JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Promo di Natale

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

News Jeep®
Chi è in linea
In totale ci sono 83 utenti in linea :: 30 Registrati, 0 Nascosti e 53 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

2543stefano, Alexjk, belloveso, bigjak, Bota, Bum Bum, Castè76, conte oliver, DAVIDEJKU, Dierre, Dirty Bastard, dragoleo, erreuno, Il Duca, jeep24, jeepers88, klakli, Lc 060682, leo, malex, marco1228, matteo raimondi, maurilio, mgnever, mz54, namorprimo, Paolo535, ric47v8, Schizzetto, Skywalker

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Ultimi argomenti
» Cinghia di distribuzione
Oggi a 18:57 Da Lc 060682

» Presentazione
Oggi a 18:52 Da Skywalker

» Auguri zaipiran
Oggi a 18:25 Da marco1228

» Auguri mz54
Oggi a 18:25 Da Skywalker

» GRAFICHIAMO: adesivi, gadgets e molto altro...
Oggi a 10:49 Da marco1228

» bulloni antifurto
Oggi a 09:04 Da marco1228

» Mezzo in crescita
Ieri a 23:14 Da baragi

» Ennesimo problema sulla mia jeep
Ieri a 19:22 Da RUBIROBY

» LA MIA DOLORES
Ieri a 13:24 Da michele84

» WM Chatbox: sperimentiamola!
Ieri a 09:25 Da TOMMY C-J-K

» cerchi ?
Mar 06 Dic 2016, 23:58 Da conte oliver

» Nuovo club a Palermo unitevi
Dom 04 Dic 2016, 18:15 Da Lino79

» Faretti parabrezza passaggio cavi JK
Dom 04 Dic 2016, 14:25 Da marcello717

» Mudhills 4x4
Dom 04 Dic 2016, 11:12 Da marco1228

» Revisione
Dom 04 Dic 2016, 09:38 Da Mango78

» Ciao JEEPERS
Dom 04 Dic 2016, 00:51 Da conte oliver

» Presentazione Claudio
Dom 04 Dic 2016, 00:49 Da conte oliver

» C'è voluto un pò... ma ce l'ho fatta!
Dom 04 Dic 2016, 00:48 Da MauroA.

» Presentazione
Dom 04 Dic 2016, 00:46 Da conte oliver

» Ciao a tutti!
Dom 04 Dic 2016, 00:45 Da MauroA.

Tool

giudizio sul verricello

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

giudizio sul verricello

Messaggio  alfredo il Mar 07 Mag 2013, 18:17

c'è qualcuno che ha informazioni circa la validità e prestazioni del TMAX PEW 9500 competizione ( dovrebbe essere di recente produzione) e XT automotive 12000 entrambi con cavo Dyneema.
Quale dei due è migliore e più idoneo per la mia jk rubicon 3 porte. Il prezzo e quasi uguale.
Grazie

alfredo
Jeeper °II
Jeeper °II

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: giudizio sul verricello

Messaggio  Knot_man il Mar 07 Mag 2013, 18:21

Non li conosco troppo bene ma l'XT è un ottimo verricello e un azienda partner lo vende Wink
per l'altro non ne ho idea ma se di prezzo sono simili io andrei sul 12.000 un pò di tiro in + non fa mai male

Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedere il profilo dell'utente http://www.residenzasuprelau.it

Messaggio  Trinità il Mar 07 Mag 2013, 18:29

prendi il 9500, meno peso, potenza adeguata, i 12000 se non gli dai abbastanza corrente li bruci in un attimo.

Trinità
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Sciagura il Mar 07 Mag 2013, 18:40

Sono d'accordo meglio il 9500... Tanto più con il 3 porte!

Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

verricello

Messaggio  alfredo il Mar 07 Mag 2013, 18:46

Quindi il Tmax 9500 è meglio. Lo è anche tecnicamente, se lo sapete, rispetto allo XT. Non faccio estremo. Qualche uscita con gli amici che hanno sempre a cuore riportare a casa l'auto magari sporca ma non danneggiata.
Vorrei fare la Pescara-Roma e mi è stato detto di montare il verricello ed avere delle strop solo per sicurezza in caso di pioggia e quindi formazione di fango.
Per quanto riguarda il resto ho i paraurti ant e post del sig. Rock's montati da poco per i quali è in corso l'omologazione. Sono veramente fatti bene e belli da vedere. L'altezza della jk è ancora originale. Il verricello è per sicurezza e qualora dovesse occorrere. Non vorrei montare un canghero pur non avendo intenzione di spendere più di una certa cifra 500,00-600,00 euri. Accetto consigli per altre marche già da voi sperimentate sul campo.
grazie

alfredo
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  Gus il Mar 07 Mag 2013, 18:50

A questo punto la domanda migliore sarebbe: meglio l'XT 9500 od il T-MAX 9500 visto che il prezzo e le dotazioni sono identiche?

Gus
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  Trinità il Mar 07 Mag 2013, 18:53

stavo vedendo la velocità del t-max, tempi che fai 1 tiro di 20 metri ti passano di moda i vestiti, l'xt automotive da 9500 non ti piace? le velocità non sono riportate, ma più lento del t-max mi sembra dura Rolling Eyes

Trinità
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

verricello

Messaggio  alfredo il Mar 07 Mag 2013, 19:15

Non ho detto che non mi piace xt. Non conosco nessuno dei due. Ma non pensate che un po più potente, con la giusta dimensione dei cavi collegamento alla batteria, possa garantire anche un po di velocità in più il 12000. Quest'ultimo dovrebbe avere un motore da 6cv per cui essendo sovradimensionato anche per il peso dell'auto potrebbe essere un po più veloce. La cosa strana circa la lentezza che riferisci del T MAX è che il modello da me indicato è definito competizione. Forse fra lumache ?? Dove hai trovato le indicazioni delle velocità

Ultima modifica di alfredo il Mar 07 Mag 2013, 19:21, modificato 1 volta

alfredo
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  Sciagura il Mar 07 Mag 2013, 19:19

Ho letto ora che hai il paraurti Rock's...
Hai verificato che entrambi i modelli ci stiano?
Non puoi metterci tutti i verri ma solo alcuni...

Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

verricello

Messaggio  alfredo il Mar 07 Mag 2013, 19:25

Una volta identificato il verricello da comprare, prima di ordinarlo sentirò il sig. Rock's. In verità proprio lui mi consigliò di comprare un XT 9500, citando anche il noto fornitore siciliano, vuoi anche per il prevedibile uso che ne farò.
Quindi credo che XT ci alloggi nel vano del paraurti. Sono stato attratto dal TMAX perchè definito da competizione per cui gli avevo attribuito una implicita migliore resistenza.

Ultima modifica di alfredo il Mar 07 Mag 2013, 19:27, modificato 1 volta

alfredo
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  Trinità il Mar 07 Mag 2013, 19:26

alfredo ha scritto:Non ho detto che non mi piace xt. Non conosco nessuno dei due. Ma non pensate che un po più potente, con la giusta dimensione dei cavi collegamento alla batteria, possa grantire anche un po di velocità in più il 12000. Quest'ultimo dovrebbe avere un motore da 6cv per cui essendo sovradimensionato anche per il peso dell'auto potrebbe essere un po più veloce.
La lentezza dei 12000 dipende dal rapporto di riduzione veramente alto, come la bicicletta ad esempio, la prima marcia è cortissima ma ti porta dappertutto, la sesta è lunga e ti da maggior velocità, ma partirci da fermo è arduo. Prima avevo sbagliato a vedere verricello, il tmax competition è quello giallo, molto bello, già con cavo "sintetico", motore da 6.6hp, wireless, mi sembra adatto, cerco il cavo è cortino, però direi che è un buon verricello.

Trinità
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

verricello

Messaggio  alfredo il Mar 07 Mag 2013, 19:34

Il TMAX di cui parlavo è un 9500 lb mentre xt è un 12000 lb
Quindi da come dici la lentezza non è funzione della potenza del motore ma dal rapporto di riduzione. Tutto sommato chi va piano va sano e lontano.

alfredo
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  Trinità il Mar 07 Mag 2013, 19:51

alfredo ha scritto:Il TMAX di cui parlavo è un 9500 lb mentre xt è un 12000 lb
Quindi da come dici la lentezza non è funzione della potenza del motore ma dal rapporto di riduzione. Tutto sommato chi va piano va sano e lontano.
Si ma dovrai dargli tanta, ma tanta corrente, sennò ti molla sul più bello..non trascurare il peso aggiuntivo del 12K lbs e della relativa piastra (perchè a rigor di logica sarà più grande), a conti fatti 9500lbs bastano e avanzano, hai anche il vantaggio del marchio, T-Max è molto conosciuto..

Trinità
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Kowalski il Mar 07 Mag 2013, 21:06

Da non dimenticare l uso di una taglia come rinvio per aumentare il tiro e sforzare meno il motore.......io sul Jk l ho ragionata così.......Warn 9500 già sufficiente e in caso non bastasse uso la taglia

Kowalski
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Jacaré il Mar 07 Mag 2013, 21:31

Altro parametro da prendere in considerazione e' l'assorbimento di corrente a parita' di potenza del motore ed in rapporto alla velocita'.
Stessa potenza ma velocita' superiore significa anche assorbimento maggiore (dovuta ad un rapporto di riduzione piu' basso).
Se non e' necessario per competizioni un verricello lento e', secondo me, da preferire visto che molto probabilmente assorbira' di meno e si viaggia con una batteria sola.
Riassumendo sono da prendere in considerazione i seguenti parametri in ordine di priorita': potenza/capacita' di traino, assorbimento di corrente e la velocita' (insieme a tipo di cavo - sintetico o metallo),peso.
Vi sono anche verricelli che a parita' di peso hanno potenze traino diverso. Inoltre, strano a dirsi, a maggiore potenza ed a parita' di carico sul traino in alcuni modelli si hanno assorbimenti minori nel verro a potenza superiore. (verro da 12000 ed uno da 9500 traino di 8000lbs/3630Kg il primo assorbe 200Amp il secondo 220), non so se vale per tutti ma alcuni modelli hanno queste differenze.
Se volete posto il link del verro di cui parlo ma non fa parte delle aziende sponsor..... Evil or Very Mad

Jacaré
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Gus il Mar 07 Mag 2013, 22:02

Vai, linka linka!!! Entro la settimana devo comprare e non voglio sbagliare!

Gus
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  Jacaré il Mar 07 Mag 2013, 22:15

http://www.topgear.it/shop.php?act=show&sez=cat&val=52&search=RICERCA%20ARTICOLI&page=0

http://topx.it/allegati/8401_D.pdf

i verri di cui parlo io sono l'extreme 9500s e il 12500s

Jacaré
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Jack75 il Mer 08 Mag 2013, 14:31

Ero già stra convinto del Tmax... e ora arrivi tu con la storia dell'assorbimento e mi hai messo di nuovo in crisi.. chairshot chairshot e mo che faccio?? Se non sbaglio il Tmax ha un assorbimento quasi doppio rispetto a quello che hai linkato tu....

-  Paraurti anteriore Rock's  -  Piastra paratiranteria Rock's  -  Paraurti posteriore Rock's  -  Protezione differenziale post Rock's  -  Molle progressive + 4" Synergy  -  Ammortizzatori Monster Rock's  -  Puntoni regolabili Teraflex  -  Panhard anteriore Rubicon Express  -  Panhard post JKS  -  Biellette barra stabilizzatrice sconnettibili Rock's  -  Rinforzi ponte anteriore - Coppie coniche 4.10 - Verricello Tmax 9500 competition  -  Fari fendinebbia 2 in 1 RD Custom  -  Radiatore aggiuntivo cambio automatico Rock's  - Cerchi Quadratec Moab Style 17x8.5 ET +10  -  315/70/17 Duratrac  -  Omologazione by 4extreme  -  Suntop Mattouno

Jack75
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Vedere il profilo dell'utente http://www.panoramio.com/user/2502781

VERRICELLO G-WINCH 9.5 XDi 12V

Messaggio  Andrea77 il Mer 08 Mag 2013, 16:18

Ciao, aggiungo complessità (forse) alla discussione: del G-Winch 9.5 XDi 12V che ne pensate? Qualcuno lo utilizza ed è soddisfatto?

Andrea77
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Trinità il Mer 08 Mag 2013, 16:29

Andrea77 ha scritto:Ciao, aggiungo complessità (forse) alla discussione: del G-Winch 9.5 XDi 12V che ne pensate? Qualcuno lo utilizza ed è soddisfatto?
Mai sentito, ogni giorno spunta una marca di verricelli lol!

