JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
News Jeep®
Mappa utenti
Chi è in linea
In totale ci sono 17 utenti in linea: 2 Registrati, 0 Nascosti e 15 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

ale72, LUCAAP

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Ciao a tutti !!!!
Oggi alle 02:26 Da zaipiran

» Buonasera a tutti
Oggi alle 02:25 Da zaipiran

» Custom Wrangler Sahara 2.8 CRD
Ieri alle 13:52 Da Vicegta

» portapacchi ramingo 4x4
Ieri alle 10:46 Da Mud

» pressione pneumatici 35X12,5X17
Mar 22 Ago 2017, 19:22 Da giomba

» Mi presento
Mar 22 Ago 2017, 15:29 Da gfiocchi

» Saluti
Mar 22 Ago 2017, 15:29 Da gfiocchi

» Wrangler Rubicon 3.6L V6
Mar 22 Ago 2017, 15:06 Da mgnever

» Grand Cherokee 4.7 v8
Mar 22 Ago 2017, 00:31 Da Alesmade

» Aiuto olio servosterzo
Lun 21 Ago 2017, 21:22 Da Zac1

» Jeep Compass Consigli
Lun 21 Ago 2017, 20:26 Da Uliuni84

» Ciao a tutti
Lun 21 Ago 2017, 08:42 Da Strale

» Nuovo, ma ancora a piedi
Lun 21 Ago 2017, 08:42 Da Strale

» Presentazione
Lun 21 Ago 2017, 08:41 Da Strale

» Nuovo arrivato
Lun 21 Ago 2017, 08:40 Da Strale

» PRESENTAZIONE
Lun 21 Ago 2017, 08:40 Da Strale

» nuovo utente
Lun 21 Ago 2017, 08:39 Da Strale

» Presentazione
Lun 21 Ago 2017, 08:38 Da Strale

» Presentazione
Lun 21 Ago 2017, 08:38 Da Strale

» Ciao a tutti
Lun 21 Ago 2017, 08:37 Da Strale

Tool

TJ by Trinità Engineering

Pagina 13 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 11, 12, 13

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: TJ by Trinità Engineering

Messaggio  TjRubicon il Lun 02 Dic 2013, 10:38

claps2 claps2 claps2 claps2 

Non posso che complimentarmi!!! un mezzo studiato veramente nei minimi dettagli!! nel primo video si vede che rimane ben stabile e il più attaccata al terreno, senza saltellare e perdere trazione!
Credo che sia una delle Tj con una preparazione tra le più funzionali che abbia mai visto! spero di poterla vedere dal vivo un giorno.. magari in azione!

COMPLIMENTI TRINITA'!!!! perf10 
TjRubicon
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Vedi il profilo dell'utente http://www.solarinoauto.it

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  Trinità il Lun 02 Dic 2013, 10:49

è un mezzo volutamente semplice e tradizionale, ogni modifica è "studiata" da me, non essendo io un ingegnere ma un semplice appassionato, ho evitato di prendere coilover/airshock, finecorsa idraulici, e tutte le diavolerie "moderne" che richiedono un grande know-how, io mi diverto con 4 molle e 4 ammortizzatori da 480€, e i risultati mi sembrano soddisfacenti rapportati al mio grando di conoscenza della meccanica Embarassed 
Trinità
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedi il profilo dell'utente

Messaggio  TOMMY C-J-K il Lun 02 Dic 2013, 17:06

perf10  beh direi superba.....

davvero un ottima preparazione e unottimo risultato finale devo dire,sembra si comporti davvero bene,sicuramente stabile e ha anche un ottimo twist bravo 
davvero complimenti,un gran mezzo champion 

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  CJ1965 il Lun 02 Dic 2013, 19:10

Mi sembra che tu possa essere più che contento dell'ottimo risultato raggiunto, adesso devi solo conoscerla bene e limare quelli che saranno solo dei piccoli particolari, complimenti!!!!
CJ1965
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  renegade70 il Lun 02 Dic 2013, 21:24

Ti faccio i miei complimenti hai fatto un lavoro da certosino Jeep davvero stabile in OR, mi piacerebbe vederla in azione sui pietroni specialmente in sitazioni al limite se non tocca neanche li abbasso anche la mia:bang: 
renegade70
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Trinità il Lun 02 Dic 2013, 21:28

se non si esagera col passo secondo me non si rimane incastrati da nessuna parte
Trinità
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Webby il Lun 02 Dic 2013, 22:45

Trinità ha scritto:primo test drive off road concluso, veramente un'ottima impressione, sembra di stare sempre piantati sul terreno, il mezzo trasmette un senso di stabilità assoluta, su strada sembra di guidare una berlina, zero rollio e beccheggio. in fuoristrada richiede un cambiamento dello stile di guida, avevo paura di toccare col telaio contro gli ostacoli, ma cosi non è stato. A seguire dei video

Io
http://www.youtube.com/watch?v=9UIVzUbE2I4&feature=c4-overview&list=UUtW_j5QMxfLp-n7NN4qXynw

uno dei miei meccanici

http://www.youtube.com/watch?v=7uNtRLZ3QcE

qui prova twist

http://www.youtube.com/watch?v=UZDCdGvCgfU

questa era una pettata di 150 metri, con gradino finale di 60cm, la Jeep finiva inevitabilmente storta causa gradino non dritto, chi mi ha preceduto stava per farsi una lunga serie di ruzzoloni, a me è mancata la malizia di arrivare convinto e superare il dente di slancio, con un mezzo che non conosco non me la sono sentita di portarlo al limite, col senno di poi, l'ho abbassato proprio per essere stabile in queste situazioni, mi rifarò in futuro Embarassed 

http://www.youtube.com/watch?v=NF9Yt5nrxHo

Stupendi i Video !!!

Certo ke la buca nel primo ti ha fatto lavorare nn poco...

Ottima riuscita !!!

claps2

Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  mgnever il Lun 02 Dic 2013, 23:16

Comunque alla fine questo topic è più per la sezione "work in progress" che "le nostre jeep" Smile 
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Trinità il Mar 03 Dic 2013, 07:22

Webby ha scritto:
Trinità ha scritto:primo test drive off road concluso, veramente un'ottima impressione, sembra di stare sempre piantati sul terreno, il mezzo trasmette un senso di stabilità assoluta, su strada sembra di guidare una berlina, zero rollio e beccheggio. in fuoristrada richiede un cambiamento dello stile di guida, avevo paura di toccare col telaio contro gli ostacoli, ma cosi non è stato. A seguire dei video

Io
http://www.youtube.com/watch?v=9UIVzUbE2I4&feature=c4-overview&list=UUtW_j5QMxfLp-n7NN4qXynw

uno dei miei meccanici

http://www.youtube.com/watch?v=7uNtRLZ3QcE

qui prova twist

http://www.youtube.com/watch?v=UZDCdGvCgfU

questa era una pettata di 150 metri, con gradino finale di 60cm, la Jeep finiva inevitabilmente storta causa gradino non dritto, chi mi ha preceduto stava per farsi una lunga serie di ruzzoloni, a me è mancata la malizia di arrivare convinto e superare il dente di slancio, con un mezzo che non conosco non me la sono sentita di portarlo al limite, col senno di poi, l'ho abbassato proprio per essere stabile in queste situazioni, mi rifarò in futuro Embarassed 

http://www.youtube.com/watch?v=NF9Yt5nrxHo

Stupendi i Video !!!

Certo ke la buca nel primo ti ha fatto lavorare nn poco...

Ottima riuscita !!!

claps2

Come detto, al primo raduno ho evitato di lanciarla contro gli ostacoli, in quella buca avevo paura di toccare da tutte le parti quindi sono andato molto cauto
Trinità
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mar 03 Dic 2013, 08:32

beh di solito le foto e i video non rendono l idea delle pendenze e delle difficoltà degli ostacoli....dalle tue foto e video l idea si è resa benissimo quindi mi immagino dal vivo che bel passaggio tosto che era Shocked 
hai fatto bene ad andarci un po piano,la stabilità era ovvia,ora penso che devi valutare se il mezzo va bene un po ovunque o se mancano qualche cm di altezza a terra in qualche ostacolo,e prima di scoprirlo contro una roccia a 30km/h.....meglio andarci piano clap2 

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Bum Bum il Mar 03 Dic 2013, 09:32

bravo!!!! bella macchina e belle soluzioni! Wink thumbup 

Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  capitanfede il Lun 06 Gen 2014, 11:30

Ciao, Trinità....bel lavoro!!!
Ottima scelta, quella di abbassare il baricentro, non ho mai creduto nei rialzi alti.
Hai un bel TJ, tosto e performante. Era un peccato vederlo prima.....ne perdeva in estetica (secondo i miei gusti, ovvio) e suppongo in prestazioni on ed offroad.

Racconto un' esperienza significativa in merito,  brevissima:

Un paio di inverni fa, durante un'uscita sulla neve, provammo in molti una salita bella ripida, dritta e abbastanza breve.
Non sto a dirvi in quanti ci provavano convinti dei loro "muli a zampe alte", gomme super tassellate, ecc. ecc.
Vi dico...... il solo  che riuscì ad arrivarvi in cima, fu l'unico fuoristrada di serie. Un Patrol TR come Nissan l'aveva partorito, gomme comprese, con una certa disinvoltura e senza dondolare, arrancare o sobbalzare troppo.

Quindi, a tutti noi.....è' chiaro 'u cuncetto?????  bravo 
capitanfede
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  ILARIO il Lun 06 Gen 2014, 13:21

capitanfede ha scritto:Ciao, Trinità....bel lavoro!!!
Ottima scelta, quella di abbassare il baricentro, non ho mai creduto nei rialzi alti.
Hai un bel TJ, tosto e performante. Era un peccato vederlo prima.....ne perdeva in estetica (secondo i miei gusti, ovvio) e suppongo in prestazioni on ed offroad.

Un paio di inverni fa, durante un'uscita sulla neve, provammo in molti una salita bella ripida, dritta e abbastanza breve.
Non sto a dirvi in quanti ci provavano convinti dei loro "muli a zampe alte", gomme super tassellate, ecc. ecc.
Vi dico...... il solo  che riuscì ad arrivarvi in cima, fu l'unico fuoristrada di serie. Un Patrol TR come Nissan l'aveva partorito, gomme comprese, con una certa disinvoltura e senza dondolare, arrancare o sobbalzare troppo.

hai pefettamente ragione , però bisogna ricordarsi che qualcuno (io ad esempio) mi piace anche da bar e la salita non arriverò a farla però i miei raduni li faccio e esteticamente é + bella. io la mia l'avevo abbassata ho detto subito che l'impressione di guida era nettamente migliore dopo però 3-4 mesi l'ho riportata come prima .
ILARIO
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  CJ1965 il Mar 07 Gen 2014, 08:37

capitanfede ha scritto:Ciao, Trinità....bel lavoro!!!

Cacchio, HO SBAGLIATO MEZZO, DOVEVO COMPRARE UN PATROL !!  rolf2 rolf2 
Esiste "PatrolMania"??
CJ1965
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Hemi il Ven 17 Gen 2014, 15:32

Rinnovo ancora una volta i complimenti a Giorgio che ,come sa, condivido e sostengo pienamente le Jeep LCG (low center gravity). Vedrete come correranno tutti ai ripari dopo averlo visto in azione ai raduni.  Twisted Evil Twisted Evil 
Hemi
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Knot_man il Ven 17 Gen 2014, 16:49

se vuoi c'e Patroltribe! ahahahah Smile
Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedi il profilo dell'utente http://www.residenzasuprelau.it