JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Ora online!

Chi è in linea
In totale ci sono 57 utenti in linea: 7 Registrati, 0 Nascosti e 50 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Bota, DaniPC, dudagheza, fabio88, Fede83, giacomo.m, maurilio

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» New new e ancora new!
Ieri alle 21:41 Da Skywalker

» mi presento
Ieri alle 21:35 Da Skywalker

» Navigatore su Grand Cherokee Overland 2011 - aggiornamento
Ieri alle 15:36 Da ramsi

» Nuovo Sponsor WM: SPAZIO - Concessionaria Ufficiale Jeep®
Ieri alle 11:28 Da ZANFO

» MI PRESENTO
Ieri alle 11:11 Da ZANFO

» Salve a tutti
Ieri alle 07:53 Da Strale

» cerco scarico originale
Dom 22 Ott 2017, 00:59 Da dadaTJ

» cj7 Ferraglia "Versione V2.0" °lllllll°
Sab 21 Ott 2017, 22:48 Da Dirty Bastard

» Cerchi originali
Sab 21 Ott 2017, 16:36 Da tennico16

» maggiora
Sab 21 Ott 2017, 12:03 Da calisvaro

» In diretta dal 4x4 Fest 2017!
Sab 21 Ott 2017, 08:28 Da CiccioTj

» il falco compie gli anni....
Ven 20 Ott 2017, 22:43 Da Skywalker

» Galleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà...
Gio 19 Ott 2017, 08:33 Da mgnever

» Buongiorno a tutti!
Mer 18 Ott 2017, 21:01 Da zaipiran

» Salve a tutti mi presento...
Mer 18 Ott 2017, 20:59 Da zaipiran

» Mi presento
Mer 18 Ott 2017, 15:53 Da Paolomu

» Acquistabili online le nuove t-shirt WM 8° Anniversario!
Mer 18 Ott 2017, 15:31 Da ZANFO

» mi presento davide
Mer 18 Ott 2017, 10:55 Da ZANFO

» filtro antiparticolato su jk diesel....si può togliere???
Mar 17 Ott 2017, 18:39 Da Tabui

» Ormai ci siamo..
Mar 17 Ott 2017, 12:33 Da mgnever

Tool

Sensori di parcheggio

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Sensori di parcheggio

Messaggio  M-Ponta il Dom 19 Mag 2013, 19:10

Buona sera ragazzi,
Da quando ho montato il Kit di rialzo e le gomme da 35" (anche quella di scorta con tanto di ri-locatore) sul mio JK Unlimited dietro non si vede proprio più una m...
Avrei bisogno quindi di un consiglio per l'acquisto di sensori di parcheggio (con o senza telecamera?).
Tenete conto che ho anche i paraurti AFN (so che la maggior parte dei sensori in commercio non funzionano sui paraurti metallici).
Grazie a tutti

M-Ponta
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Sensori di parcheggio

Messaggio  Sciagura il Dom 19 Mag 2013, 20:45

Ho ricevuto in settimana due belle cam da piazzare anteriore e posteriore!
Lascia perdere i sensori...ci stavo facendo un pensiero ma non vale la pena rovinare i paraurti bucandoli!!!!
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Damiano il Dom 19 Mag 2013, 22:15

Io li ho messi su ma bucando il paraurti originale,non so se bucherei quelli in acciaio.. Question
Comunque funzionano e li trovo utili... 3si
Damiano
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Mbmobile il Dom 19 Mag 2013, 23:22

Sciagura ha scritto:Ho ricevuto in settimana due belle cam da piazzare anteriore e posteriore!
Lascia perdere i sensori...ci stavo facendo un pensiero ma non vale la pena rovinare i paraurti bucandoli!!!!

Interessante, ma riesci a collegarle al display della radio? Come fai?
Io ho installato il 730N.
Mbmobile
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  M-Ponta il Lun 20 Mag 2013, 08:54

Grazie a tutti,
In effetti la soluzione con le microcamere potrebbe essere la migliore.
Sciagura: mi puoi dire marca e modello? le vendono in kit con il display?
Damiano: bucare il paraurti heavy duty non è sicuramente il massimo ma ti assicuro che, dopo aver visto il frontalino e il cofano della 600 che mi si era fermata a 20cm dal posteriore perchè non si era accorta che stavo facendo manovra, ne vale la pena eccome. Il problema è che i sensori "comuni" come quelli che, suppongo, hai preso tu, non funzionano quando sono a contatto con parti metalliche ("leggono" il tuo paraurti invece che altri ostacoli) per cui devo cercarne di specifici.
Con le microcamere il problema non si porrebbe anche se un "cicalino" aiuterebbe in casi di distrazione e/o pessima visibilità (penso anche all'obiettivo sporco ad esempio).

M-Ponta
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Sciagura il Lun 20 Mag 2013, 09:37

Mbmobile ha scritto:
Sciagura ha scritto:Ho ricevuto in settimana due belle cam da piazzare anteriore e posteriore!

Interessante, ma riesci a collegarle al display della radio? Come fai?
Io ho installato il 730N.

M-Ponta ha scritto:Grazie a tutti,
In effetti la soluzione con le microcamere potrebbe essere la migliore.
Sciagura: mi puoi dire marca e modello? le vendono in kit con il display?
Damiano: bucare il paraurti heavy duty non è sicuramente il massimo ma ti assicuro che, dopo aver visto il frontalino e il cofano della 600 che mi si era fermata a 20cm dal posteriore perchè non si era accorta che stavo facendo manovra, ne vale la pena eccome. Il problema è che i sensori "comuni" come quelli che, suppongo, hai preso tu, non funzionano quando sono a contatto con parti metalliche ("leggono" il tuo paraurti invece che altri ostacoli) per cui devo cercarne di specifici.
Con le microcamere il problema non si porrebbe anche se un "cicalino" aiuterebbe in casi di distrazione e/o pessima visibilità (penso anche all'obiettivo sporco ad esempio).
Avendo il vecchio modello di autoradio ho solo due possibilità...
O prendo un due din nuovo o acquisto per 50 euro in meno un monitor ...
Ne ho visto uno della Alpine che ha 3 ingressi AV...
Le cam sono della Sony acquistate per una vera inezia ad Hong Kong

Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Mbmobile il Lun 20 Mag 2013, 11:15

Ah, peccato.
Mbmobile
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Giovanni. il Lun 20 Mag 2013, 11:39

Mbmobile ha scritto:Ah, peccato.

Ciao Mb,non mi è chiaro cosa hai montato scratch
Giovanni.
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Mbmobile il Lun 20 Mag 2013, 11:52

Io ho dei nomalissimi sensori di parcheggio montati dal concessionario e presi con l'acquisrto della macchina.

Onestamente nulla di speciale, specialmente i posteriori. L'attivazione degli anteriori e' tramite interruttore, i posteriori si attivano quando viene inserita la retromaria (io ho uun automatico).

Speravo che si fosse riusciti a trovare una soluzione per utilizzare il LockPick sui naviigatori europei. Il LockPick attiva tutta una serie di ingressi video, tra cui telecamere esterne, da poter visualizzare sul monitor del navigatore, da qui il mio interesse.

Non me ne vogliate, ma installare un'altro monitor e' una soluzione che non mi piace.
Mbmobile
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  mgnever il Lun 20 Mag 2013, 12:03

Mbmobile ha scritto:Io ho dei nomalissimi sensori di parcheggio montati dal concessionario e presi con l'acquisrto della macchina.

Onestamente nulla di speciale, specialmente i posteriori. L'attivazione degli anteriori e' tramite interruttore, i posteriori si attivano quando viene inserita la retromaria (io ho uun automatico).

Speravo che si fosse riusciti a trovare una soluzione per utilizzare il LockPick sui naviigatori europei. Il LockPick attiva tutta una serie di ingressi video, tra cui telecamere esterne, da poter visualizzare sul monitor del navigatore, da qui il mio interesse.

Non me ne vogliate, ma installare un'altro monitor e' una soluzione che non mi piace.
Non vorrei dire una stupidata ma credo che Garri l'abbia montato sul suo JKU il lockpick.

Per il resto concordo anche io, con 250€ ho comprato un pioneer avic d3 con tanto di navigatore e cavo ipod + la telecamera posteriore...I sensori non servono a niente sul JK, ho già visto il mio amico che gira con me, al primo guado, con un po di ghiaccio due dei sensori anteriori gli sono rientrati dentro al paraurti. Oltretutto, per chi fa fuoristrada la telecamera è molto utile...Stavo pensando di metterne una anche all'anteriore, dato che metà delle volte nelle salite non capisco mai cosa c'è dietro e tempo fa, non essendoci passato prima a piedi nel percorso, ho rischiato di ruzzolare giù da una scarpata Laughing
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Giovanni. il Lun 20 Mag 2013, 12:05

Allora avevo intuito,che tu avessi il MyGiG, comunque esistono interfacce che ti danno la possibilità di montare la telecamera,DVBT e altre fonti. Oltre a darti la possibilità di guardare film in movimento. Wink

Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Mbmobile il Lun 20 Mag 2013, 12:17

Giovanni1976 ha scritto:Allora avevo intuito,che tu avessi il MyGiG, comunque esistono interfacce che ti danno la possibilità di montare la telecamera,DVBT e altre fonti. Oltre a darti la possibilità di guardare film in movimento. Wink

Nomi e cognomi?
Mbmobile
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Giovanni. il Lun 20 Mag 2013, 12:19

Mbmobile ha scritto:
Giovanni1976 ha scritto:Allora avevo intuito,che tu avessi il MyGiG, comunque esistono interfacce che ti danno la possibilità di montare la telecamera,DVBT e altre fonti. Oltre a darti la possibilità di guardare film in movimento. Wink

Nomi e cognomi?

Guarda chiedo dopo dal mio amico istallatore,mandami la versione precisa del tuo MyGiG e vedo cosa mi chiedono. Ieri ero a Roma,a saperlo ci incontravamo. beer 204484
Giovanni.
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Mbmobile il Lun 20 Mag 2013, 12:26

Giovanni1976 ha scritto:
Mbmobile ha scritto:

Nomi e cognomi?

Guarda chiedo dopo dal mio amico istallatore,mandami la versione precisa del tuo MyGiG e vedo cosa mi chiedono. Ieri ero a Roma,a saperlo ci incontravamo. beer 204484

Difficile, sono a Detroit oggi. Per la versione del MyGig tocca aspettare a prossima settimana. Laughing
Mbmobile
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Giovanni. il Lun 20 Mag 2013, 12:28

Mbmobile ha scritto:
Giovanni1976 ha scritto:
Mbmobile ha scritto:

Nomi e cognomi?

Difficile, sono a Detroit oggi. Per la versione del MyGig tocca aspettare a prossima settimana. Laughing

Ah è vero ho letto nell'altro post. Allora chiedo se non è importante il modello di My GiG e ti faccio sapere. Wink
Giovanni.
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  M-Ponta il Lun 20 Mag 2013, 12:37

Francamente vorrei evitare di buttare via l'autoradio che ho e rifare mezzo impianto elettrico per comprarmi 250€ di navigatore e poi collegarci cosa mi serve (camera e lettore cd)......anche perchè con gli smartphone in circolazione ormai non ne vedo più la necessità.....
Rimarrei su un sistema aggiuntivo e....semplice!
Ho capito che sull'off road i sensori non sono il massimo (installerei solo i posteriori comunque) rimane sempre il punto del paraurti metallico.
Stavo pensando anche ad una barra da attaccare sotto il paraurti con i sensori integrati con la possibilità di scollegare il tutto prima di "attività estreme".

M-Ponta
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Giovanni. il Lun 20 Mag 2013, 12:42

M-Ponta ha scritto:Francamente vorrei evitare di buttare via l'autoradio che ho e rifare mezzo impianto elettrico per comprarmi 250€ di navigatore e poi collegarci cosa mi serve (camera e lettore cd)......anche perchè con gli smartphone in circolazione ormai non ne vedo più la necessità.....
Ho capito che sull'off road i sensori non sono il massimo (installerei solo i posteriori comunque) rimane sempre il punto del paraurti metallico.
Stavo pensando anche ad una barra da attaccare sotto il paraurti con i sensori integrati con la possibilità di scollegare il tutto prima di "attività estreme".

Già ne abbiamo parlato,se non sbaglio per il nostro amico Sciagura.
Esistono sensori che possono esser montati nei paraurti di ferro.
http://www.laserline.it/it/eps-sistemi-elettronici-di-parcheggio
Chiama l'assistenza tecnica,e fatti dire il modello che non me lo ricordo Rolling Eyes
Giovanni.
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  mgnever il Lun 20 Mag 2013, 12:45

M-Ponta ha scritto:Francamente vorrei evitare di buttare via l'autoradio che ho e rifare mezzo impianto elettrico per comprarmi 250€ di navigatore e poi collegarci cosa mi serve (camera e lettore cd)......anche perchè con gli smartphone in circolazione ormai non ne vedo più la necessità.....
Se non vuoi toccare l'autoradio (rifare mezzo impianto elettrico...Mai vero, l'ho montata da solo in 10 minuti l'autoradio nuova), compra uno schermo a parte per la videocamera e hai risolto. Addirittura puoi anche comprare gli specchi retrovisori con lo schermo della videocamera già integrato se non vuoi avere "menate" per l'abitacolo. So che insisto ma ripeto, prima di passare ai sensori come scelta definitiva le penserei tutte per la videocamera, cambia veramente la vita.
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  M-Ponta il Lun 20 Mag 2013, 13:53

Molto bene, siete preziosi come al solito.
Intanto ringrazio Giovanni1976 che finalmente mi ha dato un riferimento da cui partire!
Per rispondere a mgnever: condivido appieno il punto di vista sulla videocamera ma come elettrauto sono un disastro per cui: o trovo un kit "plug & play" o cercarmi "pezzi sfusi", verificarne la compatibilità e installarli non fa per me.
Scusate se insisto nella ricerca di un riferimento con tanto di marca, modello e assicurazione che tutto possa funzionare.

M-Ponta
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Sciagura il Lun 20 Mag 2013, 23:36

Ad esperienza vissuta posso dirti che ringrazio il momento in cui qualche anima pia di questo forum mi ha fatto riflettere e ha evitato che bucassi i paraurti nuovi,
allo stato attuale non vedo l'ora di convincermi a mettere in funzione le cam che per ora alloggiano sotto il sedile passeggero....
Non so ancora se opterò per il monitor o se cambio proprio la radio....
boh....Di sicuro saranno CAM!!!! bang
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  paolovasari il Mer 22 Mag 2013, 10:56

ma di serie il wrangler ha o non ha i sensori di parcheggio? anteriori/posteriori?

senza potrebbe esser difficile fare manovra...

paolovasari
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Giovanni. il Mer 22 Mag 2013, 11:00

paolovasari ha scritto:ma di serie il wrangler ha o non ha i sensori di parcheggio? anteriori/posteriori?

senza potrebbe esser difficile fare manovra...

No non li ha. Difficile? Dipende dalle tue capacità di guida e dalle zone che frequenti.
Giovanni.
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Sciagura il Mer 22 Mag 2013, 17:22

Paolo ti consiglierei di farli mettere almeno finché terrai i paraurti in plastica... Suspect
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  paolovasari il Mer 22 Mag 2013, 17:30

Sciagura ha scritto:Paolo ti consiglierei di farli mettere almeno finché terrai i paraurti in plastica... Suspect

grazie...sento cosa mi dicono

paolovasari
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Sciagura il Mer 22 Mag 2013, 17:46

Dai 40 a 60 € a kit con monitor distanza e direzione più il montaggio...
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: