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TJ by Trinità Engineering

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Re: TJ by Trinità Engineering

Messaggio  CJ1965 il Mar 10 Set 2013, 16:10

TOMMY V8 ha scritto:beh probabile,se anche adesso hai poca compressione e scendi di 3" penso che saranno un po cortini...

ma non hai paura di avere poca escursione poi?e di avere sempre una ruota per aria ad ogni buca?
Bhe è un pò il "problema" che ho io, posteriormente ho poca escursione, per cui vado a tampone molto spesso, ma per quanto riguarda avere ruote all'aria, quando hai tanta escursione in estensione direi che è difficile.
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Re: TJ by Trinità Engineering

Messaggio  Trinità il Mar 10 Set 2013, 16:10

TOMMY V8 ha scritto:beh probabile,se anche adesso hai poca compressione e scendi di 3" penso che saranno un po cortini...

ma non hai paura di avere poca escursione poi?e di avere sempre una ruota per aria ad ogni buca?
no nel caso sono troppo lunghi..ruote per aria..mai successo fin'ora tranne quando volo sugli ostacoli stile Tim Cameron bang 
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Re: TJ by Trinità Engineering

Messaggio  Trinità il Mar 10 Set 2013, 16:18

TOMMY V8 ha scritto:beh probabile,se anche adesso hai poca compressione e scendi di 3" penso che saranno un po cortini...

ma non hai paura di avere poca escursione poi?e di avere sempre una ruota per aria ad ogni buca?
inoltre con i JJ il ponte dovrebbe essere libero di muoversi anche se ha poca compressione..vedremo, è una soluzione sperimentale..gli assetti con tanta escursione vanno bene per andare al bar, le Jeep vincenti ne hanno quel poco che basta
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Re: TJ by Trinità Engineering

Messaggio  Knot_man il Mar 10 Set 2013, 17:09

molle originali?? ma non peggiora?
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Re: TJ by Trinità Engineering

Messaggio  Trinità il Mar 10 Set 2013, 17:12

Knot_man ha scritto:molle originali?? ma non peggiora?
peggiora cosa?
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Re: TJ by Trinità Engineering

Messaggio  Knot_man il Mar 10 Set 2013, 17:18

di escursione......un minimo ce ne deve essere se ci piazzi le molle originali la perdi
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Re: TJ by Trinità Engineering

Messaggio  Trinità il Mar 10 Set 2013, 17:21

Knot_man ha scritto:di escursione......un minimo ce ne deve essere se ci piazzi le molle originali la perdi
come detto saranno 7/8cm in compressione, il resto tutta estensione, l'escursione non serve, guarda i mezzi da gara che vincono, non più di 25/30cm di estensione, guarda invece quelli con tanta escursione, cappotatti/trasmissioni sempre rotte/pessimi risultati in gara..l'escursione è lo specchietto per le allodole, chi costruisce kit sa che l'utente medio guarda solo quello.
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Re: TJ by Trinità Engineering

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mar 10 Set 2013, 17:23

Trinità ha scritto:
no nel caso sono troppo lunghi..ruote per aria..mai successo fin'ora tranne quando volo sugli ostacoli stile Tim Cameron bang 
si scusa ho sbagliato a scrivere,potrebbero essere troppo lunghi e andare subito a pacco e non avere compressione...

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Re: TJ by Trinità Engineering

Messaggio  Knot_man il Mar 10 Set 2013, 17:25

Bhe dai Anche i Buggy del KOH ne hanno escursione......eppure non mi pare che vadano male anzi.....un pò penso che ci voglio poi ovviamente col baricentro basso
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Re: TJ by Trinità Engineering

Messaggio  Trinità il Mar 10 Set 2013, 17:28

Knot_man ha scritto:Bhe dai Anche i Buggy del KOH ne hanno escursione......eppure non mi pare che vadano male anzi.....un pò penso che ci voglio poi ovviamente col baricentro basso
si ma pochissima, rispetto ai land rover di equipe non ne hanno praticamente, anche gli ultra 4 e irock bouncer ne hanno poca, dare tanta corsa alle sospensioni signifa anche accorciare la vita della trasmissione..prendi il TJ verde che vince ormai da 2 anni il WTI, 2" LA, pochissima escursione e non rompe mai
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Messaggio  TOMMY C-J-K il Mar 10 Set 2013, 17:31

bisogna vedere cosa si intende per pochissima escursione...

però io penso che un po piu dell originale ci voglia,altrimenti su ogni passaggio con qualche buca e twist ti si solleva sempre unas ruota e perdi trazione se non usi il blocco no?


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Messaggio  Trinità il Mar 10 Set 2013, 17:33

TOMMY V8 ha scritto:bisogna vedere cosa si intende per pochissima escursione...

però io penso che un po piu dell originale ci voglia,altrimenti su ogni passaggio con qualche buca e twist ti si solleva sempre unas ruota e perdi trazione se non usi il blocco no?

pochissima intendo 35/40cm di corsa utile tutto esteso/tutto compresso..che detta cosi sembra niente, ma a conti fatti è tantissimo, è la classica configurazione dei coilover da 14/16" di travel
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Messaggio  Trinità il Mar 10 Set 2013, 17:36

un banalissimo kit da 4" per TJ ha 25cm di escursione tanto per citare due numeri
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Messaggio  Knot_man il Mar 10 Set 2013, 17:38

si ma allora che li fanno a fare i kit da 4" se hanno così poca escursione?? 25 cm mi sembra molto poco
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Messaggio  TOMMY C-J-K il Mar 10 Set 2013, 17:39

Trinità ha scritto:un banalissimo kit da 4" per TJ ha 25cm di escursione tanto per citare due numeri
Shocked ah ok,effettivamente dai numeri non sembra..avrei detto molta di piu per un 4"..

beh in questo caso ne hai comunque tanta,forse perchè anche se sono bassi sfrutto molta piu escursione?mentre su un classico 4" hai escursione e molta compressione...giusto?

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Messaggio  Trinità il Mar 10 Set 2013, 17:43

Knot_man ha scritto:si ma allora che li fanno a fare i kit da 4" se hanno così poca escursione?? 25 cm mi sembra molto poco
t'assicuro che non è poco, guardati le specifiche dei tuoi ammo, tra tutto chiuso e tutto aperto dubito ci siano più di 25 cm
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Messaggio  TOMMY C-J-K il Mar 10 Set 2013, 17:43

mi sono spiegato di m.....a Embarassed 

un classico 4" è alto perchè ha tanta compressione e escursione,con il tuo asseto non hai molta compressione ma sfrutti il 90% dell ammo e molle per l escursione quindi non serve molta altezza.giusto?Razz 

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Messaggio  Trinità il Mar 10 Set 2013, 17:44

TOMMY V8 ha scritto:
Trinità ha scritto:un banalissimo kit da 4" per TJ ha 25cm di escursione tanto per citare due numeri
Shocked ah ok,effettivamente dai numeri non sembra..avrei detto molta di piu per un 4"..

beh in questo caso ne hai comunque tanta,forse perchè anche se sono bassi sfrutto molta piu escursione?mentre su un classico 4" hai escursione e molta compressione...giusto?
kit fa i kit, cerca di eguagliare compressione ed estensione, immagina che da situazione di riposo la ruota possa scendere di 12/13cm e possa salire di altri 12/13..la mobilità è ottima, le ruote sono sempre per terra
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Messaggio  Trinità il Mar 10 Set 2013, 17:47

http://www.youtube.com/watch?v=7C002IggMH4
questi sono 30cm all'anteriore e 22.5 al posteriore in linea teorica, in pratica un pò meno
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Messaggio  Trinità il Mar 10 Set 2013, 17:48

TOMMY V8 ha scritto:mi sono spiegato di m.....a Embarassed 

un classico 4" è alto perchè ha tanta compressione e escursione,con il tuo asseto non hai molta compressione ma sfrutti il 90% dell ammo e molle per l escursione quindi non serve molta altezza.giusto?Razz 
esatto! probabilmente mi si sfilerà la molla, ma mi inventerò qualcosa
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Messaggio  CJ1965 il Mer 11 Set 2013, 08:35

Secondo me ci sono, naturalmente, pro e contro per entrambi i tipi di assetto: macchina alta, maggior instabilità, soprattutto sui laterali, maggiore stress per gli alberi di trasmissione, ma molta escursione che ti fà passare liscio anche nei twist più cattivi, e altezza da terra di telaio/carrozzeria che ti permette di passare indenne su massi e dossi estremi. La tendenza attuale sembrerebbe quella di abbassare gli assetti montando gomme alte, altezza da terra dei ponti ottima, baricentro basso e buona escursione in estensione, però ammetto che vedere lavorare macchine con tanta escursione mi piace un sacco bang !!!
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Messaggio  TOMMY C-J-K il Mer 11 Set 2013, 09:27

si anche a me piace vedere jeep con molta escursione Very Happy Very Happy 

ci vuole un compreomesso,il tj è corto e con le 9,00 il problema dossi non c è,forse con assetto 0" è piu facile toccare su massi ecc....

io avrei tenuto il 2" che mi sembrava già ottimo,però forse sul tj ci sta bene anche lo 0" avendo ottimi angoli di entrata/uscita e passo corto.

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Messaggio  Knot_man il Mer 11 Set 2013, 10:15

tutto dipende dal tipo di fuoristrada che si pratica.....ovviamente Trinità non va in Moab a girare quindi non ha bisogno di metri d'escursione
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Messaggio  Trinità il Mer 11 Set 2013, 10:35

TOMMY V8 ha scritto:si anche a me piace vedere jeep con molta escursione Very Happy Very Happy 

ci vuole un compreomesso,il tj è corto e con le 9,00 il problema dossi non c è,forse con assetto 0" è piu facile toccare su massi ecc....

io avrei tenuto il 2" che mi sembrava già ottimo,però forse sul tj ci sta bene anche lo 0" avendo ottimi angoli di entrata/uscita e passo corto.
l'obbiettivo è di spostare le ruote agli estremi del mezzo, col 2" mi sarebbe sembrata troppo alta comunque, sono scuole di pensiero, si potevano fare 105/106" e col 3" sarebbe rimasta alta ma molto bilanciata, io che di tagliare il telaio non ne ho voglia, arrivo a 99.5/100" di passo e assetto originale..poi dipende uno che ci deve fare, io guadi non ne faccio, se piego un sottoporta mi rode ma non me ne frega granchè, ci metto i rock slider, però nei salitoni e nel veloce (che è l'uso per cui questo mezzo sarà destinato) dovrebbe andare liscia come l'olio
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Messaggio  CJ1965 il Mer 11 Set 2013, 10:37

Trinità ha scritto:
TOMMY V8 ha scritto:si anche a me piace vedere jeep con molta escursione Very Happy Very Happy 

ci vuole un compreomesso,il tj è corto e con le 9,00 il problema dossi non c è,forse con assetto 0" è piu facile toccare su massi ecc....

io avrei tenuto il 2" che mi sembrava già ottimo,però forse sul tj ci sta bene anche lo 0" avendo ottimi angoli di entrata/uscita e passo corto.
l'obbiettivo è di spostare le ruote agli estremi del mezzo, col 2" mi sarebbe sembrata troppo alta comunque, sono scuole di pensiero, si potevano fare 105/106" e col 3" sarebbe rimasta alta ma molto bilanciata, io che di tagliare il telaio non ne ho voglia, arrivo a 99.5/100" di passo e assetto originale..poi dipende uno che ci deve fare, io guadi non ne faccio, se piego un sottoporta mi rode ma non me ne frega granchè, ci metto i rock slider, però nei salitoni e nel veloce (che è l'uso per cui questo mezzo sarà destinato) dovrebbe andare liscia come l'olio
Per curiosità, che uso ne andrai a fare? niente "estremo" o trial quindi?
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