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E dopo 7 mesi fermo......RCV?

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Re: E dopo 7 mesi fermo......RCV?

Messaggio  il_Falco il Mar 07 Mag 2013, 11:24

Un po' magrini sti cavalli però IOI

il_Falco
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Re: E dopo 7 mesi fermo......RCV?

Messaggio  frenchi il Mar 07 Mag 2013, 11:44

Grande Roby, belle foto mi dispiace per la rottura!!Crying or Very sad

frenchi
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Re: E dopo 7 mesi fermo......RCV?

Messaggio  bibbetto il Mar 07 Mag 2013, 11:59

Grande Roby, sono felice di rivederti in sella al tuo bellissimo JK. bang

bibbetto
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Re: E dopo 7 mesi fermo......RCV?

Messaggio  RUBIROBY il Mar 07 Mag 2013, 12:02

Eh, Frenchi...non c'e' 2 senza il 3.....

Grazie Bibbetto

Si Marco sono magri, ma liberi di pascolare in ampio spazio



bevi, bevi..

c'era anche lei

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Re: E dopo 7 mesi fermo......RCV?

Messaggio  Sciagura il Mar 07 Mag 2013, 12:53

Bella la quasi macro!!!!
bravo

Sciagura
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Re: E dopo 7 mesi fermo......RCV?

Messaggio  rubigiù il Mar 07 Mag 2013, 12:57

robi i tuoi non sono reportage ma ARTE

rubigiù
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Re: E dopo 7 mesi fermo......RCV?

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mar 07 Mag 2013, 14:23

RUBIROBY ha scritto:Meno male zio Scia', ci tengo tantissimo
Direi di si Tommy, se Giorgio ci ha perso tempo qualcosa di concreto si fara'.

Very Happy bene,sembra un bel pistino bravo

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Re: E dopo 7 mesi fermo......RCV?

Messaggio  Jack75 il Mar 07 Mag 2013, 14:28

Ma allora !!! .... RCV si? o RCV no?? Dove ti sei indirizzato??

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Re: E dopo 7 mesi fermo......RCV?

Messaggio  RUBIROBY il Mar 07 Mag 2013, 17:20

Stiamo valutando, con un amico, cosi' ordina lui Razz Razz salt

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Re: E dopo 7 mesi fermo......RCV?

Messaggio  RUBIROBY il Mar 07 Mag 2013, 17:22

Sciagura ha scritto:Bella la quasi macro!!!!
bravo
Sono scatti istintivi, a volte riescono bang salt rolf2

rubigiù ha scritto:robi i tuoi non sono reportage ma ARTE
Ma no, e' un po' l'entusiasmo happy025

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Re: E dopo 7 mesi fermo......RCV?

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mer 08 Mag 2013, 11:32

te roby vorresti mettere dei giunti al posto delle crociere giusto?
hai dato un occhio al topic in area jk che parla proprio di questo?ho visto che sembrano esserci piu contro che pro nel mettere i giunti sui dana delle jeep non essendo inscatolati come nei jap ma restando all aperto....

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Re: E dopo 7 mesi fermo......RCV?

Messaggio  Trinità il Mer 08 Mag 2013, 12:17

TOMMY V8 ha scritto:te roby vorresti mettere dei giunti al posto delle crociere giusto?
hai dato un occhio al topic in area jk che parla proprio di questo?ho visto che sembrano esserci piu contro che pro nel mettere i giunti sui dana delle jeep non essendo inscatolati come nei jap ma restando all aperto....
Leggende, sono stati testati a dovere sui terreni di gara internazionale, gli RCV resistono ad acqua polvere fango sabbia ecc. Parlo di quelli per TJ
Leggo che l'autore del topic è incerto sul da farsi, di ti dirò la mia, soldi buttati se non metti gomme da almeno 37" extreme, io ho provato a spaccare una crocera 760x (voi avete quelle grandi ancora meglio) con le 36", niente da fare, hanno resistito, consiglio che ti do, spendi quei 1500€ in altro.

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Re: E dopo 7 mesi fermo......RCV?

Messaggio  RUBIROBY il Mer 08 Mag 2013, 12:47

Sto leggendo, parlando con un amico che li vorrebbe cambiare, sono sempre stato contrario ai giunti per tutti i motivi che sono sempre stati detti, ma tre volte la stessa crocera mi sa che nel 44 della mia serie c'e' un problema diciamo costruttivo, ma non nella crocera che l'ultima non era Mopar.
Ora le concessionarie che non ne hanno a magazzino a chi chiede la crocera propongono il semiasse completo piu' mi pare 3 bulloni per fare una modifica, il semiasse lungo, consegnato, non montato, l'anno mi ha chiesto 650€ +iva, non si sa come sia e se sia risolutivo.
Una coppia di superior o alloy, penso che costino circa 800€.
Gli rcv costano sicuramente di piu', pero' a differenza di altri omocinetici mantengono un buon raggio di sterzo, comunque farei anche una manovra in piu', per carita', non faccio gare.
Il fusibile si sposterebbe sia con rcv che con semiassi a crocera rinforzati ma siamo con un D44, il mio fuoristrada non e' estremo, domenica non era un passaggio difficile, anzi e prima di questa uscita con questa crocera ne avevo fatte 2, direi comunque tranquille, almeno l'ultima sicuramente.
Si perde la clips del bicchierino, esce il bicchierino e se la crocera non si sfila dal foro della sede del bicchierino, se non c'e' pieno di malta dove c'e' la crocera, la cambi o torni a casa cosi' come ho fatto due volte, se esce dalla sede rompi il semiasse dove c'e' la sede se non puoi' far niente nella situazione in cui ti trovi per alzare la macchina e sistemare.
Stiamo ancora ragionando, pensandoci piu' che altro, intanto faro' smontare il semiasse, io non ho spazio e poco tempo, ma quest'ultimo non sarebbe il problema per farlo, per valutare se ci fossero altri danni

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Re: E dopo 7 mesi fermo......RCV?

Messaggio  RUBIROBY il Mer 08 Mag 2013, 12:49

Ho letto dopo il tuo post Trinita', la crocera non si rompe, si perde il bicchierino e poi come dicevo sopra......non so...

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Re: E dopo 7 mesi fermo......RCV?

Messaggio  Trinità il Mer 08 Mag 2013, 13:31

Con delle comuni crocere (dana spicer, alloy, superior, ecc) dovresti risolvere il problema, è anomalo che con quelle gomme il bicchierino ceda cosi.

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Re: E dopo 7 mesi fermo......RCV?

Messaggio  Kowalski il Mer 08 Mag 2013, 14:02

Beh la perdita dei seeger fa pensare a una forte spinta assiale sollecitata dalla crociera.....che magari puo essere anche quella adeguata,anche se i cuscinetti a rullini non sopportano tanta spinta assiale semmai piu radiale. Mi verrebbe anche da pensare che la sede per il seeger non sia stata fatta correttamente( si puo pensare a un errore di lavorazione),pensando che magari il seeger che fa forza avendo un buon appoggio tra la faccia del seeger e la spalla della gola mi sembra strano riesca ad uscire,come sono Roby le gole dei seeger?...le hai viste sono belle pulite?......sono intaccate dalla prima volta che è scapèpato via il seeger?

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Re: E dopo 7 mesi fermo......RCV?

Messaggio  lele80 il Mer 08 Mag 2013, 14:15

Kowalski ha scritto: ...come sono Roby le gole dei seeger?...le hai viste sono belle pulite?......sono intaccate dalla prima volta che è scapèpato via il seeger?

la sede della c-clip è sul bicchierino, quindi quando cambi quello automaticamente hai la gola nuova, secondo me è il concetto sbagliato, sui giunti cardanici solitamente c'è un seger per interni con la sede nella forcella dell'albero, mentre qui c'è quella c-clip sotto al bicchierino che prende solo metà diametro!
Ho visto che con alcune crociere (Alloy mi sembra) danno i seger per alberi anzichè le c-clip, quello in teoria dovrebbe essere più difficile che escano

Tanto per interderci, queste sono le rinfozate spicer, che sono come le originali (spicer anche loro):


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Messaggio  TOMMY C-J-K il Mer 08 Mag 2013, 14:16

Trinità ha scritto:
Leggende, sono stati testati a dovere sui terreni di gara internazionale, gli RCV resistono ad acqua polvere fango sabbia ecc. Parlo di quelli per TJ
Leggo che l'autore del topic è incerto sul da farsi, di ti dirò la mia, soldi buttati se non metti gomme da almeno 37" extreme, io ho provato a spaccare una crocera 760x (voi avete quelle grandi ancora meglio) con le 36", niente da fare, hanno resistito, consiglio che ti do, spendi quei 1500€ in altro.

condivido quanto detto,il mio dubbio era se valeva la pena fare una modifica cosi costosa per un mezzo non estremo e con delle gomme non enormi come le 37"....gli RCV ho letto che sono molto resistenti,forse troppo e ci può essere il rischio che sotto sforzo invece di rompersi facciano cedere alberi o CC aumentando il danno e il lavoro per sostituire il pezzo.
mentre mantenendo le crociere si tiene una facilità nel cambiarle non indifferente....o sbaglio?

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Messaggio  Trinità il Mer 08 Mag 2013, 14:17

lele80 ha scritto:
Kowalski ha scritto: ...come sono Roby le gole dei seeger?...le hai viste sono belle pulite?......sono intaccate dalla prima volta che è scapèpato via il seeger?

la sede della c-clip è sul bicchierino, quindi quando cambi quello automaticamente hai la gola nuova, secondo me è il concetto sbagliato, sui giunti cardanici solitamente c'è un seger per interni con la sede nella forcella dell'albero, mentre qui c'è quella c-clip sotto al bicchierino che prende solo metà diametro!
Ho visto che con alcune crociere (Alloy mi sembra) danno i seger per alberi anzichè le c-clip, quello in teoria dovrebbe essere più difficile che escano

Tanto per interderci, queste sono le rinfozate spicer, che sono come le originali (spicer anche loro):

Queste in foto sono per TJ, quelle del JK sono diverse (quanto vi invidio) Embarassed

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Messaggio  RUBIROBY il Mer 08 Mag 2013, 14:18

Trinità ha scritto:Con delle comuni crocere (dana spicer, alloy, superior, ecc) dovresti risolvere il problema, è anomalo che con quelle gomme il bicchierino ceda cosi.

E vero Trinita', sicuramente anomalo con le mie gomme ed anche vero che risolverei con i semiassi che hai citato, ma mi e' venuta la "fobia" della crocera...la temo rolf2

Kowalski ha scritto:Beh la perdita dei seeger fa pensare a una forte spinta assiale sollecitata dalla crociera.....che magari puo essere anche quella adeguata,anche se i cuscinetti a rullini non sopportano tanta spinta assiale semmai piu radiale. Mi verrebbe anche da pensare che la sede per il seeger non sia stata fatta correttamente( si puo pensare a un errore di lavorazione),pensando che magari il seeger che fa forza avendo un buon appoggio tra la faccia del seeger e la spalla della gola mi sembra strano riesca ad uscire,come sono Roby le gole dei seeger?...le hai viste sono belle pulite?......sono intaccate dalla prima volta che è scapèpato via il seeger?
Le crocere le ho cambiate ogni volta, la prima volta il bicchierino non l'ho perso perche' picchiava contro un bullone, rovinandolo, ma e' rimasto in sede cosi' ho potuto vedere che la sede del seeger stesso non aveva scheggiature, la seconda volta l'ho perso ed ho montato una crocera, non Mopar proprio perche' temevo un "difetto" tipo sede del seeger poco profonda, o seeger debole.
Capitando solo a dx potrebbe essere la lunghezza maggiore del semiasse che aumenta lo sforzo?
Che ne so, mi piacerebbe non pensaci piu'....una volta per tutte 26742

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Messaggio  Trinità il Mer 08 Mag 2013, 14:21

Ma hai ancora i semiassi originali o rinforzati Alloy?

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Messaggio  TOMMY C-J-K il Mer 08 Mag 2013, 14:22

beh in teoria avendo un rubicon con d44 rinforzati e gomme non enormi non dovresti piu rompere nulla se monti i giunti,o no?allora in questo caso la spesa ne varrebbe la pena,spendi una volta e basta Very Happy

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Re: E dopo 7 mesi fermo......RCV?

Messaggio  RUBIROBY il Mer 08 Mag 2013, 14:23

Si le crocere sono come quelle in foto, con le c -clips invece del seeger in testa

________________________________
JK  RUBICON 2.8 CRD 3P auto 2008 nero
________________________________________________
Suntop Deep sand, color cammello che sul nero fa la sua porca figura!!!
assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
gomme Toyo open country A/T
da fango TAGOM shark
misura di serie




....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!

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Re: E dopo 7 mesi fermo......RCV?

Messaggio  RUBIROBY il Mer 08 Mag 2013, 14:24

Trinità ha scritto:Ma hai ancora i semiassi originali o rinforzati Alloy?
Originali

Tommy, se metto anche degli alloy o simili sposto il fusibile altrove....credo

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JK  RUBICON 2.8 CRD 3P auto 2008 nero
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Suntop Deep sand, color cammello che sul nero fa la sua porca figura!!!
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Re: E dopo 7 mesi fermo......RCV?

Messaggio  lele80 il Mer 08 Mag 2013, 14:25

Trinità ha scritto:
Queste in foto sono per TJ, quelle del JK sono diverse (quanto vi invidio) Embarassed

Queste sono quelle del D30 degli sport/sahara (le ho appena prese!)
Roby ha i D44 HD, quindi saranno un altro codice, ma il concetto è sempre quello

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