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Messaggio  TjRubicon il Lun 15 Apr 2013, 21:53

Buona Sera ragazzuoli ! Very Happy

Ieri sono andato a trovare degli amici di verona che mi hanno ospitato nel loro campo prova 26742 dove ho potuto testare un'attimo il Tj !

Bhe devo dire che è davvero un ragno ehheeheh ha un movimento veramente molto soddisfacente... per ciò che devo fare mi basta e avanza Smile
Ho riscontrato sempre i due soliti problemi che già vi ho tartassato un po' di volte qui sul forum,
Uno è quello del bump stop anteriore, vi pubblico una foto cosi capite meglio Very Happy







il secondo è il fatto della molla posteriore....
Del resto invece mi sono divertito tantissimo!! ero li tranquillo a far ciò che volevo, valutare qualsiasi cosa ecc.. Very Happy devo proprio dire una bellissima domenica mattina ^^

Vi pubblico un video di circa 7 minuti di alcuni tratti di pista Very Happy scusatemi se non si vede molto bene ma unendo i video me li a ridotti tutti..Sad
A voi i commenti Jeep10




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Re: Trial Tj Rubicon 4.0l

Messaggio  Trinità il Lun 15 Apr 2013, 22:06

Mi sa che hai gli ammortizzatori alla frutta.

Trinità
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Re: Trial Tj Rubicon 4.0l

Messaggio  TjRubicon il Lun 15 Apr 2013, 22:09

può darsi ahahah sono stati montati nel 2008 che io sappia Laughing

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Re: Trial Tj Rubicon 4.0l

Messaggio  RUBIROBY il Mer 17 Apr 2013, 08:15

E' un bel mezzo, complimenti.
Mi sarebbe piaciuto vederla in un laterale un po' piu' accentuato, testarla per testarla per esempio sarei stato un po' piu' alto al minuto 0,44 circa, tanto per provare, anche se e' scontato che non avrebbe avuto problemi e sentivi se gli ammortizzatori la lasciavano coricare troppo
Al 4,16 potevi entrare nella buca con le ruote di destra, sai che spettacolo vederla Twisted Evil
Al minuto 5.00, dove cambia l'immagine, scendere stretto e prendere la rampa successiva un po' in contropendenza, non sono critiche, non c'e' niente da criticare, hai una macchina a cui puoi chiedere tanto, mi e' piaciuto

________________________________
JK  RUBICON 2.8 CRD 3P auto 2008 nero
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Suntop Deep sand, color cammello che sul nero fa la sua porca figura!!!
assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
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....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!

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Re: Trial Tj Rubicon 4.0l

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mer 17 Apr 2013, 09:03

clap2 clap2 complimenti per il tj happy025 e mica male il campo di addestramento yeah si muove davvero bene,vista dal vivo l altra volta a calvisano

________________________________
-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile


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Re: Trial Tj Rubicon 4.0l

Messaggio  AndreTas il Mer 17 Apr 2013, 09:13

Complimenti bellissimo tj! bang

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Re: Trial Tj Rubicon 4.0l

Messaggio  TjRubicon il Mer 17 Apr 2013, 09:28

Grazie mille a tutti ^^ essi bel giocattolo

RUBIROBY ha scritto:E' un bel mezzo, complimenti.
Mi sarebbe piaciuto vederla in un laterale un po' piu' accentuato, testarla per testarla per esempio sarei stato un po' piu' alto al minuto 0,44 circa, tanto per provare, anche se e' scontato che non avrebbe avuto problemi e sentivi se gli ammortizzatori la lasciavano coricare troppo
Al 4,16 potevi entrare nella buca con le ruote di destra, sai che spettacolo vederla Twisted Evil
Al minuto 5.00, dove cambia l'immagine, scendere stretto e prendere la rampa successiva un po' in contropendenza, non sono critiche, non c'e' niente da criticare, hai una macchina a cui puoi chiedere tanto, mi e' piaciuto

Grazie mille anche a te Roby ;D a dirti la verità li per li magari non ci pensavamo nemmeno ahahah guidava mio papà dato che io facevo il video, e quando lo fatto io lui non lo a fatto.. comunque hai ragione cioè si potrebbero creare delle bellissime situazioni in quel campetto, dato che l'auto permette, perchè non tentare Smile
Questo campetto è di un club carissimo amico ed è ancora in costruzione, infatti mi ha fatto testare alcune nuove cose che ancora non avevano provato, e stavano infatti vedendo cosa migliorare o peggiorare Wink
Grazie mille per i consigli!^^ prossima volta che vado a trovarli (penso presto Laughing Laughing ) farò qualcosuccia di nuovo ^^

devo anche abbassare la pressione delle gomme visto che erano a 2.5 Rolling Eyes solo che non avevo dietro ne manometri e niente IOI

Tommy appena finiscono il tutto ci sentiamo anche con qualcun'altro e si potrebbe fare un giretto ok? Smile

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Re: Trial Tj Rubicon 4.0l

Messaggio  Kowalski il Mer 17 Apr 2013, 09:45

Adoro il tuo TJ Rubicon......davvero favoloso salt salt salt salt

sai che anche un mio amico ha il tuo solito problema dei bump stop.....noi piu che altro si pensava a qualcosa di regolato male sui puntoni visto che anche la sua ha un +4,5"

Cmq anche quella che ha detto Trinità è da prendere in considerazione.

Kowalski
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Re: Trial Tj Rubicon 4.0l

Messaggio  TjRubicon il Mer 17 Apr 2013, 09:54

Grazie mille Kowalki Very Happy

Per i Bump stop ho controllato la misura dei puntoni e sono circa 2 cm più lunghi di quelli normali.... quindi dovrebbero andare bene.. dico "dovrebbero" eheheh
Dovrò testare ciò che mi a detto Trinità Smile

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Re: Trial Tj Rubicon 4.0l

Messaggio  Webby il Mer 24 Apr 2013, 22:09


Mi piace...si muove proprio bene !

Cmq è davvero strano quello ke ti succede con il Bumper Stop...

bravo





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Re: Trial Tj Rubicon 4.0l

Messaggio  Luca90 il Sab 27 Apr 2013, 14:48

sembra che la molla o sia troppo piccola di diametro o che non si estenda abbastanza..
metti su 4 molle currie e poi dimmi come ti trovi xD

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Re: Trial Tj Rubicon 4.0l

Messaggio  TjRubicon il Lun 29 Apr 2013, 18:39

molti mi dicono che ho le molle alla frutta.. e quindi in massima estensione non riescono a fare tutto il loro lavoro... posso dire che se si riprendesse un attimino il lavoro ho già pronto da ordinare 4 molle currie e ammortizzatori bilstein 5100 Very Happy penso che dopo ci sia un bel cambiamento Very Happy


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Messaggio  Trinità il Lun 29 Apr 2013, 18:51

Delle Currie ne ho sentito parlar bene ma non troppo, meglio le Teraflex

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Re: Trial Tj Rubicon 4.0l

Messaggio  Luca90 il Lun 29 Apr 2013, 19:52

ma restano un attimo in tema molle, come vengono calibrate? io adesso ho delle fabtech, c'è scritto 5000 ft.. sono morbide o dure?
giusto per capire..

Luca90
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Re: Trial Tj Rubicon 4.0l

Messaggio  Trinità il Lun 29 Apr 2013, 20:22

Luca90 ha scritto:ma restano un attimo in tema molle, come vengono calibrate? io adesso ho delle fabtech, c'è scritto 5000 ft.. sono morbide o dure?
giusto per capire..
ft? magari lbs?

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Re: Trial Tj Rubicon 4.0l

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mar 30 Apr 2013, 10:19

penso di si, ft sono piedi in teoria.....
non ho idea di come si faccia a determinare la direzza/morbidezza di una molla,cambia sicuramente in mase al mezzo e al peso che ha,però non so se ci siano dei valori medi per il tj,magari bisogna sapere la durezza delle molle originali e confrontare con le altre....

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Messaggio  TjRubicon il Mar 30 Apr 2013, 11:43

TOMMY V8 ha scritto:penso di si, ft sono piedi in teoria.....
non ho idea di come si faccia a determinare la direzza/morbidezza di una molla,cambia sicuramente in mase al mezzo e al peso che ha,però non so se ci siano dei valori medi per il tj,magari bisogna sapere la durezza delle molle originali e confrontare con le altre....

Saggia considerazione 3si

E' fattibile come cosa?

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Messaggio  Trinità il Mar 30 Apr 2013, 13:51

TjRubicon ha scritto:
TOMMY V8 ha scritto:penso di si, ft sono piedi in teoria.....
non ho idea di come si faccia a determinare la direzza/morbidezza di una molla,cambia sicuramente in mase al mezzo e al peso che ha,però non so se ci siano dei valori medi per il tj,magari bisogna sapere la durezza delle molle originali e confrontare con le altre....

Saggia considerazione 3si

E' fattibile come cosa?
Le uniche che rispecchiano lo spring rate delle molle originale sono le MB, tutte le altre sono più morbide o più dure, è ovvio che una molla da 4" e più DEVE essere dura, altrimenti non regge il peso.

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