JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Ora online!

Chi è in linea
In totale ci sono 81 utenti in linea: 18 Registrati, 0 Nascosti e 63 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

AleJKU, Belpri, Bota, Bum Bum, Fede83, FELIX1971, flavio di marcantonio, giorgio jk, GrakkyJK, Guascone, Jack75, nonno51, redcell, RUBIROBY, scara, tennico16, truten, ZANFO

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Nuovo Sponsor WM: SPAZIO - Concessionaria Ufficiale Jeep®
Oggi alle 11:28 Da ZANFO

» mi presento
Oggi alle 11:11 Da ZANFO

» MI PRESENTO
Oggi alle 11:11 Da ZANFO

» Salve a tutti
Oggi alle 07:53 Da Strale

» cerco scarico originale
Ieri alle 00:59 Da dadaTJ

» cj7 Ferraglia "Versione V2.0" °lllllll°
Sab 21 Ott 2017, 22:48 Da Dirty Bastard

» Cerchi originali
Sab 21 Ott 2017, 16:36 Da tennico16

» maggiora
Sab 21 Ott 2017, 12:03 Da calisvaro

» In diretta dal 4x4 Fest 2017!
Sab 21 Ott 2017, 08:28 Da CiccioTj

» il falco compie gli anni....
Ven 20 Ott 2017, 22:43 Da Skywalker

» Galleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà...
Gio 19 Ott 2017, 08:33 Da mgnever

» Buongiorno a tutti!
Mer 18 Ott 2017, 21:01 Da zaipiran

» Salve a tutti mi presento...
Mer 18 Ott 2017, 20:59 Da zaipiran

» Mi presento
Mer 18 Ott 2017, 15:53 Da Paolomu

» Acquistabili online le nuove t-shirt WM 8° Anniversario!
Mer 18 Ott 2017, 15:31 Da ZANFO

» mi presento davide
Mer 18 Ott 2017, 10:55 Da ZANFO

» filtro antiparticolato su jk diesel....si può togliere???
Mar 17 Ott 2017, 18:39 Da Tabui

» Ormai ci siamo..
Mar 17 Ott 2017, 12:33 Da mgnever

» Libretto di uso e manutenzione / User Guide
Mar 17 Ott 2017, 12:26 Da ZANFO

» Jeep Compass 2.0 CRD 140 cv del 2008 centralina in recovery e conseguente perdita potenza
Mar 17 Ott 2017, 11:13 Da ZANFO

Tool

Cose misteriose in una storiella

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Cose misteriose in una storiella

Messaggio  sergio22 il Ven 31 Mag 2013, 09:08

Vi racconto una storiella molto ma molto strana: Un mese fa (aimè) ho fatto il mio primo incidentino con il tj dopo tantissimi anni di patente senza mai dover chiedere scusa agli altri. Nulla di grave per carità, ma con torto marcio. Ad uno stop guardo a destra ed a sinistra senza vedere auto in arrivo, parto tranquillo... solo che proprio dinnanzi a me un tizio stava svoltando per venire da dove provenivo io, l'ho centrato in pieno, a lui parecchi danni con sfondamento di 2 porte. Al tj praticamente nulla, solo un scalfitura alla targa. Morale, 2 giorni fa mi telefona il perito della controparte per fissare un appuntamento per vedere il mio mezzo, costui arriva armato di macchina fotografica ed inizia a fotografare tutto l'anteriore del tj, con particolari sul paraurti. Dulcis in findo tira fuori il metro e misura l'altezza da terra e scrive. Sembrandomi molto strano gli domando il perchè di tutto cio, in fondo l'incidente l'ho causato io e i danni (pochi) me li tengo e nessuno me li paga.
Costui mi dice che dalla nuova normativa europea... bla bla bla bla ecc. ecc. che sinceramente non ricordo una cippa di quello che mi detto. Ma non è finita, mi chiede il libretto e va a controllare le gomme, tutto apposto. salt Gli domando se avesse finito o se dovevo magari smontargli pezzo per pezzo tutto il tj. Ok niente altro. mi ringrazia e se va. Comica la cosa vero? Mi domando se ad esempio l'altezza da terra del paraurti non fosse stata nei limiti... e poi la misura gomme. Molto strano, ma molto veramente. affraid affraid affraid affraid
sergio22
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Cose misteriose in una storiella

Messaggio  Jack75 il Ven 31 Mag 2013, 09:25

Ecco... si è verificato esattamente ciò che si è già ripetuto in decine di discussioni !! A seguito di un incidente... arriva il perito... ti controlla la Jeep... e se non hai tutto in regola i danni li paghi tu !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Immagina avessi fatto male a qualcuno e il tuo tj non fosse a posto...

-  Paraurti anteriore Rock's  -  Piastra paratiranteria Rock's  -  Paraurti posteriore Rock's  -  Protezione differenziale post Rock's  -  Molle progressive + 4" Synergy  -  Ammortizzatori Monster Rock's  -  Puntoni regolabili Teraflex  -  Panhard anteriore Rubicon Express  -  Panhard post JKS  -  Biellette barra stabilizzatrice sconnettibili Rock's  -  Ponte anteriore D44 rinforzato - Coppie coniche 4.10 - Verricello Tmax 9500 competition  -  Fari fendinebbia 2 in 1 RD Custom  -  Radiatore aggiuntivo cambio automatico Rock's  - Cerchi Quadratec Moab Style 17x8.5 ET +10  -  315/70/17 Duratrac  -  Omologazione by 4extreme  -  Suntop Mattouno
Jack75
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Vedi il profilo dell'utente http://www.panoramio.com/user/2502781

Messaggio  Sciagura il Ven 31 Mag 2013, 09:28

Credo abbia preso la misura per verificare i danni della macchina che hai schiacciato...
Nel caso lui avesse avuto già il danno e si fosse messo d'accordo con te per fare una truffa all'assicurazione...
Non mi torna il controllo alle ruote!... scratch
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Jack75 il Ven 31 Mag 2013, 09:29

Zio... cercava modifiche non omologate !!!!!

-  Paraurti anteriore Rock's  -  Piastra paratiranteria Rock's  -  Paraurti posteriore Rock's  -  Protezione differenziale post Rock's  -  Molle progressive + 4" Synergy  -  Ammortizzatori Monster Rock's  -  Puntoni regolabili Teraflex  -  Panhard anteriore Rubicon Express  -  Panhard post JKS  -  Biellette barra stabilizzatrice sconnettibili Rock's  -  Ponte anteriore D44 rinforzato - Coppie coniche 4.10 - Verricello Tmax 9500 competition  -  Fari fendinebbia 2 in 1 RD Custom  -  Radiatore aggiuntivo cambio automatico Rock's  - Cerchi Quadratec Moab Style 17x8.5 ET +10  -  315/70/17 Duratrac  -  Omologazione by 4extreme  -  Suntop Mattouno
Jack75
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Alexjk il Ven 31 Mag 2013, 09:46

Jack75 ha scritto:Ecco... si è verificato esattamente ciò che si è già ripetuto in decine di discussioni !! A seguito di un incidente... arriva il perito... ti controlla la Jeep... e se non hai tutto in regola i danni li paghi tu !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Immagina avessi fatto male a qualcuno e il tuo tj non fosse a posto...
ti quoto al 100% ma la cosa strana che lui ha comunque torto ...... questo me lo aspetteri dalla sua assicurazione se non volesse pagare ....anche se i danni sono relativamente contenuti .... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Alexjk
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  il_Falco il Ven 31 Mag 2013, 09:52

O forse non gli tornava il fatto che l'altro avesse la macchina distrutta e il tj non avesse praticamente niente... Rolling Eyes
Ma l'altro aveva targa italiana? Suspect
Se la risposta è no potrebbe centrare questo... http://www.generali.com/Gruppo-Generali/Media-Relations/normativa-assicurativa-UE/assicurazione-auto/
il_Falco
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Jack75 il Ven 31 Mag 2013, 09:57

Traggo da assicurazione.it "Con le nuove norme del risarcimento diretto c'è stata una piccola rivoluzione in campo assicurativo. Infatti se l'incidente è tra due auto italiane, in Italia, e i danni contro le persone sono di lieve entità, si chiede il risarcimento alla propria compagnia di assicurazione, anche nel caso in cui non ci sia stato accordo e quindi il Cai - modulo di constatazione amichevole dell'incidente non sia stato firmato da entrambe le parti."
Quindi credo che sia normale il fatto che il perito sia della controparte....

Jack75
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Sciagura il Ven 31 Mag 2013, 10:01

Nik il fatto e' che per stessa ammissione del nostro amico wranglerista,
La colpa era tutta sua quindi cosa centrava fare le verifiche per le omologazioni?
Avrebbe pagato comunque tutto lui...e al limite sarà la sua assicurazione a fare i controlli...
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  RUBIROBY il Ven 31 Mag 2013, 10:12

Molto probabilmente hanno pensato ad una truffa, tanti danni subìti da chi avrebbe ragione e nulla subìto da chi avrebbe torto.
La misura fatta per la strada non ha valore legale ma aiuta il perito a verificare la corrispondenza fra il danno e la misura di cio' che lo ha provocato.
Per un danno di poche migliaia di euro a cose di solito non vanno a verificare un paraurti, poi quello che c'e' montato al momento dell'incidente va contestato subito, non dopo un mese
Questo non esclude che le omologazioni vadano fatte e sopratutto che omologato o meno, l'altezza dei paraurti non possa essere superiore ad una misura che dobbiamo verificare

Ultima modifica di RUBIROBY il Ven 31 Mag 2013, 10:17, modificato 1 volta

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
gomme Toyo open country A/T
da fango TAGOM shark
misura di serie

....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Messaggio  Jack75 il Ven 31 Mag 2013, 10:15

non so... non sono un esperto in materia... ma la vedo così:

io assicurazione del danneggiato devo pagare il mio cliente(per poi rivalermi sulla assicurazione di chi ha torto) quindi mando il perito... lui valuta il danno... e mi verifica che la jeep sia in regola. Se è tutto ok pago e stop... se non è ok magari pago lo stesso... ma poi comunico all'assicurazione di Sergio che la jeep non è omologata la quale farà i suoi accertamenti.
Forse mi faccio troppe seghe mentali.... intanto avere la jeep in regola ti fa dormire la notte anche in casi come questi !

Concordo con roby che andrebbe fatto subito....

Jack75
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Sciagura il Ven 31 Mag 2013, 10:21

L'assicurazione del danneggiato paga subito poi si rifà su quella del danneggiante che nel caso fa i controlli di rito....
Non so quanto potesse mettere il naso nel tuo libretto....
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  RUBIROBY il Ven 31 Mag 2013, 10:29

E' strano che l'assicurazione di chi ha ragione vada a verificare, anticipera' dei soldi ma poi li riprende, al massimo o si e' presentato male..o Sergio ha capito male...o e' perito di entrambe le assicurazioni, solo il tempo ci dara' forse una risposta

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
gomme Toyo open country A/T
da fango TAGOM shark
misura di serie

....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Messaggio  cre250 il Ven 31 Mag 2013, 11:04

Anche secondo me verificava la corrispondenza di altezza tra il paraurti che ha creato il danno e il danno rilevato.

Anche perché se andassero a verificare l'altezza paraurti non è che gli dice molto, bastano gomme più grosse e si alza rispetto a quella di omologazione, se hai paraurti uso gravoso te lo omologano ma mica scrivono la nuova altezza sul libretto, e se hai assetto allora sei cmq fregato perché credo siano davvero pochi quelli che lo hanno a libretto, e cmq anche omologando l'assetto non scrivono l'altezza del paraurti
cre250
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  TOMMY C-J-K il Ven 31 Mag 2013, 11:22

l altezza del paraurti l avevo già sentita,nel tuo caso no,ma se per caso il tizio era in torto e te avevi ragione e ti trovavano l altezza del paraurti non a norma erano cavoli amari...e zero soldi per sistemarla.

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Jack75 il Ven 31 Mag 2013, 11:27

Intanto, qualunque sia il motivo, il fatto che ti vengano a controllare il libretto a seguito di un danno di 1.000 o 2.000 eurozzi... NON E' BELLO !! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad spam

Jack75
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  cre250 il Ven 31 Mag 2013, 11:29

Jack75 ha scritto:Intanto, qualunque sia il motivo, il fatto che ti vengano a controllare il libretto a seguito di un danno di 1.000 o 2.000 eurozzi... NON E' BELLO !! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad spam

Ma sopratutto possono chiederti di controllarlo?
cre250
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Sciagura il Ven 31 Mag 2013, 11:44

Come ho detto prima " a me sta cosa suona strana..." Anche perché se hanno dubbi possono fare una vissuta in motorizzazione...
Pur avendo tutto omologato e quindi nessun problema credo che il libretto non glie lo avrei fatto vedere....
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: