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Il diario di JeeKo - Indice a Pag 1 - Aggiornamento 15/10 fari led

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Re: Il diario di JeeKo - Indice a Pag 1 - Aggiornamento 15/10 fari led

Messaggio  valemud il Mar 18 Giu 2013, 15:06

BEEEEEELLISSSIMEEEEEE!!!!!!!
le mie prossime gomme saranno proprio queste!!!
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Re: Il diario di JeeKo - Indice a Pag 1 - Aggiornamento 15/10 fari led

Messaggio  Giovanni. il Mar 18 Giu 2013, 15:08

Sempre belle le Cooper ,cazz Wolf non riusciamo a starti dietro, ne tiri una dietro l'altra!! cowboy cowboy

@Valemud ,comprane 8 già che ci sei però a me 35"x12.50R17 cheesy cheesy beer beer
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Re: Il diario di JeeKo - Indice a Pag 1 - Aggiornamento 15/10 fari led

Messaggio  valemud il Mar 18 Giu 2013, 15:10

ahahaha beh a sto punto ne prendo 10!!! e la scorta dove la metti??
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Messaggio  Giovanni. il Mar 18 Giu 2013, 15:13

valemud ha scritto:ahahaha beh a sto punto ne prendo 10!!! e la scorta dove la metti??

Già ho le 315/70R17 quindi una di scorta te la faccio risparmiare!! beviamocisu

Scusate OT
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Re: Il diario di JeeKo - Indice a Pag 1 - Aggiornamento 15/10 fari led

Messaggio  WolfOne il Mar 18 Giu 2013, 15:13

valemud ha scritto:ahahaha beh a sto punto ne prendo 10!!! e la scorta dove la metti??

fai 14 che io faccio tanta strada e non mi durano tanto Very Happy
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Re: Il diario di JeeKo - Indice a Pag 1 - Aggiornamento 15/10 fari led

Messaggio  valemud il Mar 18 Giu 2013, 15:34

thumbupthumbupthumbup
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Re: Il diario di JeeKo - Indice a Pag 1 - Aggiornamento 15/10 fari led

Messaggio  Aper90 il Mar 18 Giu 2013, 15:46

Giovanni. ha scritto:
Bhe in effetti, bisogna allargare la sede della lampada, e fissare il proiettore lenticolare, altrimenti cercare qualche lampada H4 seria!! a led , in modo da avere gli angel bianchi con la lampada bianca. Solo che di lampadine led potenti non se ne trovano in giro.

boh, troppo complicato, è un lavoro troppo di fino: bisogna metterli in maniera che non abbaglinoe che sembrino dritti...
mi verrebbe il muso del jk che sembra un camaleonte, non fa per me...

però sta storia delle lampade h4 a led mi stuzzica!!!
spiega meglio per favore
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Re: Il diario di JeeKo - Indice a Pag 1 - Aggiornamento 15/10 fari led

Messaggio  Aper90 il Mar 18 Giu 2013, 15:52

WolfOne ha scritto:
Si i led sono Oracle (e li ho anche per i fendinebbia bang ) venduti da ACC.
Per farli stare nel 7" devi alesare il foro H4 a misura di lenticolare e poi ricostruire il fondo in modo da poter fissare il lenticolare stesso.

Secondo me, se lavori solo con luci bianche, meglio far spegnere il ring quando accendi gli anabbaglianti ovvero usare il ring solo come luce diurna.

a me piacciono da matti questi che poduce sempre la oracle:


abbi pazienza, io presumo di essere un ottimo conduttore e per questo motivo il massimo che posso fare con l'elemento elettricità è la sostituzione delle lampadine...
tuttavià la tua idea di usarli in assenza degli anabbaglianti è una genialata e mi piacerebbe farla mia...

ma, da ignorante in materia, ti chiedo se è possibile o bisogna stravolgere il cablaggio dell'auto...
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Re: Il diario di JeeKo - Indice a Pag 1 - Aggiornamento 15/10 fari led

Messaggio  Giovanni. il Mar 18 Giu 2013, 15:59

Se prendi i fari tipo quelli di x4 con gli angel eyes bianchi ,ti ritroveresti la lampada classica H4 gialla,e questo non ti piace,giusto?? Come non piacerebbe a molti di noi.
Per ovviare a tutto ciò, si potrebbero prendere delle lampade H4 a led.
" />
Come queste che vedi in foto,il problema è che la potenza di tali lampade aftermarket è ancora troppo scarsa,quindi avresti sicuramente un bellissimo effetto ad okkio,ma come utilità peggioreresti il tutto.
Quindi sono poche le vie da scegliere,una di queste sarebbero i Trucklite,come quelli che ha preso Mb, sempre a led,ma studiati proprio per sostituire in tutto i classici fari alogeni o i kit xeno.
Logicamente hanno il loro prezzo,però prodotto valido e di gran bell'effetto.

Ora però stiamo inquinando il topic a Wolf :reverenza:

Mentre scrivevo,hai postato altra situazione, quelli sono semplicissimi fari del JK USA , con lampada H13 ,e con gli angel eyes installati,belli si perchè hanno il vetro trasparente,ma nn si vede una cippa,rispetto ai nostri attuali in vetro e con lampada H4.
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Re: Il diario di JeeKo - Indice a Pag 1 - Aggiornamento 15/10 fari led

Messaggio  Giovanni. il Mar 18 Giu 2013, 16:03

Semplicissimo utilizzarli come DRL, dovrebbero andar su positivo sotto quadro,cioè li accendi insieme alla macchina, oppure montare interruttore separato e far si che si accendano quando se ne ha voglia.
Io sempre montati come posizione ,no sul JK eh. Wink
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Re: Il diario di JeeKo - Indice a Pag 1 - Aggiornamento 15/10 fari led

Messaggio  WolfOne il Mar 18 Giu 2013, 16:40

Aggiornamento magnete. 

Funziona!  Provato fino a 120 con tettuccio chiuso aperto, vetri chiusi aperti. 

Il lunotto è rimasto al suo posto Very Happy
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Re: Il diario di JeeKo - Indice a Pag 1 - Aggiornamento 15/10 fari led

Messaggio  WolfOne il Mar 18 Giu 2013, 16:57

No come non detto!  Ogni tanto si apre al centro :/

Devo capire in quali condizioni ...
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Messaggio  WolfOne il Mar 18 Giu 2013, 18:16




Trovata la soluzione. 1 cm di velcro al centro del portellone e si puo fare quel che si vuole senza compromettere la praticità del magnete. Scusate la sintesi ma sono via cell.
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Messaggio  WolfOne il Mer 19 Giu 2013, 11:22

Ecco il kit lavafari Very Happy

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Messaggio  Giovanni. il Mer 19 Giu 2013, 11:34

WolfOne ha scritto:Ecco il kit lavafari Very Happy


Bello,lo hai preso su ebay? Potevi anche modificare quello originale, visto che c'e poco spazio nel motore del JK. Wink
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Messaggio  WolfOne il Mer 19 Giu 2013, 12:31

Giovanni. ha scritto:

Bello,lo hai preso su ebay? Potevi anche modificare quello originale, visto che c'e poco spazio nel motore del JK. Wink

Si, preso su ebay
In effetti è proprio quello che vorrei fare utilizzando alcuni pezzi di questo kit; vorrei derivarmi dalla linea del tergilunotto usando la pompa del kit come pompa di rinvio per avere la giusta pressione agli ugelli.

Gli ugelli li vorrei montare nascosti sotto le palpebre della griglia in carbonio che vorrei fare entro l'estate.
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Messaggio  Sciagura il Mer 19 Giu 2013, 12:35

Wolf.... Esplori nuove frontiere!
Tienici aggiornati'
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Messaggio  Alessandro il Mer 19 Giu 2013, 12:37

WolfOne ha scritto:



[left]Trovata la soluzione. 1 cm di velcro al centro del portellone e si puo fare quel che si vuole senza compromettere la praticità del magnete. Scusate la sintesi ma sono via cell.
Stavo per fare lo stesso identico lavoro stamattina, io avevo già aggiunto due pezzetti di velcro ai lati, vicino alla cerniera, rimangono sulla carrozzeria e non sul portellone. Oggi metto il pezzetto centrale, in ogni caso piu' pratico del velcrone su tutta la lunghezza.
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Messaggio  Giovanni. il Mer 19 Giu 2013, 13:03

WolfOne ha scritto:
Giovanni. ha scritto:

Bello,lo hai preso su ebay? Potevi anche modificare quello originale, visto che c'e poco spazio nel motore del JK. Wink

Si, preso su ebay
In effetti è proprio quello che vorrei fare utilizzando alcuni pezzi di questo kit; vorrei derivarmi dalla linea del tergilunotto usando la pompa del kit come pompa di rinvio per avere la giusta pressione agli ugelli.

Gli ugelli li vorrei montare nascosti sotto le palpebre della griglia in carbonio che vorrei fare entro l'estate.

Tecnicamente potresti prendere tubi di sezione più stretta,cosi da far aumentare la pressione della pompa originale, perchè il kit che hai preso è bello si,ma non c'e spazio,porca trota!!
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Messaggio  WolfOne il Mer 19 Giu 2013, 13:25

Giovanni. ha scritto:

Tecnicamente potresti prendere tubi di sezione più stretta,cosi da far aumentare la pressione della pompa originale, perchè il kit che hai preso è bello si,ma non c'e spazio,porca trota!!

Anchè perché quel poco di spazio che ho in zona centralina mi serve per le centraline dei fari e una scatola relè/fusibili aggiuntiva.

Cmq non userei la vaschetta bianca che vedi in foto ma solo la pompetta che è quel cilindretto nero che è attaccato; quello riesco a piazzarlo facilmente.

Anche i tubi a passaggio ridotto non sono male come idea sempre che la pompa originale ce la faccia Very Happy
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Messaggio  Giovanni. il Mer 19 Giu 2013, 15:07

WolfOne ha scritto:
Giovanni. ha scritto:

Tecnicamente potresti prendere tubi di sezione più stretta,cosi da far aumentare la pressione della pompa originale, perchè il kit che hai preso è bello si,ma non c'e spazio,porca trota!!

Anchè perché quel poco di spazio che ho in zona centralina mi serve per le centraline dei fari e una scatola relè/fusibili aggiuntiva.

Cmq non userei la vaschetta bianca che vedi in foto ma solo la pompetta che è quel cilindretto nero che è attaccato; quello riesco a piazzarlo facilmente.

Anche i tubi a passaggio ridotto non sono male come idea sempre che la pompa originale ce la faccia Very Happy

Perdona il mio scetticismo, ma il motorino(cilindretto nero) senza la sua vaschetta,non ha modo di funzionare,cioè se non ha un serbatoio suo come fà?fissarlo vicino alla vaschetta oem,non si può, potresti provare a collegargli 2 tubi,ma poi dovrebbe attivarsi leggermente prima,per avere un effetto di trascinamento.
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Messaggio  Knot_man il Mer 19 Giu 2013, 16:13

quelli originali del mio GR se non erro son collegati alla vaschetta dei tergicristalli
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Messaggio  Giovanni. il Mer 19 Giu 2013, 16:33

Knot_man ha scritto:quelli originali del mio GR se non erro son collegati alla vaschetta dei tergicristalli

Infatti il GR li porta cosi, e un impianto unico Wink
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Messaggio  WolfOne il Gio 20 Giu 2013, 11:40

Giovanni. ha scritto:

Perdona il mio scetticismo, ma il motorino(cilindretto nero) senza la sua vaschetta,non ha modo di funzionare,cioè se non ha un serbatoio suo come fà?fissarlo vicino alla vaschetta oem,non si può, potresti provare a collegargli 2 tubi,ma poi dovrebbe attivarsi leggermente prima,per avere un effetto di trascinamento.

Non ci ho ancora messo le mani quindi vado per ipotesi e vedo tre strade:

1- monto la pompa del kit sulla vaschetta originale (ad occhio ci dovrebbe stare sotto) e la collego elettricamente alla pompa originale. (quando azioni il lavavetri, azioni il lavafari).

2- non buco la vaschetta originale ma mi derivo dal tubo principale del lavavetri con il tubo del lavafari, attacco la pompa (previa modifica della stessa) da qualche parte lungo il tubo del lavafari e la collego elettricamente alla pompa originale.

3- uso la cavità che avrò nel nuovo paraurti anteriore per piazzarci la vaschetta del kit così com'è e le faccio un collegamento elettrico o alla solita pompa originale, o indipendente con un suo pulsante nell'abitacolo.

4- siccome mi piace infinitamente con il Suntop, vendo l'hardtop e uso l'impianto del tergiluntto per far andare i lavafari

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Messaggio  Giovanni. il Gio 20 Giu 2013, 11:42

WolfOne ha scritto:
Giovanni. ha scritto:

Perdona il mio scetticismo, ma il motorino(cilindretto nero) senza la sua vaschetta,non ha modo di funzionare,cioè se non ha un serbatoio suo come fà?fissarlo vicino alla vaschetta oem,non si può, potresti provare a collegargli 2 tubi,ma poi dovrebbe attivarsi leggermente prima,per avere un effetto di trascinamento.

Non ci ho ancora messo le mani quindi vado per ipotesi e vedo tre strade:

1- monto la pompa del kit sulla vaschetta originale (ad occhio ci dovrebbe stare sotto) e la collego elettricamente alla pompa originale. (quando azioni il lavavetri, azioni il lavafari).

2- non buco la vaschetta originale ma mi derivo dal tubo principale del lavavetri con il tubo del lavafari, attacco la pompa (previa modifica della stessa) da qualche parte lungo il tubo del lavafari e la collego elettricamente alla pompa originale.

3- uso la cavità che avrò nel nuovo paraurti anteriore per piazzarci la vaschetta del kit così com'è e le faccio un collegamento elettrico o alla solita pompa originale, o indipendente con un suo pulsante nell'abitacolo.

4- siccome mi piace infinitamente con il Suntop, vendo l'hardtop e uso l'impianto del tergiluntto per far andare i lavafari

Very Happy

Ok allora si, le ultime 3 sono le soluzioni che mi piacciono e che farei anche io. bravo
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