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MOAB - Si inizia...

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Re: MOAB - Si inizia...

Messaggio  Mbmobile il Gio 05 Set 2013, 18:02

Right Channel Radios, come consigliatomi.

Ho guardato su altre fonti ma, eBay non ne vale la pena, farmi consegnare in ufficio in US e portarla a mano non era una opzione valida, quindi +40USD di spedizione e via...
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Re: MOAB - Si inizia...

Messaggio  Mbmobile il Gio 05 Set 2013, 19:30

Cross Posto in JK-Elettronica

come volevasi dimostrare, a poche ore dall'ordine e' scattata l'offerta speciale su Right Channel Radios.

Our #1 selling dual CB antenna kit is 25% off - one week only! This dual antenna kit is ideal for pickups, semis, and all other vehicles that have sufficient space for mounting two CB antnenas. To claim the discout, add the Firestik dual CB antenna kit to your shopping cart and enter the coupon code "25OFFDUALFIRESTIKS" to get 25% off.

Se siete in 2, potete prendere due Firestik con il 25% di sconto, le spese di spedizione dovrebbero attestarsi intorno ai 50USD.

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Re: MOAB - Si inizia...

Messaggio  Mbmobile il Sab 07 Set 2013, 18:06

Mbmobile ha scritto:Delivered while on holiday:

Mopar Hood prop, "ammortizzatori" per tenere il cofano aperto.
Oggi mi ci sono messo, c'è voluta una oretta e c'è stata qualche difficoltà.

Il Kit è davvero ben fatto e davvero ben imballato, gli ammortizzatori sono addirittura imbustati singolarmente.



Il tutto si installa utilizzando una chiave 10 ed una 13 e non richiede di fare ulteriori buchi, ma utilizza tutti quelli di serie.
Anche se il Kit è marcato MOPAR, gli ammorizzatori sono marcati OMIX-ADA, il Manuale di installazione consta di 2 pagine in bianco e nero e richiede interpretazione, le foto sono, almeno per me che sono scarno di esperienza meccanica, davvero poco chiare.

Manuale Installazione Mopar Hood Prop

L'installazione della staffetta in Figura 7 è stata davvero un momento di passione che ho risolto inventandomi uno strumentino.

Comunque, il primo passo è l'installazione di due staffe metalliche alla base del laterale del parafango, i buchi già ci sono e si richiede di smontare una vite che regge qualcosa che penso siano dei relè:



Poi viene il bello e vi invito a vedere sul manuale le figure 5, 6 e 7. Primo, penso che in US non abbiano quella specie di cartone che riduce il rumore del cofano, poi infilare la staffetta dove avvitare l'attacco dell'ammortizzatore è praticamente un gioco di prestigio. Ora, io ho un MOAB, quindi il cofano è differente da quello "di serie", penso che il problema sia questo.

Qui l'asola infame:


Io ho provato a seguire le istruzioni ma non ci sono riuscito e quindi, con una staffetta di ferro mi sono inventato una specie di supporto:


Sul quale attaccare la staffetta con del nastro di carta da carrozziere, poi è sufficente staccare i fermi del plastica del "cartone" che protegge il cofano e far scivolare la staffetta utilizzando l'asola ben più grande dall'altra parte:



Quando avvitat in posizione è stato sufficente tirare via il supporto autocostruito che si porta appresso anche la maggior parte del nastro utilizzato.

Fatto questo diventa possibile avvitare il tutto e collegare gli ammortizzatori:





E alla fine, voilà


Buon fine settimana a tutti...
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Re: MOAB - Si inizia...

Messaggio  Sciagura il Sab 07 Set 2013, 18:31

Bel reportage!
Da me la cosa era un po' più casinose perché sulla sinistra non potevo montare la basetta...
E' un ottimo prodotto!yeah 
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Re: MOAB - Si inizia...

Messaggio  silbertino il Sab 07 Set 2013, 18:35

Io sto indietro come le ....

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Re: MOAB - Si inizia...

Messaggio  Jeep2013 il Lun 09 Set 2013, 16:42

Ottimo reportage grazie 1000
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Re: MOAB - Si inizia...

Messaggio  Webby il Lun 09 Set 2013, 16:48


Bel Tutorial !

Adesso sarà più semplice lavorare nel vano motore...

Rolling Eyes 




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Re: MOAB - Si inizia...

Messaggio  Mbmobile il Sab 14 Set 2013, 22:14

Mbmobile ha scritto:Ordinate due Firestik II da 3ft, una Bianca e una Rossa, vedo quale ci sta meglio (si accettano consigli) e l'altra, probabilmente, la vendo. Per il montaggio ho anche preso una molla Heavy Duty, il Mount Stud e il Quick Disconnect.

Niente staffa per il montaggio sul supporto della ruota di scorta, la faro' fare in acciaio inox, trovo folle spendere 28 Euro per una staffetta.
Montata la Firestik II, quella bianca con il cap rosso.
Per montarla ho utilzzato una staffetta di acciaio Inox da 3mm comprata da Leroy Merlin, l'ho verniciata nera, e ho allargato i buchi per installare lo Stud della Firestik (da 9,5) e la vite con il bullone che ho usato per avvitarla al porta gomma di scorta.



Dal basso verso l'alto si trova:
1) Firestik Mount Stud
2) Firestik Heavy Duty Spring
3) Firestik Quick Disconnect
4) Firestik Antenna da 3ft

Beh, davvero un pessimo lavoro.

Innanzitutto, fisicamente parlando la Firestik II è DURA, praticamente una frusta, un bastone di fibra di vetro che per nulla si piega. La molla aiuta e, secondo me, è indispensabile, ma la posizione di montaggio ritengo sia sbagliata.

Secondo i miei calcoli, l'antenna finisce all'incirca dove la posizionerebbero staffette come quella della Teraflex o quella della Rugged Ridge. In questa posizione l'antenna è terribilmente vicina al tergicristallo posteriore e alla terza luce di stop e, praticamente, poggia sualla gomma di scorta.

Qualsiasi movimento fa si che la Firestik sbatta o sull'uno o sull'altro o peggio sul montante superiore dell'hard top. Usare una pallina da tennis infilata allo spiedo sull'antenna limita gli impatti, ma non può essere la soluzione.
Non solo, la staffetta di acciaio inox da 3mm si flette terribilmente ad ogni movimento...



Domani la provo in viaggio ma non ritengo che questa possa essere la destinazione finale. La Firestik (se resterà lei) andrà rilocata, dove ancora non lo so, ma sul montante della ruota di scorta ho idea che possa fare danni di quelli che si ricordano...

Chi ce l'ha, dove l'ha montata? Che problemi ha trovato?
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Re: MOAB - Si inizia...

Messaggio  antonio_crd il Dom 15 Set 2013, 09:20

io una volta montata non ho riscontrato mai nessun problema.. ormai mi sono dimenticato di averla.. è solidissima e la staffa non si flette di 1mm..

la staffa dev'essere assolutamente in acciaio.. almeno 3mm.. e non dev'esser libera di ruotare..

una volta che l'hai posizionata bene non avrai più problemi.. bravo 
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Re: MOAB - Si inizia...

Messaggio  antonio_crd il Dom 15 Set 2013, 09:26

....inoltre posizionata qui non ha interferenze con la gomma di scorta..

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Re: MOAB - Si inizia...

Messaggio  Webby il Dom 15 Set 2013, 17:49


Secondo me la staffa dev'essere o bloccata su due punti quindi anke allo sportello oppure devi prendere una staffa a L in modo ke nn si flette permettendo pericolose acrobazione...

Cmq bel lavoro !

Complimenti !

study 


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Messaggio  Mbmobile il Gio 03 Ott 2013, 19:51


PS: Quello e' il gommista





Ultima modifica di Mbmobile il Gio 03 Ott 2013, 22:50, modificato 1 volta
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Messaggio  Mbmobile il Gio 03 Ott 2013, 19:51

Mbmobile ha scritto:
PS: Quello è il gommista



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Messaggio  Jeep2013 il Gio 03 Ott 2013, 20:09

Il gommista è felice quasi come il mio amico benzinaio!!
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Messaggio  mgnever il Gio 03 Ott 2013, 20:14

Bellissimo il tuo JK...Con le gomme poi è tutto un altro mondo...Penso facciano il 50% di estetica sull'auto.
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Re: MOAB - Si inizia...

Messaggio  Rock's 4x4 il Gio 03 Ott 2013, 20:22

Belle quelle gomme:D 
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Messaggio  Sciagura il Gio 03 Ott 2013, 21:55

Mi unisco al coro.....

Stupenda con quelle gommette!
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Messaggio  francesco48 il Gio 03 Ott 2013, 22:39

bellissima... 33?

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Re: MOAB - Si inizia...

Messaggio  mgnever il Gio 03 Ott 2013, 23:04

Sì sono 33"...Ma una cosa, ma hai montato i distanziali? Dalla foto dove si vedi il JK da dietro sembrerebbe di no.
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Messaggio  Mbmobile il Gio 03 Ott 2013, 23:05

Distanziali montati dall'inizio.
sbordano un pochino.
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Re: MOAB - Si inizia...

Messaggio  Mbmobile il Ven 04 Ott 2013, 10:19

Quest prese stamattina per far vedere l'ingombro:





E qui il tempo che ho trovato stamattina a destinazione... Nulla di nuovo, effettivamente:
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Messaggio  Jeep2013 il Ven 04 Ott 2013, 10:42

Bella complimenti, ma forse mi son perso che gomme hai messo su?! Non tenerci sulle spine!!
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Re: MOAB - Si inizia...

Messaggio  Jack75 il Ven 04 Ott 2013, 11:03

Perchè mi ero perso questa splendida evoluzione?? ahi i oo 

Non posso che unirmi al coro per farti i complimenti di tutti i lavori che hai fatto !!! perf10 perf10 

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Messaggio  Giovanni. il Ven 04 Ott 2013, 11:13

Jeep2013 ha scritto:Bella complimenti, ma forse mi son perso che gomme hai messo su?! Non tenerci sulle spine!!
Cooper STT. La misura??
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Messaggio  Jack75 il Ven 04 Ott 2013, 11:19

Qualcosa mi dice che sono quelle che vendeva Fabry... 285/70/17 Giusto?

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