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TJ by Trinità Engineering

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Re: TJ by Trinità Engineering

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mar 22 Ott 2013, 15:23

bravo  ottimo,si è deciso a lavorare cheesy  dai dai che voglio vederla finita

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Re: TJ by Trinità Engineering

Messaggio  Trinità il Mar 22 Ott 2013, 15:29

TOMMY V8 ha scritto:bravo  ottimo,si è deciso a lavorare cheesy  dai dai che voglio vederla finita
io pure non vedo l'ora..domani finisce di saldare, per il fine settimana il frontale dovrebbe essere completo (ammortizzatori a parte). il lavoro al posteriore è più facile e veloce, una volta livellato l'assetto, procedo con l'ordine degli ammortizzatori, per inizio novembre dovrebbe tornare operativa
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Re: TJ by Trinità Engineering

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mar 22 Ott 2013, 15:40

scusa una domanda......

per spostare in avanti il ponte di 4/5cm hai spostato sia i piattelli delle molle che gli attacchi ammo giusto?e i puntoni li hai allungati o spostato anche quelli?

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Re: TJ by Trinità Engineering

Messaggio  Trinità il Mar 22 Ott 2013, 15:52

TOMMY V8 ha scritto:scusa una domanda......

per spostare in avanti il ponte di 4/5cm hai spostato sia i piattelli delle molle che gli attacchi ammo giusto?e i puntoni li hai allungati o spostato anche quelli?
il kit prevedeva di dissaldare i piattelli del ponti e saldarci sopra i loro. siccome a parere del meccanico, dissaldare via l'attacco, cosi vicino alle testine e ai paraoli, avrebbe comportato il fonderli e piegare la struttura stessa del ponte, abbiamo deciso di appianare l'attacco originale e saldarci sopra l'attacco del kit adattato. Questo attacco ha un buco verso la fine, che permette di muovere avanti/indietro il guidamolla inferiore, una volta posizionato tutto a dovere, basta saldarlo sul piattello. Per l'attacco ammortizzatore, tocca inventarlo ex novo, lo sostituiremo con una bella boccola d'acciaio saldata al piattello molla. I bracci superiori sono stati allungati tagliandoli al centro e facendo un'imbragatura su tutto il tubo, gli inferiori sono stati rifatti totalmente, tubo maggiorato e più lungo. Forse toccherà allungare l'albero di trasmissione che resta cortino, ma a parer mio non serve, è un albero con 20cm di scorrevole filettato. Detta cosi sembra una cazzata, ma ci vuole veramente tanto lavoro, monta e rismonta per parecchie volte Rolling Eyes 
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Re: TJ by Trinità Engineering

Messaggio  Trinità il Ven 25 Ott 2013, 12:54

nuove foto, frontale praticamente finito, manca da saldare il guidamolla del ponte ed eliminare i finecorsa aggiuntivi. modificata piastra verricello. apparte i nuovi ammortizzatori che devo ancora ordinare, il frontale è finito.













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Re: TJ by Trinità Engineering

Messaggio  TOMMY C-J-K il Ven 25 Ott 2013, 15:20

bang  waw complimenti....davvero stupenda.

ora ho capito,non avevo afferrato che c erano tutte ste modifiche all assetto.....avevo capito che spostavi il ponte ma non ho collegato che per farlo bisognava modificare mezza jeep Laughing 

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Re: TJ by Trinità Engineering

Messaggio  CJ1965 il Ven 25 Ott 2013, 15:24

Come sei messo adesso con lo sbalzo anteriore? dalle foto sembri praticamente a filo delle gomme, eccellente direi!!
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Messaggio  Trinità il Ven 25 Ott 2013, 17:28

CJ1965 ha scritto:Come sei messo adesso con lo sbalzo anteriore? dalle foto sembri praticamente a filo delle gomme, eccellente direi!!
stanno quasi a filo, per sicurezza, mi sono tirato il ponte un centimetro indietro, c'è veramente pochissimo spazio tra phanard/barre di sterzo e ammortizzatore di sterzo/pitman, prossima volta vi faccio vedere, la situazione è ancora meno agevole rispetto al TJ originale perchè la scatola dello sterzo è messa parallela al suolo, quindi la pitman è scesa di 7/8 cm in basso Rolling Eyes 
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Re: TJ by Trinità Engineering

Messaggio  Webby il Sab 26 Ott 2013, 09:29


Quando prevedi la fine dei lavori ?

Sn ansioso di vederla in azione...

study




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Messaggio  Trinità il Sab 26 Ott 2013, 09:48

Webby ha scritto:
Quando prevedi la fine dei lavori ?

Sn ansioso di vederla in azione...

study




penso che per martedi il mecca cominci a fare il posteriore, dietro è più veloce..prima settimana di novembre direi
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Re: TJ by Trinità Engineering

Messaggio  Damiano il Sab 26 Ott 2013, 21:50

Però Trinità,una cosa te la devo dire...
Quella foto della firma non mi piace per niente... scolorita e poi mi fanno male gli occhi perchè sembra deformata cyclops 
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Messaggio  Trinità il Dom 27 Ott 2013, 01:27

Damiano ha scritto:Però Trinità,una cosa te la devo dire...
Quella foto della firma non mi piace per niente... scolorita e poi mi fanno male gli occhi perchè sembra deformata cyclops 
dici l'avatar? appena possibile lo cambio lol! 
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Messaggio  Damiano il Dom 27 Ott 2013, 07:55

Si si quella... Very Happy 
Hai una macchina che fa paura pullhair  e poi hai un'avatar che sembra una foto tipo quei film futuristici tipo Matrix che non è rimasto niente dopo la terza guerra mondiale.. What a Face 
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Messaggio  Trinità il Lun 28 Ott 2013, 18:40

Frontale finito!!!! bang bang 
manca da stringere tutti i bulloni e spostare un pò in alto il radiatore Rolling Eyes 





















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Messaggio  Trinità il Mar 29 Ott 2013, 18:47

foto di oggi



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Messaggio  CJ1965 il Mar 05 Nov 2013, 21:14

Allora???? come procedono i lavori? quando la vediamo muovere i primi rotolanti passi sui gommoni tassellati??
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Messaggio  Webby il Mar 05 Nov 2013, 21:23


Penso ancora una settimana buona...vero ?

scratch 






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Messaggio  Trinità il Mar 05 Nov 2013, 21:25

CJ1965 ha scritto:Allora???? come procedono i lavori? quando la vediamo muovere i primi rotolanti passi sui gommoni tassellati??
i nuovi attacchi al telaio dei puntoni posteriori sono puntati, deve passare il fabbro che salderà anche il castelletto del ponte posteriore. I bracci inferiori sono andati al tornitore a farli allungare di 7cm, i superiori li devo costruire da zero, sono in attesa dei JJ da 2.5". Gli ammortizzatori sono arrivati, posteriori da 2" a stelo rovesciato, anteriori da 3" con taratura extra hard specifica per TJ V8 e D44/60 e 37", ovviamente Bilstein 5100, ma non quelli zincati, quelli gialli made in Germany bang 
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Messaggio  Trinità il Mar 05 Nov 2013, 21:26

Webby ha scritto:
Penso ancora una settimana buona...vero ?

scratch 






si una decina di giorni, tempo di sistemare il tutto Embarassed 
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Messaggio  Trinità il Mer 06 Nov 2013, 17:03











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Messaggio  TOMMY C-J-K il Mer 06 Nov 2013, 17:15

Shocked  non ho molte parole,solo claps2 claps2 claps2 :reverenza: :reverenza: :reverenza: bavetta bavetta bavetta 
davvero un lavoro superlativo super complimenti..non vedo l ora di vederla per intero ma già da queste foto si capisce il lavoro che stai facendo yea  un gran mezzo bavetta 

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Messaggio  Trinità il Mer 06 Nov 2013, 17:16

TOMMY V8 ha scritto:Shocked  non ho molte parole,solo claps2 claps2 claps2 :reverenza: :reverenza: :reverenza: bavetta bavetta bavetta 
davvero un lavoro superlativo super complimenti..non vedo l ora di vederla per intero ma già da queste foto si capisce il lavoro che stai facendo yea  un gran mezzo bavetta 
se non fosse che sto aspettando i JJ da 2.5 (che avrei fatto molto volentieri a meno di dover prendere) sarebbe già sulle 4 ruote..ma speravo di poter riutilizzare i miei da 2", errore di valutazione mio Embarassed 
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Messaggio  Luca90 il Gio 07 Nov 2013, 17:35

ma quindi mi son perso un passaggio, hai rimesso le molle originali? allungato il passo e cambiato ammo… come mai li hai cambiato? non avevi già quelli che io? i bilstein da 3"?
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Messaggio  Trinità il Gio 07 Nov 2013, 17:45

Luca90 ha scritto:ma quindi mi son perso un passaggio, hai rimesso le molle originali? allungato il passo e cambiato ammo… come mai li hai cambiato? non avevi già quelli che io? i bilstein da 3"?
davanti avevo i bilstein da 4-6" e dietro bilstein gialli da 3", troppo lunghi, ora davanti bilstein gialli da 3" e dietro bilstein gialli da 2"
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Messaggio  Luca90 il Gio 07 Nov 2013, 17:57

Trinità ha scritto:
Luca90 ha scritto:ma quindi mi son perso un passaggio, hai rimesso le molle originali? allungato il passo e cambiato ammo… come mai li hai cambiato? non avevi già quelli che io? i bilstein da 3"?
davanti avevo i bilstein da 4-6" e dietro bilstein gialli da 3", troppo lunghi, ora davanti bilstein gialli da 3" e dietro bilstein gialli da 2"
ah ok ho capito.. comunque complimenti per l'ottimo lavoro.. spero di vederla dal vivo prima o poi.. così magari ci si conosce pure.. Wink
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