Trinità
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Bum Bum il Mer 08 Mag 2013, 16:46

boh ragazzi.... io ho su il TMAX 9500 competition ( quello giallo col cavo tessile ) .
e l'ho anche aperto...... nel senso, l'ho smontato e ne ho visto le parti.

dunque:
a livello meccanico non è male. è fatto bene, ma il motore non è stagno e così com'è di fabbrica, ha bisogno di essere sigillato, sia dalla parte del tamburo ( utilizzando del grasso molto denso ), sia dalla parte della cassa, perché non ha guarnizioni. una volta sigillato..... è sempre andato perfettamente.

i solenoidi sono una ciofega. il telecomando suo è una cinesata che la metà basta, ti cade una volta in mezzo alla palta ed è andato.
con 100 € ti fai un Albright originale, altri 50 gli cambi i cavi con dei bei 25 mm2 isolati e i comandi in cabina e allora li si che funziona a dovere.

a livello funzionamento va benissimo. non è una scheggia, ma nemmeno gli altri lo sono. meglio il 9500 che il 12000.

detto questo: per 500 € va bene. XT, ma come gli altri...... sono tutti cinesi, sono tutti uguali. valgono per quello che li paghi. tanto vale quindi prendere il T-max che ti posso assicurare che funziona

altra storia se prendi warn.....

Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Jack75 il Mer 08 Mag 2013, 16:50

Grazie Bum bum... ma potresti tradurmi "Albright originale" ?

-  Paraurti anteriore Rock's  -  Piastra paratiranteria Rock's  -  Paraurti posteriore Rock's  -  Protezione differenziale post Rock's  -  Molle progressive + 4" Synergy  -  Ammortizzatori Monster Rock's  -  Puntoni regolabili Teraflex  -  Panhard anteriore Rubicon Express  -  Panhard post JKS  -  Biellette barra stabilizzatrice sconnettibili Rock's  -  Rinforzi ponte anteriore - Coppie coniche 4.10 - Verricello Tmax 9500 competition  -  Fari fendinebbia 2 in 1 RD Custom  -  Radiatore aggiuntivo cambio automatico Rock's  - Cerchi Quadratec Moab Style 17x8.5 ET +10  -  315/70/17 Duratrac  -  Omologazione by 4extreme  -  Suntop Mattouno

Jack75
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Vedere il profilo dell'utente http://www.panoramio.com/user/2502781

Messaggio  Trinità il Mer 08 Mag 2013, 16:52

Jack75 ha scritto:Grazie Bum bum... ma potresti tradurmi "Albright originale" ?
Tutti i verricelli cinesi riportano, verricelli tipo albright, ma in comune con gli albright non hanno niente.

Trinità
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Sciagura il Mer 08 Mag 2013, 16:58

]avendo montato un paraurti con la piastra per il verro, presto arriverà questo importante accessorio e stavo pensando allo SmittyBilt da 10000... Chi lo conosce e sa dirmi qualche cosa in più?

Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Bum Bum il Mer 08 Mag 2013, 17:09

Jack75 ha scritto:Grazie Bum bum... ma potresti tradurmi "Albright originale" ?

il verro per funzionare ha due solenoidi, uno per la marcia avanti, uno per la marcia indietro. l'unica casa che usa ancora i doppi solenoidi penso sia warn.

ora vanno di moda i cosidetti solenoidi tipo "Albright". è un "pacco" che ingloba i due solenoidi in uno unico in grado di fare sia avanti che indietro.

il T-max ha un solenoide tipo Albright. fatto in cina, di qualità direi pessima.
pur avendo il pacco solenoide nel cofano, dopo 8/10 mesi i contatti interni del solenoide erano ossidati...funzionanti, per carità... ma di sicuro non prestazionali e affidabili ( una volta scattavano, una volta no )

gli Albright originali invece sono stagni, hanno i contatti in argento, e sono in non plus ultra per il funzionamento dei verricelli. diciamo che da quelli la corrente passa correttamente.
io in particolare ho questo, che è il modello heavy duty
http://www.devon4x4.com/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=7&category_id=127&option=com_virtuemart&Itemid=14

cen'è uno ancora più performante, e uno meno.... che non se lo fila nessuno, ma è comunque 100 volte meglio dei cinesi

Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: