JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Ora online!

Chi è in linea
In totale ci sono 94 utenti in linea: 17 Registrati, 0 Nascosti e 77 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Alesu, Alex, Alex., anemo, Bum Bum, calisvaro, Danny_Jeep, eleuname, Erni, giacomo.m, homer_it, maurilio, Pitman, RUBIROBY, salpa3, smiao, ZANFO

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
Tool

...la mia jeep...

Pagina 16 di 16 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: ...la mia jeep...

Messaggio  Dusty il Mer 07 Ago 2013, 14:13

Ciao Kozz, innanzitutto complimenti per il ferro, è veramente da 10 e lode.

Volevo chiederti che cos'è e a cosa serve quel "TRIANGOLO" fatto di tubi collegato con la staffa al differenziale, e soprattutto perchè l'hai montata  

kozz ha scritto:...ecco montati i coperchi....

Grazie 1000
Dusty
Jeeper °III
Jeeper °III

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  Trinità il Mer 07 Ago 2013, 14:39

è un kit (se sbaglio correggetemi) della Rancho, per eliminare la phanard posteriore utilizzando un triangolo (stile land rover) che anzichè partire dal solito posto (subito dopo la piastra del cambio), parte dalla traversa posteriore, l'idea è buona, secondo me fa durare veramente poco la boccola lato ponte del triangolo, ma magari sono esagerato io.
Trinità
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Dusty il Mer 07 Ago 2013, 14:56

Grazie Trinità, volevo sapere a cosa giova questa modifica e il perchè si fà, se è utile per chi fà O/R, se utile solo per chi fà O/R estremo o anche per chi la macchina la usa tutti i giorni o se è solo uno "sfizio" che alla fine non dice niente....cosa migliora e cosa peggiora con o senza quella modifica

lo so.....sono un pò ahi i oo
Dusty
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Trinità il Mer 07 Ago 2013, 15:00

Dusty ha scritto:Grazie Trinità, volevo sapere a cosa giova questa modifica e il perchè si fà, se è utile per chi fà O/R, se utile solo per chi fà O/R estremo o anche per chi la macchina la usa tutti i giorni o se è solo uno "sfizio" che alla fine non dice niente....cosa migliora e cosa peggiora con o senza quella modifica

su strada aumenta il rollio, messo in quel posto secondo me è molto esposto agli urti, in fuoristrada aumenta la mobilità e il ponte rimane sempre centrato. Molto meglio il sistema a quadrilatero classico, questo è valido perchè facile da montare e richiede poche modifiche strutturali.
Trinità
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  kozz il Gio 08 Ago 2013, 00:18

Trinità ha scritto:
Dusty ha scritto:Grazie Trinità, volevo sapere a cosa giova questa modifica e il perchè si fà, se è utile per chi fà O/R, se utile solo per chi fà O/R estremo o anche per chi la macchina la usa tutti i giorni o se è solo uno "sfizio" che alla fine non dice niente....cosa migliora e cosa peggiora con o senza quella modifica

su strada aumenta il rollio, messo in quel posto secondo me è molto esposto agli urti, in fuoristrada aumenta la mobilità e il ponte rimane sempre centrato. Molto meglio il sistema a quadrilatero classico, questo è valido perchè facile da montare e richiede poche modifiche strutturali.

ops mi ero perso qualche cosa.....comunque ti ha detto tutto Trinità che se ne intende parecchio....comunque la jeep si muove bene in fuoristrada per quello che faccio io che non è niente di estremo ed anche in strada io sono soddisfatto al 100% il kit è della rancho ed era per i JK benzina per montarlo sul mio che è diesel sono state fatte alcune modifiche.
Da quando l' ho fatto montare non mi ha mai dato problemi e con una normale manutenzione ordinaria mi pare che anche le boccole si stanno comportando bene!!!!!!
kozz
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Trinità il Gio 08 Ago 2013, 00:25

kozz ha scritto:
Trinità ha scritto:

ops mi ero perso qualche cosa.....comunque ti ha detto tutto Trinità che se ne intende parecchio....comunque la jeep si muove bene in fuoristrada per quello che faccio io che non è niente di estremo ed anche in strada io sono soddisfatto al 100% il kit è della rancho ed era per i JK benzina per montarlo sul mio che è diesel sono state fatte alcune modifiche.
Da quando l' ho fatto montare non mi ha mai dato problemi e con una normale manutenzione ordinaria mi pare che anche le boccole si stanno comportando bene!!!!!!
hanno avuto il buon senso di usare boccole rigide e di qualità, un piace  alla Rancho cheers 
Trinità
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  lele80 il Gio 08 Ago 2013, 09:29

kozz ha scritto:

che modifiche hai fatto? cosa cambia tra diesel e benzina sul retro?

p.s.: non lo trovo sul sito della rancho, è ancora in produzione?

lele80
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Trinità il Gio 08 Ago 2013, 09:53

lele80 ha scritto:
kozz ha scritto:

che modifiche hai fatto? cosa cambia tra diesel e benzina sul retro?

p.s.: non lo trovo sul sito della rancho, è ancora in  produzione?

http://www.quadratec.com/products/16031_3X0X_PG.htm
Trinità
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  lele80 il Gio 08 Ago 2013, 10:14

Pensavo si parlasse solo del 3 link posteriore, invece si riferiva al long arm completo
lele80
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Dusty il Gio 08 Ago 2013, 10:23

Ciao Lele, la mia domanda era riferita solo al 3 link posteriore, anche io ho un long arm ma della teraflex e anche sul mio sono state fatte diverse modifiche per adattarlo al diesel solo che nel kit non c'è il 3 link

Ultima modifica di Dusty il Gio 08 Ago 2013, 10:25, modificato 2 volte
Dusty
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Trinità il Gio 08 Ago 2013, 10:24

lele80 ha scritto:Pensavo si parlasse solo del 3 link posteriore, invece si riferiva al long arm completo
standalone non lo vendono, probabilmente per una questione di geometrie posteriori (antiwrap, antisquat, ecc)
Trinità
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  kozz il Gio 08 Ago 2013, 10:43

...antiwrap e antisquat.... O mio Dio...!!!!! Cosa sono????
Dietro non è stato modificato niente mentre davanti sono stati allungati i puntoni...
Sul sito della rancho non lo trovi perché probabilmente non ha avuto il successo sperato forse perché è un sistema un pó diverso dagli altri comunque io sul mio JK ho 160000 km e quasi tutti fatti con le 35/37 ( reali sarebbero molti di più probabilmente ) e almeno 110000 con questo assetto e mi sono veramente trovato da Dio!!!!
kozz
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Dusty il Gio 08 Ago 2013, 10:46

anche nel mio sono stati allungati i puntoni, te Kozz che tipo di manutenzione fai?

Ogni quanto ingrassi i puntoni, gli alberi, i fuselli e controlli i ball joint?

A me hanno consigliato una volta al mese ed effettivamente dall'ultima volta che l'ho ingrassato era passato un mese e mezzo ed era tutto asciutto!!
Dusty
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  kozz il Gio 08 Ago 2013, 16:16

Io almeno una volta alla settimana ci guardo sotto ma poi non è detto che mi ricordo di ingrassare proprio tutto tutto....bang 
kozz
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  TOMMY C-J-K il Gio 08 Ago 2013, 16:43

kozz ha scritto:...antiwrap e antisquat.... O mio Dio...!!!!! Cosa sono????
Dietro non è stato modificato niente mentre davanti sono stati allungati i puntoni...
Sul sito della rancho non lo trovi perché probabilmente non ha avuto il successo sperato forse perché è un sistema un pó diverso dagli altri comunque io sul mio JK ho 160000 km e quasi tutti fatti con le 35/37 ( reali sarebbero molti di più probabilmente ) e almeno 110000 con questo assetto e mi sono veramente trovato da Dio!!!!
azz però ne hai fatta di strada,complimenti bravo 

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  kozz il Mer 20 Mag 2015, 20:09

E' arrivata la primavera salt salt salt
kozz
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  TOMMY C-J-K il Gio 21 Mag 2015, 14:41

yeah

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Pagina 16 di 16 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: