JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Ora online!

Chi è in linea
In totale ci sono 108 utenti in linea: 19 Registrati, 0 Nascosti e 89 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Alexjk, Alphand82, Bello 92, daskat, dedanana, Erni, Fede83, FrancoJk, gzappo, ILARIO, jeepers88, MastroCD, maurilio, miatamania, Mutz, Nicojk87, Rock's 4x4, StEaLtH, stefio1992

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
Tool

Paraspruzzi MOPAR

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Paraspruzzi MOPAR

Messaggio  germano71 il Mar 21 Mag 2013, 12:26

Ciao a tutti. Per caso qualcuno di voi ha acquistato i paraspruzzi originali Mopar con logo Jeep? Questi, per intenderci:

germano71
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Paraspruzzi MOPAR

Messaggio  Alesu il Mar 21 Mag 2013, 12:33

germano71 ha scritto:Ciao a tutti. Per caso qualcuno di voi ha acquistato i paraspruzzi originali Mopar con logo Jeep? Questi, per intenderci:

Io li ho trovati nel mio jk appena acquistato. Sia anteriori che posteriori. Appena deciso di andare in OR li ho fatti smontare e poi li ho venduti. Sono rigidi quindi al primo ostacolo rischi di strappare tutto, anche il passaruota. affraid
Alesu
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedi il profilo dell'utente http://youtu.be/l7WcPsFy_YE

Messaggio  il_Falco il Mar 21 Mag 2013, 12:39

Consiglio, lascia perdere i paraspruzzi... che la prima volta che vai in neve/fango un po' alto e fai una retro te li tiri via... Esperimento condotto con successo da mio padre con la panda 4x4 nel lontano...boh... non ricordo. Rolling Eyes
il_Falco
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Knot_man il Mar 21 Mag 2013, 12:40

io non li metterei sono altamente anti estetici Wink
Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedi il profilo dell'utente http://www.residenzasuprelau.it

Messaggio  Jack75 il Mar 21 Mag 2013, 12:41

e poi rischieresti di NON più sporcare le fiancate di fango !! Evil or Very Mad Evil or Very Mad cowboy

-  Paraurti anteriore Rock's  -  Piastra paratiranteria Rock's  -  Paraurti posteriore Rock's  -  Protezione differenziale post Rock's  -  Molle progressive + 4" Synergy  -  Ammortizzatori Monster Rock's  -  Puntoni regolabili Teraflex  -  Panhard anteriore Rubicon Express  -  Panhard post JKS  -  Biellette barra stabilizzatrice sconnettibili Rock's  -  Ponte anteriore D44 rinforzato - Coppie coniche 4.10 - Verricello Tmax 9500 competition  -  Fari fendinebbia 2 in 1 RD Custom  -  Radiatore aggiuntivo cambio automatico Rock's  - Cerchi Quadratec Moab Style 17x8.5 ET +10  -  315/70/17 Duratrac  -  Omologazione by 4extreme  -  Suntop Mattouno
Jack75
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Vedi il profilo dell'utente http://www.panoramio.com/user/2502781

Messaggio  mgnever il Mar 21 Mag 2013, 13:19

germano71 ha scritto:Ciao a tutti. Per caso qualcuno di voi ha acquistato i paraspruzzi originali Mopar con logo Jeep? Questi, per intenderci:

Devi chiedere a NyArt...Lui li ha (fra l'altro quello in foto sembra il suo JKU, pedane rugged ridge e paraspruzzi Mopar...)
Lui fa fuoristrada e li tiene montati e non sono troppo rigidi..Mi ha fatto vedere che si piegano senza problemi.
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  germano71 il Mar 21 Mag 2013, 13:30

E infatti, al di là del problema estetico, avevo letto su altri forum (nessuno si arrabbi, ci sono piombato per puro caso Rolling Eyes ) che sono assai flessibili...poi certo, se ti ci appoggi sopra con tutto il peso del jk su una roccia si spaccano Laughing
germano71
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  nyArt il Mar 21 Mag 2013, 13:54

eccomi.. si, la foto è del mio JKU! scattata nel 2008.. le pedane e paraspruzzi sono ancora quelli! salt
posso confermare, che sono soddisfatto al 100% di tutti i due! anzi tutti i tre(compreso JKU)
i paraspruzzi vanno benissimo per uso che faccio - si piegano e si raddrizzano senza nessuna problema, certamente se prendi qualcosa in retromarcia e paraspruzzo va a finire tra la ruota e parafango, penso che non sarà come prima ma non si spaccherebbe... appoggiato sopra più volte e schiacciato contro le pedane ma sono ancora quelli..
nyArt
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedi il profilo dell'utente https://www.etsy.com/it/shop/arttechmilano

Messaggio  germano71 il Mar 21 Mag 2013, 13:57

nyArt ha scritto:eccomi.. si, la foto è del mio JKU! scattata nel 2008.. le pedane e paraspruzzi sono ancora quelli! salt
posso confermare, che sono soddisfatto al 100% di tutti i due! anzi tutti i tre(compreso JKU)
i paraspruzzi vanno benissimo per uso che faccio - si piegano e si raddrizzano senza nessuna problema, certamente se prendi qualcosa in retromarcia e paraspruzzo va a finire tra la ruota e parafango, penso che non sarà come prima ma non si spaccherebbe... appoggiato sopra più volte e schiacciato contro le pedane ma sono ancora quelli..
Ok. Proprio quello che volevo sentirmi dire. Presi!
germano71
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mar 21 Mag 2013, 14:48

Jack75 ha scritto:e poi rischieresti di NON più sporcare le fiancate di fango !! Evil or Very Mad Evil or Very Mad cowboy

happy025 straquoto hihi IOI

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Sciagura il Mar 21 Mag 2013, 15:51

Magari può diventare la scusa per montare delle gomme che escano un po' dai parafanghi.... Rolling Eyes bang
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mar 21 Mag 2013, 15:56

io i paraspruzzi non li posso vedere,è la 1° cosa che elimino da qualsiasi 4x4 Very Happy Very Happy

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Sciagura il Mar 21 Mag 2013, 16:02

Concordo con l'amico Tommy!
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Francesco JK il Mar 21 Mag 2013, 19:26

TOMMY V8 ha scritto:io i paraspruzzi non li posso vedere,è la 1° cosa che elimino da qualsiasi 4x4 Very Happy Very Happy
nemmeno a me piacciono...i paraspruzzi mi sembrano una moda da est europa...
Cmq per carità, ognuno monta ciò che vuole!
Francesco JK
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  antonio_crd il Mar 21 Mag 2013, 19:43

in Australia x esempio li montano molti.. tu guarda le prime 4 pagine di questo post e ce l'hanno quasi tutti:

http://www.ausjeepoffroad.com/forum/showthread.php?t=85505
antonio_crd
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Knot_man il Mar 21 Mag 2013, 20:06

Si ma in australia di Jeep ne capiscono poco......la è il regno dei Patrol Smile
Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedi il profilo dell'utente http://www.residenzasuprelau.it

Messaggio  Bertosf il Mar 21 Mag 2013, 20:15

I paraspruzzi sono come le pattine per camminare in casa dopo che la moglie ha dato la cera ai pavimenti.

La fiancata sporca è come la barba non fatta rende l´uomo piú virile e maschio !! :biggrin2: :biggrin2:

Bertosf
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Damiano il Mar 21 Mag 2013, 20:43

Se mi posso permettere a me non piacciono..
Damiano
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  rubigiù il Mar 21 Mag 2013, 20:51

per or sono da togliere immediatamente

viceversa se si usa il jk tanto in strada e si fà or soft
rubigiù
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Alesu il Mar 21 Mag 2013, 21:12

rubigiù ha scritto:per or sono da togliere immediatamente

viceversa se si usa il jk tanto in strada e si fà or soft
Quello che ho detto fin dall'inizio. Ottimi su sterrati e per girare in autostrada con la pioggia. Io li avevo ed essendo rigidi, perché fatti in plastica e non in gomma, scendendo da un gradino piuttosto alto hanno preso una botta così forte che quando ho guardato una delle viti del passa ruota era volato via. Tutto lo sforzo si concentra sulle viti che li fissano al passa ruota. Poi per carità ognuno è libero di provare. Very Happy
Alesu
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedi il profilo dell'utente http://youtu.be/l7WcPsFy_YE

Messaggio  Jacaré il Mar 21 Mag 2013, 21:22

Io ho comprato su ebay da un cinese il set completo ant e post (uguali identici ai marchiati MOPAR ma pagati la meta').

Ho fatto fuoristrada per ore (7-8) nel fango fino alle pedane e guadi fango/acqua fino a 1/3 dello sportello. la macchina era cosi' sporca che ci ho messo 3 ore per togliere il fango da sotto. i paraspruzzi hanno resistito molto bene e sono ancora li' nonostante i miei timori di strappi e danneggiamenti vari. certo se vai nel fango come un bufalo d'acqua non servono a molto. Invece su sterrati piu' leggeri, strade bianche e anche su strada sono molto utili per evitare di avere le fiancate e le maniglie delle portiere imbrattate alla prima pozzanghera. Qui dove vivo io piove quasi tutto l'anno ed e' pieno di strade di campagna di libero transito che si trasformano in percorsi mud molto divertenti, i paraspruzzi sono molto utili ed efficenti.
Jacaré
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Damiano il Mar 21 Mag 2013, 21:31

Sicuramente utili thumbup ma esteticamente non sono il massimo.. No
Damiano
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  nyArt il Mar 21 Mag 2013, 22:03

Damiano ha scritto:Sicuramente utili thumbup ma esteticamente non sono il massimo.. No

sono d'accordo con te, spesso mi viene voglia di toglierli, ma vedo più vantaggi che mi fanno sorvolare fatto estetico...
tra l'altro, in USA con gomme maggiorate, ho letto sul pagina Fb di un noto preparatore americano, più volte fermano proprio per l'assenza di paraspruzzi!! poi con Unlimited c'è sempre problema di sporcizia sul parafango post e maniglie
nyArt
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedi il profilo dell'utente https://www.etsy.com/it/shop/arttechmilano

Messaggio  mgnever il Mer 22 Mag 2013, 00:29

nyArt ha scritto:
Damiano ha scritto:Sicuramente utili thumbup ma esteticamente non sono il massimo.. No

sono d'accordo con te, spesso mi viene voglia di toglierli, ma vedo più vantaggi che mi fanno sorvolare fatto estetico...
tra l'altro, in USA con gomme maggiorate, ho letto sul pagina Fb di un noto preparatore americano, più volte fermano proprio per l'assenza di paraspruzzi!! poi con Unlimited c'è sempre problema di sporcizia sul parafango post e maniglie
Verissimo...Poi c'è da dire una cosa.
Chi come me non ha grandi problemi a trasportare gente in giro o comunque può tenere l'auto sporca senza troppe rotture di scatole ok, ma io immagino dover far salire la gente con l'auto immerdata. Per pulirla ci impiego 1 ora e spendo in genere sui 15€..Sennò quando sale gente, che il fango sia asciutto o pulito qualcuno, nello salire o nello scendere si sporca sempre e mi smadonna dietro Laughing
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mer 22 Mag 2013, 09:07

mgnever ha scritto:
Verissimo...Poi c'è da dire una cosa.
Chi come me non ha grandi problemi a trasportare gente in giro o comunque può tenere l'auto sporca senza troppe rotture di scatole ok, ma io immagino dover far salire la gente con l'auto immerdata. Per pulirla ci impiego 1 ora e spendo in genere sui 15€..Sennò quando sale gente, che il fango sia asciutto o pulito qualcuno, nello salire o nello scendere si sporca sempre e mi smadonna dietro Laughing

si verissimo,apparte gli scherzi ovviamente fanno il loro dovere,se si usa la jeep in città e ci deve salire della gente non si può andare in giro con l auto infangata No

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: