JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Ora online!

Chi è in linea
In totale ci sono 36 utenti in linea: 1 Registrato, 0 Nascosti e 35 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

mariotto

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» cerco scarico originale
Oggi alle 00:59 Da dadaTJ

» cj7 Ferraglia "Versione V2.0" °lllllll°
Ieri alle 22:48 Da Dirty Bastard

» MI PRESENTO
Ieri alle 22:09 Da FabioFRzj

» Cerchi originali
Ieri alle 16:36 Da tennico16

» maggiora
Ieri alle 12:03 Da calisvaro

» In diretta dal 4x4 Fest 2017!
Ieri alle 08:28 Da CiccioTj

» Salve a tutti
Ieri alle 06:24 Da zaipiran

» il falco compie gli anni....
Ven 20 Ott 2017, 22:43 Da Skywalker

» Galleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà...
Gio 19 Ott 2017, 08:33 Da mgnever

» Buongiorno a tutti!
Mer 18 Ott 2017, 21:01 Da zaipiran

» Salve a tutti mi presento...
Mer 18 Ott 2017, 20:59 Da zaipiran

» Mi presento
Mer 18 Ott 2017, 15:53 Da Paolomu

» Acquistabili online le nuove t-shirt WM 8° Anniversario!
Mer 18 Ott 2017, 15:31 Da ZANFO

» mi presento davide
Mer 18 Ott 2017, 10:55 Da ZANFO

» filtro antiparticolato su jk diesel....si può togliere???
Mar 17 Ott 2017, 18:39 Da Tabui

» Ormai ci siamo..
Mar 17 Ott 2017, 12:33 Da mgnever

» Libretto di uso e manutenzione / User Guide
Mar 17 Ott 2017, 12:26 Da ZANFO

» Jeep Compass 2.0 CRD 140 cv del 2008 centralina in recovery e conseguente perdita potenza
Mar 17 Ott 2017, 11:13 Da ZANFO

» corralejo dunes
Lun 16 Ott 2017, 18:24 Da RUBIROBY

» Assetto rubicon express 2,5 pollici
Dom 15 Ott 2017, 19:55 Da entony

Tool

TJ by Trinità Engineering

Pagina 10 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12, 13  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: TJ by Trinità Engineering

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mar 22 Ott 2013, 15:23

bravo  ottimo,si è deciso a lavorare cheesy  dai dai che voglio vederla finita

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  Trinità il Mar 22 Ott 2013, 15:29

TOMMY V8 ha scritto:bravo  ottimo,si è deciso a lavorare cheesy  dai dai che voglio vederla finita
io pure non vedo l'ora..domani finisce di saldare, per il fine settimana il frontale dovrebbe essere completo (ammortizzatori a parte). il lavoro al posteriore è più facile e veloce, una volta livellato l'assetto, procedo con l'ordine degli ammortizzatori, per inizio novembre dovrebbe tornare operativa
Trinità
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mar 22 Ott 2013, 15:40

scusa una domanda......

per spostare in avanti il ponte di 4/5cm hai spostato sia i piattelli delle molle che gli attacchi ammo giusto?e i puntoni li hai allungati o spostato anche quelli?

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Trinità il Mar 22 Ott 2013, 15:52

TOMMY V8 ha scritto:scusa una domanda......

per spostare in avanti il ponte di 4/5cm hai spostato sia i piattelli delle molle che gli attacchi ammo giusto?e i puntoni li hai allungati o spostato anche quelli?
il kit prevedeva di dissaldare i piattelli del ponti e saldarci sopra i loro. siccome a parere del meccanico, dissaldare via l'attacco, cosi vicino alle testine e ai paraoli, avrebbe comportato il fonderli e piegare la struttura stessa del ponte, abbiamo deciso di appianare l'attacco originale e saldarci sopra l'attacco del kit adattato. Questo attacco ha un buco verso la fine, che permette di muovere avanti/indietro il guidamolla inferiore, una volta posizionato tutto a dovere, basta saldarlo sul piattello. Per l'attacco ammortizzatore, tocca inventarlo ex novo, lo sostituiremo con una bella boccola d'acciaio saldata al piattello molla. I bracci superiori sono stati allungati tagliandoli al centro e facendo un'imbragatura su tutto il tubo, gli inferiori sono stati rifatti totalmente, tubo maggiorato e più lungo. Forse toccherà allungare l'albero di trasmissione che resta cortino, ma a parer mio non serve, è un albero con 20cm di scorrevole filettato. Detta cosi sembra una cazzata, ma ci vuole veramente tanto lavoro, monta e rismonta per parecchie volte Rolling Eyes 
Trinità
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Trinità il Ven 25 Ott 2013, 12:54

nuove foto, frontale praticamente finito, manca da saldare il guidamolla del ponte ed eliminare i finecorsa aggiuntivi. modificata piastra verricello. apparte i nuovi ammortizzatori che devo ancora ordinare, il frontale è finito.

Trinità
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  TOMMY C-J-K il Ven 25 Ott 2013, 15:20

bang  waw complimenti....davvero stupenda.

ora ho capito,non avevo afferrato che c erano tutte ste modifiche all assetto.....avevo capito che spostavi il ponte ma non ho collegato che per farlo bisognava modificare mezza jeep Laughing 

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  CJ1965 il Ven 25 Ott 2013, 15:24

Come sei messo adesso con lo sbalzo anteriore? dalle foto sembri praticamente a filo delle gomme, eccellente direi!!
CJ1965
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Trinità il Ven 25 Ott 2013, 17:28

CJ1965 ha scritto:Come sei messo adesso con lo sbalzo anteriore? dalle foto sembri praticamente a filo delle gomme, eccellente direi!!
stanno quasi a filo, per sicurezza, mi sono tirato il ponte un centimetro indietro, c'è veramente pochissimo spazio tra phanard/barre di sterzo e ammortizzatore di sterzo/pitman, prossima volta vi faccio vedere, la situazione è ancora meno agevole rispetto al TJ originale perchè la scatola dello sterzo è messa parallela al suolo, quindi la pitman è scesa di 7/8 cm in basso Rolling Eyes 
Trinità
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Webby il Sab 26 Ott 2013, 09:29

Quando prevedi la fine dei lavori ?

Sn ansioso di vederla in azione...

study

Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Trinità il Sab 26 Ott 2013, 09:48

Webby ha scritto:
Quando prevedi la fine dei lavori ?

Sn ansioso di vederla in azione...

study

penso che per martedi il mecca cominci a fare il posteriore, dietro è più veloce..prima settimana di novembre direi
Trinità
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Damiano il Sab 26 Ott 2013, 21:50

Però Trinità,una cosa te la devo dire...
Quella foto della firma non mi piace per niente... scolorita e poi mi fanno male gli occhi perchè sembra deformata cyclops 
Damiano
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Trinità il Dom 27 Ott 2013, 01:27

Damiano ha scritto:Però Trinità,una cosa te la devo dire...
Quella foto della firma non mi piace per niente... scolorita e poi mi fanno male gli occhi perchè sembra deformata cyclops 
dici l'avatar? appena possibile lo cambio lol! 
Trinità
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Damiano il Dom 27 Ott 2013, 07:55

Si si quella... Very Happy 
Hai una macchina che fa paura pullhair  e poi hai un'avatar che sembra una foto tipo quei film futuristici tipo Matrix che non è rimasto niente dopo la terza guerra mondiale.. What a Face 
Damiano
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Trinità il Lun 28 Ott 2013, 18:40

Frontale finito!!!! bang bang 
manca da stringere tutti i bulloni e spostare un pò in alto il radiatore Rolling Eyes 

Trinità
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Trinità il Mar 29 Ott 2013, 18:47

foto di oggi

Trinità
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  CJ1965 il Mar 05 Nov 2013, 21:14

Allora???? come procedono i lavori? quando la vediamo muovere i primi rotolanti passi sui gommoni tassellati??
CJ1965
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Webby il Mar 05 Nov 2013, 21:23

Penso ancora una settimana buona...vero ?

scratch 

Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Trinità il Mar 05 Nov 2013, 21:25

CJ1965 ha scritto:Allora???? come procedono i lavori? quando la vediamo muovere i primi rotolanti passi sui gommoni tassellati??
i nuovi attacchi al telaio dei puntoni posteriori sono puntati, deve passare il fabbro che salderà anche il castelletto del ponte posteriore. I bracci inferiori sono andati al tornitore a farli allungare di 7cm, i superiori li devo costruire da zero, sono in attesa dei JJ da 2.5". Gli ammortizzatori sono arrivati, posteriori da 2" a stelo rovesciato, anteriori da 3" con taratura extra hard specifica per TJ V8 e D44/60 e 37", ovviamente Bilstein 5100, ma non quelli zincati, quelli gialli made in Germany bang 
Trinità
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Trinità il Mar 05 Nov 2013, 21:26

Webby ha scritto:
Penso ancora una settimana buona...vero ?

scratch 

si una decina di giorni, tempo di sistemare il tutto Embarassed 
Trinità
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Trinità il Mer 06 Nov 2013, 17:03

Trinità
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mer 06 Nov 2013, 17:15

Shocked  non ho molte parole,solo claps2 claps2 claps2 :reverenza: :reverenza: :reverenza: bavetta bavetta bavetta 
davvero un lavoro superlativo super complimenti..non vedo l ora di vederla per intero ma già da queste foto si capisce il lavoro che stai facendo yea  un gran mezzo bavetta 

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Trinità il Mer 06 Nov 2013, 17:16

TOMMY V8 ha scritto:Shocked  non ho molte parole,solo claps2 claps2 claps2 :reverenza: :reverenza: :reverenza: bavetta bavetta bavetta 
davvero un lavoro superlativo super complimenti..non vedo l ora di vederla per intero ma già da queste foto si capisce il lavoro che stai facendo yea  un gran mezzo bavetta 
se non fosse che sto aspettando i JJ da 2.5 (che avrei fatto molto volentieri a meno di dover prendere) sarebbe già sulle 4 ruote..ma speravo di poter riutilizzare i miei da 2", errore di valutazione mio Embarassed 
Trinità
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Luca90 il Gio 07 Nov 2013, 17:35

ma quindi mi son perso un passaggio, hai rimesso le molle originali? allungato il passo e cambiato ammo… come mai li hai cambiato? non avevi già quelli che io? i bilstein da 3"?
Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Trinità il Gio 07 Nov 2013, 17:45

Luca90 ha scritto:ma quindi mi son perso un passaggio, hai rimesso le molle originali? allungato il passo e cambiato ammo… come mai li hai cambiato? non avevi già quelli che io? i bilstein da 3"?
davanti avevo i bilstein da 4-6" e dietro bilstein gialli da 3", troppo lunghi, ora davanti bilstein gialli da 3" e dietro bilstein gialli da 2"
Trinità
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Luca90 il Gio 07 Nov 2013, 17:57

Trinità ha scritto:
Luca90 ha scritto:ma quindi mi son perso un passaggio, hai rimesso le molle originali? allungato il passo e cambiato ammo… come mai li hai cambiato? non avevi già quelli che io? i bilstein da 3"?
davanti avevo i bilstein da 4-6" e dietro bilstein gialli da 3", troppo lunghi, ora davanti bilstein gialli da 3" e dietro bilstein gialli da 2"
ah ok ho capito.. comunque complimenti per l'ottimo lavoro.. spero di vederla dal vivo prima o poi.. così magari ci si conosce pure.. Wink
Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Pagina 10 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12, 13  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: