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OLIO CAMBIO AUTOMATICO [tutorial sostituzione completa]

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Re: OLIO CAMBIO AUTOMATICO [tutorial sostituzione completa]

Messaggio  Bum Bum il Mar 08 Mar 2016, 14:44

Chine79 ha scritto:No no, no hai invertito i fori, solo che è piu facile smontare il tubo in basso, quello di ritorno, proprio perchè è quello piu vicino e comodo da raggiungere da sotto l'auto e lasciarlo sgocciolare dentro un secchio con camnio in N e leggero gas.
Cmq il tuo tutorial è ottimo! probabilmente senza di quello non ci sarei riuscito... anche se nel suo complesso per chi come me è un meccanico si appassionato ma "fai da te",  l'operazione di cambio olio totale e filtri del cambio automatico devi avere almeno un altra persona che ti aiuta e avere il posto adatto dove farlo, ripeto che senza buca o ponte di sollevamento è assai improbabile riuscirci senza diventar matti... sempre a mio parere si intende.    

beviamocisu beviamocisu beviamocisu beviamocisu

si si.... il lavoro è da fare assolutamente in compagnia, con calma, etc etc...
e ovviamente serve avere qualcosa per alzare la macchina, o per lavorarci comodamente sotto. io la alzo col muletto..... per esempio. arrossire
non è comodo come avere il ponte..... però è a sufficienza. come potrebbero essere a sufficienza dei cavalletti da officina. Wink
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Bum Bum
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Re: OLIO CAMBIO AUTOMATICO [tutorial sostituzione completa]

Messaggio  Ludesan il Mer 09 Mar 2016, 16:37

noi l' abbiamo fatto in officina e sul ponte, con tanto di martinetti per tenere sollevato i vari organi, e ce la siam cavata in mezza giornata. Senza ponte o buca la vedo molto dura riuscire a fare tutto in modo agevole, oserei dire quasi impossibile. Dovresti avere settanta martinetti e fare tati contorsionismi a terra... Twisted Evil
da matto!
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Ludesan
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