JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Promo di Natale

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

News Jeep®
Chi è in linea
In totale ci sono 48 utenti in linea :: 11 Registrati, 0 Nascosti e 37 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Alesu, Alexjk, Andrea 71, baragi, dudagheza, gabriele074, klakli, Lino79, MARCO URAGANO, scara, snipers

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Ultimi argomenti
» Ganci cofano Drake
Oggi a 15:28 Da Lino79

» X° Felegara 21-22 Gennaio 2017
Oggi a 12:15 Da mgnever

» GRAFICHIAMO: adesivi, gadgets e molto altro...
Oggi a 11:02 Da Grafichiamo

» IL GRIP E' TUTTO ...,
Oggi a 06:30 Da zaipiran

» Presentazione
Oggi a 06:29 Da zaipiran

» LA MIA DOLORES
Ieri a 22:31 Da Hurricane

» Auguri mz54
Ieri a 10:58 Da RUBIROBY

» Auguri zaipiran
Ieri a 07:46 Da RUBIROBY

» bulloni antifurto
Gio 08 Dic 2016, 09:04 Da marco1228

» Mezzo in crescita
Mer 07 Dic 2016, 23:14 Da baragi

» Ennesimo problema sulla mia jeep
Mer 07 Dic 2016, 19:22 Da RUBIROBY

» WM Chatbox: sperimentiamola!
Mer 07 Dic 2016, 09:25 Da TOMMY C-J-K

» cerchi ?
Mar 06 Dic 2016, 23:58 Da conte oliver

» Nuovo club a Palermo unitevi
Dom 04 Dic 2016, 18:15 Da Lino79

» Faretti parabrezza passaggio cavi JK
Dom 04 Dic 2016, 14:25 Da marcello717

» Mudhills 4x4
Dom 04 Dic 2016, 11:12 Da marco1228

» Revisione
Dom 04 Dic 2016, 09:38 Da Mango78

» Ciao JEEPERS
Dom 04 Dic 2016, 00:51 Da conte oliver

» Presentazione Claudio
Dom 04 Dic 2016, 00:49 Da conte oliver

» C'è voluto un pò... ma ce l'ho fatta!
Dom 04 Dic 2016, 00:48 Da MauroA.

Tool

[Omologazione Gomme] sconforto...

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

[Omologazione Gomme] sconforto...

Messaggio  Tartaruga (Dany) il Ven 17 Set 2010, 10:23

Salve a tutti, dopo 6 mesi e vari tira e molla, giri interminabili in concessionarie, telefonate a uffici di pratiche auto il verdetto è questo: NON PUOI OMOLOGARE LE 31...
L'unica misura che "eventualmente" possono darmi tramite nullaosta dopo pagamento è la 235...che sinceramente fa un po ridere...e non è neanche detto che in motorizzazione mi omologhino...
Vi assicuro che ne ho cercati di modi per omologarle, ma almeno qui in piemonte non ne vogliono sapere, a maggior ragione di misure in pollici!!!
come si può fare? C'è qualcuno in regioni vicine che ha la possibilità di avere sta benedetta omologazione?vi ringrazio...

Tartaruga (Dany)
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: [Omologazione Gomme] sconforto...

Messaggio  uedroV8 il Ven 17 Set 2010, 11:01

non hai scritto niente di nuovo. purtroppo le vie ufficiali sono off limits x le Jeep. comunque hai un pm.

uedroV8
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedere il profilo dell'utente http://www.dirtygarage.it

Messaggio  ALE-XXX il Ven 17 Set 2010, 15:14

guarda a brescia è forse peggio.... ti racconto un aneddoto revisione fatta in motorizzazione quella ogni due anni.... stanno controllando tutto.....e mentre sono li un lampadina della targa si spegne.... ci credi se ti dico che nn e passata per la lampadina.... ha detto se e veloce a cambiarla la faccio passare altriemnti nn posso...aveva tt le lampadine di scorta tranne quella a siluro della targa !!!! e dovuto ritornare!!!! ti rendi conto che idiota si era trovato davanti ???? ...ps erano le 10 mattina percio con sole alto !!!

ecco se trovi uno cosi manco se te la porta il sig Chraysler in persona te la fanno passare!!!

ALE-XXX
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedere il profilo dell'utente http://www.teamsupremo.com

Messaggio  Knot_man il Ven 17 Set 2010, 15:39

Manco a me omologano le 31" il massimo sono le 235.....ma sai che ti dico io le monto comunque.....

Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedere il profilo dell'utente http://www.residenzasuprelau.it

Messaggio  fraz il Ven 17 Set 2010, 17:49

Beh...Knot...dipende da che 235 ti omologano...perchè se fossero le 235/85-16...sarebbero più alte delle 31".... study

x Tartaruga...scusami....ma non capisco...se tu vuoi passare da vie Ufficiali (casa madre) levatelo pure dalla testa....però ci sono altre vie non ufficiali ma altrettanto legali da percorrere...ovviamente hanno un prezzo superiore...

fraz
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Vedere il profilo dell'utente http://www.guidasicura4x4.it

Messaggio  ALE-XXX il Ven 17 Set 2010, 17:59

fraz ha scritto: però ci sono altre vie non ufficiali ma altrettanto legali da percorrere...ovviamente hanno un prezzo superiore...

si quella di dar fuoco alla motorizzazione della tua citta !!!! ...pero' forse nn è così legale..... ahahahahaha cheesy cheesy cheesy

ALE-XXX
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedere il profilo dell'utente http://www.teamsupremo.com

Messaggio  Black Duck il Ven 17 Set 2010, 18:05

rolf2 rolf2 rolf2 rolf2
:lol2: :lol2:

---------------------------------------------------
lift 4" HD Trial Extreme Long Arm OrtechSuspensions
Ammortizzatori Profender Smoothie Remote Reservior 6"
Bumpstop pneumatici anteriori
gomme : INTERCO TrXus  - 37"/12.50/17
           BF GOODRICH MUD KM2 - 37X12.50 R17
verricello 12.500lb ProMark OffRoad

--------------------------------------------------

--------------------------------------------------

Black Duck
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  RUBIROBY il Ven 17 Set 2010, 18:29

Ale-xxx ha scritto:guarda a brescia è forse peggio.... ti racconto un aneddoto revisione fatta in motorizzazione quella ogni due anni.... stanno controllando tutto.....e mentre sono li un lampadina della targa si spegne.... ci credi se ti dico che nn e passata per la lampadina.... ha detto se e veloce a cambiarla la faccio passare altriemnti nn posso...aveva tt le lampadine di scorta tranne quella a siluro della targa !!!! e dovuto ritornare!!!! ti rendi conto che idiota si era trovato davanti ???? ...ps erano le 10 mattina percio con sole alto !!!

ecco se trovi uno cosi manco se te la porta il sig Chraysler in persona te la fanno passare!!!

Adesso c'e' Marchionne, se non basta va con Obama cowboy

RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Messaggio  Cromojeep il Lun 20 Set 2010, 01:30

fraz ha scritto:Beh...Knot...dipende da che 235 ti omologano...perchè se fossero le 235/85-16...sarebbero più alte delle 31".... study

x Tartaruga...scusami....ma non capisco...se tu vuoi passare da vie Ufficiali (casa madre) levatelo pure dalla testa....però ci sono altre vie non ufficiali ma altrettanto legali da percorrere...ovviamente hanno un prezzo superiore...

Dove si potrebbero omologare solo le gomme Fraz, e quanto potrebbe venire a costare?
Sempre che uno non faccia trasformare la jeep da un preparatore ovviamente, perchè a fare un lavoro come si deve bisognerebbe oltre alle gomme omologare anche la larghezza del veicolo giusto?
Possibile che non si trovi un precedente in italia di qualcuno che le ha omologate e valendosi di ciò poterle omologare per le vie ufficiali?
Ciaooo!!! pirat

Cromojeep
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Knot_man il Lun 20 Set 2010, 12:55

fraz ha scritto:Beh...Knot...dipende da che 235 ti omologano...perchè se fossero le 235/85-16...sarebbero più alte delle 31".... study

Si non sono stato preciso scusami parlavo delle 235/75 più di quelle non mi omologano

Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Webby il Mar 21 Set 2010, 22:26

Purtroppo alla omologazione delle misure ke vanno oltre le 235/75/R15...nn cè soluzione...qui in Italia...

Cmq ho notato su autoscout.it ke ci sn tanti ke promettono nelle varie inserzioni di poterlo fare..."pagando"...

Saranno truffe da "Striscia La Notizia" ???

scratch

Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Knot_man il Mar 21 Set 2010, 23:34

no l'ho sentito dire anche io da tante persone.....speriamo non sia uan truffa

Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  bruno il Mer 22 Set 2010, 18:43

l'unica soluzione sicura al 100% (a mio parere) è quella di esportarla in germania, li omologano tutto quello che vuoi, e poi ricomprarla , a quel punto qui sono obbligati a mettere a libretto tutto quello che c'è omologato sul libretto tedesco. è un pò costosa, ma poi vai tranquillo.

bruno
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Webby il Mer 22 Set 2010, 23:14

Bhè si Bruno...parecchio costoso immagino...ma a quel punto dipende da quanto ci tieni al Wrangler...e poi credo in fase di rivendita del Wrangler sia cmq un valore economico aggiunto presentare un libretto con misure oltre le 225/75/R15...

sunny

Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Dannyt231 il Gio 23 Set 2010, 19:12

Cromojeep ha scritto:
Possibile che non si trovi un precedente in italia di qualcuno che le ha omologate e valendosi di ciò poterle omologare per le vie ufficiali?
Ciaooo!!! pirat

Anche se ci fosse un precedente non ti omologano nulla Wink

Dannyt231
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Webby il Gio 23 Set 2010, 19:20

Dannyt231 ha scritto:
Cromojeep ha scritto:
Ciaooo!!! pirat

Anche se ci fosse un precedente non ti omologano nulla Wink

In quel caso sono due le cose possibili...

1) Vanno a levare il libretto al tipo ke ha le omologazioni impossibili...
2) Ti dicono..."Sono cose ke capitano"...

Questa è l'Italia... IOI

Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Raffo il Lun 27 Set 2010, 18:41

E invece delle MUD 225/75/R15 anche non BFG, sapete se esistono, possibilmente non ricoperte? Sto saltando un sacco di uscite perché non mi decido a cambiare treno di gomme e ho solo delle AT che nel fango non vanno proprio.

Raffo
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Vedere il profilo dell'utente http://solounelettrodomestico.blogspot.com/

Messaggio  uedroV8 il Lun 27 Set 2010, 19:29

Raffo ha scritto:E invece delle MUD 225/75/R15 anche non BFG, sapete se esistono, possibilmente non ricoperte? Sto saltando un sacco di uscite perché non mi decido a cambiare treno di gomme e ho solo delle AT che nel fango non vanno proprio.

anche se siamo un pò OT
http://www.lermagomme.it/ICAdmin/Category/2_29_3%20)%20wild%20power.jpg

uedroV8
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Webby il Mar 28 Set 2010, 00:22

uedro75 ha scritto:
Raffo ha scritto:E invece delle MUD 225/75/R15 anche non BFG, sapete se esistono, possibilmente non ricoperte? Sto saltando un sacco di uscite perché non mi decido a cambiare treno di gomme e ho solo delle AT che nel fango non vanno proprio.

anche se siamo un pò OT
http://www.lermagomme.it/ICAdmin/Category/2_29_3%20)%20wild%20power.jpg

Ma sn ricoperte ?

sunny

Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  uedroV8 il Mar 28 Set 2010, 07:42

si sono ricoperte. ma nella misura originale, non c'è niente! meglio le ricoperte, almeno sono un pò più grosse.

uedroV8
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  RUBIROBY il Mar 28 Set 2010, 08:16

Sono ricostruite quindi non hanno solo il battistrada incollato ma anche la spalla e' rifatta.
Non sono per niente male, le ho avute sul discovery per 3 anni e le ho usate anche in autostrada a 130/140 Km/h.
Ovvio che sono piu' pesanti delle BFG ma nel fango vanno meglio

RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Messaggio  kingbu il Sab 02 Ott 2010, 13:09

Quoto Ruby,

io le monto nella misura originale JK e mi ci trovo davvero bene!
In strada si comportano egregiamente e in off road affatto male...e sono chiodabili.
Non sono da fango estremo, ma personalmente il fango estremo x dove la utilizzo io non lo vedo mai! vedo solo un sacco di neve.
Testate settimana scorsa al passo del Tonale che era già innevato e mi sono concesso qualche giretto su mulattiere locali. Non ho dovuto inserire neanche le 4wd! Era neve bagnata su erba altrettanto... :rendeer:

kingbu
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  emilik il Dom 07 Apr 2013, 10:53

Scusate ma io non ci capisco più nulla,vedo dal topic che in Italia non si omologa facilmente come mai incappando da un preparatore moooolto conosciuto del Piemonte mi è stato detto non ti preoccupare mettiamo a libretto le 285 e altre misure e mentre ci siamo mettiamo snorkel verricello paraurti uso gravoso ant e post anche se non li ho ancora così sei a posto con Fo e Ass. Non capisco se mi vuole solo cuccare i soldi o è alla fine tutto ok. I body lift devono essere omologati o altezza visto che non c'è a libretto non conta considerando che assetto e di serie help per i miei soldi sudati pullhair Question

emilik
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  UGS il Lun 08 Apr 2013, 10:34

Ciao,
ma secondo te può essere tutto regolare? Lo stai chiedendo sul serio?....andiamo non facciamo finta di niente lo sappiamo benssimo tutti che non esiste la possibilità di omologare qualcosa senza passare almeno con il veicolo in MCTC!
C'è scritto tutto nero su bianco, se proprio vuoi toglierti ogni dubbio puoi seguere queste strade:
- vai in MCTC e chiedi quali sono le procedure per omologare quello a cui sei interessato e vedrai che ti diranno che c'è 1 sola strada....visita e prova.
- Se hai già fatto fare il libretto nuovo (per corrispondenza) e ti hanno omologato tutto senza vedere la macchina e senza nemmeno avere le parti installate? Chiedi appuntemento al direttore della MCTC oppure vai dalla Stradale e gli spieghi tutto chiedendo se è tutto regolare e se puoi stare tranquillo Shocked rolf2 cheesy
Se un preparatore di dice che è tutto ok ma hai dei dubbi fai come sopra magari la seconda opzione è quella giusta e se il preparatore ti ha detto una innocente bugia facendoti cadere in errore con possibili reati...be dopo vedi tu ma c'è la magistratura.
Personalmente penso che se un preparatore-venditore-operatore del settore ti racconta che è perfettamente tutto legale e così te la vende...bè oltre al resto c'è anche il reato di truffa, se invece vi accordate sapendo benissimo che è illegale....dai c'è probabilmente oltre al resto solo associazione a deliquere.
E' vero che nel nostro paese è sempre tutto maledettamente difficile però così è, gente seria che lavora correttamente cercando di tutelarti in primis però ce n'è!
Vedi tu

UGS
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Gus il Lun 08 Apr 2013, 11:18

UGS ha scritto:Ciao,
ma secondo te può essere tutto regolare? Lo stai chiedendo sul serio?....andiamo non facciamo finta di niente lo sappiamo benssimo tutti che non esiste la possibilità di omologare qualcosa senza passare almeno con il veicolo in MCTC!
C'è scritto tutto nero su bianco, se proprio vuoi toglierti ogni dubbio puoi seguere queste strade:
- vai in MCTC e chiedi quali sono le procedure per omologare quello a cui sei interessato e vedrai che ti diranno che c'è 1 sola strada....visita e prova.
- Se hai già fatto fare il libretto nuovo (per corrispondenza) e ti hanno omologato tutto senza vedere la macchina e senza nemmeno avere le parti installate? Chiedi appuntemento al direttore della MCTC oppure vai dalla Stradale e gli spieghi tutto chiedendo se è tutto regolare e se puoi stare tranquillo Shocked rolf2 cheesy
Se un preparatore di dice che è tutto ok ma hai dei dubbi fai come sopra magari la seconda opzione è quella giusta e se il preparatore ti ha detto una innocente bugia facendoti cadere in errore con possibili reati...be dopo vedi tu ma c'è la magistratura.
Personalmente penso che se un preparatore-venditore-operatore del settore ti racconta che è perfettamente tutto legale e così te la vende...bè oltre al resto c'è anche il reato di truffa, se invece vi accordate sapendo benissimo che è illegale....dai c'è probabilmente oltre al resto solo associazione a deliquere.
E' vero che nel nostro paese è sempre tutto maledettamente difficile però così è, gente seria che lavora correttamente cercando di tutelarti in primis però ce n'è!
Vedi tu
piace

Gus
Jeeper °II
Jeeper °II

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: