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consigli per assetto tj rubicon

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Re: consigli per assetto tj rubicon

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mer 31 Lug 2013, 15:34

avete entrambi 2 ottimi tj ben preparati quindi sono solo bei consigli....non è facile trovare l assetto giusto

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-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
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Re: consigli per assetto tj rubicon

Messaggio  Trinità il Mer 31 Lug 2013, 15:39

TOMMY V8 ha scritto:avete entrambi 2 ottimi tj ben preparati quindi sono solo bei consigli....non è facile trovare l assetto giusto
è lo stesso, il mio più alto per colpa di una preparazione meno "aggiornata", Luca sta al passo coi tempi già proiettato verso il futuro.
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Re: consigli per assetto tj rubicon

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mer 31 Lug 2013, 15:51

scratch ma intendi l assetto nuovo 2" che non ha ancora montato? perchè ora mi pare abbia il 3 o 4 giusto?
si sapevo che voleva l assetto come il tuo

il tuo è piu alto ma monti anche le 9,00....con un 2" ti ci starebbero lo stesso?

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Re: consigli per assetto tj rubicon

Messaggio  Trinità il Mer 31 Lug 2013, 15:56

TOMMY V8 ha scritto:scratch ma intendi l assetto nuovo 2" che non ha ancora montato? perchè ora mi pare abbia il 3 o 4 giusto?
si sapevo che voleva l assetto come il tuo

il tuo è piu alto ma monti anche le 9,00....con un 2" ti ci starebbero lo stesso?
si intendo quello nuovo..ci starebbero lo stesso, ma solo perchè ho gli high fender, a settembre torno a 0", di nuovo mano al flessibile yea 
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Re: consigli per assetto tj rubicon

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mer 31 Lug 2013, 15:57

0"??????????????? e come cavolo c e le fai stare le 9,00 Shocked Shocked ciao che flessibile Razz 

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Re: consigli per assetto tj rubicon

Messaggio  Trinità il Mer 31 Lug 2013, 16:03

TOMMY V8 ha scritto:0"??????????????? e come cavolo c e le fai stare le 9,00 Shocked Shocked ciao che flessibile Razz 
ho gli high fender, +3" di luce
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Re: consigli per assetto tj rubicon

Messaggio  Luca90 il Mer 31 Lug 2013, 16:07

si esatto, adesso ho il +4", ma oggi o domani dovrebbe arrivarmi il +2" della Mb.
prossimo anno punto anche io agli highfender con le 37".
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Re: consigli per assetto tj rubicon

Messaggio  Trinità il Mer 31 Lug 2013, 16:11

Luca90 ha scritto:si esatto, adesso ho il +4", ma oggi o domani dovrebbe arrivarmi il +2" della Mb.
prossimo anno punto anche io agli highfender con le 37".
se ci devi girare per strada non prendere quelli come i miei..mi sono reso conto, vedendola di profilo..che si nota da lontano che manca un pezzo (la parte dove sta la freccia in origine), prendi il kit aev, o meglio ancora, vai da un bravo carrozziere e con 3/400€ modifica i tuoi..era la stessa cosa che volevo fare anche io
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Re: consigli per assetto tj rubicon

Messaggio  Luca90 il Mer 31 Lug 2013, 16:19

Trinità ha scritto:
Luca90 ha scritto:si esatto, adesso ho il +4", ma oggi o domani dovrebbe arrivarmi il +2" della Mb.
prossimo anno punto anche io agli highfender con le 37".
se ci devi girare per strada non prendere quelli come i miei..mi sono reso conto, vedendola di profilo..che si nota da lontano che manca un pezzo (la parte dove sta la freccia in origine), prendi il kit aev, o meglio ancora, vai da un bravo carrozziere e con 3/400€ modifica i tuoi..era la stessa cosa che volevo fare anche io
sisi, è prorpio quello che pensavo di fare.. i tuoi sono molto belli, ma fanno molto proto, mentre con il kit aev mantiene sempre quel lokk semioriginale.
ovviamente farò come dici tu e andrò da un carrozziere.
con i soldi del kit aev faccio blocco e semiassi RCV mi sa xD
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Messaggio  Trinità il Mer 31 Lug 2013, 16:27

Luca90 ha scritto:
Trinità ha scritto:
Luca90 ha scritto:si esatto, adesso ho il +4", ma oggi o domani dovrebbe arrivarmi il +2" della Mb.
prossimo anno punto anche io agli highfender con le 37".
se ci devi girare per strada non prendere quelli come i miei..mi sono reso conto, vedendola di profilo..che si nota da lontano che manca un pezzo (la parte dove sta la freccia in origine), prendi il kit aev, o meglio ancora, vai da un bravo carrozziere e con 3/400€ modifica i tuoi..era la stessa cosa che volevo fare anche io
sisi, è prorpio quello che pensavo di fare.. i tuoi sono molto belli, ma fanno molto proto, mentre con il kit aev mantiene sempre quel lokk semioriginale.
ovviamente farò come dici tu e andrò da un carrozziere.
con i soldi del kit aev faccio blocco e semiassi RCV mi sa xD
tra l'altro stavo vedendo che il kit AEV è fuori produzione, punta sul bravo carrozziere e per quanto riguarda gli RCV..beh anche con delle 35/36/37 disegno non extreme, bastano delle normali crociere spicer (ho provato a romperle con le q78 tsl ma non ci sono riuscito pig )
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Messaggio  TOMMY C-J-K il Mer 31 Lug 2013, 16:45

Trinità ha scritto:
ho gli high fender, +3" di luce

si lo so,però le 9,00 sono belle alte,in compressione non ti toccano se arrivi a 0"?


Luca90 ha scritto:si esatto, adesso ho il +4", ma oggi o domani dovrebbe arrivarmi il +2" della Mb.
prossimo anno punto anche io agli highfender con le 37".

bella,voglio proprio vederla con 2" e 37" con parafanghi tagliati bang 


claps2 claps2 complimenti ad entrambi,davvero 2 tj stupendi yeah 

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Messaggio  Trinità il Mer 31 Lug 2013, 16:57

se torno a zero, è come se avessi un 3" e le 9.00 e parafanghi normali..per toccare tocca, ma quei 12/13/14 cm di compressione ce l'ho..su TJ la compressione conta poco, meglio avere il baricentro basso e 15cm di compressione che un baricentro più alto e 25cm di compressione
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Messaggio  dorado87 il Gio 01 Ago 2013, 15:16

trinità grazie per tutti i consigli però mi sembra che sottovaluti l'enorme vantaggio d'avere il long arms
avere dei puntoni lunghi non è cosa da poco come il fatto che siano paralleli al suolo, sia poco efficace come traspare mi sembra dai tuoi scritti.

un puntone molto orizzontale ha dei vantaggi enormi nel sorpassare un ostacolo

sinceramente sono molto favorevole ai puntoni lunghi

mentre mi è meno chiaro il discorso con le 36 37 passo 100 e con gomme più grandi il passo deve essere maggiore mi spiegate questo concetto
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Messaggio  TOMMY C-J-K il Gio 01 Ago 2013, 15:38

dorado87 ha scritto:
mentre mi è meno chiaro il discorso con le 36 37 passo 100 e con gomme più grandi il passo deve essere maggiore mi spiegate questo concetto

anche se non sono un esperto,cosi a logica io penso che sia per questo motivo:

allungando il passo con gomme da 35" diminuisce l angolo di dosso(se si chiama cosi) in parole povere aumenta il rischio di spanciare su un ostacolo,mentre se si montano gomme da 40" si può aumentare il passo perchè si compensa con la maggiore altezza delle ruote...

il jk unlimited per esempio è piu facile che spanci su un dossp perchè ha un passo maggiore rispetto al jk corto,se però ci metti gomme da 40" anche con passo lungo aumenta molto la luce a terra e diminuisci il rischio di spanciare.

mettiamo che questo sia con passo originale e 35"



cosi riesce a passare su questo dosso e non tocca sotto.
se gli allunghi il passo mantenendo le stesse gomme,su questo stesso dosso toccherà e spancerà,per riuscire a compensare,allunghi il passo ma metti delle 38" (per esempio) che sono 3cm piu alte delle 35" e si compensa l allungamento del passo....







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Messaggio  Trinità il Gio 01 Ago 2013, 21:30

sarà che tutti i LA che vedo io (anche i made in italy blasonati), li trovo orripilanti, i punti di ancoraggio dei bracci si studiano dopo aver scelto gomme, ponti, motore-cambio, e distribuzione dei pesi, non è umanamente possibile stabilire dei punti di ancoraggio buoni per tutte quelle variabili. tanto vale usare i punti di ancoraggio originali
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Re: consigli per assetto tj rubicon

Messaggio  Luca90 il Sab 05 Ott 2013, 21:12

più che altro con un assetto così basso è solo contro producente perchè toccheresti ovunque con gli attacchi spostati più indietro.. cercati in usa i post di short arm vs long arm... non è un patrol che ha bisogno di modifiche allucinanti alle geoetrie per avere escursione, almeno il sistema di sospensione è ben congeniato.. lasciaci almeno questo xD che tutto il resto o prendi un rubicon oppure fai come me che cambi praticamente tutto..
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