JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Promo di Natale

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

News Jeep®
Chi è in linea
In totale ci sono 15 utenti in linea :: 1 Registrato, 0 Nascosti e 14 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

ric47v8

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Ultimi argomenti
» GRAFICHIAMO: adesivi, gadgets e molto altro...
Ieri a 18:39 Da marco1228

» Ganci cofano Drake
Ieri a 15:39 Da Alexjk

» X° Felegara 21-22 Gennaio 2017
Ieri a 12:15 Da mgnever

» IL GRIP E' TUTTO ...,
Ieri a 06:30 Da zaipiran

» Presentazione
Ieri a 06:29 Da zaipiran

» LA MIA DOLORES
Ven 09 Dic 2016, 22:31 Da Hurricane

» Auguri mz54
Ven 09 Dic 2016, 10:58 Da RUBIROBY

» Auguri zaipiran
Ven 09 Dic 2016, 07:46 Da RUBIROBY

» bulloni antifurto
Gio 08 Dic 2016, 09:04 Da marco1228

» Mezzo in crescita
Mer 07 Dic 2016, 23:14 Da baragi

» Ennesimo problema sulla mia jeep
Mer 07 Dic 2016, 19:22 Da RUBIROBY

» WM Chatbox: sperimentiamola!
Mer 07 Dic 2016, 09:25 Da TOMMY C-J-K

» cerchi ?
Mar 06 Dic 2016, 23:58 Da conte oliver

» Nuovo club a Palermo unitevi
Dom 04 Dic 2016, 18:15 Da Lino79

» Faretti parabrezza passaggio cavi JK
Dom 04 Dic 2016, 14:25 Da marcello717

» Mudhills 4x4
Dom 04 Dic 2016, 11:12 Da marco1228

» Revisione
Dom 04 Dic 2016, 09:38 Da Mango78

» Ciao JEEPERS
Dom 04 Dic 2016, 00:51 Da conte oliver

» Presentazione Claudio
Dom 04 Dic 2016, 00:49 Da conte oliver

» C'è voluto un pò... ma ce l'ho fatta!
Dom 04 Dic 2016, 00:48 Da MauroA.

Tool

piacere, vorrei ma... DELUSO!

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: piacere, vorrei ma... DELUSO!

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mar 23 Apr 2013, 14:25

Alessandro ha scritto:(i TJ 4000 non penso siano così Mad )

beh il 4.000 del tj è un signor motore,4.0 aspirato benzina 6cilindri,tanta coppia e senza vuoti,difficile da paragonare al 2.8crd....

il turbo già di per se ha il problema del turbolag a volte,ma mi sembra strano che un motore come quello del jk abbia questi problemi,177cv non sono pochi.......
non avendolo mai provato non voglio sparare cavolate,ma forse han cercato di renderlo piu utilizzabile da tutti su strada sacrificando le prestazioni in OR dove invece avrebbero dovuto dare la precedenza.
stesso discorso per l ammo di sterzo sottodimensionato.

un piccolo esempio che ho testato io:

patrol tr 3.3td 6 cilindri,molta coppia in basso,bello da usare ma non un fulmine.
patrol gr 2.8td 6 cilindri,gira tutto in alto ma sotto è abbastanza scarso,va molto di piu su strada,ma anche in questo caso non capisco perchè abbiano fatto un motore cosi su un mezzo che è nato per fare OR.....per me l han voluto civilizzare un po rendendolo piu veloce su strada,ma sacrificando le prestazioni in OR.

i motori vecchi sono i migliori,il 4.7 del mio cherokee ha tutta coppia hai bassi,e su strada asciutta partendo dai semafori slitta che è un piacere (con le 4x4) Very Happy Very Happy Very Happy quelli moderni non sono cosi cattivi (e divertenti)

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  Trinità il Mar 23 Apr 2013, 14:55

Io ti consiglio di cercare un 3.8 V6, magari manuale da fare a gas, tutta un'altra cosa, o altrimenti un bel TJ 4.0 che su strada si mangia qualsiasi JK

Trinità
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  milano413 il Mar 23 Apr 2013, 19:20

No ragazzi, usato no per favore.. Non so chi e come l'ha usato.. E questo non mi va giù e non cambio idea.. Ho prenotato il test drive per il 3.6 v6 benzina per il 4 maggio... Stiamo a vedere;) grazie a tutti comunque!!!

milano413
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Led il Mar 23 Apr 2013, 20:17

dovessi usare la mia sahara solo per l'offroad probabilmente non ne sarei pienamente soddisfatto ma io la uso di più in strada e adesso che è un pò che la guido non la cambierei con nessun altra auto se serve non ti sei neanche accorto e sei a 160, an un mezzo da 16ql se molli l'acceleratore senza frenare ci fai 4km di rincorsa.. Ci vuole attenzione perché non si ferma più ma se schiacci che sei già a tavola senti che ancora lei spinge. E poi ... È bella anche quando vai piano, e poi e strabella quando ci fai offroad

Led
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  milano413 il Mar 23 Apr 2013, 20:21

Conoscete degli utenti che hanno il 3.6 v6 passo corto?

milano413
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Trinità il Mar 23 Apr 2013, 21:04

milano413 ha scritto:Conoscete degli utenti che hanno il 3.6 v6 passo corto?
Anche il 3.6 non è che sia sto fulmine di guerra, gira alto, è un motore da berlina, sotto i 3000rpm spinge poco, se non altro allunga fino a 6500

Trinità
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Ludesan il Mar 23 Apr 2013, 22:09

milano413 ha scritto:No ragazzi, usato no per favore.. Non so chi e come l'ha usato.. E questo non mi va giù e non cambio idea..

Rolling Eyes
guarda che non resti incinta!

oddio, maaa lei era ancora vergine o.....??? Very Happy

Ludesan
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  milano413 il Mar 23 Apr 2013, 22:12

Very Happy il fatto è che le mie cose le tengo in maniera assolutamente maniacale. Di macchina usata ne ho una (suzukino 413) ma solo XK non lo producono più Wink. Una macchina che userei tutti i giorni va presa nuova oppure da una persona che conosci e sai come tratta le sue cose...

milano413
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Ludesan il Mar 23 Apr 2013, 22:16

ma certamente, hai ragione!
stavo solo scherzando Wink

Ludesan
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  silbertino il Mar 23 Apr 2013, 22:39

hihi :
fede88pr ha scritto:se gia non ti piace il fatto che è piu lento di una MITO, pensa a quando ti piovera in testa!!!! rolf2
non prenderla.....

silbertino
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mer 24 Apr 2013, 09:04

beh potendo è ovvio che il nuovo conviene,ancora meglio i km0,li paghi molto meno e sono nuovi Very Happy ù

se no prendi il jk 2.8 e ci fai la centralina,fatta bene risolvi ogni problema di prestazioni Very Happy Very Happy Very Happy

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  JKghiglioJK il Mer 24 Apr 2013, 15:57

milano413 ha scritto:No ragazzi, usato no per favore.. Non so chi e come l'ha usato.. E questo non mi va giù e non cambio idea.. Ho prenotato il test drive per il 3.6 v6 benzina per il 4 maggio... Stiamo a vedere;) grazie a tutti comunque!!!

Vedrai che differenza!!! bang

JKghiglioJK
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  milano413 il Mer 24 Apr 2013, 16:16

Dubito che tiri di più ai bassi... Vi tengo aggiornati Wink

milano413
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mer 24 Apr 2013, 16:38

il 3.6 non l ho mai provato,chissà come va rispetto al 3.8 che era un po fermuccio Rolling Eyes
però secondo me il 2.8 crd è ancora la scelta migliore,con quello che risparmi di benzina e bollo ci metti una bella centralina e sei apposto bravo

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

re

Messaggio  hans il Mer 24 Apr 2013, 17:21

In realtà ti assicuro non spinge poco il CRD... il manuale ha qualche kilogrammetro di coppia in meno dell'automatico, ma si parla sempre di cifre a due zeri. 460Nm a 1600 giri contro il 347Nm a 4300 giri del 3600 a benzina!!!
Per darti un termine di paragone, la tua Mito se è un JTD 1.3 ha 180Nm a 1500 giri. Se è il JTD 1.6 ne ha 320Nm a 1750 giri...

Ovvio che essendo più leggera....... Poi tieni conto del ritardo dell'acceleratore elettronico del JK, cmq sopperibile con poca spesa!

hans
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Vedere il profilo dell'utente http://www.hanscurti.it

Messaggio  marcello717 il Gio 25 Apr 2013, 02:04

Io vengo da un BMW 320d touring M assetto da paura incollato all'asfalto 150cv+25 di centralina interni sportivi in pelle volante multifunzione ecc...un altro pianeta insomma....Pero' l'idea del Wrangler mi ronzava da parecchio tempo e visto che ormai il kilometraggio era molto alto, i mesi scorsi mi son dato da fare ho visto il nuovo, l'usato...poi una pausa....poi l'occasione giusta:il mio JK usato di sicura provenienza e km veri! L'ho provato visto e rivisto ed ho fatto il grande salto....Pentito??? Niente affatto(c'e' l'ho da 2 settimane) E' tutto un altro modo di guidare, di viaggiare e di pensare...cambio a 6 marce,ci parto tranquillamente in seconda senza nessun problema. terza corta, poi 4a inizi pigiare di piu' ed i cavalli ti assicuro che escono ed oltre che ripresa il jk va anche in velocita'...e poi hai il bello di guardare tutti dall'alto!! Dovresti provarne una almeno per qualche giorno, magari noleggiandola prima di fare il passo....

marcello717
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Luca V-Engine il Sab 27 Apr 2013, 10:35

hallo welc

P.S.
Io ho un JK U Sahara Manuale, all'inizio avevo le tue stesse perplessità e ciononostante l'ho acquistato.
A distanza di 6 mesi posso dirti che dopo un pò il motore si slega ed inoltre si fa l'abitudine alla risposta del gas.
Io ho installato lo Sprintbooster di cui ti parlava anche ARCH e devo dire che già così migliora parecchio.
Comunque appena scade la garanzia rimappo!
Se ti piace il JK prendilo, purtroppo l'elettronica ed il FAP tagliano tanto ai bassi, ma il motore c'è ed appena potrai "liberarlo"
te lo godrai ancora di più...

Luca V-Engine
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Vedere il profilo dell'utente http://www.jeep4ever.it

Messaggio  milano413 il Dom 14 Lug 2013, 10:07

ragazzi... dopo mesi di rompicapi mi so deciso a puntare l'usato... mannaggia speriamo di non fare una cagata!!
comunque punto ad un wrangler 4.0 benzina anno '91-'92... ne andrò a vedere un po e.. speriamo bene!

milano413
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Sciagura il Dom 14 Lug 2013, 12:12

Ciao amico, sarebb meglio se pubblicassi la tua richiesta d'aiuto nella sezione consigli per gli acquisti...
Li troverai molti disposti a condivider esperienze, dispensare consigli ecc...

Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  lele80 il Mar 16 Lug 2013, 09:39

benvenuto hallo

lele80
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  lucabj71 il Dom 21 Lug 2013, 14:59

Ciao benvenuto , io sono nuovo del forum ed è solo da un paio di mesi che ho acquistato un rubicon ed effettivamente come hanno già accennato altri amici sopra forse la tua delusione deriva proprio dal ritardo dell'accelleratore..... Io solo ora mi ci sono abituato, ma ti assicuro che come fuoristrada va veramente forte, ovviamente per quello che può fare un auto di questo peso e queste dimensioni .....

lucabj71
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  @ntonio il Dom 21 Lug 2013, 16:59

welc
Ciao, il problema......non è un problema!! Prendici il piede e poi ne riparliamo.
Certo... è pur sempre un fuoristrada!!

@ntonio
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: