knot_man il Ven 26 Lug 2013, 09:44

ma perchè dite che è un brutto segno? allora il terrano di mio padre completamente di serie che fuma nero ad ogni accelerata decisa si sarebbe dovuto rompere 158.000 km fa! la maggior parte dei Diesel fuma nero.....il mio lo fa di più semplicemente perchè ha la pompa aperta e lo scarico diretto......poi a parer mio un GR che non fuma nero ha qualcosa che non va

@Andretas Andre se la pensi così allora tutti i GR compresi i 4.2 che non hanno problemi di testa si dovrebbero sfondare ogni 2x3! fumano tutti nero!

oltre al fatto che molte volte la fumata nera la fa anche quando lo scarico è pieno di quella polvere nera Wink 


Ultima modifica di Knot_man il Ven 26 Lug 2013, 09:57, modificato 1 volta

Knot_man
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Re: scarico laterale

Messaggio  il_Falco il Ven 26 Lug 2013, 09:56

Volete farlo fumare nero? Fate andare giù di giri il motore e poi lo richiamate (tipo da seconda "normale" passate in terza)... ma solo quando superate un gruppo di ciclisti che vi ha fatto girare le palline... 3si

BROOOOOOOOOOOOOOOOOM fumata nera e affumicamento garantito! IOI

Funziona, o almeno... 100% garantito mitsubishi bravo 

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Re: scarico laterale

Messaggio  lele80 il Ven 26 Lug 2013, 10:07

La fumatina quando lo ingozzi ci sta, non deve fumare perennemente nero

lele80
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Messaggio  Sciagura il Ven 26 Lug 2013, 10:14

Raga.... Siamo alla seconda pagina di OT....
Occhio al pulsantone!ban 

Sciagura
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Re: scarico laterale

Messaggio  TOMMY C-J-K il Ven 26 Lug 2013, 10:27

boh io tutti i 4x4 che ho avuto non hanno mai fumato,un po il tr con scarico libero quando gli tiravi il collo o lo tenevi sottosforzo come dice il falco....

basta O/T dai lasciamo libero il topic di questa bella modifica bravo admin 

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Re: scarico laterale

Messaggio  Knot_man il Ven 26 Lug 2013, 10:54

lele80 ha scritto:La fumatina quando lo ingozzi ci sta, non deve fumare perennemente nero

Ovvio Wink Stop OT ora altrimenti ci bannano tutti IOI 

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Messaggio  WolfOne il Ven 26 Lug 2013, 14:45

Non so se è funzionale ma esteticamente piace molto anche a me ... solo che non va d'accordo con le mie pedane Rolling Eyes 

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Re: scarico laterale

Messaggio  TOMMY C-J-K il Ven 26 Lug 2013, 15:39

ma in pratica (dato che non ho presente la linea di scarico del jk) facendo questo scarico laterale elimini solo il barilotto finale oppure anche cat o altro?
se prenderò un jk lo farò sicuramente,io vado matto per ste cose Very Happy 

lo scarico passa sotto il telaio o no?perchè se fai OR non è il massimo avere il tubo che passa sotto,specialmente con l unlimited.

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Messaggio  Aper90 il Sab 27 Lug 2013, 10:35

allora,

ieri pomeriggio son riuscito a montarlo, maaaaaa!!! ho fatto i conti sbagliati e mancano 2 cm affinchè la staffa raggiunga il sil&block Suspect 

oggi mi metto li e studio il da farsi...

WolfOne ha scritto:Non so se è funzionale ma esteticamente piace molto anche a me ... solo che non va d'accordo con le mie pedane Rolling Eyes 


non dovrebbe interferire con le pedane perchè lo scarico spunta dal 'longherone' del telaio...

TOMMY V8 ha scritto:ma in pratica (dato che non ho presente la linea di scarico del jk) facendo questo scarico laterale elimini solo il barilotto finale oppure anche cat o altro?
se prenderò un jk lo farò sicuramente,io vado matto per ste cose Very Happy 

lo scarico passa sotto il telaio o no?perchè se fai OR non è il massimo avere il tubo che passa sotto,specialmente con l unlimited.

da quanto ho potuto osservare lo scarico del jku è diviso in 4 parti:
1 collettori
2 tubo-fap (che arriva fino a metà portiera pilota)
3 raccordo che dal fap va fino a sopra il ponte posteriore
4 bombolotto

con sto scarico elimino le ultime 2 componenti, inoltre resta nascosto dietro al longherone e quindi è abbastanza protetto, tranne l'uscita che spunta verso il basso

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Messaggio  Aper90 il Sab 27 Lug 2013, 12:04

fatto un mini test drive...

PRO
-essendo l'acciaio di una qualità nettamente superiore, lo spessore delle pareti è inferiore = si scalda e si raffredda prima
-pesa la metà del tubone che raccorda fap e barilotto, quindi il guadagno in peso è maggiore rispetto ai terminali che eliminano solo il barilotto
-non da molto nell'occhio

CONTRO
-essendo un adattamento ha rischiesto una lieve forzatura per ingaggiare il sil&block, che al momento non è nella sua posizione ideale

INVARIATI
-fumosità
-rumorosità sad1 

FOTO




IMPRESSIONI
come dicevo non da nell'occhio, se non si sa che c'è non lo si nota... e questo potrebbe essere un bene...
speravo di sentire un lieve miglioramento nel sound ma è f°ttut@m€nt€ identico a prima... che so un po di cron cron cron del gasolione o un bel fiuuuuuuushhhhhhhhhh della turbina... nada Crying or Very sad

a ogni modo son contento così bang 

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Messaggio  Trinità il Sab 27 Lug 2013, 13:19

lo vedo mooooooolto esposto agli urti nell'off road, comunque complimenti per la manualità beer 

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Messaggio  Aper90 il Sab 27 Lug 2013, 14:42

ti ringrazio per il complimento beer 

in effetti è un po' esposto, alla prima uscita se vedo che si saccagna troppo lo sego e lo fo come questo:

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Messaggio  lele80 il Sab 27 Lug 2013, 16:09

Aper90 ha scritto:ti ringrazio per il complimento beer 

in effetti è un po' esposto, alla prima uscita se vedo che si saccagna troppo lo sego e lo fo come questo:

scusa, ma non ne capisco l'utilità? un conto sono gli scarichi sottoporta laterali come quelli dei CJ per un fattore estetico, ma questo a che serve?

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Messaggio  Aper90 il Sab 27 Lug 2013, 16:53

non lo so, è una foto che ho trovato in rete... è uno scarico per il benzina che fa un frastuono allucinante!!

nel caso in cui si saccagni troppo lo potrei girare così, in effetti così facendo perde il lato estetico...


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Messaggio  Trinità il Sab 27 Lug 2013, 17:04

lele80 ha scritto:
Aper90 ha scritto:ti ringrazio per il complimento beer 

in effetti è un po' esposto, alla prima uscita se vedo che si saccagna troppo lo sego e lo fo come questo:

scusa, ma non ne capisco l'utilità? un conto sono gli scarichi sottoporta laterali come quelli dei CJ per un fattore estetico, ma questo a che serve?
Io anche ho lo scarico cosi, ha la sua utilità su TJ, sul JK un pò meno dato che una volta tolto il barilotto posteriore non c'è niente su cui sbattere.

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Messaggio  lele80 il Sab 27 Lug 2013, 17:10

Trinità ha scritto:
...sul JK un pò meno dato che una volta tolto il barilotto posteriore non c'è niente su cui sbattere.

appunto

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Messaggio  Aper90 il Sab 27 Lug 2013, 17:19

non capisco...

io intendevo che se da problemi copio la curvatura e basta...

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Messaggio  Trinità il Sab 27 Lug 2013, 17:21

lele80 ha scritto:
Trinità ha scritto:
...sul JK un pò meno dato che una volta tolto il barilotto posteriore non c'è niente su cui sbattere.

appunto
se vengono fatte modifiche importanti all'assetto è l'unico modo per evitare di dover rifare lo scarico totalmente custom, inoltre si allegerisce un pò il mezzo..sarebbe interessante vedere la preparazione di quel JK

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Messaggio  Knot_man il Sab 27 Lug 2013, 19:12

Trinità ha scritto:
lele80 ha scritto:
Aper90 ha scritto:ti ringrazio per il complimento beer 

in effetti è un po' esposto, alla prima uscita se vedo che si saccagna troppo lo sego e lo fo come questo:

scusa, ma non ne capisco l'utilità? un conto sono gli scarichi sottoporta laterali come quelli dei CJ per un fattore estetico, ma questo a che serve?
Io anche ho lo scarico cosi, ha la sua utilità su TJ, sul JK un pò meno dato che una volta tolto il barilotto posteriore non c'è niente su cui sbattere.

Questo invece è perfetto! è come ce l'ho io sul GR corto il tanto giusto....un solo silenziatore puntato verso il basso quindi niente gas di scarico all'interno

ecco il mio:
penso che sia fattibile anche sul JK senza problemi

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Messaggio  Fedejk il Sab 27 Lug 2013, 19:51

Io ho il corto...ma anche defappato e scarico laterale da anni nessun problema e riscaldamento zero...non è lo scarico del yj... Finisce prima del telaio....

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Messaggio  il_Falco il Dom 28 Lug 2013, 09:07

Trinità ha scritto:
lele80 ha scritto:
Trinità ha scritto:
...sul JK un pò meno dato che una volta tolto il barilotto posteriore non c'è niente su cui sbattere.

appunto
se vengono fatte modifiche importanti all'assetto è l'unico modo per evitare di dover rifare lo scarico totalmente custom, inoltre si allegerisce un pò il mezzo..sarebbe interessante vedere la preparazione di quel JK

A quel coso ho pensato seriamente, è questo:


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