JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Ora online!

Chi è in linea
In totale ci sono 74 utenti in linea: 19 Registrati, 0 Nascosti e 55 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

anemo, Bum Bum, Fede83, gabriele074, Gervasutti, giorgio jk, Lo67, MickyTI, Molto concentrato, nick81, Panta Rei, redcell, RUBIROBY, s e r g i o, salpa3, scara, Sergio72, stefio1992, zemp89

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 8 Nov - 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» mi presento
Oggi alle 7:55 Da Strale

» Salve a tutti
Oggi alle 7:53 Da Strale

» MI PRESENTO
Oggi alle 7:52 Da Strale

» cerco scarico originale
Ieri alle 0:59 Da dadaTJ

» cj7 Ferraglia "Versione V2.0" °lllllll°
Sab 21 Ott - 22:48 Da Dirty Bastard

» Cerchi originali
Sab 21 Ott - 16:36 Da tennico16

» maggiora
Sab 21 Ott - 12:03 Da calisvaro

» In diretta dal 4x4 Fest 2017!
Sab 21 Ott - 8:28 Da CiccioTj

» il falco compie gli anni....
Ven 20 Ott - 22:43 Da Skywalker

» Galleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà...
Gio 19 Ott - 8:33 Da mgnever

» Buongiorno a tutti!
Mer 18 Ott - 21:01 Da zaipiran

» Salve a tutti mi presento...
Mer 18 Ott - 20:59 Da zaipiran

» Mi presento
Mer 18 Ott - 15:53 Da Paolomu

» Acquistabili online le nuove t-shirt WM 8° Anniversario!
Mer 18 Ott - 15:31 Da ZANFO

» mi presento davide
Mer 18 Ott - 10:55 Da ZANFO

» filtro antiparticolato su jk diesel....si può togliere???
Mar 17 Ott - 18:39 Da Tabui

» Ormai ci siamo..
Mar 17 Ott - 12:33 Da mgnever

» Libretto di uso e manutenzione / User Guide
Mar 17 Ott - 12:26 Da ZANFO

» Jeep Compass 2.0 CRD 140 cv del 2008 centralina in recovery e conseguente perdita potenza
Mar 17 Ott - 11:13 Da ZANFO

» corralejo dunes
Lun 16 Ott - 18:24 Da RUBIROBY

Tool

consigli per assetto tj rubicon

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

consigli per assetto tj rubicon

Messaggio  dorado87 il Lun 8 Lug - 21:20

ho intenzioni di prendere un tj rubicon dopo anni di patrol ma vorrei documentarmi su che assetti si possono montare e da cosa sono composti
mi piace solo roba di qualità e robusta oltre ad un assetto veramente completo accetto suggerimenti e consigli non conoscendo bene la macchina

se mi parlate anche dei difetti di questa macchina e come risolverli vi sono grato bang 
dorado87
Jeeper °III
Jeeper °III

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: consigli per assetto tj rubicon

Messaggio  wrangler 60th il Lun 8 Lug - 22:21

Il bello è trovarlo un tj Ruby, solitamente quei che pochi che vedi te li sparano belli altini come prezzo..se ne parlava proprio in un altro topic, di alcuni tj che costano più dei jk!! Comunque fossi in te mi cercherei un bel tj 4.0 da metterci le mani se ne hai la possibilità ,anzichè spendere cosi tanto per un rubicon e piano piano te lo fai, almeno io farei cosi. Ripeto è solo una mia opinione, se hai la possibilità di spendere dai 16 k in su ben venga, alla fine prendi sempre un tj rubicon
wrangler 60th
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  cianca il Lun 8 Lug - 23:24

Dipende da cosa vuoi fare...io ormai ho visto che se non fai un long arm un buon assetto e' molle da 3" ammo bilstein 8 puntoni currie e 2 phanard....
Oppure ti cerchi un rubicon già preparato:D Very Happy 
Come il mio bang 
cianca
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  dorado87 il Mar 9 Lug - 4:16

cosa ne pensi del 7 link di acerni?
dorado87
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  RUBIROBY il Mar 9 Lug - 7:02

Il suo e' quello che ti dicevo di guardare nel mercatino.

Si puo' pensare bene del 7 link, farsi fare un preventivo e poi valutare

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
gomme Toyo open country A/T
da fango TAGOM shark
misura di serie

....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Messaggio  dorado87 il Mar 9 Lug - 7:25

scusa ma non lo trovo mi gireresti il link per favore?
dorado87
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  RUBIROBY il Mar 9 Lug - 7:38

http://www.forum-wranglermania.com/t16197-non-lo-voglio-vendere-pero-se-capita#281200

Con un titolo cosi...come si fa a trovarlo......vero Cianca??IOI 
Va bene che non vuoi venderlo....

Poi nel mercatino ci sono altri TJ, ma non Rubicon

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
gomme Toyo open country A/T
da fango TAGOM shark
misura di serie

....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Messaggio  TjRubicon il Mar 9 Lug - 7:59

io monto un 4 " della Skayjacker ma non mi trovo benissimo come assetto... se tutto va bene per fine mese prendo anche io 3" MB con ammo Bilstein Very Happy

se vuoi prendere un rubi ti consiglio anche io quello di Cianca visto la preparazione, il prezzo è molto conveniente secondo me x il mezzo che è Smile Smile
TjRubicon
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Vedi il profilo dell'utente http://www.solarinoauto.it

Messaggio  dorado87 il Mar 9 Lug - 8:05

che assetto monta? perché non ti trovi bene?
dorado87
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mar 9 Lug - 11:32

boh vedendo i prezzi dei normali tj4.0 e quelli dei pochi tj rubicon,se ne trovi uno io prenderei il rubicon....
cambiare i ponti e mettere 2 d44 penso costi di piu,penso lo sappia bene luca90 IOI  che però ora ha creato un mostro bravo 

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  dorado87 il Mar 9 Lug - 11:48

Non vorrei essere polemico, ma realista secondo me oggi con la crisi spaventosa che c'è e con il regime fiscale attuale avere un 4000 come seconda o terza macchina è come essere un terrorista e sei perseguitato.
pensare di vendere certe macchine a certi prezzi mi sembra molto, ma molto improbabile, ho visto mezzi che sono da 4 anni in vendita, quindi o ci si da una regolata o dubito che qualcuno pahgi certe cifre
questa è la mia opinione.

ora che un tj rubicon costi di più di un jk rubicon, lo vedo veramente difficile da vendere bang 
dorado87
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Trinità il Mar 9 Lug - 12:36

di TJ Rubicon usati quanti ce ne sono? X
di JK Rubicon usati quanti ce ne sono? 100 X

Il TJ Rubi è un mezzo di nicchia, il JK Rubicon ce l'hanno tutti.
Trinità
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  dorado87 il Mar 9 Lug - 12:44

Si non discuto delle nicchie ma anche quelle oggi soffrono la crisi questo voglio dire:bang: Sad 
dorado87
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mar 9 Lug - 14:12

dorado87 ha scritto:

ora che un tj rubicon costi di più di un jk rubicon, lo vedo veramente difficile da vendere bang 

il tuo ragionamento non fa una piega,per la differenza di costo diciamo che i pochi tj rubicon che si trovano non arrivano a 20.000euro,i jk rubicon non li trovi a meno di 22.000...io intendevo che certi tj li CERCANO di vendere allo stesso prezzo di un jk sport/sahara,assurdo......
dopo come dici te succede che vedi macchine in vendita da 3 o 4 anni ma il prezzo non lo abbassano,tanti soprattutto sui 4x4 mettono il valore del mezzo e ci sommano i costi degli accessori montati,ma non funziona cosi...è difficile se non impossibile recuperare i soldi spesi purtroppo Sad 

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Giovanni. il Mar 9 Lug - 14:23

Trinità ha scritto:di TJ Rubicon usati quanti ce ne sono? X

Ma non puoi fare questo paragone!! Il JK oltre ad esser piaciuto molto di più al pubblico,magari più comodo per viaggiare , più curato negli interni, cioè ha risposto meglio alle esigenze della clientela!basta vedere gli esemplari venduti. Senza offesa ai TJ.
E per di più ha fatto il suo ingresso in società, con il CRD almeno per il mercato europeo,(che non è piccolo) dove il 4 litri del TJ spaventava tutti!! Moooolto prima della crisi e rotture varie.
Prima sui veicoli superati i 2 litri benza, si pagava la sovratassa!! sul YJ nel 1998 pagavo 1 milione delle vecchie lire!!. Quindi fatti 2 conti
Giovanni.
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Trinità il Mar 9 Lug - 14:31

Giovanni. ha scritto:
Trinità ha scritto:di TJ Rubicon usati quanti ce ne sono? X

Ma non puoi fare questo paragone!! Il JK oltre ad esser piaciuto molto di più al pubblico,magari più comodo per viaggiare , più curato negli interni, cioè ha risposto meglio alle esigenze della clientela!basta vedere gli esemplari venduti. Senza offesa ai TJ.
E per di più ha fatto il suo ingresso in società, con il CRD almeno per il mercato europeo,(che non è piccolo) dove il 4 litri del TJ spaventava tutti!! Moooolto prima della crisi e rotture varie.
Prima sui veicoli superati i 2 litri benza, si pagava la sovratassa!! sul YJ nel 1998 pagavo 1 milione delle vecchie lire!!. Quindi fatti 2 conti
Chi cerca un Rubicon è perchè vuole fare off road tosto, se lo cerca TJ, non lo fa per risparmiare, ma perchè sa che è più performante del JK Rubicon, quindi rispecchia meglio ciò che il cliente cerca..ergo, quel vantaggio prestazionale colma la differenza di valore intrinseco del mezzo. Non stiamo parlando della versione Sport, mi compro il TJ cosi spendo meno, stiamo parlando della versione per gli estimatori dell'off road. Che un TJ Rubicon, costi più un JK Sport lo trovo a parer mio giusto, poi liberissimi di vederla diversamente.
Trinità
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  dorado87 il Mar 9 Lug - 14:46

Ecco spiegatemi la differenza tra un tj rubicon e un jk sempre rubicon a parte il peso a favore del tj

perché il futuro sarà tutto sui jk la mopar non ne ha presentato uno leggerissimo?
dorado87
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Trinità il Mar 9 Lug - 14:57

dorado87 ha scritto:Ecco spiegatemi la differenza tra un tj rubicon e un jk sempre rubicon a parte il peso a favore del tj

perché il futuro sarà tutto sui jk la mopar non ne ha presentato uno leggerissimo?
300Kg in meno dovrebbero bastarti come risposta..mettici che il 2.8 nonostante i suoi 200CV non è questo portento in off road, in generale i diesel non lo sono perchè non hanno allungo (e ora tu dirai, eh ma il mio GR urla come un aeroplano..ok ma a 3500rpm ti dice fermati), è più grande e ingombrante, elettronica a non finire..per carità se la cava meglio del 99% degli altri fuoristrada, però il TJ Rubi lo batte. poi per carità, il JK è più versatile, bello comodo silenzioso, ma se migliorano la resa su strada, inevitabilmente devono ridurre la vena fuoristradistica, non si può avere una berlina che si arrampica dappertutto.
Trinità
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  dorado87 il Mar 9 Lug - 15:09

il mio gr è bolso come mai e pesa vuoto 2500 con 160 miseri non urla per niente
ha di buono la mobilità ma è senza angoli di dosso e soprattutto d'uscita

http://imageshack.us/photo/my-images/255/20121216165918.jpg/
dorado87
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mar 9 Lug - 15:10

beh quoto trinità sulla diff tra il tj ruby e il jk ruby.

se parliamo di offroad il tj è meglio a mio avviso,piu leggero,meno elettronica,il 4.0 che è una bomba e un po piu piccolo e agile...
il jk per me è piu versatile,nel senso che è una jeep che puoi usare tutti i giorni in strada per andare a lavorare in comodità e con tutti i confort e accessori possibili e poi il week ti scateni in OR,perchè comunque anche il jk è una bomba in fuoristrada.

quindi se uno cerca un mezzo per l offroad e non gli interessano troppi accessori magari superflui allora consiglierei il tj...

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  dorado87 il Mar 9 Lug - 15:20

Ok ho capito parlatemi un po' degli assetti da mettere al tj rubicon
dorado87
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mar 9 Lug - 15:23

io non me ne intendo quindi lascio la parola agli esperti,però penso che per darti un consiglio buono servano un paio di info....
che tipo di offroad vuoi fare,che dimensione di gomme vorresti montare ecc...

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  dorado87 il Mar 9 Lug - 15:38

pronti gomme da 37 off road solo quello nostrano ma voglio un mezzo senza grandi limiti altrimenti mi tenevo il patrol sono stufo di farmi mille problemi per la carrozza gli angoli un bel rubicon telini mezze porte cofano in carbonio .

ora per l'assetto solo roba ottima ma non conoscendo il mezzo non so quale sia poi lo vorrei con i long arm lo trovo più performante voi che lo avete cosa ne dite bang 
dorado87
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  dorado87 il Mar 9 Lug - 15:41

Es qual è il rialzo minimo per le 37 ? i dana 44 reggono o vanno farciti?

mi spiegate cosè la barra stabilizzatrice della currie antirock o come si scrive?
e del trilink al posteriore sempre della currie cosa ne pensate ?
dorado87
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  dorado87 il Mar 9 Lug - 15:45

cerchi walker Evans racing gomme o nitto o maxxi bang 
dorado87
Jeeper °III
Jeeper °III