Ultimi argomenti
Cerca
[Omologazione Gomme] sconforto...
Pagina 1 su1 • Condividere •
[Omologazione Gomme] sconforto...
Salve a tutti, dopo 6 mesi e vari tira e molla, giri interminabili in concessionarie, telefonate a uffici di pratiche auto il verdetto è questo: NON PUOI OMOLOGARE LE 31...
L'unica misura che "eventualmente" possono darmi tramite nullaosta dopo pagamento è la 235...che sinceramente fa un po ridere...e non è neanche detto che in motorizzazione mi omologhino...
Vi assicuro che ne ho cercati di modi per omologarle, ma almeno qui in piemonte non ne vogliono sapere, a maggior ragione di misure in pollici!!!
come si può fare? C'è qualcuno in regioni vicine che ha la possibilità di avere sta benedetta omologazione?vi ringrazio...
L'unica misura che "eventualmente" possono darmi tramite nullaosta dopo pagamento è la 235...che sinceramente fa un po ridere...e non è neanche detto che in motorizzazione mi omologhino...
Vi assicuro che ne ho cercati di modi per omologarle, ma almeno qui in piemonte non ne vogliono sapere, a maggior ragione di misure in pollici!!!
come si può fare? C'è qualcuno in regioni vicine che ha la possibilità di avere sta benedetta omologazione?vi ringrazio...

Tartaruga (Dany)- Master of Jeep

Re: [Omologazione Gomme] sconforto...
non hai scritto niente di nuovo. purtroppo le vie ufficiali sono off limits x le Jeep. comunque hai un pm.

uedroV8- Master of Jeep

guarda a brescia è forse peggio.... ti racconto un aneddoto revisione fatta in motorizzazione quella ogni due anni.... stanno controllando tutto.....e mentre sono li un lampadina della targa si spegne.... ci credi se ti dico che nn e passata per la lampadina.... ha detto se e veloce a cambiarla la faccio passare altriemnti nn posso...aveva tt le lampadine di scorta tranne quella a siluro della targa !!!! e dovuto ritornare!!!! ti rendi conto che idiota si era trovato davanti ???? ...ps erano le 10 mattina percio con sole alto !!!
ecco se trovi uno cosi manco se te la porta il sig Chraysler in persona te la fanno passare!!!
ecco se trovi uno cosi manco se te la porta il sig Chraysler in persona te la fanno passare!!!

ALE-XXX- Master of Jeep

Manco a me omologano le 31" il massimo sono le 235.....ma sai che ti dico io le monto comunque.....

Nissan Patrol GR Y61 2.8 TD
Cerchi in lega 8x16
Gomme BF Goodrich KM2 285/75 R16
Distanziali +30 mm
Assetto +6 XT automotive
Paraurti ARB

Knot_man- Moderatore

Beh...Knot...dipende da che 235 ti omologano...perchè se fossero le 235/85-16...sarebbero più alte delle 31"....
x Tartaruga...scusami....ma non capisco...se tu vuoi passare da vie Ufficiali (casa madre) levatelo pure dalla testa....però ci sono altre vie non ufficiali ma altrettanto legali da percorrere...ovviamente hanno un prezzo superiore...
x Tartaruga...scusami....ma non capisco...se tu vuoi passare da vie Ufficiali (casa madre) levatelo pure dalla testa....però ci sono altre vie non ufficiali ma altrettanto legali da percorrere...ovviamente hanno un prezzo superiore...

"Life's too short to drink bad wine"
"Meglio avere i pantaloni rotti nel culo piuttosto che il culo rotto nei pantaloni"
Ex (solo all'apparenza) TJista (2.5) ora BJ71 (della signora) e Kia Sportage....ma tornerò...e se tornerò...
La Bibi... http://www.z-italia.com/forum/viewtopic.php?t=34308=bibi

fraz- Moderatore

fraz ha scritto: però ci sono altre vie non ufficiali ma altrettanto legali da percorrere...ovviamente hanno un prezzo superiore...
si quella di dar fuoco alla motorizzazione della tua citta !!!! ...pero' forse nn è così legale..... ahahahahaha

ALE-XXX- Master of Jeep

:lol2: :lol2:
---------------------------------------------------
lift 4" HD Trial Extreme Long Arm OrtechSuspensions
gomme : INTERCO TrXus - 37"/12.50/17
BF GOODRICH MUD KM2 - 37X12.50 R17
verricello 12.500lb ProMark OffRoad
--------------------------------------------------

--------------------------------------------------

Black Duck- Moderatore
Ale-xxx ha scritto:guarda a brescia è forse peggio.... ti racconto un aneddoto revisione fatta in motorizzazione quella ogni due anni.... stanno controllando tutto.....e mentre sono li un lampadina della targa si spegne.... ci credi se ti dico che nn e passata per la lampadina.... ha detto se e veloce a cambiarla la faccio passare altriemnti nn posso...aveva tt le lampadine di scorta tranne quella a siluro della targa !!!! e dovuto ritornare!!!! ti rendi conto che idiota si era trovato davanti ???? ...ps erano le 10 mattina percio con sole alto !!!
Adesso c'e' Marchionne, se non basta va con Obama

RUBIROBY- Vice-Presidente
fraz ha scritto:Beh...Knot...dipende da che 235 ti omologano...perchè se fossero le 235/85-16...sarebbero più alte delle 31"....![]()
Dove si potrebbero omologare solo le gomme Fraz, e quanto potrebbe venire a costare?
Sempre che uno non faccia trasformare la jeep da un preparatore ovviamente, perchè a fare un lavoro come si deve bisognerebbe oltre alle gomme omologare anche la larghezza del veicolo giusto?
Possibile che non si trovi un precedente in italia di qualcuno che le ha omologate e valendosi di ciò poterle omologare per le vie ufficiali?
Ciaooo!!!

Cromojeep- Old Jeeper

fraz ha scritto:Beh...Knot...dipende da che 235 ti omologano...perchè se fossero le 235/85-16...sarebbero più alte delle 31"....![]()
Si non sono stato preciso scusami parlavo delle 235/75 più di quelle non mi omologano

Cerchi in lega 8x16
Distanziali +30 mm
Assetto +6 XT automotive
Paraurti ARB

Knot_man- Moderatore

Purtroppo alla omologazione delle misure ke vanno oltre le 235/75/R15...nn cè soluzione...qui in Italia...
Cmq ho notato su autoscout.it ke ci sn tanti ke promettono nelle varie inserzioni di poterlo fare..."pagando"...
Saranno truffe da "Striscia La Notizia" ???
Cmq ho notato su autoscout.it ke ci sn tanti ke promettono nelle varie inserzioni di poterlo fare..."pagando"...
Saranno truffe da "Striscia La Notizia" ???

Alle prossime Elezioni...VOTA ALIBABA'...
Almeno sappiamo che sono solo 40...i LADRONI !!!

Non clikkare QUI [Ultima Modifica 25/04/2012]
Capiremo ke la CRISI è passata...quando POLITICI e BANCHIERI...inizieranno a suicidarsi...

Webby- Moderatore
no l'ho sentito dire anche io da tante persone.....speriamo non sia uan truffa

Cerchi in lega 8x16
Distanziali +30 mm
Assetto +6 XT automotive
Paraurti ARB

Knot_man- Moderatore

l'unica soluzione sicura al 100% (a mio parere) è quella di esportarla in germania, li omologano tutto quello che vuoi, e poi ricomprarla , a quel punto qui sono obbligati a mettere a libretto tutto quello che c'è omologato sul libretto tedesco. è un pò costosa, ma poi vai tranquillo.

bruno- Jeeper in prova

Bhè si Bruno...parecchio costoso immagino...ma a quel punto dipende da quanto ci tieni al Wrangler...e poi credo in fase di rivendita del Wrangler sia cmq un valore economico aggiunto presentare un libretto con misure oltre le 225/75/R15...

Capiremo ke la CRISI è passata...quando POLITICI e BANCHIERI...inizieranno a suicidarsi...

Webby- Moderatore
Cromojeep ha scritto:
Possibile che non si trovi un precedente in italia di qualcuno che le ha omologate e valendosi di ciò poterle omologare per le vie ufficiali?
Ciaooo!!!![]()
Anche se ci fosse un precedente non ti omologano nulla

Dannyt231- Moderatore
Dannyt231 ha scritto:Cromojeep ha scritto:
Ciaooo!!!![]()
Anche se ci fosse un precedente non ti omologano nulla![]()
In quel caso sono due le cose possibili...
1) Vanno a levare il libretto al tipo ke ha le omologazioni impossibili...
2) Ti dicono..."Sono cose ke capitano"...
Questa è l'Italia...

Webby- Moderatore
E invece delle MUD 225/75/R15 anche non BFG, sapete se esistono, possibilmente non ricoperte? Sto saltando un sacco di uscite perché non mi decido a cambiare treno di gomme e ho solo delle AT che nel fango non vanno proprio.

Raffo- Jeeper

Raffo ha scritto:E invece delle MUD 225/75/R15 anche non BFG, sapete se esistono, possibilmente non ricoperte? Sto saltando un sacco di uscite perché non mi decido a cambiare treno di gomme e ho solo delle AT che nel fango non vanno proprio.
anche se siamo un pò
http://www.lermagomme.it/ICAdmin/Category/2_29_3%20)%20wild%20power.jpg

uedroV8- Master of Jeep

uedro75 ha scritto:Raffo ha scritto:E invece delle MUD 225/75/R15 anche non BFG, sapete se esistono, possibilmente non ricoperte? Sto saltando un sacco di uscite perché non mi decido a cambiare treno di gomme e ho solo delle AT che nel fango non vanno proprio.
anche se siamo un pò![]()
http://www.lermagomme.it/ICAdmin/Category/2_29_3%20)%20wild%20power.jpg
Ma sn ricoperte ?

Webby- Moderatore
si sono ricoperte. ma nella misura originale, non c'è niente! meglio le ricoperte, almeno sono un pò più grosse.

uedroV8- Master of Jeep

Sono ricostruite quindi non hanno solo il battistrada incollato ma anche la spalla e' rifatta.
Non sono per niente male, le ho avute sul discovery per 3 anni e le ho usate anche in autostrada a 130/140 Km/h.
Ovvio che sono piu' pesanti delle BFG ma nel fango vanno meglio
Non sono per niente male, le ho avute sul discovery per 3 anni e le ho usate anche in autostrada a 130/140 Km/h.
Ovvio che sono piu' pesanti delle BFG ma nel fango vanno meglio

RUBIROBY- Vice-Presidente
Quoto Ruby,
io le monto nella misura originale JK e mi ci trovo davvero bene!
In strada si comportano egregiamente e in off road affatto male...e sono chiodabili.
Non sono da fango estremo, ma personalmente il fango estremo x dove la utilizzo io non lo vedo mai! vedo solo un sacco di neve.
Testate settimana scorsa al passo del Tonale che era già innevato e mi sono concesso qualche giretto su mulattiere locali. Non ho dovuto inserire neanche le 4wd! Era neve bagnata su erba altrettanto... :rendeer:
io le monto nella misura originale JK e mi ci trovo davvero bene!
In strada si comportano egregiamente e in off road affatto male...e sono chiodabili.
Non sono da fango estremo, ma personalmente il fango estremo x dove la utilizzo io non lo vedo mai! vedo solo un sacco di neve.
Testate settimana scorsa al passo del Tonale che era già innevato e mi sono concesso qualche giretto su mulattiere locali. Non ho dovuto inserire neanche le 4wd! Era neve bagnata su erba altrettanto... :rendeer:

kingbu- Jeeper

Argomenti simili» OMOLOGAZIONE NISSAN PATROL GR Y60
» Gomme invernali
» GOMME MAJESTY 250
» [Omologazione Gomme] sconforto...
» omologazione gomme senza spesa
» Gomme invernali
» GOMME MAJESTY 250
» [Omologazione Gomme] sconforto...
» omologazione gomme senza spesa
Pagina 1 su1
Permesso del forum: