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TJ by Trinità Engineering

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Re: TJ by Trinità Engineering

Messaggio  Luca90 il Gio 11 Lug 2013, 09:01

dorado87 ha scritto:non l'ho provato ,ma volevo farlo anche sulla mia il long arm, ma purtroppo il telaio si stringe ed è fattibile solo sul passo lungo, ma secondo me ha enormi vantaggi non trovi?

ma su che fuoristrada?? su jeep che sia jk o tj il long arm lo fai anche sul passo corto, su pajero no so, mentre su patrol ho un amico con un passo corto che l'ha fatto senza problemi.
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Re: TJ by Trinità Engineering

Messaggio  Trinità il Gio 11 Lug 2013, 09:29

Luca90 ha scritto:maledetto te e quei bellissimi parafanghi che ti sei messo!! ero bello sicuro che avrei fatto un long arm e restato alto, quando poi, li ho visti meglio, e me ne sono innamorato... adesso si rilocano tutti gli ammortizzatori, molle da 2,5 e tube fender!! restando sempre con le 35", oltre non voglio andare.. spero che così vada anche molto meglio su strada..
gli ammo post li hai rilocati o sono ancora al posto originale? per mettere quelli da 6" all'anteriore hai alzato l'attacco sotto al cofano?
ma comunque complimenti perchè è veramente bellissima!!!!
no all'anteriore non ho rilocato l'attacco, hanno comunque tanta compressione, più di quanto i parafanghi anteriori me lo permettessero, ora ovviamente ho più "clearance" che "corsa" ma in fase di montaggio del kit stretch anteriore, qualcosa mi inventerò
qui attacco ammortizzatore posteriore

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Re: TJ by Trinità Engineering

Messaggio  Knot_man il Gio 11 Lug 2013, 10:25

Spettacolo veramente bella! anche secondo me troppi adesivi ci starebbe una bella rinfrescata alla carrozzeria magari grigio scuro stile carbonio Smile
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Re: TJ by Trinità Engineering

Messaggio  cianca il Gio 11 Lug 2013, 10:30

spettacolo di ponte posteriore!!!!
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Re: TJ by Trinità Engineering

Messaggio  dorado87 il Gio 11 Lug 2013, 10:47

Parlavo del mio patrol passo corto nel punto di attacco dei puntoni al telaio se li avanzo si stringe il telaio e diventa veramente impegnativo montarli inoltre proprio 30cm più avanti che sarebbe la lunghezza dei long arms del patrol è stampigliato il numero di telaio

http://imageshack.us/photo/my-images/35/20121010091955.jpg/

questi sono quelli regolabili e potrei allungarli si 150mm ma mi crerebbero solo problemi in compressione sui passaruota posteriori per abbattere l'angolo bisogna avanzarli a centro macchina

questi li ho messi per ripristinare il passo originale e per irrobustire gli originali

certo che la modifica del trapezio sul TJ da grande movimento al ponte.
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Re: TJ by Trinità Engineering

Messaggio  Trinità il Gio 11 Lug 2013, 10:50

dettaglio pezzo di carrozzeria tagliata per farci stare le Q78 con lo stretch, poi è stato tagliato un altro bel pezzo per farci stare le 9.00





dettaglio bocchettone serbatoio



freni posteriori Teraflex

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Re: TJ by Trinità Engineering

Messaggio  RUBIROBY il Gio 11 Lug 2013, 10:53

Sai,....e' meglio di tanti proto che girovagano ruspando nella speranza di fare quaalche salita...

Bravo, bel mezzo....anche con gli adesivi...

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assetto +3" trail master
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gomme Toyo open country A/T
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....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
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Re: TJ by Trinità Engineering

Messaggio  TOMMY C-J-K il Gio 11 Lug 2013, 11:14

si è veramente stupendo,ben preparato in tutti gli aspetti,performance,robustezza e proporzionato bravo 

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-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

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Messaggio  dorado87 il Gio 11 Lug 2013, 11:27

tu lo fai per lavoro o per passione?
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Messaggio  Trinità il Gio 11 Lug 2013, 11:37

dorado87 ha scritto:tu lo fai per lavoro o per passione?
Passione, io a malapena so usare un cacciavite, c'è il mio amico/meccanico che pazientemente ogni volta ci mette le mani, è paziente e umile e non si vergogna a chiedermi consigli sul da farsi, tratta il mio TJ come se fosse il suo.
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Messaggio  TOMMY C-J-K il Gio 11 Lug 2013, 11:55

Trinità ha scritto:
Passione, io a malapena so usare un cacciavite, c'è il mio amico/meccanico che pazientemente ogni volta ci mette le mani, è paziente e umile e non si vergogna a chiedermi consigli sul da farsi, tratta il mio TJ come se fosse il suo.


bellissimo....cosi sei sicuro che i lavori li fa bene bravo 

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Messaggio  TjRubicon il Gio 11 Lug 2013, 14:58

perf10 perf10 perf10 perf10 

Non aspettavo altro che vedere questo Topic!!!! arrossire arrossire arrossire 

hai un mezzo che moltissimi invidiano! lavoretti fatti veramente bene e poi hai le idee molto chiare!

sarei curiossissimo di vederla dal vivo e spero un giorno di averne la possibilità!!
Molte modifiche fatte ottimamente bene senza stravolgere il mezzo e soprattutto nel miglior modo possibile per tenere il baricentro basso! molti non gli danno molta importanza ma quando la si prova c'è moltissima differenza!!

Veramente ti faccio tanti tanti complimenti!bravo bravo bravo 

hallo 
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Messaggio  Bum Bum il Gio 11 Lug 2013, 16:06

complimenti Trinità!
bella macchina!
si vede che è una macchina fatta con dello studio sopra... sviluppata con l'esperienza di ciò che serve e ciò che invece si deve evitare. e con la passione per sviluppare oltre lo standard.

bravo

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Messaggio  Luca90 il Gio 11 Lug 2013, 17:51

Trinità ha scritto:
Luca90 ha scritto:maledetto te e quei bellissimi parafanghi che ti sei messo!! ero bello sicuro che avrei fatto un long arm e restato alto, quando poi, li ho visti meglio, e me ne sono innamorato... adesso si rilocano tutti gli ammortizzatori, molle da 2,5 e tube fender!! restando sempre con le 35", oltre non voglio andare.. spero che così vada anche molto meglio su strada..
gli ammo post li hai rilocati o sono ancora al posto originale? per mettere quelli da 6" all'anteriore hai alzato l'attacco sotto al cofano?
ma comunque complimenti perchè è veramente bellissima!!!!
no all'anteriore non ho rilocato l'attacco, hanno comunque tanta compressione, più di quanto i parafanghi anteriori me lo permettessero, ora ovviamente ho più "clearance" che "corsa" ma in fase di montaggio del kit stretch anteriore, qualcosa mi inventerò
qui attacco ammortizzatore posteriore

ho visto negli state che spostano l'attacco sul telaio vicino alla ruota.. in maniera da poterli mettere molto più lunghi.. tu che dici?
comunque rinnovo i complimenti, perchè dopo aver fatto quache giro con la mia e aver pensato un po' a quello che mi hai scritto, effettivamente in salita così si scompone troppo.. e in strada sono sicuro che potrebbe andare molto meglio di così.. mi sa che per fare la mia mi ispirerò un sacco alla tua.. e poi rubando qualche modifica che fanno negli states.. resterà un po' più piccolina però, oltre le 35" non voglio spingermi con le ruote, così da poter vivere sereno con i miei ponti..
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Re: TJ by Trinità Engineering

Messaggio  Trinità il Gio 11 Lug 2013, 18:39

outboard dici tu, molto bella, sono altri 6/700€ di modifiche..piano piano la farò, spostando anche gli attacchi del ponte.
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Messaggio  dorado87 il Gio 11 Lug 2013, 22:28

spiega Trinità anche a un povero pellegrino come me che è questa modifica
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Messaggio  Trinità il Gio 11 Lug 2013, 22:32

http://www.genright.com/ProductInfo.aspx?productid=RSM1001
se guardi le altre foto, c'è chi ci monta i coilover chi dei "banalissimi" ammortizzatori con serbatoio separato
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Messaggio  ILARIO il Gio 11 Lug 2013, 22:46

macchina STUPENDA e ben curata !!!!!
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Re: TJ by Trinità Engineering

Messaggio  antoniobertotti il Gio 11 Lug 2013, 23:05

bellissima, senza parole
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Re: TJ by Trinità Engineering

Messaggio  dorado87 il Gio 11 Lug 2013, 23:14

sti straca@@i ho trovato il kit costa un bel 10 mila dollars ma è solo per jk?
cosa mancherebbero i ponti e le gomme con cerchi ?
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Messaggio  Kowalski il Mar 16 Lug 2013, 07:48

Gren bel TJ....vista in azione dal vivo a smotorata piena.....tanta robba davvero.....i miei complimenti....perf10 perf10 perf10 perf10 
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Re: TJ by Trinità Engineering

Messaggio  Trinità il Mar 16 Lug 2013, 10:37

dorado87 ha scritto:sti straca@@i ho trovato il kit costa un bel 10 mila dollars ma è solo per jk?
cosa mancherebbero i ponti e le gomme con cerchi ?
ma kit di che?
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Re: TJ by Trinità Engineering

Messaggio  Webby il Mar 16 Lug 2013, 20:57


Ma ti hanno già scritto ke hai un pò troppi adesivi ?!?! roagh 

Complimenti per la tua TJ...hai saputo elaborare un buon progetto studiato con esperienza sulle tue esigenze...

Buona proporzione e tanta passione...

bravo


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Messaggio  Trinità il Mar 16 Lug 2013, 20:59

Webby ha scritto:
Ma ti hanno già scritto ke hai un pò troppi adesivi ?!?! roagh 

Complimenti per la tua TJ...hai saputo elaborare un buon progetto studiato con esperienza sulle tue esigenze...

Buona proporzione e tanta passione...

bravo


Si gli adesivi è ricorrente come critica, ma avendola da quando ero piccolino (10 anni), c'ho attaccato di tutto e di più..ora che sono cresciuto ci attacco solo gli sticker che trovo nelle scatole dei ricambi..quando si dice crescere pirat pirat 
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Messaggio  Trinità il Mar 16 Lug 2013, 21:03

Secondo me fa anche molto racing, tutti adesivi gen right, teraflex, warn, poison spyder custom, borla, Jeep Tuning..ce n'è anche uno WM lol! 
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